F.C.INTER 2024/2025 Dove brillano le STELLE
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Re: F.C.INTER senza scudo ma con due coppe...tte stagione 2022/2023
Domanda tecnico/tattica per i più ferrati: un cambio con linea a 4 (quindi il bollito olandese fuori) inserimento di Asllani in mezzo insieme a Brozo e Barella, e uno tra Calha e Mkhi trequartista dietro ai soliti due potrebbe funzionare/sarebbe uno schieramento credibile?
- Small Ticket
- Senior
- NBA Team: Golden State Warriors
- 582
- 748
Sarebbero fattibile secondo me, ma significherebbe allontanarsi da sto 3-5-2 del cazzo che è l'unico credo di InzaghiRico Tubbs ha scritto: 04/09/2022, 9:24 Domanda tecnico/tattica per i più ferrati: un cambio con linea a 4 (quindi il bollito olandese fuori) inserimento di Asllani in mezzo insieme a Brozo e Barella, e uno tra Calha e Mkhi trequartista dietro ai soliti due potrebbe funzionare/sarebbe uno schieramento credibile?
Se un allenatore è legato a un solo modulo, è limitato come pochi
- Strembald
- Pro
- 765
- 2040
Faccio notare una cosa qui, anche se non so se il topic è giusto perchè per me riguarda il derby e non solo una delle due squadre.
A un certo punto, riguardando qualche spezzone che mi ero perso, De Ketelaere fa un fallo al centro del limite della nostra area di rigore.
Punizione per l'Inter.
Mi pare di aver fatto ben caso allo scorrere del cronometro, ma da quando l'arbitro ha fischiato il fallo al momento in cui il nostro ex tocca il pallone con il piede per calciare la punizione, passano DUE MINUTI E ROTTI!!
Ma come cazzo è possibile una roba simile? Fra proteste, indietreggiamenti, schiumetta, spiegazioni, querelles varie, arbitro che allontana schermaglie, il fenomeno che si aggiusta la palla....mi sembra una roba veramente schifosa.
E ribadisco, non ce l'ho assolutamente nè con Chalanoglu nè con l'Inter, perchè sta roba si vede continuamente ovunque in Italia. Cioè con quanto recupero dovremmo finire le partite? Sono rimasto molto molto perplesso.
A un certo punto, riguardando qualche spezzone che mi ero perso, De Ketelaere fa un fallo al centro del limite della nostra area di rigore.
Punizione per l'Inter.
Mi pare di aver fatto ben caso allo scorrere del cronometro, ma da quando l'arbitro ha fischiato il fallo al momento in cui il nostro ex tocca il pallone con il piede per calciare la punizione, passano DUE MINUTI E ROTTI!!
Ma come cazzo è possibile una roba simile? Fra proteste, indietreggiamenti, schiumetta, spiegazioni, querelles varie, arbitro che allontana schermaglie, il fenomeno che si aggiusta la palla....mi sembra una roba veramente schifosa.
E ribadisco, non ce l'ho assolutamente nè con Chalanoglu nè con l'Inter, perchè sta roba si vede continuamente ovunque in Italia. Cioè con quanto recupero dovremmo finire le partite? Sono rimasto molto molto perplesso.
- maxdance
- Senior
- NBA Team: Boston Celtics
- Squadra di calcio: Inter
- 436
- 599
Rico Tubbs ha scritto: 04/09/2022, 9:24 Domanda tecnico/tattica per i più ferrati: un cambio con linea a 4 (quindi il bollito olandese fuori) inserimento di Asllani in mezzo insieme a Brozo e Barella, e uno tra Calha e Mkhi trequartista dietro ai soliti due potrebbe funzionare/sarebbe uno schieramento credibile?
Tralasciando che ovviamente dovresti cambiare allenatore, la rosa è costruita per il 352 e ti ritroveresti con abbondanza di alternative nei laterali di difesa e con penuria in mediana, con i soli Gagliardini e Mikhi come riserve per quattro posti.
Ci sarebbe poi da verificare l'adattabilità di Asllani al ruolo di mezzala e la funzionalità di Dumfries e Di Marco (ipotizzando loro come terzini titolari) a fare tutta la fascia senza i due braccetti come copertura.

