albizup ha scritto: 07/09/2022, 9:53
CDK ha bisogno di giocare, deve capire i compagni, capire dove mettersi in tante situazioni. non capisco se siano indicazioni del mister o una sua tendenza ma gioca troppo alto, non scende praticamente mai a legare il gioco. Unica volta sul gol.
E' da inizio campionato che gioca praticamente a ridosso e a volte persino allineato alla punta centrale.
Io credo che Pioli lo voglia così.
Onestamente me lo aspettavo più lento, ed invece non è così lento, ma molto più dinamico, quando al contrario non è che si ammazzi di corsa.
Anch'io me lo aspettavo molto di più tra le linee.
Secondo me parliamo di un giocatore ancora in piena formazione dal punto di vista fisico.
Deve mettere su qualche chilo di muscoli, per acquisire potenza e resistenza.
Io parlo di turnover dal precampionato, e arrivo a dire che dovrebbe essere scientifico o quasi.
Però il concetto, secondo me, non deve essere quello second unit ma rotazioni continue e limitate, perché non abbiamo il livello qualitativo richiesto per lasciarne fuori troppi alla volta; in più quasi tutti i nuovi sono arrivati in clamoroso ritardo, ed è compresibile non abbiano appreso ancora certi meccanismi.
Sabato, comunque, ci sta il turnover ampio.
Rischieremo il risultato, ma la partita contro la Dinamo Zagabria è troppo importante.