Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da LukaV » 02/10/2022, 8:49

lele_warriors ha scritto: 02/10/2022, 1:53 .
Ma sai, il vero problema non è neanche aver pensato che tre anni fa il biondo fosse più utile di Leao (metto "utile" perchè spero che di talento non si sia scritto), perchè Leao tre anni fa non era il giocatore che è ora, anzi, era un giocatore che sovente ti portava a pensare che non sarebbe mai riuscito a trovare una quadra o ad esplodere, e quindi certe valutazioni potevano anche essere fatte rapportate a quel determinato periodo. Il problema è, che a distanza di tre anni, e di tutti i progessi che ha fato il portoghese, si continui a ripetere come un'ossessione certe cose, le stesse identiche cose che venivano dette tre campionati fa, non siamo neanche più nel campo del "voglio aver ragione a tutti i costi e quindi insisto con questa linea perchè di calcio ne so" ma qui siamo proprio nel campo della patologia.
Tra l'altro poi di "collo" manco ci calciano più i difensori ora, ma vabbè, se questa è la skill necessaria sarà meglio avvisarlo, magari da domani si può concentrare su questo fondamentale.

Capitolo Tata...non nuovo a certe minchiate (Firenze) si spera che ripeta la parabola dell'anno scorso, dove, dopo un avvio veramente pauroso si riprese e fece ottime cose, a parte il rigore parato all'interista, anche a Madrid (vado a memoria, comunque era in CL) fece una parata pazzesca. Certo è che la poca reattività e il cattivo piazzamento di ieri, fanno a gara con le prestazioni del cono.

Per fortuna giochiamo mercoledi, anche se sicuramente oggi, giorno libero, Milanello sarà pieno. Perchè ieri è stata l'ennesima battaglia, su di un campo che in tv sembrava non messo benissimo e anche pesante e contro una squadra che ha fatto dell'intensità e della fisicità una prerogativa importante. La sfiga è non aver potuto gestire i cambi nel migliore dei modi perchè altrimenti sarebbero stati decisamente diversi.
Pazzesca l'ennesima partita da Rebic che ha fatto Rebic (al di la del gol), come si accende questo è qualcosa di veramente godurioso, riesce ad alternare partite dove ogni volta che tocca la palla sai che farà qualcosa di prezioso, a periodi in cui pensi che viaggi con una bottiglia rotta sotto la maglia pronta per essere usata. Sontuosa partita anche del Benna e di Tonali, il secondo nel finale non ne aveva più, ma quando va in recupero e si fa 50 metri di progressione al 75mo che cosa puoi dirgli se non che è un eroe?
Comunque pensare a come certe partite ora le riusciamo a vincere da grande squadra è veramente tanta roba, questa al di la del valore non troppo esaltante dell'Empoli era tostissima, perchè arrivava dopo una pausa che a loro ha permesso di prepararla nei migliori dei modi (anche se alla fine aggiustamenti da parte del loro tecnico non se ne sono visti) mentre a noi invece ha portato l'ennesimo conto.
Ora partita spariacque del girone, vincerla vorrebbe dire ipotecare il passaggio, pareggiarla vorrebbe dire dover rimanere all'erta e non potersi permettere palsi falsi, perderla...cazzi

 

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6528
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da MarkoJaric » 02/10/2022, 8:55

LukaV ha scritto: 02/10/2022, 8:49
Ma sai, il vero problema non è neanche aver pensato che tre anni fa il biondo fosse più utile di Leao

Il vero problema é che non capisce un cazzo.
Ma fa quello che le sa tutte. E meglio.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12329
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
3106
1406

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da aeroplane_flies_high » 02/10/2022, 10:54

Alcune note sulla partita di ieri

il gol di Ballo-Toure ha delle somiglianze con quello famigerato di Tomasson contro l'Ajax: finale di gara, lancio da centrocampo di Maldini/Leao, torre di Ambrosini/Krunic, (nel 2003 ci fu Pippo a metterla sul secondo palo superando il portiere), gol a porta vuota di Tomasson/Ballo-Toure.
Il contesto e l'importanza della gara sono ovviamente molto diverse

Tonali capitano... almeno fino a che non rientra Theo vestirà lui la fascia.