- stepmarbury3
- Pro
- 199
- 755
- Contatta:
Rico Tubbs ha scritto: 04/09/2022, 9:24 Domanda tecnico/tattica per i più ferrati: un cambio con linea a 4 (quindi il bollito olandese fuori) inserimento di Asllani in mezzo insieme a Brozo e Barella, e uno tra Calha e Mkhi trequartista dietro ai soliti due potrebbe funzionare/sarebbe uno schieramento credibile?
Per me quello dello schema è un problema secondario e cambierebbe ben poco visto come sono ridotti gli interpreti, la squadra è chiaramente è visibilmente fuori condiZione, brozovic barella dumfries bastoni non si reggono in piedi, in più vedo veramente poca coesione nel gruppo non si gioca più di squadra non si lotta più sui palloni sui contrasti i 3 gol presi ieri sono evidenza di una squadra che non ci sta con la testa, non darei la colpa a un singolo ( per quanto DeVrij sia in evidente confusione), questa situazione ha solo un colpevole e si trova in panchina, la sua mediocrità sta facendo la differenza non riesce a gestire le 3 partite a settimana, non becca una formazione neanche per sbaglio e con i cambi e pure peggio, urge intervento di Marotta a sistemare le cose perché lui non ha la personalità di mettere d a parte alcuni giocatori, lamentarti davanti alle telecamere dopo ha poco senso se poi in panchina hai le alternative e non hai io coraggio di usarle
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16087
- 8664
Bastoni in nazionale giocando a 4 non è andato benissimo.
in questo momento Inzaghi è davanti a 2 squadre e non so quanto le due tipologie possano coesistere e alternarsi. Esiste un Inter di possesso palla, dominio territoriale, che è quella dello scorso anno con Dzeko che è bravissimo a legare il gioco e fare manovra, però senza perisic ha perso una pedina importante ( dimarco più utilizzato). C'è poi un'inter diversa, più attendista e che gioca di "rimessa", in teoria l'ideale per sfruttare sia Lukaku che eventualmente anche Correa (In cui metti Darmian e stai dietro). Questa però funziona se la difesa non è quella di quest'anno, anche se c'è da dire che pure l'anno scorso quando perdevate il dominio territoriale (vedi derby dopo il primo gol l'anno scorso) avete sempre un po' ballato dietro.
Secondo me con difensori come De Vrij, bastoni e lo stesso Acerbi, difendere basso è rischioso. Per me lui vorrebbe tornare alle idee dello scorso anno, ma deve lavorare sui movimenti di Lukaku (che se ti si rompe subito non può puoi fare), cercare di preservare Dzeko e quindi se vai con Correa dai un'impostazione diversa. Però appunto non so quanto l'Inter sappia alternate facilmente i due modi e dovrà fare una scelta (che secondo me è la strada del possesso palla. Ovviamente i cc devono rendere meglio). Chiaramente nelle partite contro le piccole il dominio l'avete di default e quindi quasi mai steccate quelle ma i big match.
(Ho scritto in modo un po' confusionario)
in questo momento Inzaghi è davanti a 2 squadre e non so quanto le due tipologie possano coesistere e alternarsi. Esiste un Inter di possesso palla, dominio territoriale, che è quella dello scorso anno con Dzeko che è bravissimo a legare il gioco e fare manovra, però senza perisic ha perso una pedina importante ( dimarco più utilizzato). C'è poi un'inter diversa, più attendista e che gioca di "rimessa", in teoria l'ideale per sfruttare sia Lukaku che eventualmente anche Correa (In cui metti Darmian e stai dietro). Questa però funziona se la difesa non è quella di quest'anno, anche se c'è da dire che pure l'anno scorso quando perdevate il dominio territoriale (vedi derby dopo il primo gol l'anno scorso) avete sempre un po' ballato dietro.
