Non e` questione di essere mod o meno, a questo punto non posso far altro che rispettare l'ordi... Il consiglio ricevuto.

Non e` questione di essere mod o meno, a questo punto non posso far altro che rispettare l'ordi... Il consiglio ricevuto.
Capisco che la coda di paglia sia una tua prerogativa, ma magari, potrebbe anche essere che la meraviglia non fosse riferita al tuo post. Anzi.Dietto ha scritto: 15/09/2022, 19:18Gio ha scritto: 15/09/2022, 18:23
Dietto vero ma fino ad un certo punto pero. Entrambi i canti sono "politici", e lo sono in maniera profonda. Sono nati ( o modificati) per una ragione esclusivamente politica, l'unica reala differenza, e` la differente idea politica dell' "invasore". Il meravigliarsi che vengano appropriati da differenti parti del arco politico (repubblicano e non) mi sembra abbastanza ingenuo.
Capisco che intervenire per rompere il cazzo è una tua prerogativa, ma di sicuro io non mi stavo meravigliando. Anzi.
Gio ha scritto: 15/09/2022, 20:10Capisco che la coda di paglia sia una tua prerogativa, ma magari, potrebbe anche essere che la meraviglia non fosse riferita al tuo post. Anzi.Dietto ha scritto: 15/09/2022, 19:18
Capisco che intervenire per rompere il cazzo è una tua prerogativa, ma di sicuro io non mi stavo meravigliando. Anzi.
Dietto ha scritto: 14/09/2022, 14:33Non prendiamoci in giro.frog ha scritto: 14/09/2022, 14:28
Il fatto è che, lasciando stare le esagerazioni di decine di punti, con qualsiasi legge elettorale che non sia proporzionale puro senza sbarramenti, anche un 2 % di errore può stravolgere completamente il numero di seggi assegnati e quindi cambiare l'esito di un'elezione.
Addirittura negli States al tempo di Trump-Clinton ci avevano pure azzeccato su chi avrebbe preso più voti, peccato che questo non implicasse la vittoria.
Il motivo per cui in America non presero le previsioni non è certo lo scostamento tra voto popolare e grandi elettori, anche perchè lo sanno come funziona. E tutti davano più di 300 delegati ai democratici.
Addirittura all'inizio dello spoglio c'era chi dava percentuali del 99%
https://www.panorama.it/news/clinton-tr ... e-sondaggi
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Paperone ha scritto: 16/09/2022, 14:53Dietto ha scritto: 14/09/2022, 14:33
Non prendiamoci in giro.
Il motivo per cui in America non presero le previsioni non è certo lo scostamento tra voto popolare e grandi elettori, anche perchè lo sanno come funziona. E tutti davano più di 300 delegati ai democratici.
Nì.
I sondaggi a livello nazionale furono corretti, la Clinton vinse il voto popolare di 3 punti, come previsto dai sondaggi.
I sondaggi sbagliarono un pochino nei 3 stati chiave, ma 538 dava comunque a Trump il 30% di possibilità di vittoria. 1 su 3 eh.
... OK boomer. ... Come con i sondaggi e le elezioni americane, continuiamo a far finta di non capire.Dietto ha scritto: 16/09/2022, 10:20Gio ha scritto: 15/09/2022, 20:10
Capisco che la coda di paglia sia una tua prerogativa, ma magari, potrebbe anche essere che la meraviglia non fosse riferita al tuo post. Anzi.
Hai ragione ciccio, citi me, non tagghi nessun altro, perchè mai dovrei pensare che tu stia parlando del mio post
Comunque, tanto per restare nell'ambito di cazzate, Avanti ragazzi di Buda non è nata, nè è stata modificata, per nessuna ragione politica, considerando che l'ha scritta Pingitore che non mi risulta sia Ungherese
Gio ha scritto: 16/09/2022, 17:16... OK boomer. ... Come con i sondaggi e le elezioni americane, continuiamo a far finta di non capire.Dietto ha scritto: 16/09/2022, 10:20
Hai ragione ciccio, citi me, non tagghi nessun altro, perchè mai dovrei pensare che tu stia parlando del mio post
Comunque, tanto per restare nell'ambito di cazzate, Avanti ragazzi di Buda non è nata, nè è stata modificata, per nessuna ragione politica, considerando che l'ha scritta Pingitore che non mi risulta sia Ungherese
Leggi la frase precedente, non l'ingenuita`Dietto ha scritto: 16/09/2022, 10:20
...
Dietto ha scritto: 16/09/2022, 10:20
....
No e` vero era scritta solo per motivi memorici ....“Erano un modesto antidoto al silenzio ufficiale che era ormai calato su quella scomoda e splendida rivolta… Però ci si poteva illudere che anche l’inerme ballata che arrivava da una cantina servisse a ricordare al mondo gli eroismi e le infamie di quella tragedia” (cit. Pingitore)
Non stai parlando di sondaggi politici, ma di calcolo delle probailita` di vittoria. Se avessi letto l'articolo avresti scoperto sta perla:Paperone ha scritto: 16/09/2022, 14:53...Dietto ha scritto: 14/09/2022, 14:33 Non prendiamoci in giro.
"Modelli di previsione" enfasi su "modelli". Non solo ma si basano su assunzioni senza nessuna base scientifica, esempio la distribuzione dei voti degli "indecisi"....
Si tratta di modelli di previsione che tengono ovviamente conto dei voti elettorali di
ciascuno Stato, il cui calcolo però può essere vanificato anche da un piccolo errore nei
sondaggi. Errore che può avere effetti notevoli sul conteggio finale (secondo alcuni
esperti arrivando fino a ribaltare tutto).
330 grandi elettori non senatori, ma non e` quello il problema.Dietto ha scritto: 16/09/2022, 15:16
Basta che apri il link Pap.
E stiamo parlando di 330 senatori, non 272.
E comunque il 30% di possibilità di vincere non è 1 su 3 perchè non si vota 3 volte. è il 30%, che significa che aveva meno della metà delle probabilità di vincere rispetto alla sua avversaria.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
steve ha scritto: 16/09/2022, 21:08 Ma ora che Draghi ha sfanculato Renzi, Calenda e Letta sul fatto che non ha la minima idea di tornare a fare il premier ne che sia mai esistita un'agenda Draghi, quale sarà il possibile futuro premier di questi?
Il PD che qua dentro vedo che molti voteranno secondo sondaggio, come pensa di governare con Fratoianni che ha idee completamente diverse da quelle di Letta, sulla famosa Agenda Draghi, aiuti all'Ucraina ecc. Io pensavo che il PD non facesse alleanze con chi era contro quei principi...
Gio ha scritto: 16/09/2022, 21:57steve ha scritto: 16/09/2022, 21:08 Ma ora che Draghi ha sfanculato Renzi, Calenda e Letta sul fatto che non ha la minima idea di tornare a fare il premier ne che sia mai esistita un'agenda Draghi, quale sarà il possibile futuro premier di questi?
Il PD che qua dentro vedo che molti voteranno secondo sondaggio, come pensa di governare con Fratoianni che ha idee completamente diverse da quelle di Letta, sulla famosa Agenda Draghi, aiuti all'Ucraina ecc. Io pensavo che il PD non facesse alleanze con chi era contro quei principi...
Non e` un problema per il pd, lo sanno anche loro che dopo le prossime elezioni non sarnno al governo. Il problema e` per berlusconi, anche lui ha detto che non fara alleanze contro quei principi ......
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]