Calabria è uscito in lacrime, ma anche dalla prima reazione su come si è piantata la gamba ed è andato giù si è intuito che ne avrà per parecchie settimane... arrivederci al 2023... Dest, Kalulu, Krunic, Coubis... a voi.

Kjaer sembra un problema meno grave, possibile stia fuori dai 15 ai 30 giorni, vediamo che diranno gli esami... vedremo Thiaw a far respirare i due centrali titolari?

Salamella ha avuto una distorsione al ginocchio, sembra con interessamento ai legamenti collaterali: immagino che saranno almeno 2 settimane out sperando che i legamenti non abbiano subito lesioni ma solo un forte stress... Krunic è la prima alternativa, già visto ieri, ma forse anche Adli (provato in alcune occasioni come esterno sx) o Vranckx (non so se abbia mai giocato in fascia) potrebbero essere delle soluzioni, magari solo come cambi

lista champions che si assottiglia terribilmente per le due sfide con il Chelsea, ed in mezzo c'è la Juve
sono sempre con Pioli, ma l'utilizzo di Calabria, uno tra Tonali/Isma e Kjaer ieri sera non mi ha convinto: arrivavano tutti da acciacchi/iperutilizzo e far giocare Dest, Pobega e Kalulu sarebbe stato più cauto a mio parere.

nelle difficoltà escono le grandi squadre, FORZA MILAN

Avatar utente
Hotel Supramonte
Pro
Pro
Messaggi: 4207
Iscritto il: 25/11/2020, 20:37
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1022
2034

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da Hotel Supramonte » 02/10/2022, 11:06

Quindi si va a Stamford Bridge con Dest e Ballo terzini e in attacci Rafa, Charles e…?
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Avatar utente
saintsaji
Pro
Pro
Messaggi: 5463
Iscritto il: 06/11/2007, 4:07
Località: milano
3316
1224

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da saintsaji » 02/10/2022, 12:22

Hotel Supramonte ha scritto: 02/10/2022, 11:06 Quindi si va a Stamford Bridge con Dest e Ballo terzini e in attacci Rafa, Charles e…?

…e la fidanzata del mister, che ieri ha servito l’assist a Ballo.

Dest ora troverà continuità, forse.
Gabbia suppongo rivedrà il campo, dopo 37 mesi.
Adli continui a rimanere seduto fino a che non avrà imparato a palleggiare.

Ripeto, ora dovrà far giocare gente che fino ad ora ha visto il campo praticamente mai.
Con tutti i rischi e dubbi del caso.

Speriamo bene, che a Londra vedremo un Chelsea che inizia a mandare in gol gente che fino a ieri non aveva ancora segnato.

Sarà dura.
Ma sarà Champions ❤️🖤
Ultima modifica di saintsaji il 02/10/2022, 12:25, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Strembald
Pro
Pro
Messaggi: 4299
Iscritto il: 04/02/2005, 14:03
Località: Roma
765
2040

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da Strembald » 02/10/2022, 12:25

Hotel Supramonte ha scritto: 02/10/2022, 11:06 Quindi si va a Stamford Bridge con Dest e Ballo terzini e in attacci Rafa, Charles e…?
...e sto gran cazzo! :laughing:
Rebic? quanto minutaggio può avere contro quelli lì? Sarà un giocatore posseduto da uno zingaro indolente di fine 800, o sarà posseduto dallo spirito di cruyff?

Battute a parte ti chiedo, anzi vi chiedo: Tolti gli infortunati di ieri (mi sembra che sicuramente salamella e ancora peggio Calabria ne avranno per molto molto ancora) che si sa dei recuperi di Theo di Origi, e di MM? Avete indiscrezioni?


