In una stagione anomala, con i gironi di CL gia' finiti a Novembre, credo sia economicamente (e sportivamente) molto meglio puntare a qualificarsi per gli ottavi.anto ha scritto: 26/08/2022, 12:48pgm ha scritto: 26/08/2022, 12:15 E' andata di culo dai. Non sarà facile perchè il livello è comunque alto (non come certa Serie A) ma bisogna passare. Sebbene sia uno step intermedio e non porti alcun trofeo il raggiungimento degli ottavi di CL è comunque un obbiettivo primario di questa stagione.
Beh...Il mio, a parte la gioia per avere scoperto di essere in ignore per gente che ha la stessa importanza e gli stessi contenuti di...Che ne so...Red Ronnie, era un post molto meno provocatorio di quello che potesse sembrare.
Perchè Maldini può fare tutti i discorsi su visibilità è sponsor che gli pare, ma quel turno oltre i gironi che riesci a fare, o peggio ancora finire nella cloaca Europa League, insomma, avvenimenti che all'interno di un'organizzazione orientata a competere sarebbero elementi di un circolo virtuoso(parlo del primo, per carità...), siamo sicuri che non possano diventare un problema nella nostra situazione?
Ovviamente non esiste controprova...
Io dico però che essere arrivati quarti nello scorso girone di Champions, in funzione scudetto, è stata una benedezione che ci ha consentito di allenarci in settimana e mettere nel serbatoio quelle energie che ci hanno dato la forza di vincere le partite finali.
E ribadisco...
E' chiaro che se stessimo parlando di un'organizzazione orientata a competere non sarebbero discorsi nemmeno concepibili...
Invece parliamo di pezzenti...Pezzenti che mettono appunto il discorso economico davanti a tutto e a tutti, altrimenti, per dirne una delle cento, Kessie avrebbe già un sostituto da tempo, per non dire che nemmeno sarebbe stato lasciato andare.
Sai che due coglioni ne ho io, di sentire addirittura elogiare questa gente...
Allora bisogna mettere il tutto su una bilancia...
Ai fini di una crescita, ti conviene di più, dal punto di vista economico, superare i gironi di Champions e farti uno o due turni in più, rischiando di finire fuori dalle quattro perché non hai la rosa per fare entrambe le competizioni, oppure conviene di più adare sul certo, ed incassare le prebende per un piazzamento nelle prime quattro?
Se finiamo fuori dalle quattro, il budget del prossimo anno quanto è?
10 milioni di euro?
Sono domande che purtroppo bisogna farsi, anche perché Claudia Cardinale, sempre che sia la vera proprietaria, non sta qui tutti i giorni a rassicurarci in modo convincente...
Ottavi che sarebbero 2 partite in più, quindi 4 giornate di campionato maggiormente condizionate da vigilia e post vigilia CL.
4 giornate in cui puoi (ipotizzo) fare 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.
IMHO un prezzo onesto da pagare visto che in Europa potrebbe darti quello sprint di consapevolezza che al gruppo serve.
Poi ovvio, sul piano meramente economico c'è da considerare ciò che dici.
Passar il turno di CL per perder lo scudetto influenzerebbe i gia' bassi budget a disposizione?
Non resta che aspettare e vedere, ma il Milan in Europa DEVE giocare per far bene, indipendentemente da questi discorsi.
Sempre.