Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Golden State Warriors - Curry Thompson Green

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 4520
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
831
1882

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Green

Messaggio da casper-21 » 16/10/2022, 8:42

Radiofreccia ha scritto: 15/10/2022, 23:05 Ma Poole è un '99 che in quel sistema ci sta benissimo e viene da una stagione da 18.5 punti a partita con percentuali al tiro eccellenti. Ai PO ha sempre avuto un ottimo minutaggio (magari un po' meno alle Finals) ed ha chiuso una serie sopra i 20 punti di media ed altre due sui 17, sempre con quei 4 assist a gara e percentuali da tiratore di razza.

Non capisco cosa ci sia da discutere su un quadriennale da $ 140 mln considerando le cifre che girano. Se anche solo mantenesse un rendimento simile (ed in realtà c'è tutto per pensare che possa migliorare, scollinando magari i 20 punti a partita in RS) è, a prescindere, un giocatore che piazzi agevolmente nel giro di un paio d'anni. 

Chi dovrebbe stare attento è Draymond, eccellente difensore ma giocatore tutto da scoprire al di fuori di quel contesto.

Ma infatti fa scalpore solo perché sono i Warriors e ne ha tanti davanti.
Ma avesse fatto la scorsa stagione in QUALSIASI altra squadra nba, CHIUNQUE gli avrebbe dato quella cifra.

Avatar utente
Longinus
Pro
Pro
Messaggi: 3892
Iscritto il: 16/11/2020, 20:18
2834
2248

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Green

Messaggio da Longinus » 16/10/2022, 9:30

I Warriors vogliono chiudere con un botto epocale  non con un sussurro di certo,spettacolari sempre,per tornare quelli di prima hanno deciso di farsi esplodere,chapeau

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11702
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Green

Messaggio da franzis » 16/10/2022, 10:03

Ma mica solo poole, anche wiggins rifirmato per 4x109.

Vedendo l’estensuone di wiggo, confesso che faccio ancora più fatica fatica a capire il motivo di dare più soldi a poole, soprattutto basandomi su come si è mosso in passato myers in situazioni del genere (cfr. estensioni di green e barnes post primo anello).

Magari sono io che non capisco il vero potenziale di poole, oppure myers ha preferito dare più soldi al giocatore più sacrificabile per avere una chip più grossa da spendere sul mercato per una trade con un altro max contract.

Avatar utente
flash
Pro
Pro
Messaggi: 3360
Iscritto il: 17/11/2013, 12:58
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Green

Messaggio da flash » 16/10/2022, 10:53

wiggins ottima firma a quelle cifre.
poole ni, anche se sono 123X4 + 17 di incentives (da decifrare) che già non sono 140m di cocuzze fatte e finite.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Avatar utente
....
Pro
Pro
Messaggi: 3602
Iscritto il: 16/05/2019, 20:01
562
679

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Green

Messaggio da .... » 16/10/2022, 11:26

flash ha scritto: 16/10/2022, 10:53 poole ni, anche se sono 123X4 + 17 di incentives (da decifrare) che già non sono 140m di cocuzze fatte e finite.

Se l'hanno firmato a quelle cifre, che comunque sono alte per un giocatore che ha giocato una sola stagione a buoni (buonissimi) livelli, evidentemente hanno visto qualcosa di speciale in lui.
Certo è che mantenere gran parte del nucleo della scorsa stagione ed a quello aggiungerci un Wiseman finalmente in salute è stata una magia.
La vedo dura per gli avversari detronizzare questi Warriors...almeno ad ovest.

Avatar utente
haddadi
Rookie
Rookie
Messaggi: 577
Iscritto il: 01/08/2021, 11:16
NBA Team: Memphis Grizzlies
32
208

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Green

Messaggio da haddadi » 16/10/2022, 11:36

Se Green esercitasse la Player Option per la stagione prossima saremmo già a 330 milioni per 12 giocatori... capisco che i proprietari pagano la luxury però la storia del cap comincia diventare una barzelletta visto che altre franchigie hanno 100 milioni scarsi e insomma, l'"equilibrio" che è la ragione d'essere di questa Lega se ne va un po' lungo lo scarico.