Poi voglio per una volta rispondere ad @anto 
Anto su certe cose sicuramente hai ragione, e voglio provare ad elencarne qualcuna:
-siamo una squadra che sta soffrendo molto di infortuni muscolari a catena, non da un mese. Si concordo con te.
-siamo ancora deficitari in talento cristallino in tutti-tuttissimi i reparti
-siamo una squadra che ha fatto in parte un mercato tardivo, e che ha perso giocatori di cui si sente ancora la mancanza (kessie).

Però mi permetto di dirti anche queste cose (dividerò il tutto in 2 post diversi per facilitare la lettura:

PARTE 1

-abbiamo dei deficit di talento cristallino, ok, ma se ci paragoniamo a chi? Al City, al Real, al Liverpool, al Bayern, al PSG, al Barcellona...ma onestamente non vedo delle corazzate spumeggianti in serie A, tolto forse il Napoli. Il quale però ha anche lui dei buchi, ci mancherebbe.
Al Napoli non si può solamente dare il merito ai loro fantastici giocatori, ma anche al Sig. Spalletti che per quanto sia uno che mi sta molto sul cazzo (come la gran parte dei coach toscani nostrani, tutti rosiconi indomiti) tocca riconoscere che ha un modo di organizzare le squadre davvero ottimo.
RIcorda anto che il Napoli è anche la squadra che ha pareggiato col Lecce. E quindi? sono asini? no sono umani. Ora gli sta girando tutto bene.
E se nonostante tutto dovessero arrivare davanti a noi gli si fanno i complimenti, perchè stanno sostenendo ritmi pazzeschi, e in Europa, da italiano, mi rendono felice.

-sti infortuni muscolari in parte sono sicuramente dovuti ad una preparazione che fa dell'atletismo una quota importantissima. Senza atletismo si fa la fine di quei mostri di squadre di argilla che non combinano nulla, che magari rischiano anche pochissimo, ma che alla fine la prendono nel culo o fanno figuracce.
Certo la problematica in parte la risolvi con una rosa sontuosa, che ti dia un sacco di cambi. Ma purtroppo non la abbiamo, e se la proprietà ha deciso che per ora non si spende di più, insultarli tutto il giorno, tutti i giorni, cosa aggiunge?

Secondo me amico anto, a volte non pensi che su questo potremmo pensarla anche in molti come te. Io per primo capisco che più di tanto non si vuole spendere. E tu mi dirai: "vedi Stremb, le grandi d'eurpoa come si indebitano? come fanno magheggi, come pisciano sul FPF? Però comprano campioni su campioni e li ricoprono d'oro."
Giusto, ti dico. Giustissimo. Ma che possiamo farci? Siamo più coglioni degli altri? non lo so non sono un dirigente e nemmeno un economista.
Ma io preferisco concentrarmi su come possiamo coprire al meglio questo gap con ciò che abbiamo, discutendo di tattica, mentalità e organizzazione, che mi sembra più costruttivo che evidenziare continuamente il fatto che ci comportiamo da pezzenti. Perchè magari è così, ma secondo me rende un pochino sterile una parte di conversazione.


 

Avatar utente
Strembald
Pro
Pro
Messaggi: 4299
Iscritto il: 04/02/2005, 14:03
Località: Roma
765
2040

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da Strembald » 02/10/2022, 12:33

PARTE 2

-riguardo Leao, voglio dirti ciò che penso.
Il primo anno mi sembrava l'ennesimo ragazzone con la testa fra le nuvole, estremamente talentuoso (non eccessivamente) ma inconsistente, una specie di Nyang, di Balo, di chi vuoi tu.
Io sono SICURISSIMO, che con il milan di Seedof, di Montella, di Inzaghi, di Gattuso, questo tizio si sarebbe eclissato per esplodere altrove o sparire in un campionato minore.
Io credo che invece abbia trovato una cultura del lavoro molto chiara, una mentalità vincente in costruzione, e un clima di spogliatoio definito e sereno.
Della sua crescita dobbiamo ringraziare Pioli, Maldini, Ibra, Kjaer, che lo hanno sempre difeso ma anche spronato a far meglio.
Da parte sua è migliorato tantissimo, e credimi, qualche ciabattata che fa, gliela si perdona molto a cuor leggero quando si inventa certa roba. Non puoi negarlo anto.

