Io lo dico ora che siamo passati mentre ci sono rimaste sotto altre squadre.
Premessa: non sono un grande appassionato di questo sport e magari ai tifosi/cultori va bene così.
Secondo me è impensabile che una regular season monstre di 160 (CENTOSSESSANTA) partite serva per solo per definire il fattore campo di circa una ventina. Importanza del fattore campo che peraltro è molto relativa. In uno sport come questo, dove mi pare di capire i valori vengano fuori su campioni di partite che non sono quelli di altre discipline, e in una singola, breve, serie può succedere di tutto anche fra la più forte e la più scarsa, non è rispettoso dei valori proporre una formula del genere. Risultato: arriva la squadra in missione ad ottobre ed Astros e Dodgers, che hanno chiaramente dominato gli ultimi anni di MLB, si ritrovano con 1 solo titolo a testa (credo). E quest'anno sarà lo stesso (leggasi Phila).
Potrebbero tagliare di 1/3 la regular season, tanto comunque su 100-110 partite i valori escono, e allungare le serie dei PO...
EDIT: ho risistemato un po' l'italiano e la punteggiatura...mamma mia la monnezza che avevo scritto, ma di domenica mattino mi capirete