Non lo dico ovviamente perchè sono i Warriors, sarebbe uguale anche per gli altri, che infatti credo seguiranno a ruota.
Per me si prende una china pericolosa ma d'altronde è un businnes e quindi se sta bene a loro alziamo le mani.
Welcome to the dark 🥷🏿

Jack
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10349
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
578
1551

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Green

Messaggio da Jack » 16/10/2022, 11:50

Poole da metà serie vs Memphis in poi ai playoff ha fatto 13 di media, in finale uguale con un due, tre triple casuali, uno così non vale un quarto del cap.

Comunque era giusto rinnovarlo, non a quelle cifre perchè non sposta più di tanto.

Avatar utente
....
Pro
Pro
Messaggi: 3602
Iscritto il: 16/05/2019, 20:01
562
679

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Green

Messaggio da .... » 16/10/2022, 11:57

Beh loro spendono per rinnovare i giocatori su cui hanno investito al draft (escluso Wiggins).
Altri vanno i luxury per (stra) pagare free agents che non portano alcun valore aggiunto alle squadre in cui vanno a giocare.
Ribadisco le regole sono chiare e valgono per tutti, se altri proprietari vogliono andare i luxury tax possono farlo.

Jack
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10349
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
578
1551

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Green

Messaggio da Jack » 16/10/2022, 12:23

Non è vero, non tutte le squadre possono farlo, qua parliamo del triplo del cap e per quanto mi stanno simpatici i Warriors e sono spesso un bel vedere inutile fare finta di non sapere che tutto questo è stato possibile solo grazie alla brillante idea sul cap nell'estate in cui è arrivato Durant. Poi sono stati bravi, hanno avuto anche fortuna come in passato vedi Draymond però non è giusto dire che tutti possono farlo e nessuno strapaga free agent per andare in luxury, bisogna dare via qualcosa e a parte i geni per cui faccio il tifo giustamente tutti hanno capito che bisogna continuare a restare sopra con più giocatori possibili da scambiare eventualmente.

In ogni caso un sistema col cap dovrebbe funzionare per dare equilibrio e competitività per tutti e qua ormai si parla di gap simili alle squadre di calcio dove tutti si lamentano delle differenze etc.

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15373
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1953
1708

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Green

Messaggio da Radiofreccia » 16/10/2022, 20:19

Wiggins e Poole sono contratti che secondo me non faranno molta fatica a dar via. Semmai la proprietà deciderà di iniziare ad abbassare un po' il cap per pagare meno luxury, non credo che Marks avrà un lavoro impossibile da fare.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Jack
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10349
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
578
1551

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Green

Messaggio da Jack » 16/10/2022, 20:50

Se Draymond va di player option, improbabile in effetti ma dovesse farsi male o giocare maluccio chissà, i Warriors pagherebbero più di 480 mln nel 2023-2024 e quindi basterebbe davvero poco e si andrebbe oltre i 500 col cap a 134 (sembra, non si sa ancora, quest'anno è a 123) da sommare agli ultimi due anni costati sui 750.

