Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da LukaV » 31/10/2022, 0:15

albizup ha scritto: 30/10/2022, 23:55 Sbagliato giudicare dopo una prestazione, che già è negativa, ma ora non devi cannare mercoledì, dopo che hai preparato questa in funzione dell'altra. Mai fatto molti calcoli Pioli in questi anni, mi fa un po' strano questa sua versione da turnover.
Ma che dal post Chelsea il nostro chiodo fisso sia la qualificazione anche a dispetto di qualche punto perso in campionato è palese. Purtroppo, anche nelle prestazioni, questa qualificazione ci sta logorando soprattutto mentalmente costringendoci a fare esperimenti che in un'altra situazione non avremmo fatto. Oggi il cambio Tonali-Bennacer era quotato in perdita, anche Leao-Rebic e Origi-Giroud, poi la partita è andata di merda e quindi qualcosa è cambiato nel game plan ma anche chi è entrato è entrato senza proprorre un'idea per cambiarla, era più sul "ok giochiamola non facciamoci male che mercoledi abbiamo una partita vera". Il problema vero di quest anno è il prendere gol per posizionamenti sbagliati. Perchè magari regalare un gol in una partita non è un problema, in più partite lo può essere perchè ti costringe poi a fare il doppio della fatica, l'altro è sbagliare gol facili, nelle due ultime gare probabilmente saremo a 5 occasioni nitide cannate, troppe.
Sul Leao dipendenti purtroppo si può solo constatare, o si accende lui o tutta la squadra fatica, se lui in una partita non è a registro troviamo moltissime difficoltà. Oggi Origi aveva iniziato anche bene, poi alla prima difficoltà della squadra è naufragato anche lui.
Poi oh noi contro le squadre che propongono solo anticalcio abbiamo sembre difficoltà, e oggi è stata esattamente la gara di Verona con esito opposto

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 31/10/2022, 8:22

@LukaV però il Torino, come il Verona con Bocchetti che ha ripreso quella strada li, gioca così da anni ormai, lo sappiamo tutti. Pobega regista in sta partita è un suicidio proprio per chi affronti che sai che ti verrà a prendere alto e saranno tutti 1vs1.

Se la si prende con lui (Pobega) ma non dovrebbe giocare li, proprio non è nel suo anche perché non l'ha mai fatto in carriera.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 31/10/2022, 8:38

albizup ha scritto: 31/10/2022, 8:22 @LukaV però il Torino, come il Verona con Bocchetti che ha ripreso quella strada li, gioca così da anni ormai, lo sappiamo tutti. Pobega regista in sta partita è un suicidio proprio per chi affronti che sai che ti verrà a prendere alto e saranno tutti 1vs1.

Se la si prende con lui (Pobega) ma non dovrebbe giocare li, proprio non è nel suo anche perché non l'ha mai fatto in carriera.
Ma certo, io infatti do la colpa a Pobega solo del fatto che in due partite non ha capito un solo movimento da fare, cosa che per inerzia deve accadere, invece ha cannato tutte quelle che ha giocato in qual ruolo. Ma evidentemente nel pensiero del mister c'è stata, do minuti a uno che comunque in CL all'occorrenza potrò usare (sperando che cresca un pò) rispetto al codice fiscale che manco vedrà il campo. Non sto dicendo che uno dei due abbia fatto bene rispetto all'altro, dico solo che questa partita per via della qualificazione Cl era segnata. Che poi se non avessimo sbagliato un gol e mezzo ad inizio partita come sempre parlavamo di quanto fossimo cinici, ma purtroppo siamo qui a parlare di come abbiamo perso 3 punti. Mi sembra che lo scudo al momento sia più opzionale della qualificazione al secondo turno della coppa

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 31/10/2022, 8:46

LukaV ha scritto: 31/10/2022, 8:38
albizup ha scritto: 31/10/2022, 8:22 @LukaV però il Torino, come il Verona con Bocchetti che ha ripreso quella strada li, gioca così da anni ormai, lo sappiamo tutti. Pobega regista in sta partita è un suicidio proprio per chi affronti che sai che ti verrà a prendere alto e saranno tutti 1vs1.