Se pensavi di aver ritrovato la 9 di Inzaghi, o la 7 di Sheva, chiaramente siamo fuori mano. Ma pure Inzaghi quanto ti faceva incazzare perchè incapace di fare uno stop elegante, o un dribbling che fosse uno? Che facciamo lo mettiamo nella monnezza dei giocatori inguardabili del Milan manco fosse un Javi Moreno o un Andreas Andersson qualunque?
Non so cosa darei per avere un giocatore ora con la produzione di Inzaghi, con tutte le sue maledette e meravigliose brutture e storture.
Leao gioca così, ma ripeto ha solo 23 anni da poco compiuti, pensi non possa migliorare ancora?
Se continuiamo a crescere come rosa, come squadra come organico e come team unito, Leao potrebbe diventare un grandissimo giocatore, perchè ha un passo implacabile se lo vuole, per me non c'è uno come Leao in serie A come caratteristiche fisiche.

-infine mi sento di doverti dire che le critiche nei confronti di Giroud mi sembrano un tantino ingenerose.
Certo non ha brillato ieri, ma cazzo, può pure lui avere un calo no? ci ha tenuto a galla da solo non so quante volte, ha preso una traversa ieri, ha comunque lottato.
Ha uno spirito grandioso secondo me, una intelligenza di movimenti (secondo me ne ha fatti tantissimi buoni ieri) una caparbietà e un atteggiamento positivo che ha pochi eguali. E' in tutto e per tutto un leader basato sul proprio esempio. Ed è grazie a gente come Lui Kjaer e Ibra che i nostri giovani sono maturati.
E' uno che si sbatte anche quando non ne ha più.
Fatti una carrellata di altre situazioni in serie A e vedrai che in molti lo vorrebbero uno come lui.



Perdonami la lenzuolata, e non volermene male. Le mie sono opinioni, e le sto scambiando con te. Ciò che penso lo dico, e quando sono in palese errore lo ammetto. La mia non vuole essere una critica a te a prescindere, è che solo forse si può avere, confrontandosi insieme, delle posizioni non dico cambiate ma un po' addolcite, da una parte o dall'altra. Ti pare?

Godiamoci sto Milan coraggioso e che lotta col cuore (ho sentito le stesse Verona Vibes) visto che abbiamo passato anni a sfalciare le ortiche. Un po' di fiducia in più pure per te anto dai, :biggrin:
 

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13789
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2750
4255

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da steve » 02/10/2022, 12:47

Ormai siete diventati esattamente come il primo movimento 5 stelle.

1 vale 1 incredibile, chiunque entri con questo sistema ormai rodato rende al meglio. Uno vale l'altro è sotto gli occhi di tutti tranne che del sor @albizup che è convinto di vantar in squadra fior fior di fenomeni, tra i quali Ballo, Krunic, Salecoso, Kalulu ecc

Pioli a mani basse miglior allenatore dell'ultimo lustro di serie A.


E ma voglio vedere il milan senza 5 titolari (cit. Di un bollito)
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
Strembald
Pro
Pro
Messaggi: 4299
Iscritto il: 04/02/2005, 14:03
Località: Roma
765
2040

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da Strembald » 02/10/2022, 12:59

steve ha scritto: 02/10/2022, 12:47 Ormai siete diventati esattamente come il primo movimento 5 stelle.

1 vale 1 incredibile, chiunque entri con questo sistema ormai rodato rende al meglio. Uno vale l'altro è sotto gli occhi di tutti tranne che del sor @albizup che è convinto di vantar in squadra fior fior di fenomeni, tra i quali Ballo, Krunic, Salecoso, Kalulu ecc

Pioli a mani basse miglior allenatore dell'ultimo lustro di serie A.


