Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da Kun » 29/08/2022, 17:06

albizup ha scritto: 29/08/2022, 16:51 Comunque ieri Origi e Rebic si sono allenati, quindi penso sia un non convocazione precauzionale. Meglio non rischiare in questa fase.

Non avevo letto questo, avevo visto solo i tweet dei vari giornalisti di Milan news che dicevano della mancata convocazione per quei due problemi scritti sopra.
Comunque si, meglio andare cauti, anche perché in questa fase ogni infortunio è come se durasse il doppio visto il numero di partite che sarebbero perse
Once a Knick, always a Knick.

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 29/08/2022, 17:09

Rebic e Origi:
considerando come siamo capaci di omettere/minimizzare i problemi fisici (vedi Ibra in passato, vedi lo stesso Origi quando è arrivato) ho un pò di dubbi sul fatto che nel derby saranno abili e arruolabili.
Spero di sbagliarmi, ovviamente.

Quanto alle scelte di domani, spero davvero di non vedere 6 cambi nella formazione titolare.
Il Sassuolo non è il Monza.
Piuttosto che costringersi ad una tale rivoluzione, avrei preferito una gestione diversa da Pioli.
Poi ovvio, si parla di indiscrezioni, ma continuo ad osservare i cambi di Pioli e a non capirli, per ora.
DKT e Giroud vanno confermati, visti i pochi minuti finora giocati da loro.
E invece leggo di Diaz favorito sul Belga e di un Giroud titolare solo perchè Origi si è fatto male.
Non capisco.
Altra cosa che non capisco è lo spremere così tanto Leao e Messias

Leggo che l'infortunio di Rebic costringerà Leao agli straordinari.
Appunto.
Mister,dico io, magari un Leao meno impiegato nelle prime 3 avrebbe dato meno pensieri all'idea di chiedergli straordinari oggi, a seguit dell'out di Rebic.
Ora che si fa?
Leao gioca a Sassuolo, gioca OVVIAMENTE il Derby e poi in Champions?
6 su 6?
Boh, rimango dubbioso da tale gestione della rosa, AD OGGI.

ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1202
2506

Messaggio da ilmago » 29/08/2022, 17:27

saintsaji ha scritto: 29/08/2022, 17:09
Appunto.
Mister,dico io, magari un Leao meno impiegato nelle prime 3 avrebbe dato meno pensieri all'idea di chiedergli straordinari oggi, a seguit dell'out di Rebic.
Ora che si fa?
6 su 6?

Ha 20 anni cazzo..se non riesce a giocare lui ogni 3gg chi deve giocare?
Io fossi un calciatore sarei il più felice del mondo nel giocare sempre e ravvicinato (così mi evito pure l'allenamento del giorno dopo con un bel lavoro defaticante/riposo :forza: :forza: )

ebbasta chiagn' che santo nun ce diventi saintisaj' :forza: :forza: :forza:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 29/08/2022, 17:32

E' francamente illeggibile - era da tanto che non mettevo qualcuno in ignore, ma non ce l'ho fatta.

Forza Milan :forza: 
Never underestimate the heart of a champion.

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 29/08/2022, 17:33

saintsaji ha scritto: 29/08/2022, 17:09 Mister,dico io, magari un Leao meno impiegato nelle prime 3 avrebbe dato meno pensieri all'idea di chiedergli straordinari oggi, a seguit dell'out di Rebic.

Però scusami se intervengo, ma cosa ne poteva sapere Pioli che Origi e un Rebic in forma pazzesca avrebbero dato la sòla 2 giorni dopo la partita col Bologna?
Origi si sa non era al meglio, ma Rebic, a detta di tutti, sembrava veramente una furia. Chiaro che contro l'Atalanta non potevi pensare di risparmiare Leao (a prescindere dal fatto che non abbia poi brillato), e la scelta col Bologna di fatto comunque ha visto un discreto turnover. L'imponderabile c'è sempre in una stagione, e mi sembra che abbiamo vissuto momenti decisamente più drammatici di questo pensando all'infermeria.

Io piuttosto sono incazzato col fato, ma con Pioli sinceramente no. Che poteva fare?
Penso al momento attuale che il Milan, anzi, a livelli di minutaggio spalmato, sia per gente che ha bisogno di prendere forma, sia per gente che deve ambientarsi il prima possibile, il nostro turnover è quello che ha messo in cascina più punti di altri.

Inzaghi ha cambiato molto, ma non ha portato al momento lo stesso baule di punti. Loro che hanno Lukaku infortunato che devono dire? La sfortuna esiste per tutti, sta all'allenatore avere un tasso di elasticità tale da poter cavare quanto più possibile dalla rosa a disposizione.

Ripeto, abbiamo secondo me passato periodi ben più drammatici fra brutti infortuni, squalifiche e COVID. Ottobre-Novembre sarà un periodaccio per tutti, e ci saranno talmente tante altre occasioni che se staranno meglio avoja a spreme Origi e Rebic.

