albizup ha scritto: 05/10/2022, 23:06 Continuiamo a essere molto in difficoltà sotto pressione, e mi sorprendo che nessuno in Italia prova a prenderci alti con costanza, persi davvero tanti palloni in fase di costruzione. Tornata la costruzione a 3 con il cc tra i due dc che non sappiamo fare. Inutile prendersela con gli errori difensivi quando difendi sempre sulle ripartenze degli altri e sei sempre a rincorrere, prima o poi qualche minchiata la fai.
D'altronde a questi livelli avere così tante assenze importanti non ti permette di giocartela, perdi 2 fonti di gioco (maignan e Theo) e fai davvero fatica. E faremo fatica pure con la Juve e al ritorno.
Poi siamo usciti dalla partita mentalmente, ma abbiamo fatto tante cose davvero male, anche per qualità loro eh. Peccato perché l'approccio secondo me non era stato cattivo, riuscivamo a prenderli bene poi, non so se ha fatto qualche aggiustamento lui, ma abbiamo iniziato a perdere distanza tra i reparti e soprattutto in fase di possesso siamo calati sempre di più. Vediamo se ci sarà una reazione subito con la Juve, non il migliore avversario da affrontare ora.
Speriamo si non subire troppo contraccolpo psicologico da questa sconfitta, soprattutto per come è arrivata.
Però gli errori difensivi non sono obbligatori quando si è sotto pressione, ieri quello sul 2a0 di Tomori è stato grave e, visti gli indisponibili ed andamento della gara, decisivo. Intervieni col destro su un cross così? Non era mal posizionato, non era in inferiorità numerica, ha fatto un errore grave, capita.
Però in generale non farei grandi drammi al posto vostro in Champions sei in "tabella di marcia" alla grande: hai pareggiato fuori con la diretta concorrente, vinto con la più abbordabile del gruppo e perso fuori con quella che ti è superiore(al completo forse lo è, ieri lo era decisamente).