E ma voglio vedere il milan senza 5 titolari (cit. Di un bollito)

Dai Steve, lo sai pure tu bene che la verità sta nel mezzo.
Tatarusano=MM?
Theo=Ballo?
Origi=Giroud?

La verità è che abbiamo alcuni grandi giocatori (che quando mancano si vede e si sente), ma anche un signor allenatore che fa di tutto, veramente di tutto per non guardare ai problemi ma alle soluzioni. Qualche volta abbiamo un po' di sfortuna, qualche volta un po' di culo.

Ma su una cosa hai forse davvero ragione. Il signore di cui tu parli dovrebbe proprio guardarla sta partita e cavalcare un pochino di meno il suo personaggio, e fare un serio bagno di umiltà.

Avatar utente
saintsaji
Pro
Pro
Messaggi: 5463
Iscritto il: 06/11/2007, 4:07
Località: milano
3316
1224

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da saintsaji » 02/10/2022, 13:04

Amico @Strembald , premesso che condivido molti degli spunti da te posti, alcune riflessioni andrebbero fatte ad altre persone.

Per esempio, quelli che vengono giornalmente a predicare il verbo de “Siamo una squadra fortissimi e chi ci critica è un coglione”, sono gli stessi che fino a Aprile dell’anno scorso puntavano al quarto posto come obbiettivo massimo.
E nemmeno si accorgono che così facendo sputavano sulle qualità PALESI di questo gruppo, mentre oggi le decantano boriosamente.
E anche questo andrebbe analizzato, ma da uno psichiatra.

Poi su Leao…
Ieri ho visto la partita con commento inglese.
Il microfono era posizionato penso di fianco a Pioli, tanto era nitido l’audio nel sentire cosa diceva il Mister, durante la partita.
(Con Maresca quarto uomo poi è stato a tratti spassoso.)

Beh, Pioli ha passato 70’ minuti a cazziare Rafa.
È stato un tripudio di: “Di più Rafa”, “Rafaaa, vieni più dentro cazzo”, “Rafaaaa, saaaali!!!”, “Rafa,cazzo!!!”
Una serie infinita di rimproveri ed incitamenti.
E il motivo è presto detto.
Mentre qui dentro si fanno le seghe, fuori c’è gente che lo allena e si sgola a vederlo ciondolare per larghi tratti di partita.
E questo qualcuno è Pioli.
Che poi ti dirà che è un giocatore straordinario in conferenza, ma con la voce spompa per le madonne che gli deve tirare a tempo pieno per quanto poco sia attento a dettagli ripetuti da quando giocava nelle giovanili.

Poi, per onestà intellettuale, l’assist per Rebic e il gol sono due gemme di un giocatore di razza, sicuramente più incisivo di quanto io avrei mai immaginato fino ad un anno fa.
E questo è un punto a favore di chi mi ricorda il paragone con Hauge.

Ma Leao ad oggi rimane un ragazzo giovane e che deve migliorare in tante cose.
Ivi compreso il modo in cui va sul pallone.
Il gol di Rebic qui dentro ti dicono che lo fa Leao, ma nn ti dicono che Leao quel gol lo sbaglia nel primo tempo.
Qui dentro ti dicono che Leao ha fatto gol e assist, ma non ti dicono che Rebic ha fatto 3 gol in 3 partite, con gol e assist in 20’ ieri.
Rebic in Europa è secondo solo a Halland per gol realizzati in relazione alle palle toccate.
E c’è gente qui che invoca la cessione eh.

Qui dentro ti dicono che il Milan è fortissimo, quando 40 giorni fa ti dicevano che Juventus e Inter erano favorite e che l’anno scorso il quarto posto era l’obiettivo massimo.

Qui dentro vale tutto, però Leao è fortissimo.

Ecco, fino a che qui dentro ci sarà una periodica quantità di cazzate, il verbo di @anto sarà’ non solo capibile ma auspicabile.
Perché l’alternativa è peggio e somiglia sempre più pericolosamente all’Interismo.

