Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da LukaV » 04/10/2022, 8:49

saintsaji ha scritto: 03/10/2022, 20:21
Il mio ragionamento si basa su Adli, sulla gestione a dir poco centellinata di Florenzi prima del suo infortunio, passa anche da Pobega e solo poi passa da gente che comunque lavora da 4-6 settimane. (Vrankxs,Thaiw,Dest)

Vedila così: DKT (DKT!!) gioca regolarmente sebbene arrivato poco prima di gente che ancora non ha visto il campo, mai.
Delle due , una.

Non capire solo quello che vuoi.

E allora il tuo ragionamento è profondamente sbagliato...perchè la gestione di Adli è esattamente quello che un allenatore capace deve fare. Adli è, al momento, un giocatore che ha bisogno di allenarsi e comprendere il gioco, esattamente come era Tonali due anni fa. Sandro, dopo le prime apparizioni non propriamente positive con la nostra maglia, un paio di ottimi allenatori che abbiamo qui dentro, lo volevano spedire a calci in culo da dove era venuto, eppure guarda un pò...ora è uno dei nostri giocatori migliori. Eppure nonostante le poche presenze di Tonali quell'anno non siamo retrocessi...
Pobega gioca ed è in rotazione indi per cui anche il discorso su di lui è pure questo errato, se poi il mister in alcune situazioni gli preferisce Krunic mi pare che abbia i suoi ottimi motivi.
Gli altri sono stati presi per fare le riserve e per essere pronti in prospettiva, non sono stati presi per fare i titolari ORA, neanche in alcune gare, una squadra può avere anche di questi elementi eh. Sono ragazzi giovani che hanno bisogno di crescere e di comprendere un calcio tatticamente molto differente daquello in cui giocavano. Quando arriverà il loro momento ci saranno, ora NON è il loro momento.
CDK è un giocatore invece più pronto di tutti i nuovi, indi per cui il suo inserimento può essere fatto anche giocando...se neanche di questo te ne sei accorto delle due...l'una, il calcio per te ha ancora molti aspetti sconosciuti.

Non credere che siano solo gli altri a credere solamente a quello che vogliono...

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 04/10/2022, 11:19

MarkoJaric ha scritto: 03/10/2022, 22:08
Ok. Ci sta.
Ma a quel punto non ha senso incazzarsi se la dirigenza é pezzente.
Cioé segui, osservi, ma li finisce.
Fanculo la competitività.

Ma, incazzarsi. Ognuno si incazza per ciò che vuole, del resto ognuno decide di spendere le proprie energie come meglio crede :biggrin: .

Io dico che una volta che si è capito che la società avrà una certa scelta di cammino dirigenziale e da quella non si sposta, si deve, da tifosi, imparare a convivere con questa cosa.
Anche perchè la dirigenza non starà mai lì a chiedere a noi cosa ne pensiamo.

Dico anche un'altra cosa. Il tifoso ha sempre il diritto di incazzarsi, di commentare, e di criticare. E' grazie al tifoso che queste società esistono.
Però sento di dire che siamo fra le tifoserie meno giustificate per incazzarsi qui in Italia, secondo me. Pur non considerando i nostri proprietari (nostri poi?) non certo dei santi samaritani benefattori.

Se guardiamo la juventus, gioco non spumeggiante, diversi stipendi alti, rosa meno giovane in media (così mi pare) e risultati meno convincenti.
L'inter ha molte somiglianze.

Tutto sommato noi abbiamo un grande coach, una rosa che comunque è in miglioramento costante, i ricavi sono aumentati (quindi i discorsi del 2020 sono comunque evoluti), e siamo a 3 punti dalla vetta avendo incontrato le prime 4 o le prime 5 non ricordo, e diversi scontri diretti.

I risultati in champions sono già migliori dell'anno precedente, e il gioco si vede.

Certo anche io vorrei Haaland in squadra, salah, e Lewandovsky, ma questi sono sogni che ora non possiamo permetterci.
Non siamo sceicchi, e dobbiamo accettare che il Milan spenderà così salvo cambiamenti consistenti di ricavi.

