Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16087
- 8664
Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!
Sono abbastanza d'accordo con @rodmanalbe82 su Messias. Ieri per me davvero una buona partita, alla stadio ho visto benissimo il lavoro che ha fatto in fase di non possesso, praticamente non ha sbagliato un movimento. Con la palla non ha fatto nulla di trascendentale però aveva messo una palla bellissima nel primo tempo tra portiere e difensori, quella che proprio skriniar devia di testa, che se qualcuno avesse attaccato l'area con un po' di decisione era gol facile. Speriamo sia la partita che gli faccia acquistare un po' di fiducia.
Ecco Brahim per me invece non bene. Pure lui si è perso 2/3 volte brozovic su trequarti/limite area per pura pigrizia.
Ecco Brahim per me invece non bene. Pure lui si è perso 2/3 volte brozovic su trequarti/limite area per pura pigrizia.
Ultima modifica di albizup il 04/09/2022, 11:18, modificato 1 volta in totale.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- Hotel Supramonte
- Pro
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Miami Heat
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1022
- 2034
LittleBull ha scritto: 03/09/2022, 17:21 Ciao a tutti.. chiedo un'informazione. Per acquistare i biglietti di una partita di champions è necessaria la carta cuorerossonero oppure no?
Grazie a chi risponderà!!
Forza Milan!
No, tra l’altro per Milan-Dinamo ci sono ancora parecchi settori disponibili.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
- albizup
- Hero Member
- 16087
- 8664
Rivisto bene ora il primo gol subito, verissimo che CDK è il maggiore responsabile. segnalo però che pure Tonali ha qualche responsabilità, secondo me li banalmente si devono parlare. CDK può mollarlo si a Tonali, però se lasci la marcatura (e ci sta secondo me perché tonali non era a uomo su nessuno) devi comunicare meglio con il compagno.
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3106
- 1406
albizup ha scritto: 04/09/2022, 10:40PWillis52 ha scritto: 03/09/2022, 18:09 Ma eri atteggiamenti qua Theo lì perderà mai? Continuo a dirlo sono il suo limite più grande molto più delle lacune difensive
Mai![]()
Difensivamente nell'ultimo anno è cresciuto tantissimo, è raro che sbagli grossolanamente dei movimenti. Quest'anno ho già in mente due diagonali lunghissime (vs Atalanta e vs Sassuolo) in cui ha evitato potenzialmente due uomini da soli davanti a Maignan.
Concordo... e non solo ha evitato quelle due situazioni, ma lì (come in altre circostanze) si è mangiato l'avversario con la forza fisica che ero solito vedere in mostri come Maldini, Nesta... Theo è capace di accelerazioni esaltanti, ma sta imparando ad usare anche muscoli e corpo. In passato capitava che accelerava indietro e magari non c'entrava perfettamente tempismo o posizionamento e l'avversario gli scappava comunque nonostante lo sforzo. Ora sta mettendo assieme tutti i pezzi...
Questo è in generale il vantaggio più grande che abbiamo di anno anno... fatto salvo quelli che se ne vanno... avere un gruppo giovane ti permette di migliorare nella crescita dei singoli e nella chimica di squadra, senza dover necessariamente investire cifre folli nel mercato. Prima del derby infatti parlavo di due squadre mature.
Se riusciamo a tenere intatto questo nucleo (Leao e Bennacer i più urgenti da confermare) mettendo di anno in anno pochi tasselli mirati c'è da divertirsi anche in Europa... anche se rimaniamo attardati

-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2632
- 2502
albizup ha scritto: 04/09/2022, 11:30 Rivisto bene ora il primo gol subito, verissimo che CDK è il maggiore responsabile. segnalo però che pure Tonali ha qualche responsabilità, secondo me li banalmente si devono parlare. CDK può mollarlo si a Tonali, però se lasci la marcatura (e ci sta secondo me perché tonali non era a uomo su nessuno) devi comunicare meglio con il compagno.
Tonali era più largo in partenza avrebbe fatto comunque fatica ad assorbire quell'inserimento. Quando decidi di difendere con accoppiamenti così chiari per mettere pressione in avanti poi le responsabilità individuali sono grandi. Le coperture ci sono ma non sono così immediate= se dormi (spesso) paghi. Da ieri che penso che Brozovic mi è apparso in diverse situazioni un po' più avanzato del solito(pura impressione personale), forse l'avevano anche pensata che il "10" del Milan qualcosa agli avrebbe concesso.
Ieri mi è parso lento, anche come velocità di esecuzione, per ste partite DKT. Ricordo ad inizio partita una situazione dove poteva andare al tiro da dentro l'area su sponda invece se l'è spostata con passo felpato e se lo sono mangiato. Davvero curioso di seguirne la crescita in questi aspetti in partite così perché si vede che qualità ne ha tanta.
Per me sul gol, oltre al fatto che i due esterni sarebbero potuti stare 2-3 metri più interni pur avendo i due esterni avversari già alti, è Tomori che si mette in copertura a Kalulu a 2 mt(forse meno) che di solito è posizionamento da ultimi 15-20 mt. Forse a 40 mt dalla porta poteva stare un filo più staccato. Avrebbe forse potuto prenderlo lui Brozovic a quel punto o essere messo meglio per intercettare la palla di Lautaro. Ma son sfumature.
-
- Rookie
- NFL Team: Detroit Lions
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: AC Miracoli
- 460
- 226
PWillis52 ha scritto: 04/09/2022, 12:08albizup ha scritto: 04/09/2022, 11:30 Rivisto bene ora il primo gol subito, verissimo che CDK è il maggiore responsabile. segnalo però che pure Tonali ha qualche responsabilità, secondo me li banalmente si devono parlare. CDK può mollarlo si a Tonali, però se lasci la marcatura (e ci sta secondo me perché tonali non era a uomo su nessuno) devi comunicare meglio con il compagno.
Per me sul gol, oltre al fatto che i due esterni sarebbero potuti stare 2-3 metri più interni pur avendo i due esterni avversari già alti, è Tomori che si mette in copertura a Kalulu a 2 mt(forse meno) che di solito è posizionamento da ultimi 15-20 mt. Forse a 40 mt dalla porta poteva stare un filo più staccato. Avrebbe forse potuto prenderlo lui Brozovic a quel punto o essere messo meglio per intercettare la palla di Lautaro. Ma son sfumature.
È l'impressione che ho avuto anch'io, non aveva senso stare in due sull'uomo di kalulu così distanti, non puoi fare fuorigioco quindi staccati e copri dietro.
Su cdk secondo me deve solo prendere confidenza con gli schemi, i compagni (e viceversa, a me sembra che lo cerchino troppo poco). Per esser veloce è veloce (se non sbaglio in sprint il più veloce due partite fa) ed ha fisico per assorbire i contatti.
- albizup
- Hero Member
- 16087
- 8664

