Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Serie A 2022-23 - Operazione Seconda Stella

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Austroungarico
Senior
Senior
MLB Team: Mike Trout
NFL Team: Tony Montana
NBA Team: Trae Young
NHL Team: Waine Grezty
Squadra di calcio: Biellese
429
292

Re: Serie A 2022-23 - Operazione Seconda Stella

Messaggio da Austroungarico » 01/09/2022, 15:59

PWillis52 ha scritto: 01/09/2022, 10:24
PLATOON ha scritto: 31/08/2022, 19:14

Anche Maggiore e Lovato......

Non dimentichiamo The Dream :forza:

Se non fanno danni, con una partenza decente hanno tutto per stare sempre con un po' di margine su chi lotta veramente per non retrocedere

Poi hanno un allenatore che, parole sue, si è rotto di essere ricordato solo per quello delle salvezze miracolose. Quindi cercherà di salvarsi bene

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8928
14810

Messaggio da lebronpepps » 01/09/2022, 16:01

RizzK8 ha scritto: 01/09/2022, 14:52
lebronpepps ha scritto: 01/09/2022, 9:38

la Lazio ha peraltro buttato via una partita in una maniera abbastanza inspiegabile, gara in controllo tutto il tempo, non l'hanno chiusa e si sono presi il calippone nel finale

si percepiva che stava arrivando non appena ho visto l'uscita di Romagnoli per far fare l'esordio a Gila, nulla che abbia influito materialmente sul gol della Samp, ma sono robe che solitamente non fai con la partita in bilico e portano sfiga :forza:

gol pazzesco di Colombo, capacità di calciare da fermo che tra i giocatori italiani riscontro solo in quello che ha fatto il gol del pareggio contro la Lazio, speriamo abbia una carriera migliore ecco

Gabbiadimovic :notworthy:

Per Colombo mi sembra un campione un po' ristretto comunque, a meno che ne abbia fatti una serie di simili in B...

effettivamente volevo dire "un gol così calciando da fermo potrebbe farlo solo", ovviamente prima di ieri sera a malapena sapevo chi fosse, figurati vedere i suoi gol in B :forza:

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1930
1676

Messaggio da Radiofreccia » 02/09/2022, 7:30

lebronpepps ha scritto: 01/09/2022, 14:43 Bò a me non ha fatto una grande impressione in queste prime, non ho visto prestazioni convincenti, va detto che le squadre di Gasperini (a parte l'anno scorso), partono sempre un pò piano per carburare nel corso della stagione, quindi potremmo vedere un'Atalanta diversa più in là

se Zapata sta bene, secondo me sono nelle coppe abbastanza in automatico, se viene un infortunio a Zapata si mette male, stanno comunque avviando un nuovo ciclo per cui avranno bisogno di un pò per ingranare

io vedo molto bene Ederson comunque, giocatore da cui si può tirare fuori qualcosa di ottimo, al momento lo vede più nei due trequartisti che nei mediani dietro, curioso di vedere cosa ne viene fuori

ad ogni modo stasera contro il Toro è già una partita interessante (nonchè scontro tra due delle capoliste :biggrin: ), dato che sappiamo che i granata sono sempre un dito al culo per chiunque, vediamo come la affrontano

Beh, mi sa che ieri sera hanno fatto anche la prima grande prestazione. Poi ok che vincono con tripletta di Koop (che dubito abbia nelle gambe tutti sti gol) di cui due su rigore, ma complessivamente hanno creato tantissimo.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
305
1884

Messaggio da Pove » 02/09/2022, 7:37

Questa sarà una stagione e un campionato strano, iniziato presto, con un Mondiale piazzato tra novembre e dicembre, potrebbe essere l'occasione giusta per qualche outsider di approfittarne e vincere lo scudetto, ad oggi punterei le mi fiches su Atalanta e su Familia..
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 02/09/2022, 8:00

lebronpepps ha scritto: 01/09/2022, 16:01
RizzK8 ha scritto: 01/09/2022, 14:52

Gabbiadimovic :notworthy:

Per Colombo mi sembra un campione un po' ristretto comunque, a meno che ne abbia fatti una serie di simili in B...

effettivamente volevo dire "un gol così calciando da fermo potrebbe farlo solo", ovviamente prima di ieri sera a malapena sapevo chi fosse, figurati vedere i suoi gol in B :forza:

In amichevole

In B qualche gol da fuori l'ha fatto
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8928
14810

Messaggio da lebronpepps » 02/09/2022, 12:13

comunque volendo dare qualche giudizio a mercato concluso, è vero che la serie A rimane un campionato non di livello altissimo, però mi sento di poter dire che le prime 6-7 dell'anno scorso sono uscite tutte rafforzate rispetto alla stagione precedente

il Milan ha preso il trequartista che gli serviva per alzare il livello insieme ad altri profili interessanti (oltre alla consapevolezza data dal fatto di aver vinto), l'Inter riporta a casa Lukaku ed allunga le rotazioni, della Juve ho già detto nel topic specifico, la Lazio ha fatto un ottimo mercato (ed hanno un anno in più con i dettami di Sarri), la Roma ha comprato bene vendendo praticamente nulla, la Fiorentina si è migliorata tra i pali, sulla trequarti con Barak e nel ruolo di centravanti con Jovic (coprendo alcuni dei need che aveva perdendo il solo Torreira), l'Atalanta ha avviato il processo di rinnovamento che pareva inevitabile l'anno scorso investendo un bel pò di soldini su giovani interessanti, il Napoli aveva bisogno di rinnovare allo stesso modo, ma mi sembra che nel complesso ne sia venuto fuori con una rosa più profonda e con tanto talento (anche se la perdita di KK pesa tanto)

mi sembra sia abbastanza calata invece la classe media della serie A che l'anno scorso ha performato bene ed ha tolto tanti punti alle big (Sassuolo, Torino, Hellas) e che in generale sia cresciuto ulteriormente il gap tra le prime 7 ed il resto del campionato, per cui mi sembra molto complesso per una delle altre 13 squadre salire al piano di sopra (e fare le coppe europeee dunque, anzi una di quelle 7 non le farà neppure)

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1930
1676

Messaggio da Radiofreccia » 02/09/2022, 12:19

Ho avuto la stessa sensazione di Pepps, ma non citerei il Torino che secondo me può fare una stagione migliore dello scorso anno. Ha preso qualche giocatore interessante, soprattutto in attacco.

Sicuramente vedo molto più deboli l’Hellas, il Sassuolo, l’Empoli, la Samp. Chi mi sembra molto più forte dello scorso anno è la Salernitana, identico o quasi il Bologna (che magari ha perso qualche nome ma farà il suo solito campionato da metà classifica) e l’Udinese. Non so se le neopromosse attuali sono peggio delle 3 scese lo scorso anno, almeno sulla carta mi aspetto qualcosa di diverso dal Monza dei tanti acquisti e il Lecce mi pare messo bene in campo con 1-2 individualità discrete.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8928
14810

Messaggio da lebronpepps » 02/09/2022, 12:28

Radiofreccia ha scritto: 02/09/2022, 12:19 Ho avuto la stessa sensazione di Pepps, ma non citerei il Torino che secondo me può fare una stagione migliore dello scorso anno. Ha preso qualche giocatore interessante, soprattutto in attacco.