Secondo me con difensori come De Vrij, bastoni e lo stesso Acerbi, difendere basso è rischioso. Per me lui vorrebbe tornare alle idee dello scorso anno, ma deve lavorare sui movimenti di Lukaku (che se ti si rompe subito non può puoi fare), cercare di preservare Dzeko e quindi se vai con Correa dai un'impostazione diversa. Però appunto non so quanto l'Inter sappia alternate facilmente i due modi e dovrà fare una scelta (che secondo me è la strada del possesso palla. Ovviamente i cc devono rendere meglio). Chiaramente nelle partite contro le piccole il dominio l'avete di default e quindi quasi mai steccate quelle ma i big match.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6297
Never Underestimate the Heart of a Champion
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16087
- 8664
Non è un marcatore a 4, non ha sbagliato lui in quel gol su cui avevamo discusso (contro chi? Boh). Proprio in generale per me non è uno da difesa a 4 ma a 3. Penso che concordiamo su questo.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
-
- Hero Member
- 578
- 1551
Inzaghi avrà qualche problema tecnico ed in difesa ma ieri per esempio il Milan che ha dominato e strameritato e grandissimo Maignan, fenomeno per me insieme non possono stare le due frasi. Il Milan ha giocato meglio per più tempo ma l'anno scorso l'Inter ha dominato ancora di più e l'ha persa e invece ieri non sono neanche riusciti a pareggiarla con un numero di occasioni e tiri simili. La differenza sta in porta.
Ma non è che l'Inter doveva trovare uno come Maigan per forza, bastava semplicemente trovare il sostituto di uno in scadenza che ha 38 anni. Ed invece rinnovo e Onana, preso a zero, in panchina. Non sono convinto al 100% su Onana, almeno a certi livelli ma vorrei vedere chiunque piuttosto che Handanovic in porta ed Inzaghi ha voluto tenerlo, rinnovarlo, lui e Marotta possono lamentarsi all'infinito ma questo è il problema principale dell'Inter.
Non mi riferisco al portiere, parlo proprio di chi prende le decisioni e crede sia giusto andare avanti con Handanovic. O prendere Gosens e metterlo titolare una volta in sei mesi. E per finire De Vrij, concordo sia colpa di come vuole difendere Inzaghi - basterebbe dare un'occhiata all'Inter di Conte - ma avresti potuto chiudere per Bremer. Non serviva un mago del mercato se eri a posto in tutti i ruoli a parte due, bastava sistemare questo.
Detto questo nei big match Inzaghi all'Inter non è stato fortunato, so che tutti credono che cinque partite siano un campione da tenere in considerazione e che fa testo ma per me non è così, ha raccolto meno di quanto meritava nonostante dopo Liverpool non vedo l'ora si guardino in giro per trovare qualcun altro da mettere in panchina.
Ma non è che l'Inter doveva trovare uno come Maigan per forza, bastava semplicemente trovare il sostituto di uno in scadenza che ha 38 anni. Ed invece rinnovo e Onana, preso a zero, in panchina. Non sono convinto al 100% su Onana, almeno a certi livelli ma vorrei vedere chiunque piuttosto che Handanovic in porta ed Inzaghi ha voluto tenerlo, rinnovarlo, lui e Marotta possono lamentarsi all'infinito ma questo è il problema principale dell'Inter.
Non mi riferisco al portiere, parlo proprio di chi prende le decisioni e crede sia giusto andare avanti con Handanovic. O prendere Gosens e metterlo titolare una volta in sei mesi. E per finire De Vrij, concordo sia colpa di come vuole difendere Inzaghi - basterebbe dare un'occhiata all'Inter di Conte - ma avresti potuto chiudere per Bremer. Non serviva un mago del mercato se eri a posto in tutti i ruoli a parte due, bastava sistemare questo.
Detto questo nei big match Inzaghi all'Inter non è stato fortunato, so che tutti credono che cinque partite siano un campione da tenere in considerazione e che fa testo ma per me non è così, ha raccolto meno di quanto meritava nonostante dopo Liverpool non vedo l'ora si guardino in giro per trovare qualcun altro da mettere in panchina.
- stepmarbury3
- Pro
- 199
- 755
- Contatta:
albizup ha scritto: 04/09/2022, 11:01 Bastoni in nazionale giocando a 4 non è andato benissimo.
