Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13912
- 9886
Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings
State recuperando la sfiga dell'anno scorso con gli interessi. 4-0 in one possession game finora. E anche oggi fumble di Smith recuperato da Jefferson, quello di Waddle che va alla difesa nel momento clou.
- T-wolves
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
- 541
- 1676
Cook aveva tipo 11 yards per 8 portate prima della corsa che ha chiusa la gara, abbiamo subito 420 yards su passaggio, ma per una serie di eventi la vinciamo, principalmente i turnover, i sack e le loro decisioni infelici. La prima ora di partita per quello che mi riguarda è stata inguardabile, nella seconda ora azzeccando un drive e siamo andati avanti in doppia cifra (boh?) e nella terza ora c'è stata una clown fiesta giusto per svegliare quelli che la stavano ancora guardando.
Miami è riuscita non si sa come ad uscire due volte dal FG range (per delle flag), regalarci un FG (con quella decisione di lanciare alla disperata, piuttosto che inginocchiarsi) e sbagliare un FG. Tra l'altro Bridgewater quando non era per terra, soprattutto all'inizio era totalmente fuori sincro coi suoi ricevitori. Noi in attacco non abbiamo fatto sostanzialmente nulla se non due drive. Questa penso sia stata la peggior partita dopo quella con gli Eagles. Secondo me con Lions, Bears e Saints poteva finire in un qualunque modo, questa (come in parte quella coi Packers) l'hanno più persa i Dolphins che altro, loro si sono suicidati e noi giusto perchè ci siamo presentati l'abbiamo vinta.
Miami è riuscita non si sa come ad uscire due volte dal FG range (per delle flag), regalarci un FG (con quella decisione di lanciare alla disperata, piuttosto che inginocchiarsi) e sbagliare un FG. Tra l'altro Bridgewater quando non era per terra, soprattutto all'inizio era totalmente fuori sincro coi suoi ricevitori. Noi in attacco non abbiamo fatto sostanzialmente nulla se non due drive. Questa penso sia stata la peggior partita dopo quella con gli Eagles. Secondo me con Lions, Bears e Saints poteva finire in un qualunque modo, questa (come in parte quella coi Packers) l'hanno più persa i Dolphins che altro, loro si sono suicidati e noi giusto perchè ci siamo presentati l'abbiamo vinta.
-
- Senior
- MLB Team: Yankees
- NFL Team: Vikings,Fighting Irish
- NBA Team: Trail Blazers,Blue Devils
- NHL Team: Stars
- Squadra di calcio: Juventus,West Ham
- 45
- 231
Ormai siamo abituati a partite in cui alterniamo momenti buoni ad altri pessimi all'interno della stessa partita che la cosa non fa piu notizia,ma sta settimana ci siamo superati.Nove volte su dieci questa partita la perdiamo,per fortuna ieri è andata diversamente. Noi bravi cinici e fortunati nel vincere ampiamente la battaglia dei turnovers che ci ha consentito di sopperire alle 200yards offensive in piu loro,al resto ci ha pensato miami con tantissime penalità(tutte giuste).
In attacco rivisto fantasmi della sfida con gli eagles con un attaco incapace di muovere la catena;ma se in week2 potevano esserci alibi,ieri per lo schifo visto ci sono poche spiegazioni. Che i Dolphins foasero una squadra che ama blitzare lo sapevo pure io che ho visto 2-3 partite in tutto,quindi era prevedibile aspettarsi quello che poi è stato,possibile che non si è stati in grado di preparare qualcosa di meglio? Nei 3 drive in cui abbiamo segnato ci sono stati drive lunghi convincenti e con un Cousins statisticame perfetto nei completi,negli altri 10 non abbiamo guadagnato un first down che sia uno;una marea di 3&out contro quella che alla vigilia era la squadra che ne "creava" meno,penso basti questo a fotografare l'attacco. Tra l'altro alcuni dei quali partendo da ottime posizioni di campo che dimostrano come aldilà del record non siamo ancora una grande squadra. Settimana scorsa i jets(lunga vita a loro) avevano disinnescato questa difesa correndogli in faccia in maniera indiavolata,noi invece tolta la corsa in TD di Dalvin da 53 un pianto totale,specie la iOL bocciata pesantemente.