Ma certo, io infatti do la colpa a Pobega solo del fatto che in due partite non ha capito un solo movimento da fare, cosa che per inerzia deve accadere, invece ha cannato tutte quelle che ha giocato in qual ruolo. Ma evidentemente nel pensiero del mister c'è stata, do minuti a uno che comunque in CL all'occorrenza potrò usare (sperando che cresca un pò) rispetto al codice fiscale che manco vedrà il campo. Non sto dicendo che uno dei due abbia fatto bene rispetto all'altro, dico solo che questa partita per via della qualificazione Cl era segnata. Che poi se non avessimo sbagliato un gol e mezzo ad inizio partita come sempre parlavamo di quanto fossimo cinici, ma purtroppo siamo qui a parlare di come abbiamo perso 3 punti. Mi sembra che lo scudo al momento sia più opzionale della qualificazione al secondo turno della coppa

Che ci sta come obiettivo in questo momento eh, troppo importante non sbagliare partita mercoledì. Alla fine per lo scudetto sei abbastanza in linea come media punti, l'importante è farne almeno 7 punti nelle prossime 3, ripartendo max a gennaio con un -8/-9 dal Napoli. Non sarà comunque facile anche perché si vede che qualcuno che andrà al mondiale sta un po' più calmo del solito, e pure inconsapevolmente è abbastanza capibile come cosa quando manca così poco e vuoi evitare di farti male.

Mercoledì vediamo, come tipologia di squadra loro son proprio quello che soffriamo con il loro pressing.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 31/10/2022, 9:24

Ho visto solo ora gli HL.
Cioè, siamo riusciti a prendere goal di testa senza che il giocatore staccasse da terra :lmao:

Comunque secondo goal sbagliato da Leao imbarazzante.
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 31/10/2022, 9:24

Meno male che non l'ho vista raga.

Sembra dai commenti, non solo vostri, Leao peggiore in campo e squadra inguardabile.

Certo abbiamo perso 3 punti contro praticamente tutte sta giornata, ed avere 6 punti dal napoli, da questo napoli, sembrano veramente troppi già a fine ottobre.

Speriamo almeno di qualificarci a sti ottavi.

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 31/10/2022, 9:30

Non si salva nessuno, peggior sconfitta dell’anno, peggio anche del Chelsea.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 31/10/2022, 9:35

Brutta battuta d'arresto, contro una squadretta.

Come ho scritto ad Albi in mattinata avevo sensazioni oltremodo negative, per come poi si e' svolta la gara, il rammarico e' grosso.

Partita che al 7 del primo tempo doveva essere chiusa.

Sconfitta tutta sulle spalle di leao.

ps il mister deve capire che pobega non puo' giocare in quella posizione.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 31/10/2022, 9:47

albizup ha scritto: 31/10/2022, 8:22 Se la si prende con lui (Pobega) ma non dovrebbe giocare li, proprio non è nel suo anche perché non l'ha mai fatto in carriera.

