Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da LukaV » 09/11/2022, 9:14

pgm ha scritto: 09/11/2022, 9:03 Aldilà dei 16 tiri di occasioni nitide io ieri ne conto pochine.
Riporto quelle segnate sul gruppo wa di playit (feat Albi ed Esba):
- Origi davanti al portiere
- Rebic di testa
- Tonali in area che non va a tirare ma la mette in mezzo
- Messias che tira subito al posto di fare un paio di passi in più
- Tiro di Rebic sulla ribattuta
Se non ne metti dentro una su 5 la colpa è tua, non del calendario o degli infortuni.
Non concordo sull'averla "sfangata" con le squadre che hai indicato, per lo meno non concordo sullo sfangare, perchè per quello che abbiamo fatto in quelle partite la vittoria era meritata, la differenza appunto la fa se segni o non segni, e come ad Empoli ci stavano i due gol di scarto anche settimana scorsa c'erano. Riguardo alle partite di CL lo segnalavo proprio post gara contro il Toro, mentalmente eravamo stravolti e questo lo paghiamo più del fisico.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 09/11/2022, 10:10

pgm ha scritto: 09/11/2022, 8:24 che delusione. Siamo completamente cotti, ma in generale quest'anno in trasferta c'è poco o nulla che funziona.
Senza andare troppo sui singoli (ieri se ne salvano 2 o 3) se il tuo valore aggiunto di questa annata, in termini di qualità, dovevano essere i due belgi c'è da mettersi le mani nei capelli. Rendimento alla sosta, di entrambi, letteralmente disastroso. Così non va

Concordo...Ieri principalmente eravamo stanchi.
Stanchi per mancanza di turnover.
E perché è mancato il turnover?
Solita storia...Infortuni, mercato indecente e criminale per cui Maldini, dopo la manfrina che ha fatto sul rinnovo, dovrebbe chiedere scusa a capo chino.
Adesso ricomincia a mandare messaggi sulle ambizioni della proprietà.
Ovviamente nessuno si sogna di chiedergli come si conciliano la sua intervista di tre giorni dopo lo scudetto, il suo rinnovo ed il budget da pezzenti, speso anche male.
Se non avessimo vinto contro lo Spezia ci si sarebbe potuti lamentare, perché oltre che concesso abbiamo anche creato tanto a livello quantitativo e qualitativo.
Ieri non abbiamo concesso niente, ma il numero di tiri significa zero.
Ovviamente conta la qualità, che non è stata eccelsa.
Giroud avrebbe potuto risolverla con un altro colpo da fenomeno, ma penso sia più probabile che non sarebbe cambiato niente.
Ci si è messo anche Pioli, che ha pensato bene di cambiare anche modulo, oltre che mezza squadra, nella giornata meno opportuna.
Io non sono particolarmente deluso, perché penso che finora, quest'anno abbiamo anche raccolto molto più rispetto ai nostri meriti.
La delusione mi deriva da due concetti.
Una proprietà che sbandiera ambizioni che non ha, e la non piena fiducia nell'operato di chi i soldi li deve spendere.
Era stato costruito un giocattolo meraviglioso, con una precisa identità, che invece mi sembra si stia perdendo tra partenze e mancati arrivi di giocatori utili.
Anche Pioli si sta un po' incartando nel cercare la quadra.
Spetiamo che almeno lui ritrovi il bandolo della matassa, e si ricordi che la nostra forza è sempre stato il calcio corale, che non ha niente a che fare con la squadra lenta, sfilacciata senza idee, e che si affida ad individualità che abbiamo visto troppo spesso di recente.
Ultima modifica di anto il 09/11/2022, 10:25, modificato 1 volta in totale.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8665

Messaggio da albizup » 09/11/2022, 10:20

Comunque finché non riesci a fare 4/5 vittorie di fila non puoi nemmeno guardare allo scudetto. Io temevo molto la partita di domenica, dovevo temete pure quella di ieri, perché la Fiorentina per come gioca può metterci in grossa difficoltà. A questo punto è un dentro-fuori che non mi sarei immaginato di giocare alla 15esima giornata. Oltre ai nostri limiti vanno fatti però i complimenti al Napoli.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 09/11/2022, 10:25

Devo confessare che non ho capito cosa pensa @anto del mercato estivo e delle strategie dirigenziali.

(Scusatemi, sono un ragazzo semplice, se mi si ripete una cosa 14.877 volte non la capisco, ho bisogno della 14.878esima)
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 09/11/2022, 10:31

Bluto Blutarsky ha scritto: 09/11/2022, 10:25 Devo confessare che non ho capito cosa pensa @anto del mercato estivo e delle strategie dirigenziali.

(Scusatemi, sono un ragazzo semplice, se mi si ripete una cosa 14.877 volte non la capisco, ho bisogno della 14.878esima)

Sai....
E' bene ricordarle le cose, a certi soloni del forum che magari entrano solo per ridicolizzarti dall'alto di un cazzo, che ostentano una finta saggezza ed un finto equilibrio sempre basato su un cazzo, e poi si ritrovano davanti la verità.
Perché è la verità, non quello che penso io, ed ora sta venendo fuori.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 09/11/2022, 11:10

albizup ha scritto: 09/11/2022, 10:20 Comunque finché non riesci a fare 4/5 vittorie di fila non puoi nemmeno guardare allo scudetto. Io temevo molto la partita di domenica, dovevo temete pure quella di ieri, perché la Fiorentina per come gioca può metterci in grossa difficoltà. A questo punto è un dentro-fuori che non mi sarei immaginato di giocare alla 15esima giornata. Oltre ai nostri limiti vanno fatti però i complimenti al Napoli.
Il Napoli sta facendo un campionato, sotto il profilo dei risulati, pazzesco, questo deve essere l'intro iniziale e quindi tutti i complimenti sono più che meritati. Loro, a differenza di tutte le altre squadre, riescono a portare a casa le partite in una maniera o nell'altra, o con il gioco come nella maggior parte delle gare o con episodi fortunati, ma questo è il calcio. Li si aspettava al varco delle sfide contro le più forti, ma forse l'essersi potuti "rodare" e un pò riposare prima, gli ha permesso di arrivare al top in questa parte di stagione. Noi invece non troviamo continuità, e questo è il nostro limite maggiore di quest anno, perchè se poi guardiamo comunque la classifica, anche giocando meno bene del previsto, siamo secondi e questo lo dobbiamo ricordare e soprattutto far tesoro, perchè non è così scontato riuscire a fare risultati anche con problemi (basti guardare le altre squadre) e siamo nella posizione in cui dovevamo essere. La CL ci ha condizionato più del previsto, portandoci via in questa parte di stagione tutte le energie mentali che invece abbiamo avuto l'anno scorso nel finale. Per me faremo un movimento di mercato a gennaio, perchè abbiamo bisogno di inserire un centrocampista che sollevi un pò Bennacer dal dover costruire e distruggere. Poi paghiamo a carissimo prezzo gli infortuni doppi della fascia destra. Che già era il nostro anello "debole" ma che evidentemente nelle geometrie della squadra era fondamentale.

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
Squadra di calcio: AC Milan
1077
841

Messaggio da Dark062 » 09/11/2022, 11:25

Non conosco i motivi del cambio di schema. Dal classico 4 -2 -3 -1 alla difesa a 3 con le due punte piu’ vicine
Anche il talebano Pellegatti non lo ha compreso

Come già scritto in precedenza, Pioli si deve dare una calmata emotiva: non è il Dio del pallone e non può mettere in campo una formazione stralunata con giocatori che aveva sempre centellinato
E non si può giustificare la brutta figura con le mancanze di Theo e Giroud..Che poi, quest'ultimo, ci aveva salvato il culo nella partita precedente.
Manca il fuoriclasse (apriti cielo per le critiche che arriveranno), ma è così
La proprietà a Gennaio deve mettere mani al portafogli e andare su un giocatore pronto che possa farci fare anche solo un piccolo salto.
La tanto bistrattata Juve stasera sarà a 2 punti

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8665

Messaggio da albizup » 09/11/2022, 11:30

Non capisco perché si parla di cambio di modulo: sono 3 anni che impostiamo 3-1. A volte con il terzino, a volte con il mediano che scende a lato o fra i centrali.

Impostazione 3-1, a volte 3-2 ma raro. La struttura di ieri era la stessa di sempre, semplicemente faceva il terzo a dx il terzino, cosa che comunque già facciamo spesso. Si è notato di più perché avevamo la palla di più.

Se state a chiedere il giocatore pronto o il fuoriclasse non avete ancora capito come è diretta questa società. Piaccia o no, non è così che lavorano.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 09/11/2022, 11:35

Dark062 ha scritto: 09/11/2022, 11:25 Non conosco i motivi del cambio di schema. Dal classico 4 -2 -3 -1 alla difesa a 3 con le due punte piu’ vicine

Come già scritto in precedenza, Pioli si deve dare una calmata emotiva: non è il Dio del pallone e non può mettere in campo una formazione stralunata con giocatori che aveva sempre centellinato
E non si può giustificare la brutta figura con le mancanze di Theo e Giroud..Che poi, quest'ultimo, ci aveva salvato il culo nella partita precedente.
La proprietà a Gennaio deve mettere mani al portafogli e andare su un giocatore pronto che possa farci fare anche solo un piccolo salto.

Presentando la nuova stagione Pioli aveva affermato che era stata aggiunta quella qualità che ci sarebbe servita proprio per scardinare certe partite. Io la semplifico troppo e ho le palle parecchio girate ma Divock Origi e Charles De Keteleare si devono dare una bella sveglia e anche in fretta, perchè sono quì da 3 mesi e non da 3 giorni (e sono sempre tra i peggiori in campo). 

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7288
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 09/11/2022, 11:38

più che il modulo, ho fatto un po' di fatica a capire la scelta di panchinare di Leao, per cui abbiamo sviluppato una certa dipendenza, nella stessa partita in cui mancavano theo e giroud (che in maniera diversa sono parecchio rilevanti nel creare pericoli agli avversari).

poi ovviamente non ho idea delle condizioni fisiche, eventuali mini problemi fisici, eccetera...

ps. se la juve disastro & debacle dovesse vincere, sarebbe a -2 da noi.

todayistheday_III
Rookie
Rookie
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: AC Miracoli
460
226

Messaggio da todayistheday_III » 09/11/2022, 11:42

BruceSmith ha scritto: 09/11/2022, 11:38

Tutto vero ma è anche al turno preliminare di Europa league.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 09/11/2022, 11:44

albizup ha scritto: 09/11/2022, 11:30 Non capisco perché si parla di cambio di modulo: sono 3 anni che impostiamo 3-1. A volte con il terzino, a volte con il mediano che scende a lato o fra i centrali.

Impostazione 3-1, a volte 3-2 ma raro. La struttura di ieri era la stessa di sempre, semplicemente faceva il terzo a dx il terzino, cosa che comunque già facciamo spesso. Si è notato di più perché avevamo la palla di più.

Se state a chiedere il giocatore pronto o il fuoriclasse non avete ancora capito come è diretta questa società. Piaccia o no, non è così che lavorano.

Ma poi il fuoriclasse? a) sarebbe interessante sapere chi potrebbe essere, perchè un fuoriclasse di solito si muove per 70/80 milioni, e se non si è ancora capito che qui, spese così (giustamente) non se ne fanno è proprio inutile anche postare qualcosa al riguardo... b) l'anno scorso è mancato un fuoriclasse? O semplicemente l'anno scorso, nel momento clou della stagione, avevamo quasi tutti i giocatori a disposizione potendo quindi esprimerci il meglio

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7288
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 09/11/2022, 11:47

todayistheday_III ha scritto: 09/11/2022, 11:42
BruceSmith ha scritto: 09/11/2022, 11:38

Tutto vero ma è anche al turno preliminare di Europa league.

certo. ma non è che mi interessi rivalutare la gestione allegri (non in questo topic, quantomeno :naughty: ).
pensavo semplicemente che forse c'è un po' troppo ottimismo sul campionato che stiamo facendo (non qui, percaritàdidddio, parlo in generale. che poi ci sta anche, abbiamo appena vinto il titolo). o un po' troppo pessimismo sul loro.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 09/11/2022, 11:49

BruceSmith ha scritto: 09/11/2022, 11:38 più che il modulo, ho fatto un po' di fatica a capire la scelta di panchinare di Leao, per cui abbiamo sviluppato una certa dipendenza, nella stessa partita in cui mancavano theo e giroud (che in maniera diversa sono parecchio rilevanti nel creare pericoli agli avversari).

poi ovviamente non ho idea delle condizioni fisiche, eventuali mini problemi fisici, eccetera...