In difesa al netto delle loro assenze abbiamo giocato in maniera altalenante. Che fosse impossibile contenere Hill lo sapevamo quindi non è quello il problema,ma anche qui alternato drive con grossi guadagni di yards lasciate pur di non concedere big play e vivere in attesa che gli avversari commettano errori da soli(e oggi funzionato) ad altri obiettivamente incoraggianti dove grossa mano è arrivata dalla pass rush(ma loro senza i due tackle titolari oltre a un OL già deficitaria di suo) che è riuscita a portare pressione con tutti gli elementi...a tal proposito bene che in assenza di Wonnum,PJ2 abbia messo a segni 2 sack che fa morale. La difesa complice sterilità offensiva è stata in campo tanto(tra l'altro aggiingiamoci anche il discorso afa),si è piegata ma mai spezzata e questo deve essere incorraggiante,i senatori hanno dato contributo significativo ad iniziare da Peterson che oltre all'intercetto è stato un fattore in coverage tutto il tempo.
Nello special team Joseph continua a sbagliare XP ed avendo la nostra storia coi kicker alle spalle siamo sempre li a stringe il culo,bene Reagor nei ritorni,altrettanto bene la unit in coverage con la ciligiena di Metellus che ferma un fake punt,ottimo Wright che aldilà del punt da 73 yard in situazione cruciale ci aggiunge anche 6 punt dentro le 20
Detto questo,aldilà dell'essere critici e realisti godiamoci sto bye da 5-1 e leader di division che siamo pur sempre quelli che nelle ultime due stagioni non hanno mai scollinato sopra al .500 in tutto l'anno,e che non vedevamo una partenza simile da diverso tempo,neanche nel 2017 culminato col seed #2 e il championship.
In attacco rivisto fantasmi della sfida con gli eagles con un attaco incapace di muovere la catena;ma se in week2 potevano esserci alibi,ieri per lo schifo visto ci sono poche spiegazioni. Che i Dolphins foasero una squadra che ama blitzare lo sapevo pure io che ho visto 2-3 partite in tutto,quindi era prevedibile aspettarsi quello che poi è stato,possibile che non si è stati in grado di preparare qualcosa di meglio? Nei 3 drive in cui abbiamo segnato ci sono stati drive lunghi convincenti e con un Cousins statisticame perfetto nei completi,negli altri 10 non abbiamo guadagnato un first down che sia uno;una marea di 3&out contro quella che alla vigilia era la squadra che ne "creava" meno,penso basti questo a fotografare l'attacco. Tra l'altro alcuni dei quali partendo da ottime posizioni di campo che dimostrano come aldilà del record non siamo ancora una grande squadra. Settimana scorsa i jets(lunga vita a loro) avevano disinnescato questa difesa correndogli in faccia in maniera indiavolata,noi invece tolta la corsa in TD di Dalvin da 53 un pianto totale,specie la iOL bocciata pesantemente.
In difesa al netto delle loro assenze abbiamo giocato in maniera altalenante. Che fosse impossibile contenere Hill lo sapevamo quindi non è quello il problema,ma anche qui alternato drive con grossi guadagni di yards lasciate pur di non concedere big play e vivere in attesa che gli avversari commettano errori da soli(e oggi funzionato) ad altri obiettivamente incoraggianti dove grossa mano è arrivata dalla pass rush(ma loro senza i due tackle titolari oltre a un OL già deficitaria di suo) che è riuscita a portare pressione con tutti gli elementi...a tal proposito bene che in assenza di Wonnum,PJ2 abbia messo a segni 2 sack che fa morale. La difesa complice sterilità offensiva è stata in campo tanto(tra l'altro aggiingiamoci anche il discorso afa),si è piegata ma mai spezzata e questo deve essere incorraggiante,i senatori hanno dato contributo significativo ad iniziare da Peterson che oltre all'intercetto è stato un fattore in coverage tutto il tempo.
