Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8663

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da albizup » 09/09/2022, 15:59

saintsaji ha scritto: 09/09/2022, 15:55
albizup ha scritto: 09/09/2022, 15:45

È sempre facile pensare che quello che non vedi sia meglio di quello che vedi e che sta facendo male. l'anno scorso Brahim quando non girava l'ha tolto, non mi sembra un cavaliere di Brahim. Evidentemente quest'anno non vede ATTUALMENTE un giocatore pronto a sostituirlo. Magari stanno facendo un lavoro diverso. Non c'è stato un giocatore che sotto Pioli non ha avuto qualche chance, pure Hauge e Ballo Toure hanno fatto le loro partite, le farà anche Adli.

Togli Adli, metti Dest e come per magia hai un esordio dopo 5 giorni col gruppo.
Perchè alla fine Volere è potere.

Ma Dest entra e gioca perché il primo cambio di 2 giocatori, oltre ad avere un'esperienza in squadra un po' più importanti del Bordeaux. Questo oltre al fatto che le caratteristiche di Dest nel Milan di oggi sono perfette, quelle di Adli meno e deve lavorare.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

todayistheday_III
Rookie
Rookie
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: AC Miracoli
460
226

Messaggio da todayistheday_III » 09/09/2022, 16:01

albizup ha scritto: 09/09/2022, 15:45

È sempre facile pensare che quello che non vedi sia meglio di quello che vedi e che sta facendo male. l'anno scorso Brahim quando non girava l'ha tolto, non mi sembra un cavaliere di Brahim. Evidentemente quest'anno non vede ATTUALMENTE un giocatore pronto a sostituirlo. Magari stanno facendo un lavoro diverso. Non c'è stato un giocatore che sotto Pioli non ha avuto qualche chance, pure Hauge e Ballo Toure hanno fatto le loro partite, le farà anche Adli.

Non ho dubbi in merito.
Trovo solo grave paragonarlo a un Ballo qualunque.
Anche perchè, non si considera nei discorsi, Adli in quei 46' di campionato non ha affatto sfigurato, anzi.
Cross, Calci d'angolo, 2 verticalizzazioni con DKT.
In 46' minuti.

Diaz son 14 mesi, ripeto.
Per non parlare dei 2 sulla dx, che hanno avuto 3-4 anni per far schifo.

Per carità eh, ADLI non è nessuno.
Ma la sua gestione è francamente allucinante per me.
Oltre che gettare ombre (le prime) sul metodo di analisi del Mister.
Togli Adli, metti Dest e come per magia hai un esordio dopo 5 giorni col gruppo.
Volere è potere, Mister.

@todayistheday_III 
Possiamo far la ruota e farci le seghe in eterno per quanto di buono fatto.
O sperare di alzar l'asticella.
Le lodi alla squadra non sono mai mancate.
Ma 2 domande ce le facciamo?

Ma tu pensi che Pioli legga il nosto thread e possa migliorare la squadra con i tuoi suggerimenti? O che la società legga le lamentele di anto e apra i rubinetti?

Che domande mi dovrei fare?!
Anch'io sono curioso di vedere di più Adli (oltre a vedere come evolve CDK) ma non grido allo scandalo dopo 6 partite totali il 9 settembre. Magari abbiamo aspettative diverse (sia sulla costanza che può avere un giocatore di calcio, sia sul livello dell prestazioni della nostra squadra) ma io, a questo punto della stagione, posso solo dire che non mi sembra si sia partiti male nonostante udinese, sassuolo, inter e atalanta nelle prime 5.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 09/09/2022, 16:04

Possiamo discutere quanto vogliamo, ma domani partita da vincere.

Basta con le partite alla Sassuolo, domani ci vogliono 3 punti.
Never underestimate the heart of a champion.

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 09/09/2022, 16:08

todayistheday_III ha scritto: 09/09/2022, 16:01

Ma tu pensi che Pioli legga il nosto thread e possa migliorare la squadra con i tuoi suggerimenti? O che la società legga le lamentele di anto e apra i rubinetti?

Veramente mi riferivo a parlarne NOI del topic, non altro  :biggrin: .
E visto che anche i giornalisti pongono regolarmente domande su Adli, insomma...
E' un argomento fatto e finito.
Questo non significa sputare su quanto fatto di buono dal Mister, eh.

Però osservo, mi sforzo, e continuo a non capire.
Se non che ne sta facendo una questione di gusto personale.
E se così fosse, occhio...
Oggi è ADLI, domani è un altro.
I limiti li si può scorgere anche da certi dettagli, alle volte.

