Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Volley - Il topic della pallavolo

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1022
2034

Re: Volley - Il topic della pallavolo

Messaggio da Hotel Supramonte » 17/10/2022, 9:40

giacomo83 ha scritto: 17/10/2022, 9:29 Al di là dello sfogo della Egonu, se andiamo ad analizzare la sua carriera degli ultimi anni vediamo una ragazza (ragazzina?) diventata punta di diamante di una squadra come Conegliano, che ha vinto tutto, e di una Nazionale che è tornata a competere ad alti livelli. Ma la Egonu è giovane ed è iniziata ad essere la Egonu giovanissima; non è facile gestire la pololarità e le critiche a 23 anni, a cui aggiungi il fatto che essere brava, di colore e molto fluida porta con sè ricevere critiche da alcuni scienziati.

Però... a me da un po' sembra che la sua crescita pallavolistica si sia fermata, o forse tornata indietro (vedi le battute, dove incide come in passato); quindi anche lei si è trovata da essere idolatrata a essere criticata e a dover fare un lavoro anche tecnico a cui forse non era abituata. Immagino che non sia stupida e che ci sia anche della frustrazione nel non trovare con continuità dei colpi che prima le venivano: con il Brasile avrà fatto anche 30 punti, ma nel 3 set ha preso diversi muri. E questo ti entra nella testa.

Anche dopo le Olimpiadi la nazionale e alcune giocatrici furono bersagliate sui social: quando ci si aspetta solo la vittoria, si critica anche un terzo.

Io scinderei quindi le due cose: da una parte la Egonu deve riprendere la sua cresicta sportiva e ritrovare tranquillità sul campo. Dall'altra deve imparare, forse, a farsi scivolare alcune critiche addosso; immaigno che non sia facile e bisognerebbe sempre trovarsi in prima persona per poter giudicare, ma credo debba fare uno step anche su questo.

PS: condivido la sua scelta di andare in Turchia nella squadra più forte ad oggi e con un allenatore molto bravo. Ma per le questioni extra pallavolo e qui diritti, la Turchia del 2022 non è il top.
Saper gestire la pressione fa parte delle qualità di un campione.
Ovviamente non parlo degli insulti razzisti che spero siano dei soliti quattro leoni da tastiera, ma se la Gazzetta scrive che la Nazionale dovrebbe ricominciare un nuovo ciclo senza di te tu devi solo farti una risata (a parte che stiam parlando di un giornale che chiese a Maldini se si sentisse un raccomandato  :forza: ), al limite devi usarlo per caricarti. 

Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 17/10/2022, 9:43

Il neo presidente della camera si è espresso sul caso Egonu ?  :biggrin:

Le manca solo essere ebrea, per il resto non le manca nulla.  :forza:

giacomo83
Rookie
Rookie
12
64

Messaggio da giacomo83 » 17/10/2022, 9:48

Hotel Supramonte ha scritto: 17/10/2022, 9:40
giacomo83 ha scritto: 17/10/2022, 9:29 Al di là dello sfogo della Egonu, se andiamo ad analizzare la sua carriera degli ultimi anni vediamo una ragazza (ragazzina?) diventata punta di diamante di una squadra come Conegliano, che ha vinto tutto, e di una Nazionale che è tornata a competere ad alti livelli. Ma la Egonu è giovane ed è iniziata ad essere la Egonu giovanissima; non è facile gestire la pololarità e le critiche a 23 anni, a cui aggiungi il fatto che essere brava, di colore e molto fluida porta con sè ricevere critiche da alcuni scienziati.

Però... a me da un po' sembra che la sua crescita pallavolistica si sia fermata, o forse tornata indietro (vedi le battute, dove incide come in passato); quindi anche lei si è trovata da essere idolatrata a essere criticata e a dover fare un lavoro anche tecnico a cui forse non era abituata. Immagino che non sia stupida e che ci sia anche della frustrazione nel non trovare con continuità dei colpi che prima le venivano: con il Brasile avrà fatto anche 30 punti, ma nel 3 set ha preso diversi muri. E questo ti entra nella testa.

Anche dopo le Olimpiadi la nazionale e alcune giocatrici furono bersagliate sui social: quando ci si aspetta solo la vittoria, si critica anche un terzo.

Io scinderei quindi le due cose: da una parte la Egonu deve riprendere la sua cresicta sportiva e ritrovare tranquillità sul campo. Dall'altra deve imparare, forse, a farsi scivolare alcune critiche addosso; immaigno che non sia facile e bisognerebbe sempre trovarsi in prima persona per poter giudicare, ma credo debba fare uno step anche su questo.