Nello special team Joseph continua a sbagliare XP ed avendo la nostra storia coi kicker alle spalle siamo sempre li a stringe il culo,bene Reagor nei ritorni,altrettanto bene la unit in coverage con la ciligiena di Metellus che ferma un fake punt,ottimo Wright che aldilà del punt da 73 yard in situazione cruciale ci aggiunge anche 6 punt dentro le 20
Detto questo,aldilà dell'essere critici e realisti godiamoci sto bye da 5-1 e leader di division che siamo pur sempre quelli che nelle ultime due stagioni non hanno mai scollinato sopra al .500 in tutto l'anno,e che non vedevamo una partenza simile da diverso tempo,neanche nel 2017 culminato col seed #2 e il championship.
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Z.Smith ha fatto una partita che forse non vedevo dai tempi di Jared Allen. Peterson è parso il Rhodes dei bei tempi. Già solo per queste due cose secondo me non era automatico prendere così tante yards, ma anzi c'erano le basi per subire un pò meno. In attacco se l'OL dei Dolphins è stata una barzelletta, per me la nostra è stata comunque ampiamente insufficiente, poi non capisco come ad ogni partita ci siano 5-6 replay di nostri ricevitori che non si staccano mezzo cm dai DB avversari, sarà che siamo abituati alla nostra di difesa, ma iniziano ad essere tante. Tra l'altro abbiamo beccato spesso ottimi CB, ma non è che tutto il reparto sia fatto da fenomeni. Ad ogni modo il come non abbiamo marcato il loro TE è la parte che mi ha lasciato più perplesso, Hill e Waddle sono veramente forti, andare in difficoltà era il minimo, ma come si perdevano il TE tra i cuscinetti della zona (che succeda ogni santa partita che sia il TE o lo slot WR) avrebbe leggermente rotto le balle.
- Emperor
- Rookie
- 1
- 10
Sarà per il gruppo whatsapp, sarà perchè sono incasinato, leggo molto ma scrivo poco.
Cmq questo commento lo scrivo qui così vediamo se mi smentisco da solo.
Ovviamente sono contento del 5-1 ESTREMAMENTE inaspettato, però la squadra mi convince poco, ma davvero poco.
Ok, vincere giocando male è un punto sicuramente importante, però non deve essere SEMPRE così.
A parte la prima partita, dove loro hanno demeritato e noi abbiamo giocato bene, il resto è sempre stata una sofferenza e botte di culo a ripetizione.
OK le flag con i pescetti, e il double-doink a Londra, ma con i Lions è stata la scelta scellerata di giocarsi 4 down a nastro che ci ha concesso la vittoria (ricordiamoci che loro NON hanno convertito due 4down in raggio da FG, che non è matematico però se perdi di 4 punti ci pensi).
Insomma, io ho paura che questa tendenza finisca e si inizi a perdere, la qual cosa mi dispiacerebbe assai.
Poi, mi sono guardato un po' di highlights, gente come KC, Phila, Buffalo... brrrr
Cmq questo commento lo scrivo qui così vediamo se mi smentisco da solo.
Ovviamente sono contento del 5-1 ESTREMAMENTE inaspettato, però la squadra mi convince poco, ma davvero poco.
Ok, vincere giocando male è un punto sicuramente importante, però non deve essere SEMPRE così.
A parte la prima partita, dove loro hanno demeritato e noi abbiamo giocato bene, il resto è sempre stata una sofferenza e botte di culo a ripetizione.
OK le flag con i pescetti, e il double-doink a Londra, ma con i Lions è stata la scelta scellerata di giocarsi 4 down a nastro che ci ha concesso la vittoria (ricordiamoci che loro NON hanno convertito due 4down in raggio da FG, che non è matematico però se perdi di 4 punti ci pensi).
Insomma, io ho paura che questa tendenza finisca e si inizi a perdere, la qual cosa mi dispiacerebbe assai.
Poi, mi sono guardato un po' di highlights, gente come KC, Phila, Buffalo... brrrr

- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
BUF e KC sono dall'altra parte, il grande vantaggio è che la rivale diretta (GB) sta faticando e che tolta PHI e forse DAL non sembrano esserci squadroni. LAR, SF e TB almeno per il momento stanno faticando e squadre come SEA, NYG o ARZ sono abbordabili ai PO se teniamo il fattore campo. Io credo che nessuno sano di mente si aspetti realmente qualcosa da questa squadra, nonostante il record attutale, eravamo e siamo tutt'ora una squadra che qualora vada ai PO può giocarsi il primo turno con il giusto matchup ed andare al 90% fuori quello dopo. Questo inizio di stagione è promettente nell'andarci ai PO, quello sicuramente, per il resto chi ha visto le partite sa che abbiamo affrontato spesso squadre infortunate e che un 3-3 era più probabile del 5-1.