Poi c'è chi accetta di più la cosa (io, albizup, BruceSmith, Hotel...) e chi di meno (anto per esempio), ognuno vede il tifo a suo modo.

Io personalmente vorrei vincere sempre correttamente, senza regali, meritando e convincendo. Uscendo però dal Mulino Bianco, so che non sempre sarà così. Si vince senza meritare, e si perde per sfighe o torti pazzeschi. Sempre stato così.
Però sì, essendo io tifoso, tengo molto al risultato. Rimango solo non contento se la vittoria arriva con un regalo arbitrale, solo in quel caso mi resta amara la bocca.

Per il resto, ripeto, ognuno è libero di incazzarsi con chi vuole e per i motivi che vuole. :biggrin:

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 04/10/2022, 11:23

Strembald ha scritto: 04/10/2022, 11:19
Tutto sommato noi abbiamo un grande coach, una rosa che comunque è in miglioramento costante, i ricavi sono aumentati (quindi i discorsi del 2020 sono comunque evoluti), e siamo a 3 punti dalla vetta avendo incontrato le prime 4 o le prime 5 non ricordo, e diversi scontri diretti.

Ok, bene...e il contro?

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 04/10/2022, 11:33

Nel frattempo rifinitura in corso a Milanello

Origi c'è e ci sarà per la panchina; Nava (portiere), Gala e Coubis aggregati dalla primavera per far numero (ci sarà la gara di Youth League alle 16,00, non so se potranno giocare al pomeriggio ed essere in lista la sera)

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 04/10/2022, 11:46

Strembald ha scritto: 04/10/2022, 11:19
Anche perchè la dirigenza non starà mai lì a chiedere a noi cosa ne pensiamo.

ma veramente?
mi stai dicendo che non si offendono per il continuo "pezzenti" che gli viene gridato qua dentro?
Ma sei sicuro sicuro sicuro? :penso:

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 04/10/2022, 11:58

LukaV ha scritto: 04/10/2022, 11:23 Ok, bene...e il contro?

Il contro è, come dicevo, che non essendo sceicchi, ed avendo scelto una precisa policy, non potremo mai regalare al momento contratti faraonici ed assicurarci tutti i fenomeni assoluti in tutte le posizioni del campo.

Ma se per questo, sono ben poche le società che possono permettersi una gestione del genere, o perchè in grado di sostenere liquidità pazzesche, o tramite debiti pesanti (che comunque ripianano), o perchè talmente vincenti che vuoi o non vuoi sono poli attrattivi.

Noi siamo in ascesa, e non vedo nessun indizio che mi faccia seriamente pensare al contrario. Al momento.

L'altro contro quale può essere? il fatto di non essere a punteggio pieno in champions e in Italia? Questi mi vengono in mente.

Io quando c'è da giudicare un periodo che può essere di 4-5 anni cerco sempre di vedere da dove siamo partiti.
Mi viene in mente una partita (2018?) dove schieravamo:
Donnarumma, Calabria, Romagnoli, Musacchio, Rodriguez,
Paquetà, Chalanoglu, Biglia, Kessiè
Suso, Piatek.

Poi entrarono mi pare Conti, il primo Leao e Borini. I miglioramenti mi paiono evidenti.

Chiaro che magari qualche tifoso vuole la perfezione assoluta, o fondi illimitati. Semplicemente non si può sempre avere tutto. :biggrin:

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 04/10/2022, 12:10

MarkoJaric ha scritto: 04/10/2022, 11:46
ma veramente?
mi stai dicendo che non si offendono per il continuo "pezzenti" che gli viene gridato qua dentro?
Ma sei sicuro sicuro sicuro? :penso:
Dai su...non ti ci mettere pure tu... :biggrin: sono sicuro che sei molto meglio di così! :biggrin:

Sappiamo benissimo che le società ragionano secondo i loro criteri.
Io sto cercando di stemperare un pochino i toni, che qualche volta si fanno più pesanti. E come vedi non sono prevenuto nei confronti di nessuno.

Anche perchè basta leggere i miei 2 ultimi post per capire cosa penso.

