I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica
- lele_warriors
- Hero Member
- 6155
- 4967
Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica
giusta precisazione
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

- acp
- Hero Member
- MLB Team: luke kuechly.
- NFL Team: la pace dei sensi.
- NBA Team: basket fa schifo.
- Squadra di calcio: TF.
- 44
- 2187
Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica
si potrebbe pure parlare dei curdi a cui tutti noi dovremmo dare solidarietà. un popolo valoroso che spero un giorno riuscirà a vivere serenamente.
-
- Senior
- MLB Team: Mike Trout
- NFL Team: Tony Montana
- NBA Team: Trae Young
- NHL Team: Waine Grezty
- Squadra di calcio: Biellese
- 430
- 293
acp ha scritto: 15/09/2022, 13:36 @Hobbit83 come mai hai chiuso la mia segnalazione su chi mi accusa di difendere l'olocausto, accusa del tutto falsa e priva di fondamento?
Perché segnalare una persona? Non ne capisco il senso...che ci ottieni? Che per un pò non posta sul forum?
- Hobbit83
- Global Moderator
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
- Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- 12682
- 2204
Bluto Blutarsky ha scritto: 15/09/2022, 11:31 la Pausini sarà libera di cantare o non cantare quello che cazzo ha voglia, per i motivi che vuole, senza essere costretta a farsi lapidare per due giorni dagli autoproclamati tribunale della morale che si chiamano social network, o no?
La Pausini è libera di cantare e non cantare quel che vuole.
Le persone sono libere di esprimere le loro opinioni sulla sua scelta.
Teoria vorrebbe che l'intero arco politico repubblicano non trovasse assolutamente nulla da ridire su una canzone legata alla resistenza... ma sappiamo bene che trattasi solo di teoria.
*** Moderazione in rosso ***
"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)

- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
Verissimo.Hobbit83 ha scritto: 15/09/2022, 14:24Bluto Blutarsky ha scritto: 15/09/2022, 11:31 la Pausini sarà libera di cantare o non cantare quello che cazzo ha voglia, per i motivi che vuole, senza essere costretta a farsi lapidare per due giorni dagli autoproclamati tribunale della morale che si chiamano social network, o no?
Teoria vorrebbe che l'intero arco politico repubblicano non trovasse assolutamente nulla da ridire su una canzone legata alla resistenza... ma sappiamo bene che trattasi solo di teoria.
Altrettanto innegabile che una parte dell'arco politico si sia appropriato della canzone e ne abbia fatto, appunto, un canto politico.
Il "ridire" è legato solo e solamente a questo concetto, non alla canzone, ai valori che esprime o al contenuto.
Allo stesso modo tra l'altro "avanti ragazzi di Buda" che è un inno alla resistenza dei ragazzi ungheresi durante la rivoluzione del 56 è stato adottato da tifoserie (in particolare quella laziale) di riconosciuta affiliazione politica e sia identificato come canto di destra, pur non essendolo strettamente