@rodmanalbe82 
Quoto.
Domani X-2  :forza:

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 09/09/2022, 16:35

Dove si deve far richiesta per andare in vantaggio nella prima mezz'ora? :biggrin:

per na volta...

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 09/09/2022, 16:40

'Spetta un mument :penso:
Mi stai dicendo che Singer non s'é mai offeso per il "pezzenti" che gli veniva/viene scritto qua dentro?
Ma stai scherzando??

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4314
4517

Messaggio da frog » 09/09/2022, 17:10

MarkoJaric ha scritto: 09/09/2022, 16:40

'Spetta un mument :penso:
Mi stai dicendo che Singer non s'é mai offeso per il "pezzenti" che gli veniva/viene scritto qua dentro?
Ma stai scherzando??

No Singer, non si offende mai, è uno che sa come ricucire uno strappo.  :naughty:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9876

Messaggio da Wolviesix » 09/09/2022, 18:12

Ricordo a tutti i detrattori di Diaz che ha avuto il Covid.

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
Squadra di calcio: AC Milan
1076
840

Messaggio da Dark062 » 09/09/2022, 18:36

Se non dovessimo vincere contro il "maestro", li si aspetta a Linate 😁

Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 09/09/2022, 18:53

Siamo al 9 settembre. Si può fare una prima micro analisi. 11 punti con il calendario che diceva Udinese, @Atalanta, Bologna, @Sassuolo e Inter erano da firmare prima dell'inizio del campionato.
Quello che sta dicendo la classifica di queste prime giornate aggiunge peso a questi punti raccolti. Fondamentale la partita di domani per cercare di vincere la prima partita in trasferta e arrivare con la giusta testa alla partita di coppa.

In coppa abbiamo pareggiato (soffrendo un po' più di quello che mi aspettassi) contro una squadra che in casa è veramente una rottura di scatole da affrontare. Sarà fondamentale la partita con la Dinamo Zagabria.

Sui singoli: Pioli ha sempre scelto bene i tempi con cui far entrare i giocatori nei suoi sistemi di gioco e troverà per Adli, Pobega e gli altri il modo migliore di sfruttarne le capacità. CDK crescerà di intensità perché il talento c'è. Perché Dest è entrato subito? Perché Calabria stava facendo schifo, perché il Salisburgo ha una velocità media per cui non puoi rinunciare né a Tomori né a Kalulu e perché è più facile inserire un laterale destro che un trequartista fulcro del gioco.

Io sono un super critico e rompiscatole... @all3n lo sa benissimo perché gli rompo le scatole durante le partite su whatsapp, ma in questo momento, in modo razionale, non possiamo lamentarci. :forza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 09/09/2022, 19:46

saintsaji ha scritto: 09/09/2022, 15:55 Le lodi alla squadra non sono mai mancate.
Ma 2 domande ce le possiamo porre?

Se ti poni domande non sei maturo...
La maturità, in realtà, è per lo più accettare tutto supinamente e bovinamente, ma tant'è...
Tu hai questa passione per Adli, che io in realtà non condivido tanto.
Poi si può fare questo discorso: io non credo che se Adli avesse giocato sulla trequarti al posto di De Ketelaere avrebbe combinato tanto di meno, solo che il primo hai più urgenza di inserirlo, visto quanto lo hai pagato e quanto ci credi.
Detto questo, a me delle dichiarazioni di Pioli infastidisce un aspetto, fatto salvo il concetto che io lo ritenga il maggiore artefice del miracolo Milan, quindi mi devo fidare.
Dici che non hai mai provato Adli mezz'ala da inizio stagione?
Per me il ruolo naturale di gente come Adli e Pobega(e Krunic) è proprio mezz'ala e tu non li hai mai provati lì perché non vuoi per nessuna ragione cambiare modulo, cosa che del resto vale notoriamente per la stragrande maggioranza degli allenatori.
Se però lasci partire giocatori di riferimento, ed il calendario ti obbliga forzatamente a fare rotazioni, ecco che emergono problemi, perché inizia il valzer degli adattati.
E si spera che Origi resti sano, se no succcederebbe la stessa cosa anche in attacco.
Con giocatori adattati in campo, è normale che il livello qualitativo del tuo modo di concepire calcio(al di là del concetto di modulo, abbastanza superato) ne risenta.
In conclusione: magari lo sta facendo e non rimane soddisfatto, anche se la considerazione su Adli fa pensare il contrario, ma Pioli, viste le caratteristiche della rosa, dovrebbe pensare anche a soluzioni alternative.
Il derby lo ha messo in sicurezza mettendosi a 5 dietro(e reagendo secondo me con grave ritardo alle evidenti difficoltà in campo).
Mi aspetto soluzioni di buonsenso anche da metà campo in su.

