aeroplane_flies_high ha scritto: 03/09/2022, 8:00
Se si aspettavano di averlo presto non avrebbero preso Dest che peraltro la lista l'ha fatta
A naso Florenzi è dentro pro forma, c'era un posto libero che nessuno poteva occupare e han messo lui nell'evenienza che miracolosamente recuperi per una delle ultime gare.
Dest però, dalle voci che sono circolate, non è stato preso solo perchè si è fatto male Florenzi, potendo giocare in più ruoli (ora ci sarà da capire in quale dei tre bene, ma è un altro discorso) è un giocatore più utile di colui che ne può giocare solo uno, per questo è stato inserito nella lista CL. Gli altri due non hanno ancora un singolo minuto in campo e Tiaw ha anche 20 anni e poca esperienza, la lista andava fatta entro una data che non avrebbe permesso di valutarli al meglio, quindi perchè rischiare laciando fuori uno che hai potuto allenare per un pò di tempo (Pobega e Gabbia che soprattutto fanno parte del vivaio...cosa assolutamente da considerare) per metterli dentro? Avrebbe avuto poco senso.
L'esclusione di Adli la vedo assolutamente in linea con quello che al momento può dare, ovvero poco, è un giocatore che deve ancora trovare un ruolo al Milan, è sicuramente futuribile, ma non è che avremmo puntato su di lui in caso di bisogno in una partita di champions. Ne come riserva ne come riserva della riserva.
Derby: per loro, anche quest anno è la partita della stagione. Molti interisti portano a suffragio il 3-0 del derby di coppa italia per sottolineare che fossero più forti, che solo loro hanno perso lo scudetto, che la nostra vittoria è stata immeritata, ecc (e possono anche aver ragione ma i derby l'hanno scorso sono finiti 1w-2n-1l a cucuzza)...quindi avranno la bava alla bocca, solo ottenere un pareggio per noi sarà grasso che cola, visto quello che metteranno in campo. Spero solo, eventualmente, di perderla per la loro superiorità e non perchè faremo degli errori stupidi come recentemente ci è capitato.