Le società vogliono e devono far profitto per esistere.
Ci sono quelle grandi e quelle piccole. Quelle con grandi profitti e quelle con piccoli profitti, quelle con grandi liquidità e quelle senza disponibilità enormi.

La cosa su cui si può agire sono i dirigenti prima di tutto. Un bravo dirigente mantiente bene le società e le fa crescere. Certo se poi la proprietà non spende, o spende poco, o dilapida, questo non è minimamente influenzabile da noi.
Anche se è difficile dilapidare con una buona dirigenza. Il dilapidatore è accoppiato a uno scarso dirigente, o a un dirigente non lungimirante.

Se tu hai un bar e vuoi investire tutto sul caffè, o sugli apericena, o sulle slot, sono affari tuoi che sei proprietario, e del giudizio degli altri te ne freghi se ti sta bene così.
Una semplificazione becera, ma purtroppo è un dato di fatto. Nessuno ci obbliga a tifare, e nessuno ci può impedire di criticare.
I tifosi sono diversi, ci sono quelli che ricoprono di uova marce donnarumma, quelli che lo applaudono ancora, quelli che lo odiano, quelli che lo ignorano. Gli orfani di quello, o di quell'altro. Se ne vede di ogni.

A volte mi sembra semplicemente che il tono dei post salga un pochino oltre (parlo in generale e non solo nel topic milan), e che a volte le discussioni calcistiche insistono su roba che sembra a volte più "personale" che "forumistica".
In tal caso un bellissimo topic come questo rischia di diventare un po' stucchevole con poco.

Io provo a fare maldestramente la mia parte, e poi se vedo che nulla cambia, me ne faccio, anche se con rammarico, una ragione. :biggrin:
AL solito è un mio parere. Non richiesto :biggrin:

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 04/10/2022, 12:56

LukaV ha scritto: 04/10/2022, 8:49
saintsaji ha scritto: 03/10/2022, 20:21
Il mio ragionamento si basa su Adli, sulla gestione a dir poco centellinata di Florenzi prima del suo infortunio, passa anche da Pobega e solo poi passa da gente che comunque lavora da 4-6 settimane. (Vrankxs,Thaiw,Dest)

Vedila così: DKT (DKT!!) gioca regolarmente sebbene arrivato poco prima di gente che ancora non ha visto il campo, mai.
Delle due , una.

Non capire solo quello che vuoi.

E allora il tuo ragionamento è profondamente sbagliato...perchè la gestione di Adli è esattamente quello che un allenatore capace deve fare. Adli è, al momento, un giocatore che ha bisogno di allenarsi e comprendere il gioco, esattamente come era Tonali due anni fa. Sandro, dopo le prime apparizioni non propriamente positive con la nostra maglia, un paio di ottimi allenatori che abbiamo qui dentro, lo volevano spedire a calci in culo da dove era venuto, eppure guarda un pò...ora è uno dei nostri giocatori migliori. Eppure nonostante le poche presenze di Tonali quell'anno non siamo retrocessi...
Pobega gioca ed è in rotazione indi per cui anche il discorso su di lui è pure questo errato, se poi il mister in alcune situazioni gli preferisce Krunic mi pare che abbia i suoi ottimi motivi.
Gli altri sono stati presi per fare le riserve e per essere pronti in prospettiva, non sono stati presi per fare i titolari ORA, neanche in alcune gare, una squadra può avere anche di questi elementi eh. Sono ragazzi giovani che hanno bisogno di crescere e di comprendere un calcio tatticamente molto differente daquello in cui giocavano. Quando arriverà il loro momento ci saranno, ora NON è il loro momento.
CDK è un giocatore invece più pronto di tutti i nuovi, indi per cui il suo inserimento può essere fatto anche giocando...se neanche di questo te ne sei accorto delle due...l'una, il calcio per te ha ancora molti aspetti sconosciuti.

Non credere che siano solo gli altri a credere solamente a quello che vogliono...

Quello che te esponi è un tuo punto di vista, che spacci invece per verità assoluta.

