Giulay27 ha scritto: 26/09/2022, 9:30Noodles ha scritto: 26/09/2022, 9:13
ma figurati.
Letta ha fatto di tutto per perdere queste elezioni, forse ha pensato che strategicamente fosse più saggio in questo momento stare all'opposizione (discorso che ci può anche stare) ma non credo non fosse consapevole delle sue mosse.
Ha rifiutato tutte le alleanze, ha proposto la prosecuzione dell'agenza Draghi.
ora, posso capire il senso di responsabilità ecc ecc...ma può il più grande partito di sinistra italiano proporre di nuovo un tecnico come candidato premier?!!?
nessuna idea, nessuna proposta, gestione molto conservativa col fine di prendersi quel 20%, prendersi un pò di merda e rifondare.
non vedo molto altro, perchè se Letta ha pensato davvero di aver avuto una strategia vincente in questi 3 mesi...è da ricovero eh.
Letta è un inetto e il pd come al solito non imbrocca manco mezza cosa.
Detto questo, sarei curioso di conoscere le idee e le proposte altrui.
Il Pd lo sappiamo che vivacchia sui governi tecnici e fa poco e nulla su diritti, sociale e lavoro mascherandosi dietro maggioranze mancate (te credo fate pena, aggiungo io).
Ma gli altri?
Hanno vinto per le proposte? Il programma?
Lo stesso Conte, primo ministro per tre anni e mezzo in un periodo impopolare, di sola strategia è riuscito a passare quasi come eroe, leader e martire allo stesso tempo, tirando su un partito mezzo morto. E non mi sembra avesse sto programma così convincente o partisse da basi più solide del Pd.
mah, il m5s che era vicino al crollo, su quanto ha fatto e proposto (reddito di cittadinanza, lockdown e fondi europei) ha saputo creare perlomeno un'idea del suo lavoro.
l'altro giorno Mentana ha chiesto a Letta come si spiega il fatto che gli operai non votano più Pd?
non sapeva cosa rispondere, o forse non gli interessa proprio.
infatti ha cambiato argomento in pochi secondi.
non è una questione di programma comunque, gli slogan sono sempre gli stessi e l'80% delle cose che vengono proposte non sono fattibili per tutta una serie di vincoli finanziari ed economici che abbiamo (e che purtroppo nessuno ha il coraggio di dire al popolo).
ma se vuoi vincere in questa tornata elettorale, sai già che il cdx nel peggiore dei casi si attesta sopra il 40%, tu da solo con i verdi e fratoianni hai già perso. O cerchi una strada con il M5S ( con il quale tra l'altro negli ultimi 2 anni hai governato spesso con gli stessi propositi) o straperdi.
la facilità con la quale si è soprasseduto sulle eventuali alleanza elettorali, mi fa pensare che sia Letta che Conte han preferito perdere queste elezioni.