Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da rodmanalbe82 » 03/10/2022, 16:50

Per fortuna che c'è il mondiale.... culo Milan
Never underestimate the heart of a champion.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 03/10/2022, 17:01

rodmanalbe82 ha scritto: 03/10/2022, 16:50 Per fortuna che c'è il mondiale.... culo Milan

devo buttare il sale? devo prendere il ferro di cavallo intrecciato col corno? :dash2: :biggrin:

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 03/10/2022, 17:59

E continuiamo a difendere l'indifendibile...
Qui qualcuno ha avuto il coraggio di scrivere una roba tipo "cosa si poteva chiedere di più a questa società?".
Ecco cosa si poteva chiedere...
Che se si volevano prendere giocatori di potenziale perlomeno che arrivassero per tempo, altrimenti che se ne prendessero di più pronti.
A parte che la scusa del sono appena arrivati comincia a reggere poco.
Sono arrivati da un mese.
Eh...Mancavano solo giocatori di complemento...
Complemento stocazzo.
Continuiamo a far finta che sia colpa dei gufi, anche se questa storia va avanti da quasi tre anni.
Il gioco di Pioli è dispendioso.
Tutto qui.
Serviva una base più ampia di giocatori più intercambiabili.
Da subito.
Certo se rinnovi l'ultimo giorno disponibile, e non li mandi a cagare se ti dicono che il budget è 50 milioni di euro...
Ora non resta che affidarsi a S. Pio(li) che non è del tutto innocente, ma ha fatto più miracoli di S.Gennaro.
Parlando di fuoriclasse veri...
Buon compleanno, Zlatan.

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 03/10/2022, 20:21

LukaV ha scritto: 03/10/2022, 16:45
saintsaji ha scritto: 03/10/2022, 15:56 Ma del resto, ripeto, 3 mesi tra preparazione e allenamenti non sono bastati a Pioli per ampliare la rosa dei potenziali titolari.
E ora sarà all in, col buco del culo strettissimo.
Ironico…

Ti è già stato fatto notare che Dest, Tiaw, CDK (o CDEKL come lo chiami tu), Vranckx 3 mesi fa non c'erano, ma tu continui a pensare che doveva provarli anche se giocavano altrove...altro che schienadiritta :laughing:

Il mio ragionamento si basa su Adli, sulla gestione a dir poco centellinata di Florenzi prima del suo infortunio, passa anche da Pobega e solo poi passa da gente che comunque lavora da 4-6 settimane. (Vrankxs,Thaiw,Dest)

Vedila così: DKT (DKT!!) gioca regolarmente sebbene arrivato poco prima di gente che ancora non ha visto il campo, mai.
Delle due , una.

Non capire solo quello che vuoi.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 03/10/2022, 21:37

saintsaji ha scritto: 03/10/2022, 20:21
Il mio ragionamento si basa su Adli, sulla gestione a dir poco centellinata di Florenzi prima del suo infortunio, passa anche da Pobega e solo poi passa da gente che comunque lavora da 4-6 settimane. (Vrankxs,Thaiw,Dest)

Se non fa giocare Adli io lo capisco.(mi spiace per te...)
Ha concorrenza e non mi sembra sinceramente un giocatore adatto al suo calcio.
Allora però bisogna capire perchè sia stato preso, dopo averlo anche lasciato un anno in prestito, se non si credeva potesse contribuire.
Io mi vorrei concentrare di più su Pobega.
Parliamo di un altro adattato, come Adli, che però a mio parere sembra molto più adattabile a quello che chiede Pioli in una certa zona del campo, e secondo me si potrebbe provarlo anche come falso trequartista.
Tra l'altro è stato rinnovato con contratto pluriennale: immagino voglia dire che ci credono, non che siano pazzi.
Se no, cosa che sinceramente penso io, bisognava metterlo sul mercato e cercare di incassare soldi da reinvestire con profili più centrati rispetto a quello che vuole l'allenatore.
Per spiegare quello che penso: se su Adli lo capisco, resta il fatto che lo scorso anno avevi una rotazione a tre, che ti permetteva spesso, soprattutto nel finale di campionato, di dare più solidità facendo giocare il trio Kessie-Tonali-Bennacer.
Allora bisogna capire questo: stiamo parlando di una stagone anomala, ipercompressa, quando veniamo da un altro paio di stagioni in cui siamo stati massacrati dagli infortuni.
Pioli deve rischiare, poco da fare, e deve inserire aleno un paio di giocatori regolarmente nelle rotazioni, anche a costo di determinare cali assurdi di rendimento, se no ci troviamo massacrati dagli infortuni o con cali di rendimento clamorosi.
Il principale candidato nella zona centrocampo per me è Pobega.(non sto facendo i salti mortali per la gioia, ma devi ragionare così)
In attacco dobbiamo avere qualcosa da Rebic o da Origi: poco da fare.
Perchè poi le partite no(tipo sabato) o gli infortuni di giocatori, magari trentacinquenni, che sono costretti a giocare troppo, inevitabilmente arrivano.
Vedremo...
Quello che ha dato Pioli alla squadra è infinitamente superiore ai contro; c'è anche uno scudetto di mezzo, ma io dei risultati me ne frego.
Io prendo, vista la qualità del gioco espresso e lo direi anche se lo scudetto non  fosse arrivato, però bisogna crescere ulteriormente, visto che chi investe non lo vuole fare.

