Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da aeroplane_flies_high » 12/09/2022, 16:33

Origi va in Belgio per curare il tendine...

male male...

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 12/09/2022, 16:46

aeroplane_flies_high ha scritto: 12/09/2022, 16:33 Origi va in Belgio per curare il tendine...

male male...

Non dirmi che sei sorpreso... ne ha sempre una..
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 12/09/2022, 16:54

aeroplane_flies_high ha scritto: 12/09/2022, 16:33 Origi va in Belgio per curare il tendine...

male male...

il problema è che il 19enne Lazetic sembra messo pure peggio fisicamente. Ogni volta ne ha una
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 12/09/2022, 18:52

Frizzi ha scritto: 12/09/2022, 12:37 Penso che il prossimo anno si cercherà un acquirente
Potremo anche cercarlo, ma sarà molti difficile trovarlo, proprio per le condizioni di salute di Ante. Cioè se vai ai giardinetti per prendere roba buona e quando guardi nella scatoletta vedi che è marcia, mica la prendi...
L'imperativo in questa partita è non far giocare Giroud tutta la gara, a meno che non sia lui a richiederlo. Il resto, falso nueve, trequartista, ruota bulgara o altro, viene dopo.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 12/09/2022, 18:55

La partita di mercoledì è nettamente più importante di Milan Napoli.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 12/09/2022, 18:59

Alla fine ecco che viene fuori uno degli aspetti di questo mercato semplicemente assurdo, accolto invece da applausi scroscianti.
Non c'è un solo giocatore che sia in grado di contribuire pesantemente da subito, anche perché, poveretti, a parte appunto Origi, sono arrivati tutti in assurdo ritardo.
A partire dalla manfrina della rifirma dell'ultimo giorno, è tutto semplicemente assurdo, a partire ovviamente dal budget.
Ora giocheremo una partita fondamentale, quella di Champions, senza un attaccante di ruolo.
Poi magari arriverà la magata di Pioli, ma quanto successo resta semplicemente assurdo e vergognoso, soprattutto perché ampiamente prevedibile, visti gli storici di Rebic e Origi.
D'altra parte...Cosa chiedere di più a questa società???(cit. di uno dei tanti...Non mi ricordo chi e non ho voglia di cercare.)

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 12/09/2022, 19:00

albizup ha scritto: 12/09/2022, 18:55 La partita di mercoledì è nettamente più importante di Milan Napoli.

La partita di mercoledi vede ancora la presenza di Leao, quella contro il Napoli no.
Una scelta la devi fare, se poi contro il Napoli non ti vuoi presentare senza l'mvp e il francese...

saintsaji
Pro
Pro
3317
1224

Messaggio da saintsaji » 12/09/2022, 19:29

anto ha scritto: 12/09/2022, 18:59 Alla fine ecco che viene fuori uno degli aspetti di questo mercato semplicemente assurdo, accolto invece da applausi scroscianti.
Non c'è un solo giocatore che sia in grado di contribuire pesantemente da subito, anche perché, poveretti, a parte appunto Origi, sono arrivati tutti in assurdo ritardo.
A partire dalla manfrina della rifirma dell'ultimo giorno, è tutto semplicemente assurdo, a partire ovviamente dal budget.
Ora giocheremo una partita fondamentale, quella di Champions, senza un attaccante di ruolo.
Poi magari arriverà la magata di Pioli, ma quanto successo resta semplicemente assurdo e vergognoso, soprattutto perché ampiamente prevedibile, visti gli storici di Rebic e Origi.
D'altra parte...Cosa chiedere di più a questa società???(cit. di uno dei tanti...Non mi ricordo chi e non ho voglia di cercare.)
Visto che qui dentro molti son professori e nessuno recita il mea culpa, te lo dico io:
Avevi ragione.