Poi voglio dire, Leao mica viene da un intervento cardiochirurgico...non è Maggio. Ma ti ricordi Shevchenko che ritmi aveva con Zaccheroni e con Ancelotti?

Dai su, non cerchiamo di vederla sempre nera nera nerissima ;)

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 29/08/2022, 17:34

Strembald ha scritto: 29/08/2022, 17:33 Poi voglio dire, Leao mica viene da un intervento cardiochirurgico...non è Maggio. Ma ti ricordi Shevchenko che ritmi aveva con Zaccheroni e con Ancelotti?

Edit. @ilmago  mi ha anticipato ;)

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 29/08/2022, 17:35

ilmago ha scritto: 29/08/2022, 17:27
Appunto.
Ora che si fa?
6 su 6?

Ha 20 anni cazzo..se non riesce a giocare lui ogni 3gg chi deve giocare?
Io fossi un calciatore sarei il più felice del mondo nel giocare sempre e ravvicinato (così mi evito pure l'allenamento del giorno dopo con un bel lavoro defaticante/riposo :forza: :forza: )

ebbasta chiagn' che santo nun ce diventi saintisaj' :forza: :forza: :forza:

Ma tu non potevi restare in vacanza ? Proprio sta settimana, con tutto che va bene, torni qui dentro?
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 29/08/2022, 17:38

ad oggi, Rebic ha saltato 40 partite per infortunio. :icon_paper:

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 29/08/2022, 17:43

Kun ha scritto: 29/08/2022, 16:43
Possono giocare punta centrale:
Ibra
Giroud
Origi
Rebic
Lazetic
CDK
Leao

E dai...
Teoricamente possono giocare punta centrale tutti i membri della rosa della prima squadra più quelli delle giovanili.
L'importante, butto lì un concetto, è se siano in grado fisicamente di farlo, e magari anche COME siano in grado di farlo.
Così...Per dire...
Speriamo veramente che il problema ad Origi, che viene da un infortunio muscolare di due mesi e mezzo(tipo reinpianto di arto amputato...) sia di piccola entità.
Speriamo che Rebic, che l'anno scorso ha avuto problemi fisici a catena, sia in grado di tornare subito in campo.
Dice...Haaland...No...Rebic! Uno che su 10 partite da prima punta te ne gioca due decenti, cinque male, e tre da schifo.
Per forza tra l'altro...N-O-N E' I-L S-U-O R-U-O-L-O!
7 partite in 21 giorni, alcune delle quali veramente importanti.
Speriamo di non doverle affrontare, tra gli applausi, con un trentacinquennne ed una serie di adattati nel ruolo.
Adattati con fortune di merda eh, tranne CDK che ci ha giocato pochissimo e non si può nemmeno giudicare, ed un altro che, pur di ruolo, ha mezzo scampolo di partita in prima squadra, però a quanto pare vale che abbiano giocato prima punta anche all'oratorio. Tutto il resto non conta.

...

C'è un calendario assurdo...
Purtroppo il turnover si deve fare, e dosarlo diventa difficile.
Ancora più difficile se il processo è complicato dalla solita sequela di infortuni.
Se non fai turnover, finirai con il pagare con cali di condizione pesanti in altre fasi della stagione.
Esempio: io De Ketelaere, dopo un'ora, l'ho visto veramente boccheggiante. Camminava.
Probabilmente deve adeguarsi al resto della squadra, perché ha una preparazione diversa e rallentata dalle questioni legate al trasferimento.
Non so, veramente, se sia il caso di farlo partire nuovamente dall'inizio.
Non posso prendermela con Pioli se lo fa sedere, così come se non costringe un trentacinquenne a giocarne tre di fila in questo momento  della stagione.
Il problema di fondo è che la rosa non viene assemblata in base a quello che richiede la competitività, ma al budget da pezzenti ed alle conseguenti congiunture, anche solo economiche, di mercato, cosicché ci troviamo ancora a dover provare sul campo un vero sostituto di Kessie per dire solo una delle quattro o cinque questioni oltre a quella della prima punta.
E niente...Continuiamo a scommettere pesantemente, sperando nella buonasorte e nelle magate di Pioli, ma la logica dice che le cose non si fanno così, nonostante gli applausi scroscianti.

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 29/08/2022, 17:44

Non la vedevo nera @Strembald , stavo facendo una riflessione che solo scopa in culo “Lele il guerriero” può ritenere da ignore.
I mestruati di playit sono sempre così numerosi 😄.

La mia riflessione non si è fermata a Leao.
Nelle partite scorse ho citato pure la sparizione di Florenzi, l’iper minutaggio del fin qui ottimo Bennacer e la lunga attesa per schierare DKT perché non ancora pronto (da che mondo e mondo , i talentuosi come lui son nati pronti, e si è visto)

Krunic è morto?
Tomori/Fikayo sono gli unici DC in rosa?

Poi ovvio che un 20enne gioca sempre, ma siamo in una stagione strana tra mondiale a Dicembre, nessuna partita nazionale a Settembre e una Champions da onorare, visto che siamo testa di serie.

Ripeto, davanti a questi fattori la gestione della rosa mi è poco chiara.
E la conseguenza di un Milan per 6/11 rivisitato a Sassuolo non fa che confermare la mia confusione.

Si può dire senza che nessuno si strappi le vesti?
Ultima modifica di saintsaji il 29/08/2022, 17:51, modificato 3 volte in totale.
Mi avete bannato "soltanto perchè sono nero..." [Cit] ... e Argento ci aggiungo io

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 29/08/2022, 17:46

BruceSmith ha scritto: 29/08/2022, 17:38 ad oggi, Rebic ha saltato 40 partite per infortunio.

Dentro di me alberga una speranza che sia una non-convocazione per qualche trattativa. Il giocatore mi piace, ma è davvero inaffidabile per essere una riserva su cui contere (troppo umorale e troppo fragile). Spero che questo post venga ripreso a giugno per sfottermi, ma mi ha un po' scoglionato.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 29/08/2022, 17:51

saintsaji ha scritto: 29/08/2022, 17:44 Non la vedevo nera, stavo facendo una conservazione che solo scopa in culo “Lele il guerriero” può ritenere da ignore.
I mestruati di playit sono sempre così numerosi 😄.

La mia riflessione non si è fermata a Leao.
Nelle partite scorse ho citato pure la sparizione di Florenzi, l’iper minutaggio del fin qui ottimo Bennacer e la lunga attesa per schierare DKT perché non ancora pronto (da che mondo e mondo , i talentuosi come lui son nati pronti, e si è visto)

Krunic è morto?
Tomori/Fikayo sono gli unici DC in rosa?

Poi ovvio che un 20enne gioca sempre, ma siamo in una stagione strana tra mondiale a dicembre, nessuna partita nazionale a Settembre e una Vuampions da onorare, visto che siamo testa di serie.

Ripeto, davanti a questi fattori la gestione della rosa mi è poco chiara.
E la conseguenza di un Milan per 6/11 rivisitato a Sassuolo non fa che confermare la mia confusione.

Si può dire senza che nessuno si strappi le vesti?

Visti i 7 punti su 9, il fatto che nessuna squadra è a punteggio pieno, puoi accettare un passo falso domani a fronte di uno grosso turnover che potrebbe giovare per fare prendere minuti a diversi giocatori e fare rifiatare altri. È un rischio e la partita devi giocarla per vincere ma hai le condizioni per fare un buon ricambio. La partita da turnover è ovviamente quella con il Sassuolo, più complicata che la scorsa e da non sottovalutare, perché antecedente a 2 in cui non puoi fare nessun turnover.

Leao le ha giocate tutte perché le altre Rebic serviva davanti, visto che Giroud e Origi tornavano da problemi muscolari. Comunque non escluderei che Adli domani possa essere impiegato a sx (provato sia nelle amichevoli che in allenamenti li) per Leao.

Anche se Saelemaekers - Brahim - Adli mi sembra un po' poco offensivo.
Ultima modifica di albizup il 29/08/2022, 17:59, modificato 1 volta in totale.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 29/08/2022, 17:53

albizup ha scritto: 29/08/2022, 17:46 Dentro di me alberga una speranza che sia una non-convocazione per qualche trattativa. Il giocatore mi piace, ma è davvero inaffidabile per essere una riserva su cui contere (troppo umorale e troppo fragile). Spero che questo post venga ripreso a giugno per sfottermi, ma mi ha un po' scoglionato.

Ma non c'è niente da sfottere!
La storia di Rebic dice che è inaffidabile, che si rompe, che sarebbe meglio non giocasse prima punta perché non offre un gran rendimento.
Rebic gioca 35 partite, di cui 30 prima punta, e fa 25 gol?
Non cambia niente, e non c'è niente da sfottere, perchè la sua storia diceva quello, e la rosa offensiva doveva essere assemblata anche in base alla storia di Rebic.

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 29/08/2022, 17:58

"Next szn or this szn" 😎
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 29/08/2022, 18:01

La rosa è abbastanza profonda a mio parere, lo stesso Pioli ha dichiarato durante il ritiro che non vorrebbe un gruppo di 30 giocatori perché poi tenerli pronti sapendo che si gioca al massimo in 16 è dura.

Gli infortuni ci possono stare, peccato due giocatori nello stesso ruolo, ma in precampionato Adli ha giocato anche esterno sinistro, per cui le soluzioni per Pioli ci sono.

Mi auguro che Pobega possa fare una bella partita

Bloccato

Torna a “Calcio”