PS: condivido la sua scelta di andare in Turchia nella squadra più forte ad oggi e con un allenatore molto bravo. Ma per le questioni extra pallavolo e qui diritti, la Turchia del 2022 non è il top.
Saper gestire la pressione fa parte delle qualità di un campione.
Ovviamente non parlo degli insulti razzisti che spero siano dei soliti quattro leoni da tastiera, ma se la Gazzetta scrive che la Nazionale dovrebbe ricominciare un nuovo ciclo senza di te tu devi solo farti una risata (a parte che stiam parlando di un giornale che chiese a Maldini se si sentisse un raccomandato  :forza: ), al limite devi usarlo per caricarti. 

Io quello che scrive la Gazzetta sul volley non lo commento: già il livello degli articoli della Gazzetta è basso sul calcio, figurati sulla pallavolo dove ne capiscono il giusto....

Io sono dell'idea che in nazionale ci debbano andare i più forti; non convocare la Egonu non ha senso. Anche perchè, se le rinunciasse verrebbe criticata; e volgio vedere un allenatore che non la convoca....

Ripeto, io sono più curioso di vedere se riesce a fare lo step mentare e diventare un rullo compressore vome la Boskovic o Gabi.

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 17/10/2022, 10:29

giacomo83 ha scritto: 17/10/2022, 9:17
acp ha scritto: 16/10/2022, 13:43

in turchia come balotelli, le sue partite di sicuro saranno di sicuro su rai1 ogni volta. grande visibilità.

l'italia vale meno? stasera dormirò ugualmente.

Tu non segui molto la pallavolo, vero....

in questo caso è irrilevante come il tuo commento.

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 17/10/2022, 12:58

frog ha scritto: 17/10/2022, 9:43 Il neo presidente della camera si è espresso sul caso Egonu ?  :biggrin:

Le manca solo essere ebrea, per il resto non le manca nulla.  :forza:

Non penso sia interessato, lui si occupa degli italiani

urca1
Rookie
Rookie
873
95

Messaggio da urca1 » 17/10/2022, 16:29

mario61 ha scritto: 16/10/2022, 22:43
urca1 ha scritto: 16/10/2022, 22:16  
insomma, si viene a scoprire che chi sta mettendo pressione alla Egonu è la Gazzetta?
No, non credo, ci vedo più una interpretazione forzata dovuta allo stress della situazione e alla frustrazione post sconfitta col Brasile da parte di Egonu; che leggendo l'articolo ha probabilmente inteso una opinione del giornalista che lui magari non pensava.
Ma arrivare a nominare proprio lui, indica che per lei quell'articolo ha rappresentato un elemento importante come sintesi della situazione.

Tra l'altro nei commenti all'articolo lo stesso Pasini dice:
"I giornalisti non devono essere comodi devono raccontare quello che succede
ho raccontato meno di quello che dovevo o potevo per non offendere le persone"
E sulla scelta della data per pubblicarlo, risponde:
"Hai ragione ma avrebbe avuto un impatto minore
ho pensato che secondo me era necessario fare uscire la questione oggi senno sarebbe stata coperta ancora 1 volta"
Indicando, mi sembra, l'esistenza di un problema importate di Egonu all'interno della squadra che è stato coperto più volte...

Problema che il comportamento di molte delle ragazze dopo la partita mi fa pensare non ci sia, ma uno dei problemi dello sport femminile con allenatori maschi è proprio che certe dinamiche di spogliatoio risultano molto difficili da gestire.
Secondo me Pasini l'ha fatta più grossa di quanto non sia, in una squadra, per di più femminile, certe antipatie difficile non ci siano, ma non mi sembra abbiano avuto un vero impatto sul risultato.
Ma è un'impressione da fuori e conta poco.

Magari invece si conoscono bene e lei sa che Pasini certe cose le pensa davvero, vai a sapere... 

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 17/10/2022, 17:53

The Patient ha scritto: 17/10/2022, 0:16 Strano che acp non abbia precisato "a xe padovana sta qua, dc"
problemi di riflusso gastrico quando i veneti sono troppo abbronzati.