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 03/10/2022, 21:58

Voi che siete più svegli e puri di me.. me la spiegare una cosa?
Siccome "coso" qui sopra scrive spesso che dei risultati se ne frega, per quale motivo segue il calcio o lo sport in genere?
Cioè.. per carità il giocare bene é figo eh. E fa tirare il cazzo a molti.
Ma poi? Se non vinci mai, sicuro che ti diverti?
Magari si eh.
Però...
Poi.
Se dei risultati non gli frega un cazzo, che senso avrebbe indebitarsi come gli sceicchi, raggirando le regole per comprare l'Håland di turno?
Per comprare la maglia e metterla in salotto?

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 03/10/2022, 22:03

MarkoJaric ha scritto: 03/10/2022, 21:58 Siccome "coso" qui sopra scrive spesso che dei risultati se ne frega, per quale motivo segue il calcio o lo sport in genere?
Diciamo che a pelle una persona come la descrivi tu è un amante dello sport senza essere un tifoso.

Io quando mi appassiono a uno sport non posso fare a meno di tifare qualcuno.
Ma ci sono quelli che seguono a prescindere dai risultati (anche se rimanere neutrali al 100% credo sia estremamente difficile)

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 03/10/2022, 22:08

Strembald ha scritto: 03/10/2022, 22:03
MarkoJaric ha scritto: 03/10/2022, 21:58 Siccome "coso" qui sopra scrive spesso che dei risultati se ne frega, per quale motivo segue il calcio o lo sport in genere?
Diciamo che a pelle una persona come la descrivi tu è un amante dello sport senza essere un tifoso.

Io quando mi appassiono a uno sport non posso fare a meno di tifare qualcuno.
Ma ci sono quelli che seguono a prescindere dai risultati (anche se rimanere neutrali al 100% credo sia estremamente difficile)

Ok. Ci sta.
Ma a quel punto non ha senso incazzarsi se la dirigenza é pezzente.
Cioé segui, osservi, ma li finisce.
Fanculo la competitività.

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 03/10/2022, 22:19

“Coso”…
Hai un modo di porti veramente signorile.
Ad ogni post.
Meno male che ora posti con regolarità nel topic, si sentiva il bisogno di alzare il livello.

Quanto alla tua domanda, provo a rispondere pure io.
I milanisti (o almeno alcuni di essi…) hanno a cuore il modo in cui si arriva al risultato, più del risultato stesso.
Credo che Arrigo Sacchi l’abbia spiegato miliardi di volte quando intervistato.
Poi ci sono i risultatisti, ovvero quelli che indipendentemente dalla prestazione, godono se si vince e si disperano se si perde.
(Alcuni/molti interisti, ma anche qui sto un po’ generalizzando…)

Ricordo, quando frequentavo assiduamente San Siro, che a seconda del Milan o dell’Inter si percepivano vibes estremamente diverse, nelle Domeniche “no”.
Il milanista solitamente se ne andava incazzato dopo aver vinto, se la partita era stata giocata male.
Gli interisti invece se ne andavano festosi, fottendosene del come.
(E sto nuovamente generalizzando)

Oggi sta cosa si sta perdendo, con molti milanisti che si stanno rincoglionendo.
Anni senza trofei portano a pessime conseguenze.

Son nato e cresciuto a Milano, da padre interista DOC.
E al di là delle generalizzazioni, c’è chi guarda il calcio per il gusto di dire “abbiamo vinto” e c’è chi guarda il calcio perché lo ama, indipendentemente dai risultati.