Ad esempio, che DKT sia più pronto e che quindi giochi per questo, è assolutamente da dimostrare.
In primis perchè sta faticando, quindi "più pronto" parliamone...
In secondo luogo perchè ha avuto un minutaggio esagerato se paragonato agli altri, ergo ha tutto il tempo di sbagliare, capire, sbagliare ancora, capire meglio, affinarsi, ecc.
Semmai gioca perchè è costato una marea.

Poi parli di aspetti sconosciuti a me del calcio?
Te ne dico a te uno che ignori.
Iniziare sempre dalla panchina, con l'onere di venir buttate nella mischia per xyz motivi, è infinitamente più difficile che non iniziare le partite da titolare, ogni Domenica.
E questo vale per ogni categoria eh!
Meno spazio per giocare = più rischi quando giochi.
Rari e benedetti sono i giocatori come Tomasson e Il Giardiniere Cruz, capaci di impattare ogni qual volta entravano dalla panchina.
Erano rarità, eh.

Son esseri umani i calciatori e la componente mentale è fondamentale.
Entrare sapendo che o dimostri tutto e subito o torni in panchina per 2 mesi non è il modo migliore per ribaltare le gerarchie.
Il punto è che Pioli non solo non vuole ribaltarle (ed è capibile) ma piuttosto che sostituire i titolarissimi li fa morire in campo (meno capibile) pur sapendo che il suo gioco e dispendioso e (forse) incline all'infortunio.

Che poi, altra cosa che te non consideri, bolli come panchinari  gente che non hai mai visto in campo.
Su che base?
Perchè l'ha detto il Mister?
E allora, se ogni cosa che fa e dice il Mister è il vangelo, di che stiamo parlando?
E sia ben chiaro, lunga vita al Mister, capace di creare miele dal nulla.
Ma il suo percorso non è nemmeno lontanamente considerabile come finito, trattandosi di Milan.
Ha vinto un meraviglioso scudetto, ma la distanza tra Zaccheroni e Ancelotti si misura da tante piccole cose,non solo dall'incrociare le dita.
E questo "talebanesimo" di Pioli lo vedo come un limite pericoloso,ovviamente IMHO.

Poi mi paragoni Adli alla situazione di Tonali?
Tonali ha faticato tantissimo il primo anno ma non per questo è rimasto in panchina per le prime 10 giornate.
Era come DKT, giocava,sbagliava,giocava ancora ecc..
Ed eccoci di nuovo alla differenza che non vuoi vedere.

Pioli sta gestendo col contagocce le rotazioni.
E questa è l'unica cosa oggettiva che può esser spacciata come verità assoluta.
Tutto il resto sono solo ipotesi e punti di vista.
E ora avremo partite di cartello con gente mai vista prima.
Ed è una conseguenza, non una sfortuna.

Che Dio ce la mandi buona con Chelsea/Juve.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 04/10/2022, 13:14

saintsaji ha scritto: 04/10/2022, 12:56  
Ok sei un troll :biggrin: :biggrin:
L'apoteosi è "bolli come panchinari gente che non hai mai visto giocare perchè l'ha detto il mister"...no ma figurati hnno rpeso Tiaw dicendogli che avrebbe giocato al posto di Tomori,  Dest al posto di chiunque sulla fascia, e l'altro al posto di Tonali e Benna.

Basta mi arrendo...

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 04/10/2022, 13:18

Poi mi paragoni Adli alla situazione di Tonali?
Tonali ha faticato tantissimo il primo anno ma non per questo è rimasto in panchina per le prime 10 giornate.
Era come DKT, giocava,sbagliava,giocava ancora ecc..
Ed eccoci di nuovo alla differenza che non vuoi vedere.

