Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da aeroplane_flies_high » 11/09/2022, 14:59

Kun ha scritto: 11/09/2022, 14:54
aeroplane_flies_high ha scritto: 11/09/2022, 14:47

Lazetic non è in lista CL

Giusto 🤦🏻‍♂️

Ed ecco che la lista CL rischia di diventare un problema... abbiamo inserito 22 giocatori invece che 25 (Florenzi lo rivediamo a Carnevale se tutto va bene), se ci sono un paio di infortuni (Krunic forse sarà arruolabile, Rebic e Origi probabilmente no), significa avere 15-6 giocatori di movimento impiegabili (a seconda se Rade ci sarà), sostanzialmente gli 11 titolari più i cambi.
Con il calendario di quest'anno dove si gioca sempre ogni tre giorni non mi sembra la scelta migliore

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Messaggio da Kun » 11/09/2022, 15:08

aeroplane_flies_high ha scritto: 11/09/2022, 14:59
Kun ha scritto: 11/09/2022, 14:54

Giusto 🤦🏻‍♂️

Ed ecco che la lista CL rischia di diventare un problema... abbiamo inserito 22 giocatori invece che 25 (Florenzi lo rivediamo a Carnevale se tutto va bene), se ci sono un paio di infortuni (Krunic forse sarà arruolabile, Rebic e Origi probabilmente no), significa avere 15-6 giocatori di movimento impiegabili (a seconda se Rade ci sarà), sostanzialmente gli 11 titolari più i cambi.
Con il calendario di quest'anno dove si gioca sempre ogni tre giorni non mi sembra la scelta migliore
Vabbè però Florenzi non era un problema, cioè avresti avuto la rosa bloccata. Al massimo porteranno su qualcuno dalla primavera (pochi) come Cuenca o Chaka se manca gente davanti.
È una situazione rosea? No ovviamente
Si poteva fare meglio? Si però quali potrebbero essere i nomi? Non c'era nessuno in Italia che poteva essere utile o costare non una fortuna (Frattesi who?)

Detto questo, immagino che la formazione della CL inizierà a condizionare più pesantemente la formazione del campionato, e così almeno vedremo di più Vranckx, Thiaw e Adli (e Lazetic, ora si 😁) rispetto a quello che l'avremmo visti se ci fosse stata più gente
Once a Knick, always a Knick.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 11/09/2022, 16:29

Kun ha scritto: 11/09/2022, 15:08
aeroplane_flies_high ha scritto: 11/09/2022, 14:59

Vabbè però Florenzi non era un problema, cioè avresti avuto la rosa bloccata. Al massimo porteranno su qualcuno dalla primavera (pochi) come Cuenca o Chaka se manca gente davanti.
Si poteva fare meglio? Si però quali potrebbero essere i nomi? Non c'era nessuno in Italia che poteva essere utile o costare non una fortuna (Frattesi who?)

Detto questo, immagino che la formazione della CL inizierà a condizionare più pesantemente la formazione del campionato, e così almeno vedremo di più Vranckx, Thiaw e Adli (e Lazetic, ora si 😁) rispetto a quello che l'avremmo visti se ci fosse stata più gente

Io ho lodato il mercato estivo del Milan e continuo a pensare che abbiamo fatto bene.
Ribadisco che questo è l'unico limite; chiaro che investire su degli italiani costi di più, ma è anche vero che portiamo troppo pochi giovani del settore giovanile a ridosso della prima squadra.
Calabria è un 96
Pobega un 99
paghiamo anni di gestione non eccelsa del settore giovanile e mi sarei aspettato qualcosa di più da Moncada&co
Ok Cuenca e gli altri, ok che quest'anno forse si è partiti con un'inversione di tendenza, ma se devo dire un limite dico questo.

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 11/09/2022, 16:41

aeroplane_flies_high ha scritto: 11/09/2022, 16:29
Kun ha scritto: 11/09/2022, 15:08

Io ho lodato il mercato estivo del Milan e continuo a pensare che abbiamo fatto bene.
Ribadisco che questo è l'unico limite; chiaro che investire su degli italiani costi di più, ma è anche vero che portiamo troppo pochi giovani del settore giovanile a ridosso della prima squadra.
Calabria è un 96
Pobega un 99
paghiamo anni di gestione non eccelsa del settore giovanile e mi sarei aspettato qualcosa di più da Moncada&co
Ok Cuenca e gli altri, ok che quest'anno forse si è partiti con un'inversione di tendenza, ma se devo dire un limite dico questo.

