Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
anto
Pro
Pro
735
1212

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da anto » 28/10/2022, 18:31

albizup ha scritto: 28/10/2022, 17:55 anche io pensavo fosse il primo vinto dal ritorno in A, poi vabbè proprio su Collovati  :notworthy:

Perché lo era...
Anzi...
Per trovare una vittoria precedente bisogna risalire a sei anni prima, 1978, anno della prima stella.
Per quanto mi riguarda il primo derby di cui ho un ricordo preciso, vissuto interamente davanti a quattro tifosi austriaci completamente ubriachi che non hanno smesso di cantare un secondo.
Risultato finale: 1-0. Gol di Maldera.
Nell' '84 derby visto per intero in piedi sopra la curva dell'Inter, nella via di scorrimento in alto dell'allora secondo ed ultimo anello. Posti per sedersi non ce n'erano... :laughing:
Il gol è straordinario, ma penso che il quel derby resti indimenticabile anche per questo motivo: si aveva l'illusione, perchè in quel momento era solo un'illusione, di essere tornati nel calcio che contava.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 29/10/2022, 0:49

anto ha scritto: 28/10/2022, 18:31
albizup ha scritto: 28/10/2022, 17:55 anche io pensavo fosse il primo vinto dal ritorno in A, poi vabbè proprio su Collovati  :notworthy:

Perché lo era...
Anzi...
Per trovare una vittoria precedente bisogna risalire a sei anni prima, 1978, anno della prima stella.
Per quanto mi riguarda il primo derby di cui ho un ricordo preciso, vissuto interamente davanti a quattro tifosi austriaci completamente ubriachi che non hanno smesso di cantare un secondo.
Risultato finale: 1-0. Gol di Maldera.
Nell' '84 derby visto per intero in piedi sopra la curva dell'Inter, nella via di scorrimento in alto dell'allora secondo ed ultimo anello. Posti per sedersi non ce n'erano... :laughing:
Il gol è straordinario, ma penso che il quel derby resti indimenticabile anche per questo motivo: si aveva l'illusione, perchè in quel momento era solo un'illusione, di essere tornati nel calcio che contava.

Ma infatti la sensazione era quella.
Dopo anni di oblio fu la prima e vera situazione in cui avevamo alzato la testa.
Le scorie radioattive e della serie B durarono anni, proprio come la fine dell’era berlusconi.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 29/10/2022, 21:35

Lui rimpianto pensando abbiamo tenuto ballo
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

yasser80
Rookie
Rookie
1
85

Messaggio da yasser80 » 30/10/2022, 9:54

albizup ha scritto: 29/10/2022, 21:35
Lui rimpianto pensando abbiamo tenuto ballo

Peraltro venduto per un milione o roba del genere. Spero abbiano per lo meno messo qualche percentuale sulla rivendita.
en það besta sem guð hefur skapað
er nýr dagur

Tican
Rookie
Rookie
MLB Team: NYY
NFL Team: Steelers
NBA Team: Celtics
NHL Team: Penguins
7
120

Messaggio da Tican » 30/10/2022, 12:35

anto ha scritto: 28/10/2022, 18:31
albizup ha scritto: 28/10/2022, 17:55  
Ma soprattutto eravamo convinti di aver trovato il centravanti per i futuri 10 anni... :stressato: :laughing: :laughing:

Lite con futuro suocero (ovviamente nerazzurro) al goal di Mark, derby visto ai vecchi distinti in ambiente neutrale in linea con il rigore di Di Bartolomei, mi sembra partita di 2 settimane fa... :icon_paper:  

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 30/10/2022, 13:14

Tican ha scritto: 30/10/2022, 12:35 Ma soprattutto eravamo convinti di aver trovato il centravanti per i futuri 10 anni... :stressato: :laughing: :laughing:

In un periodo in cui Farina ospitava ricevimenti matrimoniali a Milanello per tirare su due lire, e dichiarava che i migliori acquisti del Milan consistevano nell'essere riusciti a trattenere i giocatori più forti, diciamo che il tifoso del Milan aveva la tendenza ad ipervalutare/idolatrare gli acquisti di vari zozzoni assortiti, tipo Macina, Mancuso, e roba di questo genere...
In questo clima imbarazzante, devo dire che le aspettative intorno ad uno come Hateley non è che fossero del tutto campate in aria.
Lungi dall'essere un fuoriclasse, aveva le doti classiche del centravanti all'inglese, in grado di fornire un rendimento solido anche in Italia, e pur non essendo titolare era nel giro della nazionale.
Purtroppo, dopo pochi mesi, mesi molto promettenti anche a livello di cifre, è iniziata per lui tutta una serie di problemi fisici di varia natura...
Non è mai più riuscito dopo i primi due o tre mesi, al Milan, ad essere al 100% dal punto di vista fisico, cosa che visto il tipo di giocatore che era lo ha penalizzato gravemente e lo rende quindi difficilmente giudicabile.
Certo...I fuoriclasse erano un altra cosa... :laughing: :laughing: :laughing:

saintsaji
Pro
Pro
3317
1224

Messaggio da saintsaji » 30/10/2022, 16:48

5 delle prime 7 hanno vinto.
Noi (e Roma) siamo chiamati a rispondere sul campo.
Partite a Torino sempre tignose.
Spero in un golletto di un nostro difensore su palla inattiva.
Un bel 1-0 e tutti a casa felici.

Non la vedrò.
Mi girano...

E mi perdo pure i Raiders.
Amo il mio lavoro, però che palle.  :piango:

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
Squadra di calcio: AC Milan
1076
840

Messaggio da Dark062 » 30/10/2022, 17:11

Grazie all'ora legale Milan e Niners sovrapposti.
E non sono nemmeno a Torino per vederla allo stadio.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 30/10/2022, 21:40

Attendo con impazienza il video omaggio su Leao...Vincerò questa battaglia contro i mulini a vento.
Dovevamo colpirli nei primi dieci minuti, in cui palesemente erano privi di riferimenti, ma il futuro Pallone d'Oro aveva altre idee...(il compasso di un metro e mezzo che fa negli ultimi due passi prima di calciare la palla sul passaggio di Diaz è da leggenda)
Il Torino non fa assolutamente niente di speciale, poi si rinfranca e comincia a correre davvero una volta passato in vantaggio.
Partita che sintetizza bene quello che siamo quest'anno.
Non siamo quelli dell'anno scorso, perché non riusciamo a ripiegare ed a coprire gli spazi in modo ottimale.
Oggi ci sta girando anche peggio di come giochiamo, ma non giochiamo come si dovrebbe: non siamo compatti.
Contro Verona ed Empoli avevamo giocato anche peggio, ma ci era girata bene.
Poi c'è il capitolo mercato da pezzenti criminali, che fa sì che noi si sia ancora a Gabbia, e che non esista una reale alternativa a Bennacer a centrocampo, perché Pobega un certo tipo di lavoro, fondamentale contro le squadre di Juric, non lo sa fare.
Vedremo se caleranno e se si può contare sull'assoluta mancanza di mentalità di buona parte delle squadre italiane.
Un pareggio sarebbe comunque un mezza sconfitta.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 30/10/2022, 22:20

a parti invertite, mi toccava comprare un tv nuovo.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 30/10/2022, 22:50

Sconfitta strameritata, che è il suggello del mercato da pezzenti criminali fatto.
E' tipicamente nostro rubare un gol quando non serve a niente: oggi era giusto che non fossimo costruttivi nemmeno nel furto.
Certa gente nel Milan non può e non deve giocare.
Parliamo di Gabbia, Pobega, Messias (qualcuno era pure contento che lo avessimo riscattato 'sto cesso...) e Dest.
Ecco perché il turnover lo dovresti fare, ma non lo puoi fare.
Ci hanno comunque sovrastato atleticamente, tanto che avremmo fatto fatica anche al completo.
Tutti in affanno, ma soprattutto tutti senza la lucidità e la determinazione neccessarie.
La nostra ultima partita su livelli da prime in classifica è quella contro il Napoli.
Ne abbiamo sfangate un paio che avremmo potuto/dovuto non vincere, ma non la puoi sfangare in eterno.
In tutto ciò...
Servirebbe sostituire Kessie, e servirebbe un contributo qualitativo decente sulla destra, ma checcefrega...Il club è un gioiellino(pezzenti criminali...)
Su De Ketelaere non voglio infierire, perché è entrato in una situazione quasi compromessa.
Fossi stato in Pioli avrei anticipato di una decina di minuti le due punte, e tolto prima quel tumore di Messias.
Ma sono dettagli...La testa era a mercoledì, e non hai ricambi all'altezza.
E' anche giusto e sacrosanto perdere.