Il problema è che Myers può anche scambiare qualcuno ma a meno non perdano gratis Green risparmiare prendendo altri giocatori è dura e per quelli che dicono che non frega a nessuno ricordo un'intervista a Lacob sul fatto che tanti proprietari non erano contenti di questo. Chiaro che è tutto legato a KD perchè ha avuto un impatto incredibile e quindi non è solo colpa dei Warriors però non è una questione banale le cifre di questi anni rispetto al cap.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14194
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
620
895

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Green

Messaggio da nolian » 17/10/2022, 11:09

https://sportando.basketball/warriors-i ... ealizzare/

vabbè gli inventivi si riducono a massimo 1 milione e 250mila / anno

cmq fanno 31-32 milioni /anno

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11702
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Green

Messaggio da franzis » 17/10/2022, 13:01

la stragrande maggioranza della luxury che paga GSW è legata a contrattoni dati ai giocatori che si portano dietro dal draft.

ora o si rimette in discussione tutto il sistema (che ad oggi incentiva che i giocatori restino nella squadra che li ha draftati, vedi RFA, bird rights, ecc.) oppure Lacob se vuole pagare una maxi luxury per tenerseli lo può fare.

come possono farlo anche altre franchigie, tipo i wolves se volevano tenersi anche lavine e maxarlo, oppure i 76ers se volevano tenersi grant, saric e covington.

nel caso di GSW c'è l'anomalia dello slot extra che si portano dietro da KD, ma quello slot extra potevano tenerselo anche gli altri visto che lo spike nel cap nel 2016 c'è stato per tutte e 30 le franchigie.

io personalmente quello che vedo dietro la situazione salariale di GSW negli ultimi anni è innanzitutto una grandissima fiducia da parte della proprietà nel progetto e in un core.
fiducia che non era scontato mantenere dopo l'addio di KD e gli infortuni di klay e di steph, e senza sentirsi appagati per l'essere comunque riusciti ad avere un ciclo vincente con 3 anelli e 5 finali.

sul fatto che questa cosa alteri la competizione, come già detto in altre occasioni, per me la falsa tanto quanto succedeva con gli spurs quando duncan ginobili e parker ancora nel loro prime decidevano di prendere moooolto meno di quello che era il loro valore sul mercato.

Avatar utente
....
Pro
Pro
Messaggi: 3602
Iscritto il: 16/05/2019, 20:01
562
679

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Green

Messaggio da .... » 17/10/2022, 19:59

franzis ha scritto: 17/10/2022, 13:01 la stragrande maggioranza della luxury che paga GSW è legata a contrattoni dati ai giocatori che si portano dietro dal draft.

ora o si rimette in discussione tutto il sistema (che ad oggi incentiva che i giocatori restino nella squadra che li ha draftati, vedi RFA, bird rights, ecc.) oppure Lacob se vuole pagare una maxi luxury per tenerseli lo può fare.

come possono farlo anche altre franchigie, tipo i wolves se volevano tenersi anche lavine e maxarlo, oppure i 76ers se volevano tenersi grant, saric e covington.

nel caso di GSW c'è l'anomalia dello slot extra che si portano dietro da KD, ma quello slot extra potevano tenerselo anche gli altri visto che lo spike nel cap nel 2016 c'è stato per tutte e 30 le franchigie.

io personalmente quello che vedo dietro la situazione salariale di GSW negli ultimi anni è innanzitutto una grandissima fiducia da parte della proprietà nel progetto e in un core.
fiducia che non era scontato mantenere dopo l'addio di KD e gli infortuni di klay e di steph, e senza sentirsi appagati per l'essere comunque riusciti ad avere un ciclo vincente con 3 anelli e 5 finali.

sul fatto che questa cosa alteri la competizione, come già detto in altre occasioni, per me la falsa tanto quanto succedeva con gli spurs quando duncan ginobili e parker ancora nel loro prime decidevano di prendere moooolto meno di quello che era il loro valore sul mercato.

Condivido anche le virgole, poco da aggiungere :appl:

ErPirataLoco
Rookie
Rookie
Messaggi: 351
Iscritto il: 27/01/2016, 19:03
NBA Team: Chicago Bulls
72

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Green

Messaggio da ErPirataLoco » 17/10/2022, 22:48

A proposito di Spurs .. hanno provato anche la manovra TimDuncan ma hanno avuto la sfortuna che Minnie ha scelto Edwards lasciando Wiseman che finora è stato un fantasma.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”