Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

AAA sleeperone cercasi - Il topic del FantaNba

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Re: AAA sleeperone cercasi - Il topic del FantaNba

Messaggio da Kun » 12/10/2021, 23:17

nonsense ha scritto: 12/10/2021, 20:59
Kun ha scritto: 12/10/2021, 19:54

Si, sugli Spurs son d'accordo. C'è un giocatore solo da fanta (molto buono per il fanta, tra l'altro) e gli altri boh.
Boucher è stata la mia sculata enorme dello scorso anno che poi alla fine ha pagato bei dividendi :naughty:
Il problema è che avevo letto che il rapporto con Nurse non era proprio idilliaco e in più hanno preso Birch che gioca nel suo ruolo e si è pure fatto male un mesetto, quindi mi da delle vibes negative, per quanto le stats siano notevoli.

Domanda, perché sono abbastanza un "fan" perché schifi così tanto Claxton?

Non lo schifo, anzi ho premesso che fossero tutti nomi buoni, ma i Nets non mi sembrano l'ambiente per mettere su cifre interessanti come C.

Ah non lo nomina mai nessuno e spero nessuno del mio fanta legga visto che è FA da me per ora, ma un C interessante da ultime pick è Hartenstein.
Esageravo chiaramente :biggrin:
Non so, chiaramente dopo sta sparata giocherà 10 minuti a partita, però mi sembrava uno buono per tirare giù qualche rimbalzo e mangiare dei punti sui raddoppi che faranno su KD e Harden. Immaginavo una sorta di Capela dei poveri con Harden vicino.

Hartestein dov'è finito? Che me lo segno :thumbup:
Once a Knick, always a Knick.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 13/10/2021, 9:47

Kun ha scritto: 12/10/2021, 23:17
nonsense ha scritto: 12/10/2021, 20:59

Non lo schifo, anzi ho premesso che fossero tutti nomi buoni, ma i Nets non mi sembrano l'ambiente per mettere su cifre interessanti come C.

Ah non lo nomina mai nessuno e spero nessuno del mio fanta legga visto che è FA da me per ora, ma un C interessante da ultime pick è Hartenstein.
Non so, chiaramente dopo sta sparata giocherà 10 minuti a partita, però mi sembrava uno buono per tirare giù qualche rimbalzo e mangiare dei punti sui raddoppi che faranno su KD e Harden. Immaginavo una sorta di Capela dei poveri con Harden vicino.

Clippers. Tecnicamente credo si stia giocando ancora una conferma per la stagione ma davanti ha Zubac e qualche giovane credo non esattamente Shaq.

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 13/10/2021, 10:05

nonsense ha scritto: 13/10/2021, 9:47
Kun ha scritto: 12/10/2021, 23:17

Clippers. Tecnicamente credo si stia giocando ancora una conferma per la stagione ma davanti ha Zubac e qualche giovane credo non esattamente Shaq.

In effetti gli altri due sono le salme di Ibaka e Giles, non male

The Roots
Senior
Senior
839
536

Messaggio da The Roots » 14/10/2021, 16:37

Draft finito! come sempre io sono in una keeper e quest'anno si preannunciava proprio brutto ai nastri di partenza.

Mi portavo dietro dall'anno scorso 4 player : Gobert (ok), Cp3 (ok ma vecchio e fragile), Porzingis (aiuto), Ben Simmons (SOS).