-
- Senior
- 45
- 231
Alla fine chi sento sento,qui sopra,sul gruppo whatsapp,nel podcast di purple valhalla,su twitter(parlo di italiani...gli americani manco li considero)tutti siamo abbastanza realisti nell'essere una squadra media con buon talento in diversi ruoli ma ancora ben lontana dal potere competere anche in una nfc cosi malmessa come quella attuale. Ma bisogna dire che sentendo le varie interviste settimanali e post partita,gli stessi giocatori sono con i piedi ben saldi a terra consci che la strada è ancora lunga e questo è quantomeno buono. La speranza è che superato il bye e con piu settimane insieme si possa dare un'accelerata e fare quello step in piu che ci dobbiamo attendere da una squadra 5-1;ieri e oggi KOC e Donatell hanno parlato che ci potrebbero essere delle variazioni in difesa per essere piu fisici sulla LoS,menzionando Peterson,con lo scopo di ridurre quei guadagni facili di yards. Vediamo
Intanto domenica arriva Arizona e ho letto che negli ultimi 31 anni nelle sfide casalinghe contro i Cardinals siamo 10-0.Statistica pericolosa
Intanto domenica arriva Arizona e ho letto che negli ultimi 31 anni nelle sfide casalinghe contro i Cardinals siamo 10-0.Statistica pericolosa
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13912
- 9886
Dai su fate i seri, i Cardinals visti finora sono imbarazzanti.
- Jim
- Newbie
- 2
- 20
Concordo, state mettendo troppo le mani avanti
siete destinati al trono della North, assumetevi le vostre responsabilità 

- IL Poz
- Pro
- NFL Team: Chicago Bears
- 1398
- 765
Ricordatevi che siete pur sempre le Viqueens, quindi troverete un modo per perdere la division anche quest'anno
-
- Senior
- 45
- 231
Che ci fanno tutti sti orsetti in giro?chi è che gli ha aperto le gabbie?
I cardinals saranno pure al limite dell'imbarazzo come dice wolvie,tra l'altro dall'injury report sembrano anche decimati(ecco un altro aspetto che fin qui ci ha sorriso:la salute fisica;infatti cosi a memoria dei 22 titolari solo Harrison Smith ha saltato una partita in stagione)però hanno in murray il classico qb che ci mette in difficoltà con le corse(sarebbe partita pefetta per Asamoah in spy) e ha il braccio per trovare i ricevitori negli spazi lasciati liberi dalla shell e in questo Hopkins ci sguazza a pennello. Poi c'è discorso post bye e vedere come la squadra e staff rispondono ai quindici giorni di pausa,oltre alle solite insidie della nfl
I cardinals saranno pure al limite dell'imbarazzo come dice wolvie,tra l'altro dall'injury report sembrano anche decimati(ecco un altro aspetto che fin qui ci ha sorriso:la salute fisica;infatti cosi a memoria dei 22 titolari solo Harrison Smith ha saltato una partita in stagione)però hanno in murray il classico qb che ci mette in difficoltà con le corse(sarebbe partita pefetta per Asamoah in spy) e ha il braccio per trovare i ricevitori negli spazi lasciati liberi dalla shell e in questo Hopkins ci sguazza a pennello. Poi c'è discorso post bye e vedere come la squadra e staff rispondono ai quindici giorni di pausa,oltre alle solite insidie della nfl
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Un solo punt in questo primo tempo, ma non riusciamo a convertire un 3&1 & 4&1 perdendo il possesso (fare una corsa no eh? specie in questa gara) e sbagliamo ancora un FG, certamente dalle 56 non è semplice, ma l'ha tirato talmente basso che ci si poteva aspettare almeno un tentativo serio. I due drive difensivi che abbiamo fermato sono i due in cui Z.Smith ha messo a segno un sack.
