Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da albizup » 02/09/2022, 19:52

Pure nella lista della Youth League hanno fatto un bel bordello (anche se potrà essere modificato dopo la prima partita da quanto leggo sotto): fuori quello che fino all'altro ieri era il portiere titolare (Pseftis), fuori i nuovi acquisti (Simic, che oggi ha debuttato, Stalmach e Rana), fuori uno degli svedesi su cui avevano speso (Bjorklund). Boh. Però si rivede Lazetic, che attualmente non viene convocato ne in prima squadra ne in primavera (che avrebbe bisogno di una punta, perché non gioca male ma spreca tantissimo).
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

JS_53
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
235
448

Messaggio da JS_53 » 02/09/2022, 20:37

albizup ha scritto: 02/09/2022, 19:33
JS_53 ha scritto: 02/09/2022, 19:27
Potrei sbagliare, ma mi pare di aver capito di si, invece che 25 la lista deve essere di 23. Idem per la Roma, non ricordo l'Inter. Altre squadre le liste non le hanno toccate perchè, pare, si sono impegnate a risanare in un arco di tempo inferiore a quello richiesto. Potrei avere scritto grosse cazzate, sia chiaro! 

No, il Milan non ha limitazioni sulle liste. Inter e Roma sono le squadre che hanno limitazioni dovute al nuovo SA. Noi abbiamo solo la multa da 2 milioni.

Il problema FFP era ovvio che ci riguardasse. Nel periodo in esame abbiamo fatto una roba tipo:
- 200
- 200 (anno del covid che fa media con quello precedente)
- 100
- 50 (non è ancora ufficiale)

Trend molto positivo, ma siamo lontani da una gestione virtuosa perché son presenti quei 2 anni tragici. Ovviamente sapendo dove siamo diretti direi che non avremo problemi, se si continuerà sulla linea attuale, a rispettare i parametri quindi 2 milioni di multa vanno benissimo, è un ottimo accordo.
Grazie albi ho i conti in regola ma non faccio la Champions da 20 anni più o meno  :nonsa:

Immagine

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 02/09/2022, 20:56

albizup ha scritto: 02/09/2022, 19:45 Vivaio Club
1 gabbia
2 POBEGA
3 Calabria
4 Jungdal

Vivaio Italia:
1 Florenzi
2 mirante
3 tonali
4 ----

1 Maignan
2 Tata*
3 Kalulu
4 Kjaer
5 Tomori
6 Thiaw
7 Theo
8 Ballo Toure *
9 Bennacer
10 Vranckx
11 Krunic *
12 Saelemaekers
13 Messias
14 CDK
15 Brahim
16 leao
17 origi
18 rebic
19 Giroud
20 Dest
21 Bakayoko
22 Ibra
23 Lazetic
24 Adli

Avevo dimenticato Adli! Quindi tolti Ibra, Baka, Lazetic ne devono star fuori altri 4! (sta roba di non guardare le liste in fase di calciomercato mi lascia perplesso).

In effetti ha davvero poco senso.. soprattutto perché era una problematica nota da tempo. Del resto capita quando in alcuni ruoli (att, trq) hai addirittura 3 giocatori per un unico posto.
Più che altro, a parte Sciàrl, non vedo tra i nuovi acquisti tutti questi profili irrinunciabili, da non poterne “cambiare” uno con un italiano.
Mi sa che faranno il giochino di escludere Tata per recuperare almeno un posto, pregate che non venga un raffreddore a Shopping Mike…
Never Underestimate the Heart of a Champion

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Messaggio da Kun » 02/09/2022, 21:00

RizzK8 ha scritto: 02/09/2022, 20:56
1 gabbia
2 POBEGA
3 Calabria
4 Jungdal

Vivaio Italia:
1 Florenzi
2 mirante
3 tonali
4 ----

1 Maignan
2 Tata*
3 Kalulu
4 Kjaer
5 Tomori
6 Thiaw
7 Theo
8 Ballo Toure *
9 Bennacer
10 Vranckx
11 Krunic *
12 Saelemaekers
13 Messias
14 CDK
15 Brahim
16 leao
17 origi
18 rebic
19 Giroud
20 Dest
21 Bakayoko
22 Ibra
23 Lazetic
24 Adli

Avevo dimenticato Adli! Quindi tolti Ibra, Baka, Lazetic ne devono star fuori altri 4! (sta roba di non guardare le liste in fase di calciomercato mi lascia perplesso).

In effetti ha davvero poco senso.. soprattutto perché era una problematica nota da tempo. Del resto capita quando in alcuni ruoli (att, trq) hai addirittura 3 giocatori per un unico posto.
Più che altro, a parte Sciàrl, non vedo tra i nuovi acquisti tutti questi profili irrinunciabili, da non poterne “cambiare” uno con un italiano.
Mi sa che faranno il giochino di escludere Tata per recuperare almeno un posto, pregate che non venga un raffreddore a Shopping Mike…

Vabbè ma a quel punto se in Champions gioca Tatarusanu grato per sempre per il rigore dello scorso anno c'è da farsi il segno della croce lo stesso 😅
Once a Knick, always a Knick.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 02/09/2022, 21:06

1 gabbia
2 POBEGA
3 Calabria
4 Jungdal

Vivaio Italia:
1 Florenzi
2 mirante
3 tonali
4 ----

1 Maignan
2 Tata*
3 Kalulu
4 Kjaer
5 Tomori
6 Thiaw
7 Theo
8 Ballo Toure *
9 Bennacer
10 Vranckx
11 Krunic *
12 Saelemaekers
13 Messias
14 CDK
15 Brahim
16 leao
17 origi
18 rebic
19 Giroud
20 Dest
21 Bakayoko
22 Ibra
23 Lazetic
24 Adli

I nuovi acquisti vediamoli, non so quanto italiani con quelle potenzialità arrivano a quelle cifre, secondo me quasi nessuno se consideri le caratteristiche e l'età. Il problema secondo me è sulle riserve, tipo un secondo portiere non italiano, il terzino sx che non vedrà mai il campo, il 5° cc ecc.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 02/09/2022, 21:21

albizup ha scritto: 02/09/2022, 21:06

I nuovi acquisti vediamoli, non so quanto italiani con quelle potenzialità arrivano a quelle cifre, secondo me quasi nessuno se consideri le caratteristiche e l'età. Il problema secondo me è sulle riserve, tipo un secondo portiere non italiano, il terzino sx che non vedrà mai il campo, il 5° cc ecc.

Stai appunto parlando di potenzialità. @BruceSmith stesso parla di speranza di prenderne metà di queste scommesse… Ovviamente parlo per il livello cui ambisce il Milan.
Per me un italiano (o uno straniero cresciuto in italia) con quel tipo di investimento li trovavi…
In ogni caso se il problema lo avevi prima, era da risolvere nel mercato, qui han buttato con la scopa sotto il tappeto e sono curioso di vedere le esclusioni.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 02/09/2022, 22:00

RizzK8 ha scritto: 02/09/2022, 21:21
Stai appunto parlando di potenzialità. @BruceSmith stesso parla di speranza di prenderne metà di queste scommesse… Ovviamente parlo per il livello cui ambisce il Milan.
Per me un italiano (o uno straniero cresciuto in italia) con quel tipo di investimento li trovavi…
In ogni caso se il problema lo avevi prima, era da risolvere nel mercato, qui han buttato con la scopa sotto il tappeto e sono curioso di vedere le esclusioni.
solo per dire che non era una critica (anche perchè non conosco i giocatori che hanno preso, quindi lungi da me lamentarmi). :biggrin:
sulla questione giovani italiani o assimilabili ho l'impressione opposta alla tua.. cioè che tendenzialmente costino di più.

poi (a mio parere) bisognava assolutamente alzare il livello della panchina: il tentativo è stato fatto e va bene. ma se punti sui giovani e sai che qualcuno potrebbe soffrire, ci sta avere 2-3 giocatori in più.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 02/09/2022, 22:04

Ma io non ho detto che non costino di più, ma che coi soldi spesi (o impegnati per il futuro) qualcuno di buono lo trovavi.

Appena visto: cvd esclusi tutti i nuovi giovani, incluso Adli. Più Tatarusanu e Ibra.

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 02/09/2022, 23:06

RizzK8 ha scritto: 02/09/2022, 22:04 Ma io non ho detto che non costino di più, ma che coi soldi spesi (o impegnati per il futuro) qualcuno di buono lo trovavi.

Appena visto: cvd esclusi tutti i nuovi giovani, incluso Adli. Più Tatarusanu e Ibra.

Far fuori Adli è davvero qualcosa che non mi sorprende.
E che mi fa incazzare tanto.

Sin dal suo arrivo ho temuto un Rui Costa 2.0 o un Gourcuff 2.0.
Gente che adoravo e che per motivi diversi è finita ai margini delle gerarchie.
Rui post Kaka’.
Gourcuff perché era idiota, a quanto ho letto.

Sempre grato a Mister Pioli, ma questa è la prima vera sua scelta che mi fa davvero cagare.

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 02/09/2022, 23:34

saintsaji ha scritto: 02/09/2022, 23:06
RizzK8 ha scritto: 02/09/2022, 22:04 Ma io non ho detto che non costino di più, ma che coi soldi spesi (o impegnati per il futuro) qualcuno di buono lo trovavi.

Rui post Kaka’.

Sempre grato a Mister Pioli, ma questa è la prima vera sua scelta che mi fa davvero cagare.
Si, comunque calma su Adli. È un giocatore particolare, al momento molto poco fisico e con un passo non eccezionale. Io son convinto che si farà ma buttarlo in Champions tanto per non gioverebbe né a lui né a noi.
Dovresti essere "contento" anzi, vuol dire che avrà più spazio in campionato teoricamente.

comunque vorrei fare notare che uno degli uomini scudetto, se non il più importante dopo Leao, ovvero Kalulu, è stato segregato dentro Milanello per un anno intero, e anche di più, prima di essere impiegato sempre di più, quindi calma che non è una bocciatura
Once a Knick, always a Knick.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 02/09/2022, 23:55

I gironi di cl finiscono l’1.11.. se c’è florenzi significa che si aspettano di averlo disponibile relativamente presto..

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 02/09/2022, 23:59

saintsaji ha scritto: 02/09/2022, 23:06 Far fuori Adli è davvero qualcosa che non mi sorprende.

Rui post Kaka’.

Allora...Il conoscitore di calcio inteso come esercizio di tecnica, non può in qualche modo non essere attirato da Adli, che palesemente vede il gioco.
Il problema è che sa fare solo quello, ed il calcio moderno sta andando in un'altra direzione...
Vedere Leao, che sa fare ben poco altro che sfruttare la sua velocità, cosa che tra l'altro non fa sempre, non essendo Einstein.
Pur avendo limiti clamorosi, sia tecnici che mentali(non sa calciare, non sa colpire di testa, non capisce il gioco, non è cattivo), c'è molta più fiducia sul futuro di Leao, purtroppo giustamente, perchè se corri più veloce di altri uno spazio riuscirai molto più facilmente a ricavartelo, vista la direzione in cui sta andando il calcio.
Se hai visione di gioco, anche sopra media, ma hai solo quella, visto che contrasti poco, e soprattutto segni molto poco, ed hai come principale concorrente il giocatore più pagato del mercato, ci sta che alla meglio ci voglia diverso tempo per inserirti.
Ti prevengo già: per me Adli non può giocare sulla fascia, la vedo come Pioli. Non ha senso.

L'unico che mi stupisce sia fuori è Vranckx.
Pobega finora, secondo me, non ha minimamente dimostrato di essere a certi livelli per prendere il posto di Kessie, però evidentemente ci credono, perché lo hanno rinnovato, non lo hanno prestato, ed a quanto pare il Torino aveva pure una mezza idea di acquistarlo, ma si è sentito dire no(a questa credo poco, conoscendo Cairo, ma pare sia così).
Mi stupisce, comunque che con Krunic fuori rinuncino ad un cambio in più a centrocampo.

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 03/09/2022, 0:07

saintsaji ha scritto: 02/09/2022, 23:06

Rui post Kaka’.

Rui Costa ( :notworthy: ) ha giocato più di 100 partite nei 3 anni di convivenza con Kaká, ho visto gente un po’ più ai margini :forza:
Adli si farà, anche se ha le spalle strette , ma ad oggi è più utile Vranckx, ed è stato fatto fuori anche lui.
Ecco, togliere il belga per mettere Krunić è la scelta che davvero non capisco (oltre al fatto che avrei escluso anche Salamella, ma lì dipende quanto si fida di Dest)
@BruceSmith Florenzi non toglie il posto a nessuno in lista, quindi tanto vale metterlo
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 03/09/2022, 0:29

Hotel Supramonte ha scritto: 03/09/2022, 0:07
@BruceSmith Florenzi non toglie il posto a nessuno in lista, quindi tanto vale metterlo
in effetti ho scritto una cazzata. :forza:

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 03/09/2022, 8:00

BruceSmith ha scritto: 02/09/2022, 23:55 I gironi di cl finiscono l’1.11.. se c’è florenzi significa che si aspettano di averlo disponibile relativamente presto..

Se si aspettavano di averlo presto non avrebbero preso Dest che peraltro la lista l'ha fatta

A naso Florenzi è dentro pro forma, c'era un posto libero che nessuno poteva occupare e han messo lui nell'evenienza che miracolosamente recuperi per una delle ultime gare.

Bloccato

Torna a “Calcio”