Son gusti.
Ultima modifica di saintsaji il 03/10/2022, 22:27, modificato 2 volte in totale.

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 03/10/2022, 22:23

saintsaji ha scritto: 03/10/2022, 22:19 “Coso”…
Ad ogni post.
Meno male che ora posti con regolarità nel topic, si sentiva il bisogno di alzare il livello.

Grazie.

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 03/10/2022, 22:25

MarkoJaric ha scritto: 03/10/2022, 22:23
saintsaji ha scritto: 03/10/2022, 22:19

Grazie.
Immagine

Prego

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 03/10/2022, 22:29

saintsaji ha scritto: 03/10/2022, 22:25
MarkoJaric ha scritto: 03/10/2022, 22:23

Grazie.
Immagine

Prego

Minchia. Stai proprio bene in questa foto.
Complimenti.
Ti facevo un po' più alto però.

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 03/10/2022, 22:32

Non esser timido, Mario.
Che sei venuto pure bene.
:gogogo:

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8663

Messaggio da albizup » 03/10/2022, 23:13

Buon compleanno Z.

Quanto mi sbagliavo all'epoca a non rivolerti da noi!
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 04/10/2022, 0:20

saintsaji ha scritto: 03/10/2022, 22:19 “Coso”…
Ad ogni post.

Quanto alla tua domanda, provo a rispondere pure io.
I milanisti (o almeno alcuni di essi…) hanno a cuore il modo in cui si arriva al risultato, più del risultato stesso.
Credo che Arrigo Sacchi l’abbia spiegato miliardi di volte quando intervistato.
Poi ci sono i risultatisti, ovvero quelli che indipendentemente dalla prestazione, godono se si vince e si disperano se si perde.
(Alcuni/molti interisti, ma anche qui sto un po’ generalizzando…)

Ricordo, quando frequentavo assiduamente San Siro, che a seconda del Milan o dell’Inter si percepivano vibes estremamente diverse, nelle Domeniche “no”.
Il milanista solitamente se ne andava incazzato dopo aver vinto, se la partita era stata giocata male.
Gli interisti invece se ne andavano festosi, fottendosene del come.
(E sto nuovamente generalizzando)

Oggi sta cosa si sta perdendo, con molti milanisti che si stanno rincoglionendo.
Anni senza trofei portano a pessime conseguenze.

Son nato e cresciuto a Milano, da padre interista DOC.
E al di là delle generalizzazioni, c’è chi guarda il calcio per il gusto di dire “abbiamo vinto” e c’è chi guarda il calcio perché lo ama, indipendentemente dai risultati.

Son gusti.

Veramente gli rispondi e non lo hai già messo in ignore, così poi tocca vedere anche a me i suoi spurghi?
Lascialo nel buco di culo del mondo da cui viene...
Altro che Milano, altro che S.Siro, altro che Milan...
Ovviamente la mentalità è quella che descrivi tu...
La vittoria deve essere conseguenza di un certo modo di stare in campo, che la rende quasi una conseguenza, come del resto è successo lo scorso anno, con pieno merito e contro quasi ogni pronostico.
La sconfitta contro il Napoli, ad esempio ha parecchio fatto girare le palle, ma mi ha ricordato il Milan-Fiorentina, seconda partita di campionato e prima a S.Siro dell'anno primo di mastro Arrigo.
In quei pochi passi che mi separavano da casa, parlavo con l'amico di stadio e sentivo tutto intorno i commenti sulla partita dei vari gruppi di tifosi.
Tutti pensavamo che, giocando così, non ne avremmo perse tante: infatti non ne abbiamo perse più facendo un campionato assurdo e soprattutto epocale.
Vedremo se gli infortuni a catena ed il mercato inadeguato riusciranno a fermarci, ma io resto contento la stragrande maggioranza delle volte, di come giocano, o come minimo vedo uno spettacolo accettabile: unica eccezione è stato lo schifo contro il Sassuolo.
Io non vorrò mai essere come certa gente, che perde male e vince peggio. Per questo esistono altre squadre.
Tu giustamente premetti di generalizzare, ed è vero, perché io sono amico di interisti, ad esempio, parecchio obiettivi e ne vedo un paio anche nel forum.
Facendo però un discorso appunto generale, c'è questo tipo di differenza, è innegabile.

Bloccato

Torna a “Calcio”