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Qual cavolo di XP sbagliato.... poteva finire lì. Poi non si sa come abbiamo tenuto sul finale grazie all'intercetto + drop di Hopkins + lo stop di Hicks. Due possibilità per chiuderla in attacco e usciamo con due 3&out solo per far scorrere il tempo, sono 4 corse che non producono niente, un sack e un passaggino a Cook per evitare il sack. Un'altra prestazione assurda di Z.Smith (e Peterson, peccato per le flag). Tonga forza Murray al primo intercetto, ringraziamo per il muffed punt.
-
- Senior
- 45
- 231
Sono sincero,non so perchè,ma oggi non ho mai avuto la paura di perderla,anche quando eravamo andati sotto nel terzo periodo o quando loro ricoperto il fumble di Cousins.Ho sempre creduto che in un modo o nell'altro saremmo usciti vincenti anche stasera.
Oggi vinta con la difesa che ha fatto le giocate decisive nei momenti cruciali e dato extra possessi all'attacco mal sfruttati.Tolto il drive segnato da Moorr in cui non ha funzionato nulla,per il resto del match la difesa mi ha finalmente convinto:si è placcato bene,difeso contro gli screen,mixato zone e man coverage,blitzato di piu,Z usato anche come pass rusher interno come veniva schierato a green bay...tanti piccoli aspetti che possono far sperare di costruire qualcosa in difesa. Peterson sarà per il revenge match,sarà il bye che gli ha permesso di arrivare piu riposato ma oggi era tirato a lucido e pur non facendo intercetti sembrava quello dei tempi d'oro. Speriamo per Tomlinson non sia nulla di grave perchè sarebbe una perdita terribile.
Attacco parte bene col(quasi)solito td nel drive di apertura che ti fa gridare di gioia per poi dopo tornare sulle solite montagne russe di esecuzione.Oggi il run game è stato efficiente e tutto girato intorno a quello coi giochi;Cook tornato a viaggiare sopra le 100 yard che ci voleva per il morale;grossa bocciatura al playcalling negli ultimi drive del match quando sembrava di esser tornati con Zimmer in sideline...run,run,run scontate e che non portavano da nessuna parte,solo a tener in vita gli avversari dando loro altre occasiono per agguantarla. Giornata particolarmente negativa per Ed Ingram che si fa battere in continuazione sia in potenza che agilità da chi aveva di fronte,era partito bene in stagione ma ora paga tanto,decisamente anello debole della OL
Oggi vinta con la difesa che ha fatto le giocate decisive nei momenti cruciali e dato extra possessi all'attacco mal sfruttati.Tolto il drive segnato da Moorr in cui non ha funzionato nulla,per il resto del match la difesa mi ha finalmente convinto:si è placcato bene,difeso contro gli screen,mixato zone e man coverage,blitzato di piu,Z usato anche come pass rusher interno come veniva schierato a green bay...tanti piccoli aspetti che possono far sperare di costruire qualcosa in difesa. Peterson sarà per il revenge match,sarà il bye che gli ha permesso di arrivare piu riposato ma oggi era tirato a lucido e pur non facendo intercetti sembrava quello dei tempi d'oro. Speriamo per Tomlinson non sia nulla di grave perchè sarebbe una perdita terribile.
Attacco parte bene col(quasi)solito td nel drive di apertura che ti fa gridare di gioia per poi dopo tornare sulle solite montagne russe di esecuzione.Oggi il run game è stato efficiente e tutto girato intorno a quello coi giochi;Cook tornato a viaggiare sopra le 100 yard che ci voleva per il morale;grossa bocciatura al playcalling negli ultimi drive del match quando sembrava di esser tornati con Zimmer in sideline...run,run,run scontate e che non portavano da nessuna parte,solo a tener in vita gli avversari dando loro altre occasiono per agguantarla. Giornata particolarmente negativa per Ed Ingram che si fa battere in continuazione sia in potenza che agilità da chi aveva di fronte,era partito bene in stagione ma ora paga tanto,decisamente anello debole della OL
-
- Pro
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1841
- 1051
Minnie ci crede