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 30/10/2022, 23:12

Brutta prestazione, creato praticamente nulla da dopo il 7'. Leao si mangia due gol, malissimo stasera ma senza di lui non creiamo nulla, non è possibile non sopperire una partita sbagliata di un giocatore (che comunque non deve mai togliere sul 2-0) e non creare NULLA per 90'.

Pobega mediano male, molto meglio Rade, o comunque deve provare Vranckx in quel ruolo perché Pobega non può farlo, ma mi sembra ovvio da sempre.

Comunque il problema sono i gol presi, vado a memoria ma son 13 e sono tantissimi. Presi due gol che una squadra che deve puntare a certi livelli non può prendere ma le prestazioni nell'ultimo periodo non erano state buone in difesa dietro nemmeno nelle scorse partite.

Non è il problema perdere a Torino e incappare in una brutta partita, però ci sono cose da aggiustare che si vedono da inizio anno e non mi sembra che riusciamo per ora a raddrizzarle.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Messaggio da Kun » 30/10/2022, 23:19

albizup ha scritto: 30/10/2022, 23:12 Brutta prestazione, creato praticamente nulla da dopo il 7'. Leao si mangia due gol, malissimo stasera ma senza di lui non creiamo nulla, non è possibile non sopperire una partita sbagliata di un giocatore (che comunque non deve mai togliere sul 2-0) e non creare NULLA per 90'.

Pobega mediano male, molto meglio Rade, o comunque deve provare Vranckx in quel ruolo perché Pobega non può farlo, ma mi sembra ovvio da sempre.

Comunque il problema sono i gol presi, vado a memoria ma son 13 e sono tantissimi. Presi due gol che una squadra che deve puntare a certi livelli non può prendere ma le prestazioni nell'ultimo periodo non erano state buone in difesa dietro nemmeno nelle scorse partite.

Non è il problema perdere a Torino e incappare in una brutta partita, però ci sono cose da aggiustare che si vedono da inizio anno e non mi sembra che riusciamo per ora a raddrizzarle.

Aggiungerei male pure la gestione dei cambi stasera. Al 45' fai entrare Bennacer per Pobega e vediamo come va, al massimo Tonali lo togli ugualmente al 70' per farlo riposare per mettere Rade o Vranckx.
Per il resto hai detto tutto te, penso peggior partita da un bel po' sia di Leao, che sbaglia quelle robe lì, che di Theo, che si fa mangiare da Singo per tutta la partita. L'unico che non mi era dispiaciuto davanti è stato Origi, però è andato piano piano calando.

Siamo, credo, fino a gennaio allo scegliere il male minore tra Gabbia e Dest, almeno quando Kjaer deve rifiatare, perché se è vero che l'americano dietro è impresentabile, togliere Kalulu dalla coppia con Tomori è altrettanto un male, considerando i troppi gol presi.
Once a Knick, always a Knick.

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 30/10/2022, 23:21

2 gol presi su calci piazzato, aspetto in cui continuiamo a prendere gol da polli.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 30/10/2022, 23:55

Sbagliato giudicare dopo una prestazione, che già è negativa, ma ora non devi cannare mercoledì, dopo che hai preparato questa in funzione dell'altra. Mai fatto molti calcoli Pioli in questi anni, mi fa un po' strano questa sua versione da turnover.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Bloccato

Torna a “Calcio”