Hotel Supramonte ha scritto: 30/08/2022, 21:29
Primo infrasettimanale dell’anno su un campo sempre difficile per noi, nessun dramma.
Per noi si, ma anche il Monza farà punti contro di loro che mi sono sembrati veramente pochissima cosa. 11 dietro la palla e poi a sfruttare il contropiede, zero gioco, zero iniziativa, tutti a speculare sugli errori avversari. Noi confermiamo che contro le piccole che si difendono e basta abbiamo difficioltà a trovare la via della porta e se non arriva l'invenzione del singolo difficilmente riusciamo a segnare. Ieri abbiamo giocato di lanci lunghi per saltare il loro centrocampo anche quando Giroud è uscito con il risultato di non riuscire a tenere su una palla. Salamella vorrei ricordare che nei 30 minuti iniziali è colui che si è driblato da solo a metà campo, ed è la disgrazia che ha permesso a loro di approfittare con delle ripartenze...sul fallo da rigore poi non è neanche il caso di commentare...io l'avrei ammonito solo per la protesta. Per sua fortuna in panchina siede Pioli che deve avere un grande cuore in certe occasioni. Ora arriviamo al derby e non mi sembriamo carichissimi fisicamente, loro invece sono indecifrabili, hanno avuto un calendario simile alle 5 partite finali (quelle dove le nostre avversarie si sarebbero scansate mentre le loro no...), l'unica gara vera l'hanno persa malamente, ma il derby è tutt'altra cosa.
Comunque anche se arrivassero due regali dell'ultima ora da LbJ & Co...direi che non li vedremmo in questa partita quindi mettiamoci l'animo in pace.