Giornalai, tifosi, forumisti, amici ecc  hanno dispensato voti  dal 7 a 8 per il nostro mercato estivo.
IMHO più che un voto era un atto di fede.
E dopo 7 partite 2 somme le possiamo tirare:

- Origi: Ha gia' saltato 3 partite per infortunio e a quanto leggo è nella merda.
- Adli: Desaparecido.
- Vranxxxkcs: Buffering (...)
Dest: Buffering (...)
- DKT: Entrato nelle rotazioni anche se acerbo.
- Thiaw: Buffering (...)
-
Pobega: Unico insieme a DKT entrato nelle rotazioni.

Concordo pure sul fatto che se anche Pioli riuscisse nell'ennesimo colpo di coda, il merito sarebbe suo e dei ragazzi, non di certo del mercato estivo.
Ad oggi, con quasi 1/6 di Campionato andato (e tra poco 1/3 del girone Champions),il nostro calcio mercato è stato un buco clamoroso.

C'è tempo per ribaltare tutto ciò, sia chiaro.
Ma, AD OGGI, Ciaone ai voti 7 e 8.
E la cosa più grave non è aver azzeccato o meno i colpi, e nemmeno aver speso 50 o 500 milioni.
La cosa peggiore è che a 70 gg dalla preparazione c'è gente con zero presenze e/o pochissimi allenamenti/minuti partita.
A 48 h da una partita quasi decisiva in Champions...

Confido però in questo gruppo meraviglioso.
La partita di Genova ha detto ancora una volta che 'sti ragazzi nelle difficoltà trovano stimoli incredibili.
Ultima modifica di saintsaji il 12/09/2022, 19:43, modificato 4 volte in totale.

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
Squadra di calcio: AC Milan
1077
840

Messaggio da Dark062 » 12/09/2022, 19:40

Giroud, se convocato, deve partire dalla panchina
Non ci si può permettere un eventuale infortunio o un semplice affaticamento per l'unico, ripeto, unico attaccante arruolabile.
Pioli sta facendo miracoli con i ragazzini messi a disposizione dai taccagni.
Mi auguro davvero che Gerardo sia di manica larga a gennaio, altrimenti sarà una stagione più che tosta.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 12/09/2022, 19:46

Il problema è quello di valutare il mercato al 12/9, soprattutto quello di una squadra già fatta che doveva puntellare e mettere quei 2 tasselli importanti (per me siamo davvero carenti solo a CC come sostituto di Kessie).

Ma ci sono notizie su Giroud indisponibile mercoledì? Non ho letto oggi ma leggo qui di non convocazione per mercoledì, che è molto più importante che domenica prossima.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

saintsaji
Pro
Pro
3317
1224

Messaggio da saintsaji » 12/09/2022, 19:52

albizup ha scritto: 12/09/2022, 19:46 Il problema è quello di valutare il mercato al 12/9, soprattutto quello di una squadra già fatta che doveva puntellare e mettere quei 2 tasselli importanti (per me siamo davvero carenti solo a CC come sostituto di Kessie).

Ma ci sono notizie su Giroud indisponibile mercoledì? Non ho letto oggi ma leggo qui di non convocazione per mercoledì, che è molto più importante che domenica prossima.

In senso assoluto sarei d'accordo con te, ma in una stagione così anomala dove a Novembre è finito il girone Champions, siamo ancora un cantiere aperto coi nuovi arrivi.
Per giunta sono ragazzi non fatti e finiti, ma diamanti grezzi (si spera...) da tirar su.
Insomma, è una partita rischiosa.
Certo, avranno valutato che li inseriscono in un gruppo talentuoso e coeso, ma trovo gravissimo arrivare alla seconda di Champions con ancora più indisponibili che nella prima.

Quanto a Giroud non so nulla, mi appello a chi ne sa più di me.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 12/09/2022, 20:01

saintsaji ha scritto: 12/09/2022, 19:29
- Origi: Ha gia' saltato 3 partite per infortunio e a quanto leggo è nella merda.
- Adli: Desaparecido.
- Vranxxxkcs: Buffering (...)
Dest: Buffering (...)
- DKT: Entrato nelle rotazioni anche se acerbo.
- Thiaw: Buffering (...)
-
Pobega: Unico insieme a DKT entrato nelle rotazioni.

