Radiofreccia ha scritto: 10/10/2022, 22:59Leviathan ha scritto: 10/10/2022, 22:54
Non gli darei tutte le colpe, la Fiorentina ha fatto un mercato imbarazzante, rinunciando a dei giocatori per soluzioni alternative più economiche, come lo switch Torreira/Mandragora, ma anche la rinuncia ad Odriozola che era diventato una colonna. Per non parlare della follia di prendere Jovic, che se il Real Madrid ti regala gratis pur facendo minusvalenza perchè letteralmente nessuno voleva, un campanello di allarme doveva suonarlo... Dalla partenza di Vlahovic già era in calo la stagione scorsa la viola, però bene o male ce l'ha fatta a raggiungere la Conference, questo inizio sta continuando come ha finito ma con una rosa ancora più indebolita. Hanno Jovic e Cabral come 9...
Nessun dubbio a riguardo..
Hanno cannato gli acquisti fatti sia quest'Estate che il Gennaio scorso, quando hanno speso € 11 mln (che per una squadra come la Fiorentina sono una cifra importante) per Ikoné (vera delusione, in Francia non mi pare facesse così cagare) ed hanno preso Cabral dal campionato svizzero dove faceva le onde.
A me pare solo che la difesa sia messa in campo un po' casualmente, la squadra è perennemente sfilacciata e prendono caterve di azioni offensive in contropiede. Poi contro avevano la Lazio che in campo aperto va a nozze, quindi questa per loro era anche una partita molto scomoda.
Poi non c'è dubbio che far calcio con Torreira, Odriozola e Vlahovic è un conto, farlo con Mandragora/Amrabat, Venuti e Cabral/Jovic un altro.
Questo sembra il classico commento di chi la partita non l'ha vista, "squadra perennemente sfilacciata", quando fino alla traversa di Immobile, la Lazio aveva fatto 2 tiri in porta, segnando 2 reti, mentre noi abbiamo fatto il solito tiro a segno bendati.
Fai uno scambio di serbi tra l'anno scorso e quest'anno e dopo un quarto d'ora siamo 2 a 0, vedi poi come tutti gli altri discorsi cambiano.
Difensivamente siamo gli stessi dell'anno scorso, a parte Dodo per Odriozola che difensivamente era pure peggio, quando nel girone di ritorno, segnando con il contagocce, riuscivamo a portare a casa comunque diverse partite per uno a zero.
Il problema è stato l'infortunio a Milenkovic e poi ad Igor e poi a Dodo, infatti fino a quando i primi due erano integri, almeno lo 0 a 0 si finiva per incamerarlo.
Da metà campo in su invece siamo peggiorati, è chiaro, il migliore è di gran lunga Kouame, anche ieri ha creato almeno 4 palle gol, ma se nessuno le butta dentro...