Queste 2 situazione possono anche coesistere nel arco di una partita visto che molto spesso passiamo in vantaggio e quindi puoi alternarle anche nel nella medesima partita, io problema di atteggiamento invece dipende solo e solamente dal mister, DeVrij è in difficoltà evidente, deve essere lui a metterlo a sedere inserendo magari DD passando skriniar al centro dove come successo anche l anno scorso rende tantissimo, stessa situazione in porta non puoi andare davanti alle telecamere e dire e ma gli altri ci segnano ogni tiro quando hai a differenza dell anno scorso un portiere di livello, sei al Inter non puoi continuare a lagnare, o cambia registro o dopo il fallimento che ai prospetta a fine anno saluta (e arriva a fine anno solo perché non abbiamo soldi per sostituirlo), L anno scorso tra tutte le difficoltà gli sono stati concesse tante attenuati quest anno non ne ha nessuna, deve vincere perché la rosa dice questo
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2635
- 2502
Tutti quelli che hai nominato ci starebbero eccome. A metà per dire potresti aggiungere ai 3 di adesso Miki come vertice alto.
A mio parere è più sull'adattabilità a 4 degli esterni che avrei qualche dubbio.
- PITTER
- Pro
- MLB Team: N Y Yankees
- NBA Team: L.A. Lakers
- Squadra di calcio: Inter
- 636
- 1271
Inzaghi ha ancora due anni di contratto ( l'abbiamo rinnovato perché non si sa mai che potesse firmare con qualcun'altro.......)
per cui c'è lo beviamo ancora, visto che non c' è una lira.
È chiaro che con questo modulo non si può più giocare visto lo stato di forma di molti elementi, ma il talebano non cambierà, come non cambierà Handanovic.
sarà un campionato mediocre il nostro,ma sopratutto non si vede un roseo futuro, a meno che gli Zhang non si decidano a vendere.
Detto tutto ciò non si può affrontare il derby con questo atteggiamento, puoi perderlo ma devi sputare sangue e sudare la maglia,ieri in pochi l'hanno fatto ed è la cosa che mi ha fatto più incazzare..
per cui c'è lo beviamo ancora, visto che non c' è una lira.
È chiaro che con questo modulo non si può più giocare visto lo stato di forma di molti elementi, ma il talebano non cambierà, come non cambierà Handanovic.
sarà un campionato mediocre il nostro,ma sopratutto non si vede un roseo futuro, a meno che gli Zhang non si decidano a vendere.
Detto tutto ciò non si può affrontare il derby con questo atteggiamento, puoi perderlo ma devi sputare sangue e sudare la maglia,ieri in pochi l'hanno fatto ed è la cosa che mi ha fatto più incazzare..
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2635
- 2502
Io non ho visto un Inter non determinata.
Se metti Correa per Dzeko contro una squadra pressa in avanti in quel modo appena non trovi le uscite da dietro palla a terra (anche in quel senso letale 1-1 su errore del turco perché ti toglie tranquillità nel tentare di uscirne così) non ha più nulla per alzarti. Fatalità entra Dzeko puoi anche, non solo eh, appoggiarti su di lui e torni dentro la partita.
Per la cronaca gol di Brozo è su una palla che Correa riesce a gestire spalle alla porta.
Se metti Correa per Dzeko contro una squadra pressa in avanti in quel modo appena non trovi le uscite da dietro palla a terra (anche in quel senso letale 1-1 su errore del turco perché ti toglie tranquillità nel tentare di uscirne così) non ha più nulla per alzarti. Fatalità entra Dzeko puoi anche, non solo eh, appoggiarti su di lui e torni dentro la partita.
Per la cronaca gol di Brozo è su una palla che Correa riesce a gestire spalle alla porta.
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6297
Ma certo, che è quello che ho scritto io qualche giorno fa mentre si parlava di questo.
Eppure mi risposero altro.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- ilmago
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Kings/Maple Leafs
- 1202
- 2507
lebronpepps ha scritto: 04/09/2022, 0:25 Raramente credo di aver visto la vostra difesa così in difficoltà, questo derby è stato molto diverso dagli altri che avete perso
[modalità sabato di merda tra un funerale e un matrimonio con il temporale e menomale che non ho visto il derby buttiamola in caciara on]:
Ma anche perché ne avevamo persi soltanto altri 2 degli ultimi 12 (dal 2018 ad oggi, in 4 anni

[modalità off]