Però vorrei fosse chiaro.
Io qui non vedo il Bakayoko di turno, cioè il giocatore che tutti sapevano non si dovesse (ri)prendere, ed invece è stato misteriosamente ripreso.
Non è questione di qualità dei giocatori; il tempo trascorso per giudicarli e troppo poco, tra l'altro.
Sono i modi, i tempi, le condizioni fisiche e la loro adattabilità al calcio di Pioli.
E' ancora più il mercato nel suo complesso rispetto alla scelta del singolo giocatore.

E la stagione non ti aspetta, e ti ritrovi a metà settembre a giocare una partita che non ti puoi assolutamente permettere di perdere, ma che anche se non vinci ti crei un bel problema.

Si torna al discorso, ovviamente preso malissimo da tutti, che facevo qualche giorno fa.
Io adoro la Champions, che è la competizione più prestigiosa, e soprattutto più ricca per club che ci sia.
Non è certo la feccia ingiocabile ed inguardabile che ti condanneresti a giocare se arrivassi terzo in girone.

Nonostante tutto resta da chiedersi se, visti i limiti imposti da una proprietà vergognosa, in questo momento del nostro percorso di crescita, non convenga avere una sola competizione su cui concentrarci.
In campionato, se ci fossero girate bene due cose, come del resto è successo lo scorso anno, saremmo stati già in fuga.
A prescindere dal risultato contro il Napoli, restiamo comunque in piena corsa, anche se abbiamo sprecato la possibilità di accumulare un minivantaggio.

Quello che è certo è che il mercato di gennaio metterà già alla prova la nuova proprietà: bisogna rimediare agli errori commessi e portare un attaccante in grado di contribuire, a prescindere dal numero di partite che dovremo giocare.

saintsaji
Pro
Pro
3317
1224

Messaggio da saintsaji » 12/09/2022, 20:07

Certamente nemmeno io mi sogno di bollare come fallimentare un mercato in senso assoluto, dopo così poco.
Anzi, viste le gemme scoperte in questi anni ci sta che ne esca fuori qualcun'altra.
Ma appunto, la Champions.

E al contrario tutto, io ci conto....E tanto.
Anche così.
Il girone si deve e si può passare.
Anche a costo di perder qualche punto in Serie A.

Ne va del blasone, dei soldi in più e della crescita dei pischelli in campo.
Infatti Mercoledì mi aspetto una partita cazzuta.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 12/09/2022, 20:21

La sfiga ci vede benissimo...

Io continuo a ritenere positivo il mercato estivo.
Siamo primi in classifica avendo avuto finora il calendario più ostico, ottima partita a Bergamo, dominio contro l'Inter. Punticino alla prima di CL.
Kjaer sembra ancora un po' imballato ma è tornato nelle rotazioni. Dest e Vranckx han fatto bene nei pochi minuti fatti. Pobega viene da una buona gara.
Cioè, stiamo a giudicare negativamente il mercato perché secondo qualcuno domani giocheremo male?
Io sono convinto che faremo una grande partita.

E credo che Pioli abbia delle soluzioni per domani e anche per domenica.

Personalmente proverei CDK falso nueve mercoledì, tenendo Giroud in caso di necessità per gli ultimi 25 minuti.

Ma mi fido di Pioli

Ricordo peraltro che siamo in ritardo :forza:

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
Squadra di calcio: AC Milan
1077
840

Messaggio da Dark062 » 12/09/2022, 21:21

aeroplane_flies_high ha scritto: 12/09/2022, 20:21 La sfiga ci vede benissimo...

Cioè, stiamo a giudicare negativamente il mercato perché secondo qualcuno domani giocheremo male?

La situazione di Origi la si conosceva.
E credo anche quella di Rebic
E da milanista di vecchia data non ho mai sperato che la squadra per cui tifo giocasse male

E riguardo al mercato, credo sia sotto gli occhi di (quasi) tutti che manchiamo in due ruoli: una punta sana e un frangiflutti a centrocampo.
Poi ognuno, ovviamente, la vede come crede.

Bloccato

Torna a “Calcio”