saintsaji ha scritto: 09/09/2022, 15:55
Le lodi alla squadra non sono mai mancate.
Ma 2 domande ce le possiamo porre?
Se ti poni domande non sei maturo...
La maturità, in realtà, è per lo più accettare tutto supinamente e bovinamente, ma tant'è...
Tu hai questa passione per Adli, che io in realtà non condivido tanto.
Poi si può fare questo discorso: io non credo che se Adli avesse giocato sulla trequarti al posto di De Ketelaere avrebbe combinato tanto di meno, solo che il primo hai più urgenza di inserirlo, visto quanto lo hai pagato e quanto ci credi.
Detto questo, a me delle dichiarazioni di Pioli infastidisce un aspetto, fatto salvo il concetto che io lo ritenga il maggiore artefice del miracolo Milan, quindi mi devo fidare.
Dici che non hai mai provato Adli mezz'ala da inizio stagione?
Per me il ruolo naturale di gente come Adli e Pobega(e Krunic) è proprio mezz'ala e tu non li hai mai provati lì perché non vuoi per nessuna ragione cambiare modulo, cosa che del resto vale notoriamente per la stragrande maggioranza degli allenatori.
Se però lasci partire giocatori di riferimento, ed il calendario ti obbliga forzatamente a fare rotazioni, ecco che emergono problemi, perché inizia il valzer degli adattati.
E si spera che Origi resti sano, se no succcederebbe la stessa cosa anche in attacco.
Con giocatori adattati in campo, è normale che il livello qualitativo del tuo modo di concepire calcio(al di là del concetto di modulo, abbastanza superato) ne risenta.
In conclusione: magari lo sta facendo e non rimane soddisfatto, anche se la considerazione su Adli fa pensare il contrario, ma Pioli, viste le caratteristiche della rosa, dovrebbe pensare anche a soluzioni alternative.
Il derby lo ha messo in sicurezza mettendosi a 5 dietro(e reagendo secondo me con grave ritardo alle evidenti difficoltà in campo).
Mi aspetto soluzioni di buonsenso anche da metà campo in su.