la palla cambia direzione, uno dei due deve averla toccata.frog ha scritto: 16/11/2022, 15:10La palla non la tocca nessuno dei due, Duncan la sta facendo sfilare per controllarla, ma viene segato da Rebic.Noodles ha scritto: 16/11/2022, 12:25
spetta Maestro
duncan si allarga per colpire la palla, non per fare fallo.
lì la discriminante su quel contrasto di gioco è semplicemente una, chi tocca la palla per primo.
chi la tocca per primo poi subisce fallo.
se la tocca duncan (spinto da dietro) è sempre fallo per lui, anche se ha allargato la gamba.
chi la tocca la palla per primo? abbiamo un frame che chiarisce il contatto?
Minuto 1.17 di questo video.
Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16088
- 8666
Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4318
- 4521
Non la tocca nessuno, minuto 1,54 sempre dello stesso video, dove si vede ancora meglio il calcione di Rebic a Duncan.
- Candyman
- Rookie
- NBA Team: San Antonio Spurs
- 10
- 47
- Candyman
- Rookie
- NBA Team: San Antonio Spurs
- 10
- 47
- albizup
- Hero Member
- 16088
- 8666
quindi si sposta da sola?

D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- frog
- Hero Member
- 4318
- 4521
- albizup
- Hero Member
- 16088
- 8666
Vai a vedere l'intero video del gol. Dopo la rimessam palla di un giocatore della Fiorentina verso Duncan, poi cambia direzione verso Dest acquistando anche velocità. Non sto dicendo che la tocca Rebic, qualcuno la palla deve averla toccata per fargli cambiare direzione e velocità. Non credo che il terreno di San Siro, per quanto non bellissimo, sia anche in grado di accelerare un pallone.

D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- frog
- Hero Member
- 4318
- 4521
Qualcuno perchè rotolasse fino a loro due indubbiamente l'avrà toccata, ma, ripeto, se tu guardi quel breve frammento a 1' e 54" dall'inizio del video, vedi i due che cadono e la palla che gli passa davanti senza cambiare minimamente direzione.albizup ha scritto: 16/11/2022, 16:49Vai a vedere l'intero video del gol. Dopo la rimessam palla di un giocatore della Fiorentina verso Duncan, poi cambia direzione verso Dest acquistando anche velocità. Non sto dicendo che la tocca Rebic, qualcuno la palla deve averla toccata per fargli cambiare direzione e velocità. Non credo che il terreno di San Siro, per quanto non bellissimo, sia anche in grado di accelerare un pallone.
- albizup
- Hero Member
- 16088
- 8666
frog ha scritto: 16/11/2022, 16:52Qualcuno perchè rotolasse fino a loro due indubbiamente l'avrà toccata, ma, ripeto, se tu guardi quel breve frammento a 1' e 54" dall'inizio del video, vedi i due che cadono e la palla che gli passa davanti senza cambiare minimamente direzione.albizup ha scritto: 16/11/2022, 16:49
Vai a vedere l'intero video del gol. Dopo la rimessam palla di un giocatore della Fiorentina verso Duncan, poi cambia direzione verso Dest acquistando anche velocità. Non sto dicendo che la tocca Rebic, qualcuno la palla deve averla toccata per fargli cambiare direzione e velocità. Non credo che il terreno di San Siro, per quanto non bellissimo, sia anche in grado di accelerare un pallone.
No. La sequenza è: Rimessa - Ikone palla la palla verso - Scontro Rebic/Duncan - QUI UNO DEI DUE LA TOCCA -la palla cambia direzione e velocità e va verso Dest. Vai du DAZN c'è ancora la partita intera e vedrai che è cosi.