Non solo non deve giocare lì, ma non deve giocare proprio.
Può farti giusto un paio di partite come trequartista tattico, sperando sia in giornata, ma anche in quella zona Krunic, che come lui non può giocare nei due dietro, è meglio di lui a livello di letture ed interdizione.
E perché?
Perchè, a prescindere dal valore assoluto del giocatore, su cui non voglio discutere, semplicemente non è un giocatore da calcio di Pioli.
Ma lo si sapeva prima...A proposito...Ottima idea rinnovargli il contratto, mentre col cazzo che riusciamo a chiudere un rinnovo di quelli che contano davvero.
Il Milan ha costruito il suo vantaggio competitivo negli ultimi tre anni, con una tipologia precisa di giocatori: giocatori moderni, in grado di interpretare il calcio di Pioli, perché avevano/hanno il giusto livello di tecnica per giocare nei due dietro, erano/sono in grado di portare ed eludere il pressing con efficacia e di coprire ampie zone di campo.
Ecco perché non devi lasciar andar via Kessie, e perché non dovevi lasciar andar via il turco.
Perchè erano due giocatori perfettamente inseriti nel sistema, che sapevano cosa fare ed avevano i mezzi per farlo: in più visti i budget da sitcom, non potevi permetterti niente di meglio.
Ma qui è stato fatto di peggio che lasciar partire che ti serviva: sono arrivati giocatori che non c'entrano, come se appunto tu non fossi consapevole di quello che ti rendeva migliore degli altri; del tuo vantaggio competitivo.
Al momento non esiste nel Milan un giocatore che possa fare le funzioni di Bennacer.
Poteva farle, certo un po' meno efficacemente, Kessie. Le può fare in parte anche Tonali. Fine dei giocatori disponibili in tal senso.
Puoi inventarti qualcosa per sostituire Tonali, con giocatori meno forti che lo possano surrogare, ma non esiste proprio un sostituto di Bennacer, che ieri sarebbe stato fondamentale per riuscire ad eludere il loro pressing e creare superiorità.
E ribadisco...Non c'entra il valore di Pobega, che non mi entusiasma, ma non appartiene alla categoria dei cessi come Tatarusanu, Gabbia e Messias, che proprio non si capisce perché giochino nel Milan.
No...
C'è un'altra categoria di giocatori, i fuoricontesto(tipo Adli, e, temo sommessamente, De Ketelaere), che non dovrebbero giocare nel Milan a prescindere dal loro valore, perché non c'entrano con quello vuole fare una squadra di Pioli, vale a dire con le cose che ci hanno portato a vincere ed a fare il miglior calcio della serie A fino allo scorso anno.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 31/10/2022, 10:55

albizup ha scritto: 31/10/2022, 8:46
Che ci sta come obiettivo in questo momento eh, troppo importante non sbagliare partita mercoledì. Alla fine per lo scudetto sei abbastanza in linea come media punti, l'importante è farne almeno 7 punti nelle prossime 3, ripartendo max a gennaio con un -8/-9 dal Napoli. Non sarà comunque facile anche perché si vede che qualcuno che andrà al mondiale sta un po' più calmo del solito, e pure inconsapevolmente è abbastanza capibile come cosa quando manca così poco e vuoi evitare di farti male.

Mercoledì vediamo, come tipologia di squadra loro son proprio quello che soffriamo con il loro pressing.

Ed è giusto che sia l'obiettivo in questo momento e che ci si concentri su quello, a me da tifoso fa girare il cazzo che abbiamo perso più per demeriti nostri che per meriti avversari, contro la tipica squadra italiana che come filosofia ha il gioco del non calcio, che entrano in campo sempre per pareggiarla e non per provare a vincerla, e poi vengono spesso premiate (continuando quindi su quella tipologia di gioco per annate).
La sconfitta ieri la si legge perchè Leao ha sbagliato un gol e mezzo decisamente alla sua portata, ma gli altri nel primo tempo non sono riusciti a fare un tiro in porta eh.
Riguardo al discorso mondiale mi fa incazzare anche quello, ma umanamente non puoi neanche dirgli di non pensarci, perchè tanto ci pensi, è un momento troppo importante nella vita di un calciatore da non farti condizionare in questo periodo dell'anno

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 31/10/2022, 11:55

Forza ragazzi, grazie di tutto fin qui, mercoledì San Siro deve venire giù e il passaggio del turno è un must. 
Never underestimate the heart of a champion.

saintsaji
Pro
Pro
3317
1224

Messaggio da saintsaji » 31/10/2022, 11:59

Non l’ho vista.
Non mi esprimo.
Ma a quanto ho capito, Leao male, Pioli male.

Puttana maiala, non ci voleva

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 31/10/2022, 12:30

saintsaji ha scritto: 31/10/2022, 11:59 Non l’ho vista.
Non mi esprimo.
Ma a quanto ho capito, Leao male, Pioli male.