Poi personalmente vorrei anche parlare di più di altri giocatori e meno di Leao.
Leao e’ 1 di 29.
29 meravigliosi ragazzi.
Ma sicchè ad ogni gol/assist del 17 spuntano pernacchie nel topic, perché mai sottrarsi?

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22220
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1374
3473

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da Leviathan » 02/10/2022, 13:26

Strembald ha scritto: 02/10/2022, 12:59
Dai Steve, lo sai pure tu bene che la verità sta nel mezzo.
Tatarusano=MM?
Theo=Ballo?
Origi=Giroud?


E qui sbagli dottor stremwottoni.

In questo Milan non devi guardare alle qualità del singolo e fare paragoni, ma alla coesione e collettività del gruppo. Pioli ha fatto un lavoro non solo tecnico tattico ma anche psicologico immenso. Tanto che chiunque quand'è chiamato in causa over performa dando il massimo per la maglia, per il suo mister e per i suoi compagni-amici. Crede nei suoi ragazzi e li convince a credere ulteriormente in se stessi. Il lavoro di Pioli rasenta la perfezione a 360°, non lascia niente al caso, niente. Vedi anche le rimesse, non sono un caso, c'è dietro un lavoro certosino a Milanello anche in questo. Ad oggi forse solo Guardiola è più meticoloso come allenatore e Ancelotti più motivatore. Ma Pioli è il giusto mix tra i due, che lo rendono ad oggi migliore di entrambi.

Si, se me lo chiedessi ad oggi farei carte false per averlo a Madrid come successore di Carletto.

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12772
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da esba » 02/10/2022, 13:37

MM sul gol dell’Empoli, avrebbe stoppato la palla col petto e avrebbe fatto ripartire l’azione.
Torna subito.

Leao oggi è tra i primi 5 calciatori europei.

Allegri gufo di merda, dopo che ha parlato è stata una carneficina.
Maledetto.

Ante….perché non stai sempre bene???
Perché?
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
Strembald
Pro
Pro
Messaggi: 4299
Iscritto il: 04/02/2005, 14:03
Località: Roma
765
2040

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da Strembald » 02/10/2022, 13:38

saintsaji ha scritto: 02/10/2022, 13:04 alcune riflessioni andrebbero fatte ad altre persone.

Saintsaji, ho capito dove vuoi andare a parare.
Premesso che quando i toni di discussione come è più volte successo in questo topic, vanno un pochino oltre, sinceramente provo fastidio, a prescindere dagli utenti coinvolti.
Ma io dico sempre il peccato, non il peccatore (premesso che non sono io a dover giudicare nessuno nè ne avrei facoltà).
Semplicemente ignoro e cerco di andare oltre quando lo ritengo opportuno.
Alcune volte bisogna cercare di capire, quando i toni salgono, quanto dipende da una questione caratteriale dell'utente, e quanto da una reazione di frustrazione nei confronti di concetti ribaditi, reiterati, e strarigurgitati.


A volte sento che certi toni salgono semplicemente perchè o non ci si capisce o si fa finta di non capirsi.
E a volte preferisco evitarei leggere alcuni commenti (si è capitato anche con anto, ma non solo con lui se per questo) ma come vedi a volte provo sempre a riportare il discorso ad una posizione diversa e a ricominciare, a prescindere dall'utente (solo con uno litigai nella mia vita forumistica e sai di chi parlo probabilmente)

Nessuno penso abbia peccato in qualcosa pensando che la juventus parte ai nastri di partenza in testa assieme ad altre squadre, non è una neo promossa. La devi inserire in una discussione di agosto, anche perchè è anche molto difficile pensare che Allegri non avesse risolto problemi già vecchi al pronti-via (mo magari gli juventini mi mazzoleranno :biggrin: )

Come si poteva far fuori l'inter pensando quando ci ha tirato lo scudetto? e che sostanzialmente siamo passati avanti anche grazie a un regalo di Radu? (non sto dicendo che lo abbiamo sculato il tricolore eh, prima che qualcuno mi fraintenda ;)

Leao è diventato quello che è perchè uno come Pioli ci crede come un matto, ecco perchè gli fa i complimenti quando gioca bene e fa ste partite. Ma se sono 3 anni che si sgola, tu lo faresti contro uno che non merita l tue attenzioni? Non credo.
Lui ci crede, ha visto risultati e miglioramenti, caratteriali, tecnici, di gioco e mentali. E quindi insiste. Guai a un allenatore che non ci provi fino in fondo.