Era il momento più particolare dei fanta, quando ricostruisci. Mi rimbocco le maniche:

-trado gobert per la 3 a uno senza C buoni
-trado Porz e la 18 (mia first pick) per la 21 e Wiseman che poi scambio subito per la 4 e la 45
-trado simmons per la 14 a un pazzo
-trado cp3 per una 19

Un ribaltone pazzesco e inaspettato, capisco che è l'annata per fare un rebuild di massa non avendo nessun problema anche a portarmi dietro più giocatori nuovi, decido quindi di fare una squadra il più giovane possibile. In ordine sparso di pick:

- OG Anunoby (F)- secondo me sto anno spacca
- Darius Bazley (F)
- Alize Johnson (F) - @nonsense
- Oshae Brisset (F)
- Trey Murphy III (GF)
- Jalens Suggs (G) - scelto alla 3
- Desmond Bane (G) 
- Nah'shon Hyland (G)
- Alex Caruso (G)
- Evan Mobley (C) - scelto alla 4
- Alperen Sengun (C)
- Jock Landale (C)

Molto contento di essere riuscito a ripulire il rooster velocemente e aver preso molti rookie e prospetti interessanti, il team è giovane e sicuramente si tankerà di brutto ma non c'è più fretta di fare per vincere.
Ora aspettiamo l'inizio di stagione per vedere come va
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 14/10/2021, 23:08

The Roots ha scritto: 14/10/2021, 16:37 Draft finito! come sempre io sono in una keeper e quest'anno si preannunciava proprio brutto ai nastri di partenza.

Mi portavo dietro dall'anno scorso 4 player : Gobert (ok), Cp3 (ok ma vecchio e fragile), Porzingis (aiuto), Ben Simmons (SOS).

Era il momento più particolare dei fanta, quando ricostruisci. Mi rimbocco le maniche:

-trado gobert per la 3 a uno senza C buoni
-trado Porz e la 18 (mia first pick) per la 21 e Wiseman che poi scambio subito per la 4 e la 45
-trado simmons per la 14 a un pazzo
-trado cp3 per una 19

Un ribaltone pazzesco e inaspettato, capisco che è l'annata per fare un rebuild di massa non avendo nessun problema anche a portarmi dietro più giocatori nuovi, decido quindi di fare una squadra il più giovane possibile. In ordine sparso di pick:

- OG Anunoby (F)- secondo me sto anno spacca
- Darius Bazley (F)
- Alize Johnson (F) - @nonsense
- Oshae Brisset (F)
- Trey Murphy III (GF)
- Jalens Suggs (G) - scelto alla 3
- Desmond Bane (G) 
- Nah'shon Hyland (G)
- Alex Caruso (G)
- Evan Mobley (C) - scelto alla 4
- Alperen Sengun (C)
- Jock Landale (C)

Molto contento di essere riuscito a ripulire il rooster velocemente e aver preso molti rookie e prospetti interessanti, il team è giovane e sicuramente si tankerà di brutto ma non c'è più fretta di fare per vincere.
Ora aspettiamo l'inizio di stagione per vedere come va
Aiuto che matti, nella mia sarebbe impossibile recuperare certe pick da quei giocatori. Comunque diciamo che in un certo senso partivamo da una situazione in qualche modo simile (Ho ceduto alla deadline della scorsa stagione pezzi buoni ma dal contratto in espansione per pick) e ci ritroviamo con un roster dalla simile filosofia oggi. Anche se giustamente in molti nella mia lega hanno detto che sono matto e ho fatto un draft di merda 😢.

Garland G 3 anni
Hunter F confermato
Top pick
n2 Mobley C
n7 Sengun C (Ma spero che almeno uno dei due diventi FC)

Poi c'era da puntare sul breakout player, in lista avevo OG, NAW e KPJ ma sono andati tra la pick 8 e la 12, quindi ho preso Poole G alla 13

Resto del roster
Boucher FC (Non sapendo fosse rotto)
PJ Washington F (Mio pallino di sempre che so già mi deluderà come sempre)
Hachimura F (Ignorando fosse depresso)
Alize Johnson F
Nwora F
Steph Curry G preso bassissimo perché a 46 milioni ce lo potevamo permettere in 3
Joe dei Sixers G

Non ha un senso, sono zeppo di scommesse e ho i ruoli sballati, ma ho cap per rimediare in season.

P.s. Bane e Hyland li avevo come ultima pick perché ho fatto la cazzata di prendere Nwora la pick prima quando lo conoscevo solo io.