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 09/09/2022, 20:14

anto ha scritto: 09/09/2022, 19:46
saintsaji ha scritto: 09/09/2022, 15:55 Le lodi alla squadra non sono mai mancate.
Ma 2 domande ce le possiamo porre?

Se ti poni domande non sei maturo...
La maturità, in realtà, è per lo più accettare tutto supinamente e bovinamente, ma tant'è...
Tu hai questa passione per Adli, che io in realtà non condivido tanto.
Poi si può fare questo discorso: io non credo che se Adli avesse giocato sulla trequarti al posto di De Ketelaere avrebbe combinato tanto di meno, solo che il primo hai più urgenza di inserirlo, visto quanto lo hai pagato e quanto ci credi.
Detto questo, a me delle dichiarazioni di Pioli infastidisce un aspetto, fatto salvo il concetto che io lo ritenga il maggiore artefice del miracolo Milan, quindi mi devo fidare.
Dici che non hai mai provato Adli mezz'ala da inizio stagione?
Per me il ruolo naturale di gente come Adli e Pobega(e Krunic) è proprio mezz'ala e tu non li hai mai provati lì perché non vuoi per nessuna ragione cambiare modulo, cosa che del resto vale notoriamente per la stragrande maggioranza degli allenatori.
Se però lasci partire giocatori di riferimento, ed il calendario ti obbliga forzatamente a fare rotazioni, ecco che emergono problemi, perché inizia il valzer degli adattati.
E si spera che Origi resti sano, se no succcederebbe la stessa cosa anche in attacco.
Con giocatori adattati in campo, è normale che il livello qualitativo del tuo modo di concepire calcio(al di là del concetto di modulo, abbastanza superato) ne risenta.
In conclusione: magari lo sta facendo e non rimane soddisfatto, anche se la considerazione su Adli fa pensare il contrario, ma Pioli, viste le caratteristiche della rosa, dovrebbe pensare anche a soluzioni alternative.
Il derby lo ha messo in sicurezza mettendosi a 5 dietro(e reagendo secondo me con grave ritardo alle evidenti difficoltà in campo).
Mi aspetto soluzioni di buonsenso anche da metà campo in su.

Ho perso il conto delle volte che riesci a cogliere cosa intendo dire.
E il fatto che ci riesci sebbene non "stravedi" per Adli è tutto dire.
:notworthy: :notworthy: :notworthy:

E rilegandomi alla tua riflessione, la questione Adli mai provato a centrocampo è esattamente quello che contesto.
Non perchè io lo veda lì eh, ma perchè vuol dire davvero ridurlo a pochi scampoli di partita da qui a fine anno.
Tanto valeva mandarlo in prestito.
Poi però penso a Diaz e allora giuro, non capisco che minchia si sta facendo.

E bando alle ciance, Kalulu senza la rottura di Kjaer oggi non sarebbe Kalulu.
Questo spero sia chiaro a tutti, Pioli in primis.
Anche lì lo vedeva in allenamento, ma continuava a pensarlo terzino (nelle dichiarazioni) e panchinaro (dietro Kjaer).
Insomma, occhio...
Non sarebbe la prima volta che se la prende comoda a ribaltare le gerarchie.

Ciò detto, rispondendo anche a @Peyton_Manning18 , aspettiamo e vediamo.

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 09/09/2022, 21:14

saintsaji ha scritto: 09/09/2022, 20:14

E bando alle ciance, Kalulu senza la rottura di Kjaer oggi non sarebbe Kalulu.
Questo spero sia chiaro a tutti, Pioli in primis.
Anche lì lo vedeva in allenamento, ma continuava a pensarlo terzino (nelle dichiarazioni) e panchinaro (dietro Kjaer).

Beh però se andiamo dietro agli umori di certi tifosi che pretendevano un centrale difensivo dal mercato di gennaio scorso, Kalulu sarebbe rimasto terzino.
Quindi non é solo la visione di Pioli a risultare ristretta.
Poi... anche per me Adli meriterebbe molto di più dei 50' scarsi che ha giocato eh... ma io scrivo (male) su un forum e non lo vedo allenarsi tutti i giorni.

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 09/09/2022, 23:38

Immagine

❤️🖤

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 10/09/2022, 10:39

Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Bloccato

Torna a “Calcio”