Il talento non si può negare. Molto grezzo ancora in tante cose, ma cazzo come si fa a negarlo?
Ripeto, fa delle ciabattate a volte? E pazienza. Guardiamo invece al bottino che porta. Guardiamo a lui a come è cresciuto e a Pioli come lo ha rifinito. E il lavoro significa che se grida non è ancora finito, e allora ben venga se vedo altri 2-3 anni di miglioramento per farlo diventare un fuoriclasse.
 
saintsaji ha scritto: 02/10/2022, 13:04 Ma Leao ad oggi rimane un ragazzo giovane e che deve migliorare in tante cose.
Ivi compreso il modo in cui va sul pallone.
Il gol di Rebic qui dentro ti dicono che lo fa Leao, ma nn ti dicono che Leao quel gol lo sbaglia nel primo tempo.
Qui dentro ti dicono che Leao ha fatto gol e assist, ma non ti dicono che Rebic ha fatto 3 gol in 3 partite, con gol e assist in 20’ ieri.
Rebic in Europa è secondo solo a Halland per gol realizzati in relazione alle palle toccate.
E c’è gente qui che invoca la cessione eh.
Dai zio sei meglio di così. Se si raccoglie un campione statistico non rappresentativo si può dire tutto e il contrario di tutto.
Vedi Inzaghi che interviste fa. Vedi tutti i politici sconfitti cosa dicono dopo le batoste.

Rebic si con i numeri lo metti vicino a Haaland. Ma quanto gioca Haaland e quanto Rebic? Anche lui allora ha le stesse problematiche di leao in quanto a discontinuità. Solo che dipendono da altro. Anche lui si spegne. Sono santi tutti e due? Li cacciamo a calci in culo tutti e 2? Direi che la questione è più complessa.
Rebic a volte invece sembra un giocatore inarrestabile, e come dici tu ha delle medie impressionanti come realizzazione al momento.
E' tutto giusto e tutto sbagliato se si analizza solo parte della questione.

Rebic lì la mette dentro quando conta, Leao fa una furbata, combatte, se ne porta tre appresso e mette un no-look a sinistra. Direi che va bene no? Bravissimi tutti e due. Poi che Leao abbia ancora tanta merda da mangiare prima di diventare completo siamo d'accordo.
Ma torno su punto: è stato mai completo Inzaghi? Abbiamo mai avuto bisogno di Inzaghi completo o ci siamo fatti le seghe insieme e con goduria per tutto ciò che ci ha regalato?

Ma Savicevic ce lo siamo dimenticato quanto tempo stava spento in campo?

Ah e tutto questo al netto delle simpatie. Che sono insindacabili.

Non so se tu, anto e gli altri mi hanno capito dopo questi post, ma veramente credo basti poco per migliorare gli scambi di discussione. E parlo in generale, inserendo anche me dentro, che se dico cazzate però è più per mia ignoranza che per mia faziosità  :biggrin:
 

Avatar utente
Strembald
Pro
Pro
Messaggi: 4299
Iscritto il: 04/02/2005, 14:03
Località: Roma
765
2040

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da Strembald » 02/10/2022, 13:49

Leviathan ha scritto: 02/10/2022, 13:26
Strembald ha scritto: 02/10/2022, 12:59
Dai Steve, lo sai pure tu bene che la verità sta nel mezzo.
Tatarusano=MM?
Theo=Ballo?
Origi=Giroud?

E qui sbagli dottor stremwottoni.

