Ma che dal post Chelsea il nostro chiodo fisso sia la qualificazione anche a dispetto di qualche punto perso in campionato è palese. Purtroppo, anche nelle prestazioni, questa qualificazione ci sta logorando soprattutto mentalmente costringendoci a fare esperimenti che in un'altra situazione non avremmo fatto. Oggi il cambio Tonali-Bennacer era quotato in perdita, anche Leao-Rebic e Origi-Giroud, poi la partita è andata di merda e quindi qualcosa è cambiato nel game plan ma anche chi è entrato è entrato senza proprorre un'idea per cambiarla, era più sul "ok giochiamola non facciamoci male che mercoledi abbiamo una partita vera". Il problema vero di quest anno è il prendere gol per posizionamenti sbagliati. Perchè magari regalare un gol in una partita non è un problema, in più partite lo può essere perchè ti costringe poi a fare il doppio della fatica, l'altro è sbagliare gol facili, nelle due ultime gare probabilmente saremo a 5 occasioni nitide cannate, troppe.albizup ha scritto: 30/10/2022, 23:55 Sbagliato giudicare dopo una prestazione, che già è negativa, ma ora non devi cannare mercoledì, dopo che hai preparato questa in funzione dell'altra. Mai fatto molti calcoli Pioli in questi anni, mi fa un po' strano questa sua versione da turnover.
Sul Leao dipendenti purtroppo si può solo constatare, o si accende lui o tutta la squadra fatica, se lui in una partita non è a registro troviamo moltissime difficoltà. Oggi Origi aveva iniziato anche bene, poi alla prima difficoltà della squadra è naufragato anche lui.
Poi oh noi contro le squadre che propongono solo anticalcio abbiamo sembre difficoltà, e oggi è stata esattamente la gara di Verona con esito opposto