- acp
- Hero Member
- 44
- 2187
Austroungarico ha scritto: 15/09/2022, 14:13acp ha scritto: 15/09/2022, 13:36 @Hobbit83 come mai hai chiuso la mia segnalazione su chi mi accusa di difendere l'olocausto, accusa del tutto falsa e priva di fondamento?
Perché segnalare una persona? Non ne capisco il senso...che ci ottieni? Che per un pò non posta sul forum?
perchè non accetto che la mia persona venga falsamente accostata a certi abomini della storia umana.
invito tutti ad andare in visita a qualche lager nazista, dal nord italia alcuni sono facilmente raggiungibili in macchina, per capire che orrore sia stato. esperienza fatta due volte, molto toccante e significativa.
-
- Senior
- MLB Team: Mike Trout
- NFL Team: Tony Montana
- NBA Team: Trae Young
- NHL Team: Waine Grezty
- Squadra di calcio: Biellese
- 430
- 293
acp ha scritto: 15/09/2022, 14:36Austroungarico ha scritto: 15/09/2022, 14:13
perchè non accetto che la mia persona venga falsamente accostata a certi abomini della storia umana.
invito tutti ad andare in visita a qualche lager nazista, dal nord italia alcuni sono facilmente raggiungibili in macchina, per capire che orrore sia stato. esperienza fatta due volte, molto toccante e significativa.
Hai anche ragione però non puoi neanche prendere in giro tutto e tutti impunemente sperando che i moderatori siano dalla tua
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1375
- 3473
-
- Pro
- 38
- 1922
Dietto ha scritto: 15/09/2022, 14:29Verissimo.Hobbit83 ha scritto: 15/09/2022, 14:24
Altrettanto innegabile che una parte dell'arco politico si sia appropriato della canzone e ne abbia fatto, appunto, un canto politico.
Il "ridire" è legato solo e solamente a questo concetto, non alla canzone, ai valori che esprime o al contenuto.
Allo stesso modo tra l'altro "avanti ragazzi di Buda" che è un inno alla resistenza dei ragazzi ungheresi durante la rivoluzione del 56 è stato adottato da tifoserie (in particolare quella laziale) di riconosciuta affiliazione politica e sia identificato come canto di destra, pur non essendolo strettamente
Dietto vero ma fino ad un certo punto pero. Entrambi i canti sono "politici", e lo sono in maniera profonda. Sono nati ( o modificati) per una ragione esclusivamente politica, l'unica reala differenza, e` la differente idea politica dell' "invasore". Il meravigliarsi che vengano appropriati da differenti parti del arco politico (repubblicano e non) mi sembra abbastanza ingenuo.
-
- Pro
- 38
- 1922
Non ti ho accusato di difendere l'olocausto, ma di giustificare, o non condannare, chi lo ha commesso. Piccolo dettaglio ma importante.acp ha scritto: 15/09/2022, 14:36
Spiegami che la frase che hai detto, non includeva chi alla fino quegli atti li ha commessi (volenti o meno) e poi spiegami perche e` differente dalla tua interpretazione della responsabilita` collettiva di una scelta politica tramite voto.
Poi, appena ritorno dal ban, se vuoi possiamo continuare a chiarire le nostre idee, magari evitando sentenze generali che possono venire interpretate in molti modi.

- acp
- Hero Member
- 44
- 2187
Gio ha scritto: 15/09/2022, 18:33Non ti ho accusato di difendere l'olocausto, ma di giustificare, o non condannare, chi lo ha commesso. Piccolo dettaglio ma importante.acp ha scritto: 15/09/2022, 14:36
Spiegami che la frase che hai detto, non includeva chi alla fino quegli atti li ha commessi (volenti o meno) e poi spiegami perche e` differente dalla tua interpretazione della responsabilita` collettiva di una scelta politica tramite voto.
Poi, appena ritorno dal ban, se vuoi possiamo continuare a chiarire le nostre idee, magari evitando sentenze generali che possono venire interpretate in molti modi.
non c'è nulla da chiarire. basta che tu non ripeta più quella cosa.
-
- Pro
- 38
- 1922
Quella "cosa" continuero a ripeterla, o meglio, domandartela finche non rispondi. 
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4897
- 9388
non sono mod ma @Gio @acp basta, vedetevela in privato.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
Gio ha scritto: 15/09/2022, 18:23Dietto ha scritto: 15/09/2022, 14:29
Verissimo.
Dietto vero ma fino ad un certo punto pero. Entrambi i canti sono "politici", e lo sono in maniera profonda. Sono nati ( o modificati) per una ragione esclusivamente politica, l'unica reala differenza, e` la differente idea politica dell' "invasore". Il meravigliarsi che vengano appropriati da differenti parti del arco politico (repubblicano e non) mi sembra abbastanza ingenuo.
Capisco che intervenire per rompere il cazzo è una tua prerogativa, ma di sicuro io non mi stavo meravigliando. Anzi.

- MarkoJaric
- Pro
- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 2157
- 3182