Obiettivo di stagione non fare troppo schifo, confermare oltre a Garland, Mobley, Sengun e sperare che Poole faccia MIP è uno dei carneadi si riveli un giocatore vero.

PENNY
Pro
Pro
3689
3815

Messaggio da PENNY » 15/10/2021, 12:17

Noi fatto il draft ieri, e stamattina ho già fatto la prima trade cedendo D'angelo Russel in cambio di R.J Barrett.
Un po' perché ero in sovrabbondanza nel ruolo di PG e un po' perché ogni anno lo puntavo e non riuscivo mai a prenderlo, soprattutto dopo che mi avevano soffiato anche Randle 4 scelte prima della mia.

In ogni caso prima volta in carriera che propongo una trade e al primo colpo accettano, senza darmi del lestofante o fare controproposte irricevibili  :forza:

Siamo solo in 12, quindi escono squadroni rispetto ai vostri, ma metto lo stesso i miei "Amici di Ron Baker" (sì dovrei cambiarlo sto nome ormai, ma mi ci sono affezionato)

PG - D. Mitchell UTA - PG,SG
SG - S. Gilgeous-Alexander OKC - PG,SG
G - L. Ball CHI - PG,SG
SF - J. Grant DET - SF,PF
PF - B. Bogdanovic UTA - SF,PF
F  - R.J. Barrett NYK - SG,SF C. Wood HOU - PF,C
C - C. Wood HOU - PF,C
C - G. Antetokounmpo MIL - PF,C

Util - W. Carter Jr. ORL - C
Util - I. Zubac LAC - C
BN - J. Suggs ORL - PG,SG
BN - J. Harris BKN - SG,SF
BN - K. Huerter ATL - SG,SF
BN - O. Porter Jr. GSW - SF,PF
BN - I. Quickley NYK - PG

- Giannis mi è caduto in mano alla 5, non so neanche io come
- la mia quota annuale rookie la copre Suggs, dopo che non son riuscito a prendere nè Green nè Mobley
- Lonzo, Grant e Wood erano tra i pupilli che puntavo
- W. Carter e Zubac aghi della bilancia, se fanno una stagione buona come quella che mi aspetto mi possono cambiare l'oroscopo dell'annata
- Huerter e Porter presi un po' alla disperata, principali candidati al taglio appena viene fuori qualcosa di meglio tra le rimanenze libere. Quickley scelta di cuore all'ultimo giro per avere un Knicks, ma vediamo come rende a livello di stats da fanta.

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 15/10/2021, 13:29

nonsense ha scritto: 08/10/2021, 12:34
P.s. Gafford è il Wood dell'anno scorso.

Ribadisco la mia idea. Se avessi potuto avrei scommesso tutta la vita su Gafford davanti a Wood (Se C. FC cambia ovviamente), Carter e Zubac.

The Roots
Senior
Senior
839
536

Messaggio da The Roots » 16/10/2021, 12:51

nonsense ha scritto: 15/10/2021, 13:29
nonsense ha scritto: 08/10/2021, 12:34
P.s. Gafford è il Wood dell'anno scorso.

Ribadisco la mia idea. Se avessi potuto avrei scommesso tutta la vita su Gafford davanti a Wood (Se C. FC cambia ovviamente), Carter e Zubac.
meno male che da noi uno lo ha portato dietro dall'anno scorso, così nessuno potrà dire che aveva ragione o torno a dire che era buono per il fanta :forza:
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 16/10/2021, 13:46

Sengun promette bene 👀

ripper23
Pro
Pro
265
1537

Messaggio da ripper23 » 02/12/2021, 13:16

Come vi sta andando?

Per me stagione da dimenticare, lottery quasi assicurata e massima massima speranza sarebbe strappare un 8-seed e sweep ai playoffs.

Stagione proprio storta, tutte le scommesse giovani (Keldon Johnson, NAW) stan facendo non solo peggio del previsto ma in alcuni casi anche peggio del passato, quelli "certi" cosi' e cosi', e l'infortunio di MPJ mi ha tagliato definitivamente le gambe.

