Ma sai, il vero problema non è neanche aver pensato che tre anni fa il biondo fosse più utile di Leao (metto "utile" perchè spero che di talento non si sia scritto), perchè Leao tre anni fa non era il giocatore che è ora, anzi, era un giocatore che sovente ti portava a pensare che non sarebbe mai riuscito a trovare una quadra o ad esplodere, e quindi certe valutazioni potevano anche essere fatte rapportate a quel determinato periodo. Il problema è, che a distanza di tre anni, e di tutti i progessi che ha fato il portoghese, si continui a ripetere come un'ossessione certe cose, le stesse identiche cose che venivano dette tre campionati fa, non siamo neanche più nel campo del "voglio aver ragione a tutti i costi e quindi insisto con questa linea perchè di calcio ne so" ma qui siamo proprio nel campo della patologia.
Tra l'altro poi di "collo" manco ci calciano più i difensori ora, ma vabbè, se questa è la skill necessaria sarà meglio avvisarlo, magari da domani si può concentrare su questo fondamentale.
Capitolo Tata...non nuovo a certe minchiate (Firenze) si spera che ripeta la parabola dell'anno scorso, dove, dopo un avvio veramente pauroso si riprese e fece ottime cose, a parte il rigore parato all'interista, anche a Madrid (vado a memoria, comunque era in CL) fece una parata pazzesca. Certo è che la poca reattività e il cattivo piazzamento di ieri, fanno a gara con le prestazioni del cono.
Per fortuna giochiamo mercoledi, anche se sicuramente oggi, giorno libero, Milanello sarà pieno. Perchè ieri è stata l'ennesima battaglia, su di un campo che in tv sembrava non messo benissimo e anche pesante e contro una squadra che ha fatto dell'intensità e della fisicità una prerogativa importante. La sfiga è non aver potuto gestire i cambi nel migliore dei modi perchè altrimenti sarebbero stati decisamente diversi.
Pazzesca l'ennesima partita da Rebic che ha fatto Rebic (al di la del gol), come si accende questo è qualcosa di veramente godurioso, riesce ad alternare partite dove ogni volta che tocca la palla sai che farà qualcosa di prezioso, a periodi in cui pensi che viaggi con una bottiglia rotta sotto la maglia pronta per essere usata. Sontuosa partita anche del Benna e di Tonali, il secondo nel finale non ne aveva più, ma quando va in recupero e si fa 50 metri di progressione al 75mo che cosa puoi dirgli se non che è un eroe?
Comunque pensare a come certe partite ora le riusciamo a vincere da grande squadra è veramente tanta roba, questa al di la del valore non troppo esaltante dell'Empoli era tostissima, perchè arrivava dopo una pausa che a loro ha permesso di prepararla nei migliori dei modi (anche se alla fine aggiustamenti da parte del loro tecnico non se ne sono visti) mentre a noi invece ha portato l'ennesimo conto.
Ora partita spariacque del girone, vincerla vorrebbe dire ipotecare il passaggio, pareggiarla vorrebbe dire dover rimanere all'erta e non potersi permettere palsi falsi, perderla...cazzi