D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- frog
- Hero Member
- 4318
- 4521
La tocca Amrabatalbizup ha scritto: 16/11/2022, 16:57frog ha scritto: 16/11/2022, 16:52
Qualcuno perchè rotolasse fino a loro due indubbiamente l'avrà toccata, ma, ripeto, se tu guardi quel breve frammento a 1' e 54" dall'inizio del video, vedi i due che cadono e la palla che gli passa davanti senza cambiare minimamente direzione.
No. La sequenza è: Rimessa - Ikone palla la palla verso - Scontro Rebic/Duncan - QUI UNO DEI DUE LA TOCCA -la palla cambia direzione e velocità e va verso Dest. Vai du DAZN c'è ancora la partita intera e vedrai che è cosi.![]()

- albizup
- Hero Member
- 16088
- 8666
Si mi sembra il più probabile, quindi passaggio sbagliato da Amrabat easyfrog ha scritto: 16/11/2022, 17:00La tocca Amrabatalbizup ha scritto: 16/11/2022, 16:57
No. La sequenza è: Rimessa - Ikone palla la palla verso - Scontro Rebic/Duncan - QUI UNO DEI DUE LA TOCCA -la palla cambia direzione e velocità e va verso Dest. Vai du DAZN c'è ancora la partita intera e vedrai che è cosi.![]()

D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4257
Pazzesca l'evoluzione dell'amore calcistico che ha avuto il maestro zuppa dal covid in poi sul Milan. Mai vista una difesa simile
:tifosoccasioanale:
Per fortuna che ora sta tornando il dominio bianconero e CAUSALMENTE tornerà a perdere interesse verso il calcio nostrano.

Per fortuna che ora sta tornando il dominio bianconero e CAUSALMENTE tornerà a perdere interesse verso il calcio nostrano.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- frog
- Hero Member
- 4318
- 4521
Riepilogando:
La palla arriva spinta da Amrabat, verso Duncan e Rebic, i due sono quasi affiancati, la palla sfila alla sinistra di Duncan mentre Rebic, che è alla sua destra, non tocca la palla, ma da un calcio al fiorentino, conclusione ?
Fallo di Duncan.

La palla arriva spinta da Amrabat, verso Duncan e Rebic, i due sono quasi affiancati, la palla sfila alla sinistra di Duncan mentre Rebic, che è alla sua destra, non tocca la palla, ma da un calcio al fiorentino, conclusione ?
Fallo di Duncan.

- albizup
- Hero Member
- 16088
- 8666
Noodles ha scritto: 16/11/2022, 12:25spetta Maestroalbizup ha scritto: 16/11/2022, 12:09
Calma, la palla puoi coprirla con il corpo se è in tuo possesso, se la palla sta arrivando, e sei fermo, e ti allarghi per ostacolare l'anticipo dell'avversario è sempre fallo tuo che ti allarghi e ostacoli l'anticipo. La palla mica è in tuo possesso.
lì la discriminante su quel contrasto di gioco è semplicemente una, chi tocca la palla per primo.
se la tocca duncan (spinto da dietro) è sempre fallo per lui, anche se ha allargato la gamba.
Eppure questi due messaggi non sono complessi da comprendere. Se tu sei sei fermo, NON HAI LA PALLA, e ti allarghi per ostacolare l'anticipo all'ultimo non stai subendo fallo. Basta vedere la stessa dinamica tra difensore e attaccante su una verticalizzazione e vedere cosa fischiano il 90% delle volte.
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- frog
- Hero Member
- 4318
- 4521
Guarda, su questo si può discutere, perchè se chi la fa sfilare, poi si gira per andare a prenderla, ma non può farlo perchè viene gambizzato, insomma ......albizup ha scritto: 17/11/2022, 9:26Noodles ha scritto: 16/11/2022, 12:25
spetta Maestro
Eppure questi due messaggi non sono complessi da comprendere. Se tu sei sei fermo, NON HAI LA PALLA, e ti allarghi per ostacolare l'anticipo all'ultimo non stai subendo fallo. Basta vedere la stessa dinamica tra difensore e attaccante su una verticalizzazione e vedere cosa fischiano il 90% delle volte.
Il fatto è che qui ho letto e mi pare lo abbia scritto pure tu, che era fallo di Duncan.
Poi ripeto, visto il metro adottato era ovvio che non avrebbe fischiato, mazzate tutta la partita senza un fischio, arbitraggio alla Orsato, infatti la merda gialla sarà internazionale dal 2023.
Anche quando menano a ripetizione e se ti vuoi riguardare la partita nel primo tempo i falli sono li da vedere, il dictat è lasciar giocare, per me è una cazzata, ma questo è il metro adottato dal coglione di domenica e dal suo mentore Orsato.
E non sto parlando delle classiche spintarelle dove chi è pressato si butta sulla palla e l'arbitro fischia, no, di calci da dietro dove il pallone non lo prende manco di striscio.