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 02/12/2021, 14:56

Come posizione in classifica sono nella tua stessa posizione ma a me va benone così, anzi.

Diciamo che la base di partenza era un roster fatto implodere e quindi si puntava tutto sul draft.

Diciamo che dividendolo in blocchi:
Prime due pick per i rookie bene, Mobley e Sengun mi stanno simpatici, incrocio tutte le dita sul loro sviluppo.
Le alternative come pick sarebbero potute essere Green e Giddey.

Breakout season player, mmm Poole bene ma non benissimo, vedremo con il ritorno di Klay.
Alternative disponibili al draft Herro e Maxey (O Scott Barnes)

Giocatori di seconda fascia con margini di crescita, PJ Washington, Boucher, Hachimura.
Mezzo disastro a essere generoso, 3/3 con problemi dal grosso all'enorme. Soprattutto il canadese è stata una pick atroce di cui mi sono pentito dopo mezzo secondo.

Scommesse pazze, Nwora e Alize Johnson. Male male.

Contrattoni, Curry e George raccattato in FA. Bene.
Conferme, Hunter e Garland, uno già tagliato, dall'altro senza Sexton mi aspetto moooolto di più. A me manco piace troppo come tipo di giocatore, mi sono fatto convincere che fosse in zona breakout year anche lui.
Ultima modifica di nonsense il 02/12/2021, 15:06, modificato 2 volte in totale.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8928
14810

Messaggio da lebronpepps » 02/12/2021, 15:00

pure a me tutto a rotoli al momento

beccato Harden nell'anno in cui fa cagare, Paul George mi sta dando soddisfazioni, ma Brown presente a intermittenza e Tobias Harris che non rende mi stanno condannando

un altro da cui mi aspettavo qualcosa in più ma che sta deludendo è Haliburton

maffu
Senior
Senior
NBA Team: New Orleans Pelicans
11
151

Messaggio da maffu » 02/12/2021, 15:09

11 - 8 in una Lega dove aspetto in gloria Zion, insieme a Okongwu e Oladipo (molto bene Dejounte e Jarrett Allen, mi aspettavo qualcosina di più da Dinwiddie e Wood, bene la pick di Barnes e Rozier e Oubre, disastro per ora gli altri giovani, Kira Lewis, Garuba, Tillman, Bouknight)

10 - 9 in un'altra Lega dove il nucleo Holiday - Durant - Collins (uno per ruolo) sta andando bene (anche se Holiday e Collins sono un po' altalenanti), per il resto il roster è corto, ho Reggie Jackson, Burks, Quickley e Josh Richardson. Centro di riserva Claxton missing in action e quell'oggetto misterioso di Jalen Smith. 
- Vincitore del FantaMondiale 2010 -

Cobain88
Pro
Pro
37
311

Messaggio da Cobain88 » 03/09/2022, 13:55

In vista della nuova stagione, ci sarebbero dei posti liberi...se qualcuno fosse interessato, si faccia vivo! 

viewtopic.php?t=25250

ripper23
Pro
Pro
265
1537

Messaggio da ripper23 » 16/09/2022, 13:17

Comincio io con la nuova stagione... e' una keepers league su hoops classica (P+R+A+S+B-TO al minuto) e devo decidere chi proteggere per la prossima stagione tra Nurkic e Keldon Johnson. Storicamente al fanta non c'e' molto paragone, Nurkic quando ha giocato ha fatto sempre bene come numeri (intorno a 1 fpm), non si puo' dire lo stesso di K.Johnson (0.80 se va bene). Ma sono comunque indeciso perche':

1) Johnson e' una F e ogni anno c'e' la siccita'
2) Agli Spurs, andato via dejounte, non ci e' rimasto nessuno
3) Nurkic ha una storia di infortuni sospetta

che dite?

Rispondi

Torna a “NBA”