Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3106
- 1406
Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!
Qui l'unico che li ha visti è Pioli, assieme a Maldini e Massara.
Qualche giorno fa ho sottolineato la mia perplessità rispetto alla gestione di Tonali, Calabria e Kjaer che prima dell'Empoli avevano avuto acciacchi di vario genere (oltre a Isma spremuto in nazionale) che potevano portare ad una gestione più conservativa.
Detto questo io mi fido di questo staff e di questo allenatore che ha saputo risollevarci dallo 0-5 di Bergamo ad una rimonta nel recupero di Empoli... ci ha rivoltati come un calzino, con uno scudetto in mezzo.
Ognuno ha le sue opinioni, per carità! io per primo fremo per vedere Adli e magari vedergli battere qualche calcio da fermo un po' meglio rispetto alle mozzarelle telefonate che tiriamo ad ogni calcio d'angolo...
ma finora stiamo continuando sulla scia delle ultime stagioni e preferisco navigare sul vento buono piuttosto che cercare avventure per vedere di nascosto l'effetto che fa
Qualche giorno fa ho sottolineato la mia perplessità rispetto alla gestione di Tonali, Calabria e Kjaer che prima dell'Empoli avevano avuto acciacchi di vario genere (oltre a Isma spremuto in nazionale) che potevano portare ad una gestione più conservativa.
Detto questo io mi fido di questo staff e di questo allenatore che ha saputo risollevarci dallo 0-5 di Bergamo ad una rimonta nel recupero di Empoli... ci ha rivoltati come un calzino, con uno scudetto in mezzo.
Ognuno ha le sue opinioni, per carità! io per primo fremo per vedere Adli e magari vedergli battere qualche calcio da fermo un po' meglio rispetto alle mozzarelle telefonate che tiriamo ad ogni calcio d'angolo...
ma finora stiamo continuando sulla scia delle ultime stagioni e preferisco navigare sul vento buono piuttosto che cercare avventure per vedere di nascosto l'effetto che fa
-
- Rookie
- NFL Team: Detroit Lions
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: AC Miracoli
- 460
- 226
aeroplane_flies_high ha scritto: 04/10/2022, 15:28 Qui l'unico che li ha visti è Pioli, assieme a Maldini e Massara.
Ma infatti, anch'io sono curioso di vedere i nuovi. Sembra che si stia parlando di una squadra che non lancia i giovani, boh.
Ps: Ketty se gli altri fossero più precisi verrebbe valutato diversamente. Anche se al momento deve migliorare fase difensiva e volume, ma io sono tranquillo.

- MarkoJaric
- Pro
- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 2157
- 3182
todayistheday_III ha scritto: 04/10/2022, 17:31
Ps: Ketty se gli altri fossero più precisi verrebbe valutato diversamente. Anche se al momento deve migliorare fase difensiva e volume, ma io sono tranquillo.
che palla gli ha dato a Leao nel primo tempo?