Puttana maiala, non ci voleva

L'aspetto comico è che si fa finta che certe cose capitino per caso...
Leao calcia tre volte in porta come un dopolavorista.
Un cristiano che si azzardi a dire che Leao non sa calciare in porta? Manco a pagarlo oro, nemmeno su telebucodelculo.
Leao è un fuoriclasse, e che sia finita lì.
Serata storta...
Che poi, chettelodicaffare, il problema sono stati solo ed esclusivamente i tre tiri in porta sbagliati indegnamente?
Ovvio che no...
La tua squadra ha bisogno di te, e tu, gol sbagliati a parte, non ci sei, esattamente come nel primo tempo a Zagabria.(cit. Irritante...Mastro Arrigo)
Non riusciamo ad imbastire, a partire dal decimo in poi, un'azione che sia una degna di una squadra di calcio?
Serata storta...
A Pioli cosa vuoi dire?
Bennacer non le può giocare tutte. Era giusto farlo riposare, in vista di una partita fondamentale che vale tanti soldi(soldi che utilizzerano per rendere il club ancora più gioiellino...).
Tra l'altro, a differenza di Verona, dove aveva davvero riordinato e rimesso a posto le cose, ieri Bennacer non è entrato così bene.
Di chi la colpa, se in rosa non esiste neanche lontanamente un suo potenziale sostituto?
Conte è un cesso di uomo ed un allenatore sopravvalutato, ma si presenta con la lista della spesa prima di iniziare ad allenare.
Pioli non direbbe un parola nemmeno se gli ripresentassi...Messias...E infatti non la dice.
L'unico suo grave difetto, comprensibile, ma solo in parte, è il suo aziendalismo spinto.
Il turnover va fatto e andava fatto, non cambio idea: purtroppo paghiamo il mercato criminale fatto tra il plauso generale.
Dovessi avere la possibilità di rivedere la partita...Non farlo.
E non dirlo nemmeno al tuo peggior nemico.

saintsaji
Pro
Pro
3317
1224

Messaggio da saintsaji » 31/10/2022, 13:26

Tuttavia @anto non posso condividere pienamente le giustificazioni che muovi a Pioli.
Perché per un Pobega che stecca (a quanto leggo…) la seconda consecutiva, c’è un Vrankxs misteriosamente scomparso, analogo ad Adli.
Mi si continua a dire che questi due non sono pronti, ma se pronti lo sono DKt e Pobega, allora urge un corso intensivo di comprensione italiana sul termine: “pronti” (non è ovviamente riferito a te, questo pensiero).

Per me Pioli ha una grande responsabilità , che ribadisco da 2 mesi.
Se la prende troppo comoda a dare continuità ai nuovi arrivati.
Lo sta facendo solo ora, e ovviamente bisogna metter in conto un periodo di cazzate dei nuovi inseriti.
Bennacer non è che è diventato quello che è da subito.
Ha avuto bisogno di tempo, costanza, fiducia.
Cosa che quest’anno non sta avvenendo, se non a singhiozzo, per alcuni dei nuovi.
Adli,Ciao e Vrankxs sistematicamente desaparecidos.

Poi vedo i vari adattati (Krunic/Pobega mezze punte) e mi domando perché cazzo Adli non possa esser provato in mezzo al campo.
E lo stesso vale per DKT, visto colpevolmente solo come mezza punta.
Un ruolo che spesso fatica a svolgere con continuità, per colpe non solo sue.
Poi vedendo il pony express a dx diventa tutto ancora più imperdonabile.

E tutto ciò per me è farina del sacco di Pioli e di nessun altro, che scambia i calciatori per fisici nucleari.
Con l’aggravante di insistere su scelte palesemente errate, visti i risultati.
Ergo, filosofo su alcuni, talebano su altri.
Non bene.

Quanto a Leao, “che te lo dico a fare”.
Vincerà il pallone d’oro e a me continuerà a rimanere indigesto.
Benedetto ogni suo assist.
Benedetto ogni suo gol.
Ma per me è no ❌

EDIT:
Ho visto ora l'ampia sintesi.
Felicissimo di non averla vista.
Leao mi avrebbe reso antisemita razzista in 5 minuti. (gentile correzione di @Rico Tubbs )
:icon_paper:
Ultima modifica di saintsaji il 31/10/2022, 15:01, modificato 1 volta in totale.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 31/10/2022, 14:51

saintsaji ha scritto: 31/10/2022, 13:26
Leao mi avrebbe reso antisemita in 5 minuti.
:icon_paper:

Immagine

Bloccato

Torna a “Calcio”