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 17/10/2022, 18:17

BruceSmith ha scritto: 17/10/2022, 17:53
The Patient ha scritto: 17/10/2022, 0:16 Strano che acp non abbia precisato "a xe padovana sta qua, dc"
problemi di riflusso gastrico quando i veneti sono troppo abbronzati.

che gran cazzata hai detto. proprio un'enorme cazzata. gigantesca cazzata. provi vergogna per quanto detto?

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 17/10/2022, 22:27

urca1 ha scritto: 17/10/2022, 16:29
mario61 ha scritto: 16/10/2022, 22:43
insomma, si viene a scoprire che chi sta mettendo pressione alla Egonu è la Gazzetta?
No, non credo, ci vedo più una interpretazione forzata dovuta allo stress della situazione e alla frustrazione post sconfitta col Brasile da parte di Egonu; che leggendo l'articolo ha probabilmente inteso una opinione del giornalista che lui magari non pensava.
Ma arrivare a nominare proprio lui, indica che per lei quell'articolo ha rappresentato un elemento importante come sintesi della situazione.

Tra l'altro nei commenti all'articolo lo stesso Pasini dice:
"I giornalisti non devono essere comodi devono raccontare quello che succede
ho raccontato meno di quello che dovevo o potevo per non offendere le persone"
E sulla scelta della data per pubblicarlo, risponde:
"Hai ragione ma avrebbe avuto un impatto minore
ho pensato che secondo me era necessario fare uscire la questione oggi senno sarebbe stata coperta ancora 1 volta"
Indicando, mi sembra, l'esistenza di un problema importate di Egonu all'interno della squadra che è stato coperto più volte...

Problema che il comportamento di molte delle ragazze dopo la partita mi fa pensare non ci sia, ma uno dei problemi dello sport femminile con allenatori maschi è proprio che certe dinamiche di spogliatoio risultano molto difficili da gestire.
Secondo me Pasini l'ha fatta più grossa di quanto non sia, in una squadra, per di più femminile, certe antipatie difficile non ci siano, ma non mi sembra abbiano avuto un vero impatto sul risultato.
Ma è un'impressione da fuori e conta poco.

Magari invece si conoscono bene e lei sa che Pasini certe cose le pensa davvero, vai a sapere... 

a me però dire "ho raccontato meno di quello che dovevo o potevo per non offendere le persone" sembra un gran bastardata, se per opportunità non hai detto tutto quello che sapevi, non dirlo.  

urca1
Rookie
Rookie
873
95

Messaggio da urca1 » 18/10/2022, 8:38

mario61 ha scritto: 17/10/2022, 22:27 a me però dire "ho raccontato meno di quello che dovevo o potevo per non offendere le persone" sembra un gran bastardata, se per opportunità non hai detto tutto quello che sapevi, non dirlo.  

Esattamente, proprio professionale, messa così, non è.

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13111
9323

Messaggio da azazel » 18/10/2022, 8:50

Più che professionale pare un atteggiamento minaccioso :appl:

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3299
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 18/10/2022, 10:11

Bonaz ha scritto: 16/10/2022, 17:41
acp ha scritto: 16/10/2022, 15:43

prossimi giorni arriveranno le chiamate degli sponsor italiani e,magia, tornerà a disposizione della nazionale. comunque sono felice per lei, andrà a lavorare in un paese democratico e aperto alle diversità.

che poi sta domanda chi gliel'ha fatta?

Non si è capito bene se parta tutto da un giornalista o dai vertici interni alla Federazione. Magari @Luca10 ne sa di più

Nessuno. Social.

Cioè...se vuoi fare la superstar pigli onori e oneri, non solo quello che ti piace.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 18/10/2022, 11:10

https://www.ultimouomo.com/caso-egonu-c ... iarazioni/

non potrei aggiungere mezza parola meglio di quanto viene fatto qui.

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 18/10/2022, 12:56

Luca10 ha scritto: 18/10/2022, 10:11
Bonaz ha scritto: 16/10/2022, 17:41

Non si è capito bene se parta tutto da un giornalista o dai vertici interni alla Federazione. Magari @Luca10 ne sa di più

Nessuno. Social.

Cioè...se vuoi fare la superstar pigli onori e oneri, non solo quello che ti piace.

ma quando di preciso avrebbe "deciso" di fare la superstar? giocare a pallavolo non credo dovrebbe automaticamente comportare certi tipi di oneri, in una società normale

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 18/10/2022, 13:01

Ma a distanza di tre giorni siete rimasti solo voi a parlarne?

Rispondi

Torna a “Sportmania”