Quando dei giocatori nuovi da cui ci si aspetta molto hanno certi tipi di problemi, inizia il florilegio di luoghi comuni, che di solito parte da "RICORDATEVI DI PLATINI!", seguito dal risicatissimo esempio di casi simili.
Per un Platini o un Tonali che riescono a fare click, ci sono una valanga di casi in più di Renato Portaluppi...
Su De Ketelaere non ho una posizione precisa.
Il talento si vede, poco da dire.
Come Tonali il primo anno, però, sembra impacciato, poco brillante fisicamente, completamente fuoriritmo, molto poco continuo.
La giocata con cui ha messo Leao davanti al portiere ad Empoli è stata abbagliante, ma ha fatto molto poco altro.
Non incide come dovrebbe neanche in fase di copertura.
Io credo che Pioli faccia bene a dargli continuità, anche se al momento c'è gente che forse meriterebbe più di lui di giocare, anche da adattata nella sua posizione...Non ne critico la gestione, anche perché, con i pezzenti, se gli fai passare la voglia di spendere anche quel poco che già spendono...Meglio non dare loro nuove idee. L'investmento va valorizzato il più a lungo possibile.
A me piace sempre espormi prima.
Si viene a scrivere per questo, non per darsi di gomito o snocciolare ovvietà.
Non sono mai stato un suo entusiasta sostenitore, già a partire dai minispot youtube.
Nemmeno Boban lo è, per parlare di uno che il ruolo lo conosce bene.
Deve migliorare da tantissimi punti di vista, e non è detto che non ci riesca.
Come giudizio parziale, più che altro per una questione di predisposizione fisica, non mi sembra un giocatore molto adatto al calcio di Pioli, anche se spero tanto di sbagliarmi.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 04/10/2022, 13:20

Strembald ha scritto: 04/10/2022, 11:58 Semplicemente non si può sempre avere tutto. :biggrin:

Ok perfetto direi che ci sei arrivato...il solo pensarlo significa non vivere nella realtà.

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 04/10/2022, 14:12

LukaV ha scritto: 04/10/2022, 13:14
Ok sei un troll :biggrin: :biggrin:
L'apoteosi è "bolli come panchinari gente che non hai mai visto giocare perchè l'ha detto il mister"...no ma figurati hnno rpeso Tiaw dicendogli che avrebbe giocato al posto di Tomori,  Dest al posto di chiunque sulla fascia, e l'altro al posto di Tonali e Benna.

Basta mi arrendo...

A te la faccenda Kalulu nn ha proprio insegnato in cazzo eh…
Per gente come te era ancora a svernare in panchina per esser pronto,da terzino.
De gustibus.

@anto
Concordo sul fatto che DKT abbia fatto vedere alcune cose deliziose, ma magari bastasse.
Domenico Morfeo era meraviglioso se lo guardavi negli highlights.
Paquetà idem, ecc.

Poi giusto farlo giocare, ma se qualcuno mi fa presente che gioca chi è pronto, DKT è l’esempio perfetto per far capire a quel qualcuno che sta dicendo una cagata.
Ma è fiato sprecato, perchè trollo.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 04/10/2022, 14:31

Quando abbiamo preso Kalulu non era certo il giocatore che è diventato da gennaio in poi: peraltro siamo sicuri che è diventato molto forte grazie a questa gestione di Pioli e del Milan. Mentre non esiste prova contraria che avendolo gettato subito nella mischia sarebbe quello che è adesso... magari ci risparmiavamo mesi di Romagnoli (io il primo sempre a criticarlo), magari il ragazzo si sarebbe bruciato.

Credo sia naturale che arrivando a 20 anni o giù di lì in un paese nuovo, con lingua diversa, etc. serva un periodo di ambientamento, fuori dal campo e poi in campo.
Ora con tutti questi infortuni gente come Adli, Thiaw e Vranckx avrà sicuramente più possibilità per mettersi in mostra; Dest è un discorso diverso, è più pronto... peraltro uno dei giocatori che costano al lordo più tra tutta la rosa.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 04/10/2022, 14:36

saintsaji ha scritto: 04/10/2022, 14:12
Per gente come te era ancora a svernare in panchina per esser pronto,da terzino.
De gustibus.