Sicuramente vedo molto più deboli l’Hellas, il Sassuolo, l’Empoli, la Samp. Chi mi sembra molto più forte dello scorso anno è la Salernitana, identico o quasi il Bologna (che magari ha perso qualche nome ma farà il suo solito campionato da metà classifica) e l’Udinese. Non so se le neopromosse attuali sono peggio delle 3 scese lo scorso anno, almeno sulla carta mi aspetto qualcosa di diverso dal Monza dei tanti acquisti e il Lecce mi pare messo bene in campo con 1-2 individualità discrete.

per l'Udinese però tenersi Deulofeu fa la differenza tra una stagione tranquilla ed una stagione in cui annaspi fino alla fine

hanno perso Molina e Pablo Marì che l'anno scorso hanno inciso  però davanti sono rimasti sostanzialmente invariati, e partono da una base di squadra che l'anno scorso aveva fatto 61 gol, 3 in meno del Sassoulo e 4 in meno dell'Atalanta e dell'Hellas (pure 4 in più della Juve :forza: ), mi sembrano un pochino in crescita e più godibili da vedere rispetto a momenti più bui degli ultimi anni

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 02/09/2022, 12:43

Toro per me migliorato rispetto allo scorso anno, manca però un uomo davanti.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8928
14810

Messaggio da lebronpepps » 02/09/2022, 12:58

albizup ha scritto: 02/09/2022, 12:43 Toro per me migliorato rispetto allo scorso anno, manca però un uomo davanti.

bè uno come Bremer nel sistema di Juric non cresce sugli alberi, Schuurs è un giocatore migliore in impostazione, come marcatore siamo su due pianeti diversi

nel duo di trequartisti sono migliorati invece, da capire se Ricci farà lo step ulteriore nel duo di mediani dietro (a me piace tanto come giocatore)

ad ogni modo saranno sempre un osso duro per le big, considerando il loro modo di giocare, mi sembra abbiano acquisito talento comunque di sicuro

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1930
1676

Messaggio da Radiofreccia » 02/09/2022, 12:59

lebronpepps ha scritto: 02/09/2022, 12:28
Radiofreccia ha scritto: 02/09/2022, 12:19 Ho avuto la stessa sensazione di Pepps, ma non citerei il Torino che secondo me può fare una stagione migliore dello scorso anno. Ha preso qualche giocatore interessante, soprattutto in attacco.

per l'Udinese però tenersi Deulofeu fa la differenza tra una stagione tranquilla ed una stagione in cui annaspi fino alla fine

hanno perso Molina e Pablo Marì che l'anno scorso hanno inciso  però davanti sono rimasti sostanzialmente invariati, e partono da una base di squadra che l'anno scorso aveva fatto 61 gol, 3 in meno del Sassoulo e 4 in meno dell'Atalanta e dell'Hellas (pure 4 in più della Juve :forza: ), mi sembrano un pochino in crescita e più godibili da vedere rispetto a momenti più bui degli ultimi anni

Sono d’accordo, infatti mi sembrano identici allo scorso anno tutto sommato o al massimo un pochino peggio perché avere Molina a dx e non Pereyra non è da poco. Poi va visto anche un po’ cosa fa l’allenatore sul medio termine, ad ora non mi pare abbia stravolto granché e si gioca il suo con un 3-5-2 che in fase di non possesso diventa 5-3-2.

Tanta differenza a loro l’ha fatta anche avere Udogie in prestito quest’anno, sarebbe stata una perdita pesante.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2590
2485

Messaggio da PWillis52 » 02/09/2022, 13:16

lebronpepps ha scritto: 02/09/2022, 12:13 comunque volendo dare qualche giudizio a mercato concluso, è vero che la serie A rimane un campionato non di livello altissimo, però mi sento di poter dire che le prime 6-7 dell'anno scorso sono uscite tutte rafforzate rispetto alla stagione precedente

il Milan ha preso il trequartista che gli serviva per alzare il livello insieme ad altri profili interessanti (oltre alla consapevolezza data dal fatto di aver vinto), l'Inter riporta a casa Lukaku ed allunga le rotazioni, della Juve ho già detto nel topic specifico, la Lazio ha fatto un ottimo mercato (ed hanno un anno in più con i dettami di Sarri), la Roma ha comprato bene vendendo praticamente nulla, la Fiorentina si è migliorata tra i pali, sulla trequarti con Barak e nel ruolo di centravanti con Jovic (coprendo alcuni dei need che aveva perdendo il solo Torreira), l'Atalanta ha avviato il processo di rinnovamento che pareva inevitabile l'anno scorso investendo un bel pò di soldini su giovani interessanti, il Napoli aveva bisogno di rinnovare allo stesso modo, ma mi sembra che nel complesso ne sia venuto fuori con una rosa più profonda e con tanto talento (anche se la perdita di KK pesa tanto)

mi sembra sia abbastanza calata invece la classe media della serie A che l'anno scorso ha performato bene ed ha tolto tanti punti alle big (Sassuolo, Torino, Hellas) e che in generale sia cresciuto ulteriormente il gap tra le prime 7 ed il resto del campionato, per cui mi sembra molto complesso per una delle altre 13 squadre salire al piano di sopra (e fare le coppe europeee dunque, anzi una di quelle 7 non le farà neppure)

Sulle big concordo.
Non sulla Viola che ha perso in 6 mesi Vlahovic e Torreira che hanno scorso sono stati i 2 top. Ci aggiungiamo l'impegno al Giovedì in Conference, potrebbe risentirne e non rimanere agganciata al treno delle prime. Ha già lasciato 2 punti ad Empoli per questo motivo.
Su quelle di metà Sassuolo qualcosa ha perso(con infortunio Berardi si farà buona parte di andata senza tutto il tridente dell'anno scorso), Verona sparito e direttamente nelle ultime 5.
Il Toro invece penso farà bene, anche meglio dello scorso anno. Ha tanta più qualità sulla trequarti, se segna un numero decente di gol arriva nei primi 10 comodo. Ricci in queste prime giornate sta già facendo bene bene.

A partire dal fondo Cremonese, Lecce, Empoli, Verona, Spezia, Samp sono quelle messe peggio.
Monza come ho già scritto dipende tra quante partite cambierà Stroppa. Sia chiaro non penso possano fare decimi come da sparata del Condor ma salvarsi tranquilli tranquilli di sicuro si.

Guardando classifica son bastate 4 giornate per delineare i valori, i gruppi paiono già discretamente definiti.

Chiaramente Bologna si Sinisone là con quelle di fondo a quota 2. Ma ora ci spiegheranno che non è vero che ha tutta sta qualità in rosa. Invito chi è tentato di scriverlo di guardare Empoli-Verona per capire cosa vuol dire avere poca qualità.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4290
4484

Messaggio da frog » 02/09/2022, 14:27

lebronpepps ha scritto: 02/09/2022, 12:13 comunque volendo dare qualche giudizio a mercato concluso, è vero che la serie A rimane un campionato non di livello altissimo, però mi sento di poter dire che le prime 6-7 dell'anno scorso sono uscite tutte rafforzate rispetto alla stagione precedente

Tutto giusto, a parte il fatto che continui a parlare di 7 squadre, citandone otto, e l'ottava, che viste le prime giornate, sembreremmo proprio essere noi, lo prenderà in quel posto.  :biggrin:

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4290
4484

Messaggio da frog » 02/09/2022, 15:01

albizup ha scritto: 02/09/2022, 12:43 Toro per me migliorato rispetto allo scorso anno, manca però un uomo davanti.

Perseveri nel metterlo davanti alla Fiorentina,  :biggrin: , quest'anno comunque potrebbe anche starci.  :ok:

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2216

Messaggio da Pozz4ever » 02/09/2022, 15:03

lebronpepps ha scritto: 02/09/2022, 12:58

bè uno come Bremer nel sistema di Juric non cresce sugli alberi, Schuurs è un giocatore migliore in impostazione, come marcatore siamo su due pianeti diversi

nel duo di trequartisti sono migliorati invece, da capire se Ricci farà lo step ulteriore nel duo di mediani dietro (a me piace tanto come giocatore)

ad ogni modo saranno sempre un osso duro per le big, considerando il loro modo di giocare, mi sembra abbiano acquisito talento comunque di sicuro
si però i goal bisogna anche farli. e se basi tutto su sanabria...

Rispondi

Torna a “Calcio”