Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Disney+, Netflix, Primevideo - Telefilm e on demand vari

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
kachlex
Hero Member
Hero Member
NHL Team: Ottawa
396
1154
Contatta:

Re: Disney+, Netflix, Primevideo - Telefilm e on demand vari

Messaggio da kachlex » 15/10/2022, 1:30

Visto il finale di stagione de gli anelli del potere. Si chiudono un po' di cerchi (bene o male intuibili) ma sostanzialmente si chiude il prologo di tutte le vicende.
Tutto sommato confermo il mio giudizio positivo e mi metto il cuore in pace aspettando la serie 2.

(per chi chiedeva prima delle scene "scadenti", mi riferivo soprattutto nelle prime 3 puntate le riprese per le vie di Numenor)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 15/10/2022, 9:42

RizzK8 ha scritto: 14/10/2022, 21:26
Luca79 ha scritto: 13/10/2022, 18:11 Cosa potrei guardare dopo due capolavori come The Office e Superstore?

Parks and Recreations
Community
Brooklyn 99
E' arrivato lui...

:forza:

TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
14
111

Messaggio da TMC_1 » 15/10/2022, 10:23

matt2354 ha scritto: 15/10/2022, 0:54
rodmanalbe82 ha scritto: 14/10/2022, 14:17 Sarò un pirla, ma son 99% sicuro di aver pranzato a fianco suo a Montreal. C'avevo fatto due chiacchiere, era portoricano, attore, occhi assurdi. Forse non era così grosso, ma secondo me è lui.

Curiosità su The Rings of power, visto che si parla di come Galadriel pronuncia i nomi. 

La vedete in lingua originale? un sacco di gallesi. Btw, in real life, Nori è una gran gnocca :metal: 

Si io intendevo lingua originale, sottoscrivo su Nori.
Luca79 ha scritto: 14/10/2022, 20:30 Rings of Power

Il vecchio è Gandalf quindi?

La battuta l'hanno messa, quindi non certo ma molto probabile

La battuta è la sua, quindi è sicuro che sia lui, ma si poteva intuire da tante altre cose, ma l'ultima è messa li per dire "è gandalf"

Io non so quanti fan estremi di Tolkien ci siano qua, ma ho visto e letto troppe critiche allucinanti su questa serie, come se fossero li per andare contro a tutti i costi, anche mettendo in dubbio la scienza per la questione del vulcano o l'attaccarsi ad uno slowmotion di 30 secondi di Galadriel a cavallo.

DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
536
716

Messaggio da DrGonz0 » 15/10/2022, 10:55

Consiglio The Bear, disponibile su Disney+.
Vita di cucina con un po' di sobborgo di Chicago sullo sfondo, stile narrativo abbastanza originale e puntate di durata umana (una mezz'ora circa).
Lo consiglio in lingua originale, ché c'è la doppiatrice di uno dei personaggi principali che è insopportabile .
Ultima modifica di DrGonz0 il 15/10/2022, 11:35, modificato 1 volta in totale.

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2680

Messaggio da torrisone » 15/10/2022, 11:04

DrGonz0 ha scritto:Consiglio The Bear, disponibile su Disney+.
Vita di cucina con un po' di sobborgo di Chicago sullo sfondo, stile narrativo abbastanza originale e puntate di durata umana (una mezz'ora circa).
Lo sconsiglio in lingua originale, ché c'è la doppiatrice di uno dei personaggi principali che è insopportabile .
Ne ho letto ieri un articolo ed è balzato in pole position nella watchlist scavalcando tutti.

Sono molto curioso.

Lui era il mio personaggio preferito di Shameless esclusa Dea Fiona.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 15/10/2022, 11:10

Lui è molto bravo come attore

Finita ieri The Bear. Ottima serie davvero. Non so se da 10 come dicono alcuni ma sicuramente un prodotto di altissimo livello

kachlex
Hero Member
Hero Member
NHL Team: Ottawa
396
1154
Contatta:

Messaggio da kachlex » 15/10/2022, 13:12

TMC_1 ha scritto:

La battuta è la sua, quindi è sicuro che sia lui, ma si poteva intuire da tante altre cose, ma l'ultima è messa li per dire "è gandalf"

Io non so quanti fan estremi di Tolkien ci siano qua, ma ho visto e letto troppe critiche allucinanti su questa serie, come se fossero li per andare contro a tutti i costi, anche mettendo in dubbio la scienza per la questione del vulcano o l'attaccarsi ad uno slowmotion di 30 secondi di Galadriel a cavallo.
Io credo che certa gente abbia troppo tempo libero e lo impiega male :) preferisco la vecchia e cara...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

defendthestar
Pro
Pro
1720
431

Messaggio da defendthestar » 15/10/2022, 16:57

TMC_1 ha scritto: 15/10/2022, 10:23

finito proprio ora anche io, scusate ma forse mi son perso. ma di quale battuta stiamo parlando? comunque si dai il gigante anche solo per le vesti poteva essere o Gandalf o appunto Sauron.
comunque un po di cose sparse.

1: non ho capito bene la fine..  nel senso Elrond sul fiume che trova la pergamena,la studia, pensa, ripensa e poi quasi vuole farla vedere a galadriel
2: Adar chi cazzo sarebbe?
3: vorrei capire isildur come puo essere sopravvissuto all esplosione del monte fato.

piccola punta al cazzo. la scena in cui Adar appunto scappa con la presunta spada in cui N-elf dice a Galadriel che ha un oggetto importantissimo, poi Galadriel piglia sto oggetto e non lo guarda minimamente, lo ridà a N-elf e anche lui uguale, solo quando ritorna nelle mani di Theo quella davvero No-sense.

TMC_1
Pro
Pro
14
111

Messaggio da TMC_1 » 15/10/2022, 19:04

defendthestar ha scritto: 15/10/2022, 16:57
TMC_1 ha scritto: 15/10/2022, 10:23

finito proprio ora anche io, scusate ma forse mi son perso. ma di quale battuta stiamo parlando? comunque si dai il gigante anche solo per le vesti poteva essere o Gandalf o appunto Sauron.

1: non ho capito bene la fine..  nel senso Elrond sul fiume che trova la pergamena,la studia, pensa, ripensa e poi quasi vuole farla vedere a galadriel
3: vorrei capire isildur come puo essere sopravvissuto all esplosione del monte fato.

piccola punta al cazzo. la scena in cui Adar appunto scappa con la presunta spada in cui N-elf dice a Galadriel che ha un oggetto importantissimo, poi Galadriel piglia sto oggetto e non lo guarda minimamente, lo ridà a N-elf e anche lui uguale, solo quando ritorna nelle mani di Theo quella davvero No-sense.
Galdalf  la battuta è quella sul seguire il proprio naso quando non si conosce la via, è la stessa cose che dice a frodo nelle miniere di Moria nella compagnia dell'anello

secondo me sono tutti e due, sia Galadriel sia Elrond, spinti da motivazioni, Galadriel vuole l'anello per combattere Sauron, Elrond per salvare gli elfi, quindi al momento non dice nulla

2 -  Adar è un personaggio inventato, al momento sappiamo che vuole creare, e ci è riuscito, una terra per gli orchi...pare non sia un alleato di Sauron ma un suo nemico, se è vero ancora non lo possiamo dare per certo, ma è probabile

3 -  qualcosa si inventeranno, qualcuno ipotizza si sia salvato per l'armatura che portava, boh

defendthestar
Pro
Pro
1720
431

Messaggio da defendthestar » 16/10/2022, 0:28

TMC_1 ha scritto: 15/10/2022, 19:04
defendthestar ha scritto: 15/10/2022, 16:57

Galdalf  la battuta è quella sul seguire il proprio naso quando non si conosce la via, è la stessa cose che dice a frodo nelle miniere di Moria nella compagnia dell'anello

secondo me sono tutti e due, sia Galadriel sia Elrond, spinti da motivazioni, Galadriel vuole l'anello per combattere Sauron, Elrond per salvare gli elfi, quindi al momento non dice nulla

Ma mi sfugge comunque il perche elrond debba ripercorrere la scena del fiume come se la vedesse, leggere la pergamena della linea di sangue delle terre del sud, capire qualcosa che non si sa. Andare quasi a fermare tutto per poi scoprire la forgiata degli anelli.

Ovvio che è il classico finale di stagione che ti fa dire “eccheccazzo dai spiegatemi”
Peró era per parlarne ecco.

per dire io pensavo che theo diventasse smeagle :lmao:

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
3008
1742
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 16/10/2022, 10:13

The undeclared war su Peacock. Attualissima.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2950
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 16/10/2022, 11:35

c'è un motivo per cui esiste il tag SPOILER, eh! ;)
Never underestimate the heart of a champion.

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 16/10/2022, 20:31

rodmanalbe82 ha scritto: 13/10/2022, 18:45 Amanti di LOTR che hanno guardato The Rings of Power? 

Grande occasione sprecata: si fa guardare perché gli effetti in CGI sono spettacolari, ma merita a malapena la sufficienza.

Ci sono troppi problemi a livello di scrittura e tante scene scontate e/o semplicemente troppo brutte per essere vere, questo ripetuto in ogni singola puntata o quasi per la serie top budget ever è francamente inaccettabile.

E ci sarebbero state anche delle belle idee a livello di core della trama, ma sono state sviluppate spesso male o semplicemente compresse per dare spazio a patetiche scene buoniste di contorno.

Non era un lavoro facile, ma sicuramente non è stato fatto per nulla bene.

Ne ho discusso con diversi amici puristi tolkieniani inferociti in queste settimane, schierandomi a difesa di ciò che di buon c'era nella serie nonostante le numerose licenze che si sono presi, nel bene e nel male. Ma dopo l'ultima puntata ci ho rinunciato e domani deporrò ufficialmente le armi.

Partiamo dall'ultimo episodio:
1- lo scontro Cultisti di Sauron vs Hobbit + Gandalf è stato costruito male nel puntate precedenti e risulta molto poco coinvolgente.
2- lo sconosciuto Halbrand arriva moribondo e in 5 minuti è già in piedi, ovviamente nessuno sospetta nulla e può girare tranquillo per il sancta santorum degli elfi, uno sconosciuto uomo del sud, contrada che a suo tempo si era schierata con Morgoth.
3- 15 minuti di inutili e forzati saluti hobbit in un season finale in cui ci sarebbe stato molto altro da mostrare è una follia.
4- di Adar, orchi, terre del sud e compagnia cantante, nessuna traccia.

Personalmente un season finale che mi ha lasciato molto deluso

TMC_1
Pro
Pro
14
111

Messaggio da TMC_1 » 16/10/2022, 22:27

DODO29186 ha scritto: 16/10/2022, 20:31
rodmanalbe82 ha scritto: 13/10/2022, 18:45 Amanti di LOTR che hanno guardato The Rings of Power? 

Grande occasione sprecata: si fa guardare perché gli effetti in CGI sono spettacolari, ma merita a malapena la sufficienza.

Ci sono troppi problemi a livello di scrittura e tante scene scontate e/o semplicemente troppo brutte per essere vere, questo ripetuto in ogni singola puntata o quasi per la serie top budget ever è francamente inaccettabile.

E ci sarebbero state anche delle belle idee a livello di core della trama, ma sono state sviluppate spesso male o semplicemente compresse per dare spazio a patetiche scene buoniste di contorno.

Non era un lavoro facile, ma sicuramente non è stato fatto per nulla bene.

Ne ho discusso con diversi amici puristi tolkieniani inferociti in queste settimane, schierandomi a difesa di ciò che di buon c'era nella serie nonostante le numerose licenze che si sono presi, nel bene e nel male. Ma dopo l'ultima puntata ci ho rinunciato e domani deporrò ufficialmente le armi.

Partiamo dall'ultimo episodio:
1- lo scontro Cultisti di Sauron vs Hobbit + Gandalf è stato costruito male nel puntate precedenti e risulta molto poco coinvolgente.
2- Halbrand arriva moribondo e in 5 minuti è già in piedi, ovviamente nessuno sospetta nulla e può girare tranquillo per il sancta santorum degli elfi.
3- 15 minuti di inutili e forzati saluti hobbit in un season finale in cui ci sarebbe stato molto altro da mostrare.
4- di Adar, orchi, terre del sud e compagnia cantante, nessuna traccia.

Questa serie non è fatta per i cultisti di Tolkien semplicemente perchè non è una riproduzione degli scritti di Tolkien, ma semplicemente basata sulle appendici del silmarillion, non è come la trilogia di Jackson dove potevano essere fedeli ai libri perchè ne avevano i diritti. In questa serie non avevano i diritti e hanno dovuto inventare situazioni e personaggi.  Adar, l'elfo di colore, albrand e lo stesso Gandalf sono inventati
Poi ci sono dei Tolkeniani che mettono in dubbio ogni cosa, anche un dialogo "non tolkeniano" qua si esagera.
C'è tanta gente che ha messo in dubbio  la creazione di Mordor con l'eruzione del vulcano causate dall'acqua, che non si può sopravvivere ad un eruzione del genere, dimenticandosi come Frodo e Sam sono usciti indenni dal Monte Fato, che secondo me è anche peggio, hanno creato gli anelli in 5 minuti contati e volevano 1 ora di puntata su come si crea un anello. C'è gente che non ha nemmeno capito che la spada non serviva a creare Mordor ma serviva solo ad aprire la diga per scopi normalissimi, è stato Adar ad inventarsi i tunnel per fare arrivare l'acqua al vulcano.

Hanno preso un argomento delicatissimo ed era scontato che non avrebbero trovato il consenso dei tokeniani, visto che non potevano riprodurre fedelmente quello che c'è scritto nei libri.
La serie anche per me ha dei difetti nella scrittura e nei dialoghi e alcune puntate sono state troppo lente e non succedeva nulla ma secondo me adesso che le carte sono scoperte sarà meglio.

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 17/10/2022, 18:49

Ammiro la tua fiducia, ma il mio timore è che difficilmente possa uscire qualcosa di apprezzabile dalle mani di autori che si sono rivelati così inadeguati. Magari potrebbero cambiarli o quantomeno affiancargli qualcuno di maggior spessore. Vedremo...

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”