E proprio qui ti volevo portare, e come sempre riesci a cascarci in pieno, perchè è proprio la realtà delle cose che ti è sconosciuta, esattamente come quando ti lamentavi perchè non si faceva giocare gente...che non era ancora arrivata! :laughing:
...ma vai avanti a raccontarcela, a ti crederti quello che ha capito tutto, a scrivere che sono gli altri a scrivere cagate (ma tu non sei quello che si è lamentato per la poca signorilità di altri? Ma guarda...interessante come cosa)  mentre è l'ennesima dimostrazione che proprio non hai ancora capito nulla.
.
Kululu prima di essere schierato con costanza da titolare, nel Milan ci ha giocato più di un anno ...PIU' DI UN ANNO...non 1 mese...più di un anno. Ti sembra la stessa cosa con chi è qui da 1 mese? (anzi non prenderla come domanda perchè non ho più voglia di leggere una supercazzola). Quindi è proprio a TE che non ha insegnato nulla (ma tu usa pure cazzo quando lo leggi)

Decisamente patetico come cerchi di cambiare quello che uno scrive per darti ragione. Da "CDK è un giocatore invece più pronto di tutti i nuovi, indi per cui il suo inserimento può essere fatto anche giocando" a "qualcuno mi fa presente che gioca chi è pronto"...ma un pò di vergogna non la provi quando ti abbassi a questi mezzucci? no eh

(ecco, anticipato da AFH)

Ultima modifica di LukaV il 04/10/2022, 15:17, modificato 1 volta in totale.

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 04/10/2022, 15:17

LukaV ha scritto: 04/10/2022, 14:36
saintsaji ha scritto: 04/10/2022, 14:12
De gustibus.

E proprio qui ti volevo portare, e come sempre riesci a cascarci in pieno, perchè è proprio la realtà delle cose che ti è sconosciuta, esattamente come quando ti lamentavi perchè non si faceva giocare gente...che non era ancora arrivata! :laughing:
...ma vai avanti a raccontarcela, a ti crederti quello che ha capito tutto, a scrivere che sono gli altri a scrivere cagate (ma tu non sei quello che si è lamentato per la poca signorilità di altri? Ma guarda...interessante come cosa)  mentre è l'ennesima dimostrazione che proprio non hai ancora capito nulla.
.
Kululu prima di essere schierato con costanza da titolare, nel Milan ci ha giocato più di un anno ...PIU' DI UN ANNO...non 1 mese...più di un anno. Ti sembra la stessa cosa con chi è qui da 1 mese? (anzi non prenderla come domanda perchè non ho più voglia di leggere una supercazzola)

Decisamente patetico come cerchi di cambiare quello che uno scrive per darti ragione. Da "CDK è un giocatore invece più pronto di tutti i nuovi, indi per cui il suo inserimento può essere fatto anche giocando" a "qualcuno mi fa presente che gioca chi è pronto"...ma un pò di vergogna non la provi quando ti abbassi a questi mezzucci? no eh

(ecco, anticipato da AFH)

Riesci veramente a ribaltare le cose.
Fai l’avvocato???
Avresti un talento clamoroso.

Poi sul mancar di rispetto a uno che in due post mi da’ del troll, oltre a dirmi che alle cose non ci arrivo.
Parliamone…

Ribadisco, di nuovo! (e su questo non entri nel merito, ma tant’è…)
Se ora ci troviamo a schierare 3 giocatori che non hanno mai visto il campo o quasi, dopo 10 partite ufficiali, per me la gestione delle risorse puzza.
Non sei d’accordo perché secondo te dopo 10 gg se entrano fanno pietà e danni?
Concesso.
Per me no.
Si può dire?

Su DKt poi nemmeno rispondo, perché francamente non ho ben capito cosa mi accusi di aver fatto o detto.
“Più pronti”, “pronto”…
Figa, nemmeno all’asilo.

Vai al succo della questione piuttosto che alla grammatica e la punteggiatura.
Che altrimenti devo davvero editare ogni 2X3 perché finisce sempre così, alla prima virgola sbagliata…

“DKt è più pronto degli altri”…
Su che base lo dici, se lo paragoni a gente mai vista????
Ultima modifica di saintsaji il 04/10/2022, 17:27, modificato 3 volte in totale.

Bloccato

Torna a “Calcio”