Manuel80 ha scritto: 27/11/2022, 23:11
Radiofreccia ha scritto: 27/11/2022, 23:03
A me è parso che le due squadre si siano espresse meglio con la punta di ruolo, per motivi diversi.
Comunque chi ne esce meglio mi pare più la Spagna, continua a darmi la sensazione d'essere una squadra molto consapevole della propria forza e della propria capacità, oltre che estremamente in fiducia nel proprio gioco tipico.
2 squadre di alto livello, la Spagna pare avere più margine di crescita, secondo me più per vincere prossimi europei e/o mondiali che questo, dove forse gli manca ancora un filo di esperienza /cattiveria.
ieri han corso veramente tanto, senza risparmiarsi.
anche la qualità delle giocate è stata di livello assoluto.
però giocare senza centravanti rimane follia (e questo se inevitabilmente migliora la qualità del palleggio, peggiora poi la fase finale dell'azione).
inoltre direi che questo attaccare con ogni singolo uomo, che sicuramente dà più benefici che problemi, ti rende molto vulnerabile dietro.
ieri abbiamo assistito a 4-5 buchi centrali niente male, la spagna al 90esimo prende un contropiede con Sanè che arriva fino in porta con i due centrali altissimi e i terzini in difficoltà sul taglio.
è il calcio moderno, oramai è chiaro che devi accettare questo tipo di sfide, ma una squadra un poco più furba sfrutta meglio tutti gli enormi spazi liberi che c'erano a disposizione.