-
- Rookie
- 460
- 226
MarkoJaric ha scritto: 04/10/2022, 17:33todayistheday_III ha scritto: 04/10/2022, 17:31
che palla gli ha dato a Leao nel primo tempo?
Eh ma quello non sa tirare. A parte gli scherzi se sapesse tirare sarebbe illegale, speriamo in un turn hill come vinicius l'anno scorso.
-
- Rookie
- 1
- 140
Premettendo che le ultime pagine di questo topic sono bellissime (il post dove si paragonava Halland a Leao è roba che Cassano scansate proprio) farei semplicemente notare che CDK gioca, a differenza di Vranckx e Ciao, perchè l'alternativa nel suo ruolo è Diaz. Che è sicuramente una brava persona, s'impegna e probabilmente frena a tutti gli attraversamenti pedonali, ma che ha dimostrato nei due anni passati di non essere uno a cui affidare il ruolo da titolare.
Vranckx, Ciao e Adli probabilmente saranno i nuovi Kalulu ma, se ora non stanno giocando, è perchè evidentemente non garantiscono un rendimento migliore dei titolari e loro relative riserve.
Farei anche notare che, giocare in questo Milan non è affatto semplice perchè il 4-2-3-1 è una semplificazione che usano i giornali per metter giù la formazione ma nella realtà c'è un continuo cambio di ruoli e posizioni che, se non sei ancora entrato nel meccanismo, ti espone a figuracce e fa saltare gli equilibri generali (tipo CDK nel derby che, arrivato a centrocampo, perde un tempo di gioco a guardarsi intorno e si perde Brozovic).
Edit: Vranckx, Ciao e Adli sono abbastanza convinto che li vedremo con maggiore costanza nel Clausura ovvero nel campionato che inizierà dopo la sosta per il mondiale.
Vranckx, Ciao e Adli probabilmente saranno i nuovi Kalulu ma, se ora non stanno giocando, è perchè evidentemente non garantiscono un rendimento migliore dei titolari e loro relative riserve.
Farei anche notare che, giocare in questo Milan non è affatto semplice perchè il 4-2-3-1 è una semplificazione che usano i giornali per metter giù la formazione ma nella realtà c'è un continuo cambio di ruoli e posizioni che, se non sei ancora entrato nel meccanismo, ti espone a figuracce e fa saltare gli equilibri generali (tipo CDK nel derby che, arrivato a centrocampo, perde un tempo di gioco a guardarsi intorno e si perde Brozovic).
Edit: Vranckx, Ciao e Adli sono abbastanza convinto che li vedremo con maggiore costanza nel Clausura ovvero nel campionato che inizierà dopo la sosta per il mondiale.
-
- Rookie
- 460
- 226
La mossa decisiva per trattenere il ciondolo:
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
todayistheday_III ha scritto: 04/10/2022, 17:31aeroplane_flies_high ha scritto: 04/10/2022, 15:28 Qui l'unico che li ha visti è Pioli, assieme a Maldini e Massara.
Ma infatti, anch'io sono curioso di vedere i nuovi. Sembra che si stia parlando di una squadra che non lancia i giovani, boh.
Ma questo ha piedi, visione e tempo nei passati che sono fuori dal normale.
Come guardare un film di Kurosawa.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
- saintsaji
- Pro
- 3316
- 1224
@margheritoni10
Dopo il primo anno di Tonali, l’ultima cosa è dubitare di DKt, aggiungo.
Si cerca solo di capire come mai alcuni giocatori a fatica vedano il campo (Dest), mentre lui gioca con continuità.
Con questo non significa che lo si debba far sedere in panchina, anzi!!!
Ma Dest, nome a caso, ha esperienza tra Ajax e Barcellona.
Trattarlo come un “Ciao” qualunque per me tradisce un Pioli un po’ troppo conservatore, quest’anno.
Specie col Calabria claudicante pre Empoli.
Invece sì e’ preferito rischiarlo comunque, con annessa perdita per 3 mesi.
Non capisco come si possa non cogliere la questione in merito.
Questo non significa che DKT faccia cagare,nè che Ciao debba esser titolare o che Adli debba giocare sempre subentrando a Diaz/DKT (Imho per mE gioca sempre uno così.)
Però insomma, se Dest non era pronto prima di Empoli-Milan, mi domando se lo sarà nelle prossime settimane, vista la lunga assenza di Calabria.
Eppure giocherà, suppongo.
Quindi se potrà giocare nei prox 10gg, Imho poteva giocare 3gg fa.
E forse ora avremmo un Calabria sano.
Dopo il primo anno di Tonali, l’ultima cosa è dubitare di DKt, aggiungo.
Si cerca solo di capire come mai alcuni giocatori a fatica vedano il campo (Dest), mentre lui gioca con continuità.
Con questo non significa che lo si debba far sedere in panchina, anzi!!!
Ma Dest, nome a caso, ha esperienza tra Ajax e Barcellona.
Trattarlo come un “Ciao” qualunque per me tradisce un Pioli un po’ troppo conservatore, quest’anno.
Specie col Calabria claudicante pre Empoli.
Invece sì e’ preferito rischiarlo comunque, con annessa perdita per 3 mesi.
Non capisco come si possa non cogliere la questione in merito.
Questo non significa che DKT faccia cagare,nè che Ciao debba esser titolare o che Adli debba giocare sempre subentrando a Diaz/DKT (Imho per mE gioca sempre uno così.)
Però insomma, se Dest non era pronto prima di Empoli-Milan, mi domando se lo sarà nelle prossime settimane, vista la lunga assenza di Calabria.
Eppure giocherà, suppongo.
Quindi se potrà giocare nei prox 10gg, Imho poteva giocare 3gg fa.
E forse ora avremmo un Calabria sano.
- Strembald
- Pro
- 765
- 2040
Un Gioiellino vero!
Io su De Ketaelere pure sono ottimista e non ho fretta. Queste visioni non si insegnano, mentre altre cose si. E se c'è un allenatore paziente che vuole insegnare e crede nei giocatori (tranne Bakayoko

- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3106
- 1406
A me è piaciuta anche una sua azione nel secondo tempo dove è andato via sul fondo mettendo il fisico tra palla e difensore anche se poi ha messo dentro un cross che pareva un moribondo...
lì il difensore lo ha caricato da dietro in maniera energica ma regolare, lui ha messo bene il corpo e si è quasi avvantaggiato della spinta dell'avversario... stazza e capacità di gestire il pallone in situazioni ostiche ce li ha tutti... lì sembrava pronto per il power play... invece gli mancano ancora quei 5 centesimi per fare un euro, quella cattiveria/consapevolezza che vengono con l'abitudine a giocare in un certo contesto contro certe giocate e conoscendo che i compagni li trova in determinati punti e modi...
difensivamente deve crescere, ma sta crescendo: sempre ad Empoli ricordo un paio di buoni recuperi a centrocampo
deve essere più continuo
classe 2001, ha giocato una decina di partite
lì il difensore lo ha caricato da dietro in maniera energica ma regolare, lui ha messo bene il corpo e si è quasi avvantaggiato della spinta dell'avversario... stazza e capacità di gestire il pallone in situazioni ostiche ce li ha tutti... lì sembrava pronto per il power play... invece gli mancano ancora quei 5 centesimi per fare un euro, quella cattiveria/consapevolezza che vengono con l'abitudine a giocare in un certo contesto contro certe giocate e conoscendo che i compagni li trova in determinati punti e modi...
difensivamente deve crescere, ma sta crescendo: sempre ad Empoli ricordo un paio di buoni recuperi a centrocampo
deve essere più continuo
classe 2001, ha giocato una decina di partite
- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 910
- 2789
Solo un tossicodipendente può lamentarsi di CDK
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3106
- 1406
con tutto il rispetto per i tossicodipendenti

- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 910
- 2789
Sono un utente semplice.
Vedo un post di @margheritoni10 e mi commuovo
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
- MarkoJaric
- Pro
- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 2157
- 3182
mr.kerouac ha scritto: 05/10/2022, 11:33 Sono un utente semplice.
io come te.
ma più che utenti semplici, siamo uomini di mezza età.
ci commuoviamo facile.
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
mr.kerouac ha scritto: 05/10/2022, 11:33 Sono un utente semplice.
Basta poco.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit