Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da LukaV » 03/09/2022, 8:42

aeroplane_flies_high ha scritto: 03/09/2022, 8:00
Se si aspettavano di averlo presto non avrebbero preso Dest che peraltro la lista l'ha fatta

A naso Florenzi è dentro pro forma, c'era un posto libero che nessuno poteva occupare e han messo lui nell'evenienza che miracolosamente recuperi per una delle ultime gare.

Dest però, dalle voci che sono circolate, non è stato preso solo perchè si è fatto male Florenzi, potendo giocare in più ruoli (ora ci sarà da capire in quale dei tre bene, ma è un altro discorso) è un giocatore più utile di colui che ne può giocare solo uno, per questo è stato inserito nella lista CL. Gli altri due non hanno ancora un singolo minuto in campo e Tiaw ha anche 20 anni e poca esperienza, la lista andava fatta entro una data che non avrebbe permesso di valutarli al meglio, quindi perchè rischiare laciando fuori uno che hai potuto allenare per un pò di tempo (Pobega e Gabbia che soprattutto fanno parte del vivaio...cosa assolutamente da considerare) per metterli dentro? Avrebbe avuto poco senso.
L'esclusione di Adli la vedo assolutamente in linea con quello che al momento può dare, ovvero poco, è un giocatore che deve ancora trovare un ruolo al Milan, è sicuramente futuribile, ma non è che avremmo puntato su di lui in caso di bisogno in una partita di champions. Ne come riserva ne come riserva della riserva.
Derby: per loro, anche quest anno è la partita della stagione. Molti interisti portano a suffragio il 3-0 del derby di coppa italia per sottolineare che fossero più forti, che solo loro hanno perso lo scudetto, che la nostra vittoria è stata immeritata, ecc (e possono anche aver ragione ma i derby l'hanno scorso sono finiti 1w-2n-1l a cucuzza)...quindi avranno la bava alla bocca, solo ottenere un pareggio per noi sarà grasso che cola, visto quello che metteranno in campo. Spero solo, eventualmente, di perderla per la loro superiorità e non perchè faremo degli errori stupidi come recentemente ci è capitato.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 03/09/2022, 10:39

E daje…
Il problema del Milan sono gli italiani, o comunque i giocatori formati in Italia.

Pobega, Gabbia, Calabria, Florenzi, Mirante e Tonali sarebbero stati messi dentro anche con una gamba amputata, pure se fossero stati valutati i nuovo acquisti.
Avrebbero dovuto escludere gente di questa lista fatta da magozup (dopo aver affinato la tecnica):

1 Maignan
2 Tata
3 Kalulu
4 Kjaer
5 Tomori
6 Thiaw
7 Theo
8 Ballo Toure
9 Bennacer
10 Vranckx
11 Krunic
12 Saelemaekers
13 Messias
14 CDK
15 Brahim
16 leao
17 origi
18 rebic
19 Giroud
20 Dest
21 Bakayoko
22 Ibra
23 Lazetic
24 Adli

Diciassette posti. Sette da segare.
Never Underestimate the Heart of a Champion

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 03/09/2022, 10:44

Dest peraltro ha uno degli stipendi più alti della rosa... contando il lordo, forse solo Theo costa di più.

Mi pare evidente che sia stato inserito in lista per la propensione a giocare più ruoli, nelle prime dichiarazioni mi pare di aver letto che si sente di giocare al meglio come terzino su entrambe le fasce... ma se dovesse dimostrarsi capace di guizzi offensivi senza sbavature dietro potrebbe anche diventare utile come "ala destra".

Sul derby... la scorsa stagione abbiamo ampiamente meritato il titolo. Senza le ruberie arbitrali avremmo festeggiato ben prima il 19esimo scudetto, Spezia e famigerato "prima palla poi piede" su tutte.

Stasera sarà una partita tra due squadre mature, con precise identità tecniche e caratteriali. All'Inter manca Lukaku, noi rispetto ai "titolari" siamo praticamente al completo, unica assenza è Origi che viene da un lungo stop e deve ovviamente togliersi di dosso ancora tanta ruggine.

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 03/09/2022, 12:24

Condivido le riflessioni vostre su Adli, nessuno escluso.
La mia frustrazione però accresce quando leggo Florenzi (rotto a occhio per tutta la durata del girone) e Ballo (seriamente?).

Pioli ha pensato bene di portarsi 5 terzini (+ il duttile Kalulu) per 6 partite?
Senza contare il triumvirato Diaz,Frate,Pony express, assolutamente irrinunciabile per lui.
Dico solo che se Adli ha da dare qualcosa, così non lo scopriremo mai.
Già in campionato gioca poco, in champions non gioca proprio.
Davvero rimane solo la coppa Italia.
”La sua prima da titolare la fara’ in c.Italia” (auto cit.)

In compenso sappiamo vita, morte e miracoli dei nomi qui sopra citati ma per Pioli danno garanzie maggiori.
Per carità, l’allenatore è lui e lo scudetto è suo.
Ma sento una crescente inquietudine quando un allenatore vede solo dettami tattici e non la tecnica.

Allegri non aveva proprio torto.
La tecnica, non solo la tattica…

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Messaggio da Kun » 03/09/2022, 12:46

saintsaji ha scritto: 03/09/2022, 12:24 Condivido le riflessioni vostre su Adli, nessuno escluso.
La mia frustrazione però accresce quando leggo Florenzi (rotto a occhio per tutta la durata del girone) e Ballo (seriamente?).

Pioli ha pensato bene di portarsi 5 terzini (+ il duttile Kalulu) per 6 partite?
Senza contare il triumvirato Diaz,Frate,Pony express, assolutamente irrinunciabile per lui.
Dico solo che se Adli ha da dare qualcosa, così non lo scopriremo mai.
Già in campionato gioca poco, in champions non gioca proprio.
Davvero rimane solo la coppa Italia.
”La sua prima da titolare la fara’ in c.Italia” (auto cit.)

In compenso sappiamo vita, morte e miracoli dei nomi qui sopra citati ma per Pioli danno garanzie maggiori.
Per carità, l’allenatore è lui e lo scudetto è suo.
Ma sento una crescente inquietudine quando un allenatore vede solo dettami tattici e non la tecnica.

Allegri non aveva proprio torto.
La tecnica, non solo la tattica…

Si, ma se in campionato gioca poco (calma, siamo alla quarta giornata, CALMA) come puoi pretendere che giochi di più in Champions? È un bel contro senso.
Col fatto che è fuori lista, invece, mi aspetto che in campionato sia la prima riserva e/o che venga messo titolare nei turni di vigilia europea.
Non ha lasciato fuori prime Zidane, è giovane e ci vuole calma, perché poi se fa qualche cazzata in Champions si fa presto a segnarlo.

Poi, sul discorso liste, Florenzi metterlo o non metterlo non cambiava niente, era italiano e quindi aveva uno slot "gratis" e lo hanno messo.
Sul discorso dei "5+1 terzini quindi facciamo fuori Alexis/Messias" si, ma anche no: Florenzi non rientra per i gironi e Dest è arrivato ieri, quindi noi magari ci possiamo basare sui video YouTube per dire che può giocare di qua o di la, loro magari se lo vedono qualche volta in allenamento è meglio, perché magari non gli piace come gioca in quelle posizioni lì e rimane a fare riserva a Calabria, e quindi i due esterni ti servono. Io avrei lasciato fuori Alexis e Krunic, però evidentemente non si fidano di Dest, e non si può biasimarli, e pensano che l'altro rientri a breve.
Once a Knick, always a Knick.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 03/09/2022, 13:08

Per me l'unica scelta poco spiegabile è Vranckx al posto di ballo Toure. Più che altro vuole dire che il ragazzo non è molto pronto e li serviva uno che potesse contribuire sin da subito.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 03/09/2022, 13:09

Io trovo assolutamente scontate le scelte sulle liste.
Pioli ha appena vinto uno scudetto dove nessuno ci dava una lira con un gruppo di giocatori di cui si fida, mentre i nuovi dovranno conquistarsi allenamento dopo allenamento i gradi per meritarsi di scalare le gerarchie.
CDK e Origi a parte che per investimento e pedigree sono i due "titolari" che abbiamo aggiunto al nucleo dello scorso anno.

Io stravedo per Adli, ma dovrà mangiare tanta minestra...
Su Florenzi, non ha tolto posto a nessuno, se non lo avessimo inserito avremmo avuto un giocatore in meno in lista per i motivi già spiegati; quindi nonostante sarà improbabile vederlo convocato prima del 2023 era scontato metterlo dentro di default.

Unica perplessità sulle liste, ripeto, Tatarusanu out.
Il Milan deve tanto al portiere che ha parato il rigore a Lautaro nella scorsa stagione, ma sapendo che c'era questo problema liste, avrebbero dovuto a mio parere cederlo o rescindere per prendere Sirigu (era free agent) o altro portiere italiano che potesse fare il secondo. Quello che potrebbe accadere il prossimo anno con Tata in scadenza 2023

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 03/09/2022, 13:10

Stasera io mi aspetto un'inter stile coppa Italia, un po' più bassa del solito (abbiamo le qualità per attaccare la loro difesa se sta bassa?) per sfruttare le ripartenze di Lautaro e Correa.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 03/09/2022, 13:18

albizup ha scritto: 03/09/2022, 13:10 Stasera io mi aspetto un'inter stile coppa Italia, un po' più bassa del solito (abbiamo le qualità per attaccare la loro difesa se sta bassa?) per sfruttare le ripartenze di Lautaro e Correa.

Li ho visti contro la Lazio (inguardabili) e contro la Cremonese (decisamente meglio).
Sembra che Barella e CIALANOLO stiano crescendo di condizione.
E hanno un Lautaro on fire.
Q
ualunque cosa tocca diventa Gol.
Tuttavia hanno un Brozovic ancora ombra di se stesso e il reparto difensivo ancora a corrente alternata.
Insomma, sono indecifrabili, anche se solitamente quando vedono noi trovano la prestazione in qualche modo.

Tradotto, dipende da noi.
Se facciamo la partita giusta, con LEAO che si sveglia, con Giroud chirurgico e con la difesa che si conferma arcigna, allora gli facciamo male, molto male.
In caso contrario è 1X2, con una leggera tendenza verso X, IMHO.
L'unica cosa che vorrei evitare è andar sotto per primi, in un derby che prevedo senza reti inviolate.
Confido infine sulle good vibes di vecchio cuore Kiffy, imho il miglior arbitro in Serie A.

P.s
Se invece giochiamo come col Sassuolo finisce 3-0 per loro  :icon_paper:

LittleBull
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts
Squadra di calcio: AC Milan
47
25

Messaggio da LittleBull » 03/09/2022, 17:21

Ciao a tutti.. chiedo un'informazione. Per acquistare i biglietti di una partita di champions è necessaria la carta cuorerossonero oppure no?
Grazie a chi risponderà!!

Forza Milan!

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2632
2502

Messaggio da PWillis52 » 03/09/2022, 18:09

Ma eri atteggiamenti qua Theo lì perderà mai? Continuo a dirlo sono il suo limite più grande molto più delle lacune difensive

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 03/09/2022, 18:30

Appena abbiamo iniziato sul serio a prenderli alti, ci sono state occasioni ravvicinate, per loro.
Ho visto De Ketelaere fare una roba da esclusione per tre mesi.
Per fortuna ci restituiscono il regalo.

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 03/09/2022, 18:59

Quando giocavo a FIFA 12, c’erano stagioni stregate, ove ogni 2 tiri prendevo un gol.
Ecco, il Milan mi sembra ciò.
4 gol subiti in quanto, 8 tiri in campionato?

Per il resto, trovo gravissimo essere ancora 1-1 contro una Inter così brutta e imprecisa.

Leao migliore in campo.
DKT il peggiore.
E Bennacer dia quella cazzo di palla senza toccarla 5 volte, ogni volta.

todayistheday_III
Rookie
Rookie
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: AC Miracoli
460
226

Messaggio da todayistheday_III » 03/09/2022, 19:20

PWillis52 ha scritto: 03/09/2022, 18:09 Ma eri atteggiamenti qua Theo lì perderà mai? Continuo a dirlo sono il suo limite più grande molto più delle lacune difensive

Purtroppo secondo me no.

Ahhh come ciondola Leao 😍

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2632
2502

Messaggio da PWillis52 » 03/09/2022, 19:22

todayistheday_III ha scritto: 03/09/2022, 19:20
PWillis52 ha scritto: 03/09/2022, 18:09 Ma eri atteggiamenti qua Theo lì perderà mai? Continuo a dirlo sono il suo limite più grande molto più delle lacune difensive

Purtroppo secondo me no.

Ahhh come ciondola Leao 😍

Pensa se Leao sapesse calciare

Bloccato

Torna a “Calcio”