In questo Milan non devi guardare alle qualità del singolo e fare paragoni, ma alla coesione e collettività del gruppo. Pioli ha fatto un lavoro non solo tecnico tattico ma anche psicologico immenso. Tanto che chiunque quand'è chiamato in causa over performa dando il massimo per la maglia, per il suo mister e per i suoi compagni-amici. Crede nei suoi ragazzi e li convince a credere ulteriormente in se stessi. Il lavoro di Pioli rasenta la perfezione a 360°, non lascia niente al caso, niente. Vedi anche le rimesse, non sono un caso, c'è dietro un lavoro certosino a Milanello anche in questo. Ad oggi forse solo Guardiola è più meticoloso come allenatore e Ancelotti più motivatore. Ma Pioli è il giusto mix tra i due, che lo rendono ad oggi migliore di entrambi.

Si, se me lo chiedessi ad oggi farei carte false per averlo a Madrid come successore di Carletto.
Bè, sbaglio...mica ho detto che Pioli è un mestierante eh :biggrin:
Certo non ho mai giocato a calcio, nè so come giudicare correttamente un allenatore in tutte le sue sfaccettature. Siete sicuramente tutti più bravi di me, e sono il primo a dirlo.

Di sicuro la mano di Pioli si vede e la cosa dura da un bel po'. E' innegabile.
Ma se tutti fossero 1=1 sarebbe un padre eterno non un umano :biggrin: .

Sono d'accordissimo con te sul fatto che la gente probabilmente nel contesto da lui creato e sotto la sua influenza tende ad overperformare. Ballo tourè ne è un esempio.




Tornando ad altri protagonisti della partita vorrei dire che ho visto molto meglio Tomori rispetto alle ultime uscite.
E vorrei anche far notare come Tonali si riprende alla grande anche dopo una grossa cappellata. Anzi, in un caso la compie dopo aver fatto un recuper della madonna (il passaggetto rischiosissimo verso Tata), e invece dopo un suo errore a centrocampo, la va a riprendere come un leone all'avversario, di rabbia, di cattiveria e di fame. Ha grande spirito di sacrificio, di stampo gattusiano.
 

Avatar utente
saintsaji
Pro
Pro
Messaggi: 5463
Iscritto il: 06/11/2007, 4:07
Località: milano
3316
1224

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da saintsaji » 02/10/2022, 13:54

Strembald ha scritto: 02/10/2022, 13:38
saintsaji ha scritto: 02/10/2022, 13:04 alcune riflessioni andrebbero fatte ad altre persone.


Non so se tu, anto e gli altri mi hanno capito dopo questi post, ma veramente credo basti poco per migliorare gli scambi di discussione. E parlo in generale, inserendo anche me dentro, che se dico cazzate però è più per mia ignoranza che per mia faziosità  :biggrin:
D'accordo su tutto meno che su questo.
Non ti conosco personalmente ma te non hai toni di un ignorante ne di un fazioso.
Ecco perchè possiamo pure non esser d'accordo sul colore dell'acqua ma rimane un piacere scambiare riflessioni con gente come te.

E lasciami aggiungere che non voleva esser un paragone quello Rebic,Leao,Halland.
Ma semmai una provocazione a chi elenca i numeri di uno dimenticandosi i numeri degli altri.

E che Pioli creda in Leao, è assodato.
Ecco perchè si sgola per lui ma lo tiene titolare.
Faccio lo stesso io, che mi incazzo più con chi ha le potenzialità per far la differenza e non con i mestieranti.
(Krunic ad esempio meriterebbe un libro sul modo di essere "normalmente anormale" visto il suo apporto silenzioso, discreto ma dannatamente importante, come ieri nell'assist a Ballo...Krunic è l'esempio perfetto per spiegare il divario che c'è tra il gruppo Milan e il resto d'Italia.)

E ancora, anche con Papa Luciano non me la prendo.
Ha dei limiti ma proprio per questo preferisco lodare la sua parata sullo 0-0 contro Bajrami.
Spero sia chiaro il concetto.
 
Ultima modifica di saintsaji il 02/10/2022, 17:57, modificato 1 volta in totale.

Bloccato

Torna a “Calcio”