Perchè con Ballo un pò di copertura si è visto che la devi dare (ecco il perchè di Rebic, che anche se ha giocato male, qualcosa in copertura ha fatto). Il problema è che Leao non ne ha proprio in questo momento. Ieri, è pur vero che noi non siamo riusciti ad isolarlo e quindi ad esaltare le sue abilità e in più aveva sempre qualche compagno vicino che gli portava l'uomo, ma si e no avrà raggiunto massimo la velocità di 14km/h

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 09/11/2022, 11:59

Dark062 ha scritto: 09/11/2022, 11:25 Non conosco i motivi del cambio di schema. Dal classico 4 -2 -3 -1 alla difesa a 3 con le due punte piu’ vicine

Da un certo punto di vista, nel calcio, si inventa poco...
Da due o tre anni a questa parte grandissimi giocatori non ne abbiamo avuti, a parte Ibra, ma abbiamo spiegato calcio.
Avevamo giocatori funzionali, che ci davano un'identità precisa.
Il turco e Kessie su tutti.
La partenza del turco l'abbiamo in parte ammortizzata, non sostituiendolo, ma inventando soluzioni interne.
Io dico che con il turco il campionato scorso non si sarebbe nemmeno giocato: era il trequartista perfetto per il modulo di Pioli, che infatti mai e poi mai avrebbe voluto lasciarlo andar via.
Non sempre però, le soluzioni interne bastano, e per Kessie infatti non è stato così.
I due sono stati lasciati andare, perché le verginelle non pagano le stecche ai procuratori e perché il tetto ingaggi è da pezzenti.
Quello che mi fa incazzare, è che non bisognava fare sfracelli.
Bisognava solo essere consapevoli di quello che ti rendeva una squadra migliore, continuare a cercare giocatori funzionali e spendere un po' di più(non tanto di più).
Pioli, che io venero, un paio di volte l'anno va fuori giri.
Quest'anno ha sbagliato la partita di Londra, secondo me, ma viste le tante assenze forse avremmo perso lo stesso, perché il Chelsea non è niente di speciale, ma in quel momento ci era superiore.
Poi ha sbagliato clamorosamente ieri: cambio modulo e cambi in corsa.
Non mi sento di buttargli la croce addosso, viste le tantissime cose positive che ci ha dato.
Mi sembra solo che anche lui stia perdendo di vista quelli che sono stati i nostri punti di forza in passato.
Ovviamente concordo sulla necessità di interventi in corsa che invece difficilmente ci saranno e sicuramente non ci saranno nella misura in cui servirebbero: c'è da rimediare ad un mercato nullo.
Oppure improvvisamente decidi che Vrancks è all'altezza e lo inserisci in rotazione.
Pobega, inspiegabilmente rinnovato, secondo me ha dimostrato di poter giocare al massimo qualche partita sulla trequarti, mentre Adli(per il quale si parla già di prestito) c'entra proprio poco con il calcio di Pioli, nonostante gli 8,5 milioni sborsati per lui.
Non serve necessariamente il grande nome: servono giocatori mirati, che abbiano le caratteristiche giuste che ci hanno fatto eccellere negli anni scorsi.
Non necessariamente giocatori ipertecnici(anche se purtroppo manca qualcosa anche a livello qualitativo), ma giocatori moderni, che corrano siano veloci nel breve, siano disposti al sacrificio ed intelligenti tatticamente.
Altrimenti bisogna guardarsi molto più dietro che davanti, posto che lo scudetto ormai non dipende più da noi nemmeno se ritrovassimo un certo livello di rendimento.

Bloccato

Torna a “Calcio”