Peyton_Manning18 ha scritto: 18/09/2022, 23:31
I veri elementi negativi sono due: potevamo fare meglio in termini di concretezza e il gol subito a difesa schierata. Il primo elemento si metterà in ordine da solo, il secondo sta diventando una costante.
Non so quanto possiamo fare meglio in termini di concretezza.
Oggi non avevamo tanti giocatori con gol nei piedi, a parte Giroud(peraltro in serata negativa a parte il gol), senza contare che i gol si pesano e non si contano, ed allora i gol nei piedi diminuiscono ulteriormente.
Abbiamo bisogno assolutamente di ritrovare il miglior Rebic(ci conto poco) e di avere almeno una quindicina di gol da Origi(non impossibile se riesce a restare sano).
Messias non andava riscattato, serviva più qualità a destra, mentre il reparto offensivo è male assemblato, visti i potenziali problemi fisici di troppi giocatori.
O arriva un rinforzo veramente serio a gennaio(ci conto molto poco, per non dire zero), oppure non vedo salti di qualità clamorosi davanti.
Abbiamo molti più margini nel riguadagnare solidità difensiva.
Se vogliamo dirla tutta Tomori non è che abbia fatto un inizio di stagione clamorso.
Mentre lo scorso anno è sembrato un giocatore di alto livello, in quest'inizio di stagione le partite da giocatore normale sono state la stragrande maggioranza.
Dobbiamo ritrovare il miglior Tomori, ed evitare amnesie difensive come quella in occasione del loro secondo gol.
Io temo il fattore psicologico: questa partita me me ricorda una persa a Firenze, giocata meglio della Fiorentina e persa solo per gli errori individuali clamorosi di Gabbia e Tatarusanu.
Sembrava una sconfitta del tutto occasionale, invece ci ha fatto entrare in una minicrisi durata qualche partita.
Spero non si adagino, perché se c'è una cosa che ha detto la partita di stasera è che siamo più forti, ma ha detto anche che da un certo punto di vista dobbiamo darci una regolata.
Per i cambi...
Pioli ha detto che ha tolto Calabria per il problema muscolare, il che depone a favore della sua sanità mentale, mentre ha tolto Kjaer perché ammonito(ovviamente sottointendendo, a ragione, che Kjaer fosse in particolare difficoltà, mentre Calabria un po' meno, anche se ugualmente ammonito).
Resta il fatto che sono d'accordo con chi scrive che Kjaer c'entrava poco come scelta, nella partita di stasera, per tutta una serire di motivi.