D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
-
- Rookie
- NFL Team: Detroit Lions
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: AC Miracoli
- 460
- 226
- saintsaji
- Pro
- 3316
- 1224
A naso direi che questi Singer si sono innamorati del giuoco del calcio.
Ci hanno preso gusto a saltare con noi

Ac Milan
Martedì le cose si fanno più serie, più eccitanti, più da Milan.
Sto gia' male.
-
- Pro
- 735
- 1212
Ecco...Con questo qui hanno veramente pescato un jolly della madonna.
Pazzesca la sicurezza che trasmette anche nei momenti più delicati.
Ha una percentuale di rigori parati assolutamente fuori norma, ed è del tutto comprensibile, vista l'esplosività che si ritrova.
Riguardandola con più calma, loro all'inizio hanno riproposto l'ultima tendenza contro di noi, ovvero fare densità dietro ed aspettarci.
Un'interpretazione comprensibile da parte di un Sassuolo, non di una squadra che ha il monte ingaggi che ha e certe individualità.
Che ci si può fare...E' la loro storia.
Noi, dal canto nostro, dopo il 3-1 abbiamo ritenuto di poterci permettere di gestire le cose, ma senza un minimo di principio.
C'è stato un caos pazzesco anche perchè Diaz mi sembra sia entrato veramente molto allegro.
Ci siamo schiacciati troppo creando un buco pazzesco tra trequarti e linea difensiva + centrocampisti.
Io non pretendo l'ossequio totale al verbo del buon Arrigo, anche perché arriveremmo a metà stagione gattonando, ma imparare a difendersi con un minimo di raziocinio magari sì.
Abbiamo iniziato a soffrire veramente anche perché Tonali e Bennacer sono scoppiati.
Nostro malgrado, ci toccherà andare spesso da Pobega e/o da Vrancks, perché non possiamo sovraccaricare di lavoro i due sopra.
- acp
- Hero Member
- MLB Team: luke kuechly.
- NFL Team: la pace dei sensi.
- NBA Team: basket fa schifo.
- Squadra di calcio: TF.
- 44
- 2187
penso la più brutta coreografia di sempre. ma fate na torciata alla stella rossa belgrado.
leao troppo superiore rispetto al milan.
- saintsaji
- Pro
- 3316
- 1224
acp ha scritto: 04/09/2022, 14:46 penso la più brutta coreografia di sempre. ma fate na torciata alla stella rossa belgrado.
Scrivere 2 inesattezze in 3 righe vale il jackpot.
Ti osservo sempre da lontano, ma visto il tuo avatar e questo commento devo considerare seriamente che hai dei gusti orribili in fatto di sport
- albizup
- Hero Member
- 16087
- 8664
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- albizup
- Hero Member
- 16087
- 8664

ATTACCARE!
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- Hotel Supramonte
- Pro
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Miami Heat
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1022
- 2034
Passato un pochino il durello, un paio di annotazioni sui due gol subiti
Brozović è chiaramente in “consegna” a Charles, MA Tonali ha la visuale per capire che può scalare (nessun interista nella sua zona) e che c’è un buco che può diventare pericoloso. Tomori deve preoccuparsi giustamente di Correa, che infatti riceve e lancia Brozović, fosse stato un po’ più flottato sull’argentino avrebbe potuto disturbarne l’inbucata.

Sul secondo gol tatticamente siam messi bene, sulla fascia siamo anche in superiorità col ripiegamento di Messias (che però è un po’ pigro nel seguire l’azione fino in fondo), Pierre e Fikayo hanno in marcatura le due punte, semplicemente Calabria e Tomori reagiscono in ritardo alle due accelerazioni, e se da Calabria lo posso accettare, Tomori non può mai farsi bruciare da Dzeko.

Brozović è chiaramente in “consegna” a Charles, MA Tonali ha la visuale per capire che può scalare (nessun interista nella sua zona) e che c’è un buco che può diventare pericoloso. Tomori deve preoccuparsi giustamente di Correa, che infatti riceve e lancia Brozović, fosse stato un po’ più flottato sull’argentino avrebbe potuto disturbarne l’inbucata.

Sul secondo gol tatticamente siam messi bene, sulla fascia siamo anche in superiorità col ripiegamento di Messias (che però è un po’ pigro nel seguire l’azione fino in fondo), Pierre e Fikayo hanno in marcatura le due punte, semplicemente Calabria e Tomori reagiscono in ritardo alle due accelerazioni, e se da Calabria lo posso accettare, Tomori non può mai farsi bruciare da Dzeko.

Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003