Però, per esempio, puoi biasimare perché Colombo va in prestito a Lecce? Forse meglio, che continua con la crescita iniziata a Spal lo scorso anno.
Altri su cui potevamo puntare del vivaio non ce ne sono, penso il meglio sia Cutrone.
Io penso che di gente che viene su dalla primavera, visto l'andazzo, ne vedremo di più nei prossimi anni, quindi vediamo un attimo, forse è un po' prematuro come discorso

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2945
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 11/09/2022, 17:21

Nel frattempo Napoli con un giorno in meno di recupero perché la gara di Gasglow è stata posticipata di 24h per la regina

Non so quanto servirà. Ricordiamo i due punti rubati dell'anno scorso
Never underestimate the heart of a champion.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 11/09/2022, 18:52

Kun ha scritto: 11/09/2022, 16:41
aeroplane_flies_high ha scritto: 11/09/2022, 16:29

Calabria è un 96
Pobega un 99

Però, per esempio, puoi biasimare perché Colombo va in prestito a Lecce? Forse meglio, che continua con la crescita iniziata a Spal lo scorso anno.
Altri su cui potevamo puntare del vivaio non ce ne sono, penso il meglio sia Cutrone.
Io penso che di gente che viene su dalla primavera, visto l'andazzo, ne vedremo di più nei prossimi anni, quindi vediamo un attimo, forse è un po' prematuro come discorso

La gestione di Pobega e Colombo secondo me è perfetta. Il limite a mio parere è quello di aver investito poco nel settore giovanile 3-4 anni fa, quando Elliott è arrivato. Si è parlato di squadre b e "modello Salisburgo"... Non so se la strategia giusta sia quella, di certo il nostro settore giovanile non è tra i migliori in Italia, o meglio non lo è stato negli ultimi anni.

Se il progetto della prima squadra è età media bassa e tetto salariale, devi avere dietro un serbatoio per massimizzare il concetto.

Aggiungo che uno zoccolo duro di italiani è sempre stato il 'segreto" dei cicli vincenti del passato

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 11/09/2022, 19:41

aeroplane_flies_high ha scritto: 11/09/2022, 18:52
Kun ha scritto: 11/09/2022, 16:41

La gestione di Pobega e Colombo secondo me è perfetta. Il limite a mio parere è quello di aver investito poco nel settore giovanile 3-4 anni fa, quando Elliott è arrivato. Si è parlato di squadre b e "modello Salisburgo"... Non so se la strategia giusta sia quella, di certo il nostro settore giovanile non è tra i migliori in Italia, o meglio non lo è stato negli ultimi anni.

Se il progetto della prima squadra è età media bassa e tetto salariale, devi avere dietro un serbatoio per massimizzare il concetto.

Aggiungo che uno zoccolo duro di italiani è sempre stato il 'segreto" dei cicli vincenti del passato
Concordo su tutto eh, ci mancherebbe 😅
Però diciamo che quattro anni fa le priorità erano altre.
Vediamo come vanno i prossimi, ma credo che diversi in più ne verranno inseriti

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 11/09/2022, 20:45

Cc @albizup
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 11/09/2022, 20:48

Hotel Supramonte ha scritto: 11/09/2022, 20:45
Cc @albizup

Eh troppa grazia, non ci credo nemmeno se lo vedo.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 12/09/2022, 12:37

Rebic sembra abbia un'ernia discale.

Da quando è sbarcato a Milanello, nell'estate 2019, ha saltato 46 partite su 148 (il 31%). 

Dispiace perché i mezzi ci sarebbero, ma ormai è chiaro che non si può più fare affidamento su di lui. Penso che il prossimo anno si cercherà un acquirente
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

todayistheday_III
Rookie
Rookie
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: AC Miracoli
460
226

Messaggio da todayistheday_III » 12/09/2022, 12:42

Frizzi ha scritto: 12/09/2022, 12:37 Rebic sembra abbia un'ernia discale.

Da quando è sbarcato a Milanello, nell'estate 2019, ha saltato 46 partite su 148 (il 31%). 

Dispiace perché i mezzi ci sarebbero, ma ormai è chiaro che non si può più fare affidamento su di lui. Penso che il prossimo anno si cercherà un acquirente
Oltre a questo pare divock out anche per in Napoli : (

todayistheday_III
Rookie
Rookie
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: AC Miracoli
460
226

Messaggio da todayistheday_III » 12/09/2022, 15:43

Qualcuno mi sa che ci legge.

Immagine

Leao personaggio di Jojo.

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 12/09/2022, 15:52

leggevo di un possibile Leao "falso nueve" domani, con Giroud a rifiatare ma pronto a subentrare dall'inizio.

non so quanto possa essere affidabile l'informazione, ma se si decidesse di tenere Olivier in panca forse proverei quasi più CDK falso nueve; se togli a Rafa la possibilità di accelerare gli togli il 80% della sua pericolosità
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 12/09/2022, 15:53

Frizzi ha scritto: 12/09/2022, 15:52 leggevo di un possibile Leao "falso nueve" domani, con Giroud a rifiatare ma pronto a subentrare dall'inizio.

non so quanto possa essere affidabile l'informazione, ma se si decidesse di tenere Olivier in panca forse proverei quasi più CDK falso nueve; se togli a Rafa la possibilità di accelerare gli togli il 80% della sua pericolosità

Concordo, poi per mettere chi a sx?🤔
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 12/09/2022, 16:05

Frizzi ha scritto: 12/09/2022, 15:52 CDK falso nueve

Tra l'altro al Bruges l'ha fatto anche in partite di Champions

Bloccato

Torna a “Calcio”