Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!
Direi che possiamo cambiare argomento dai.
Prima pero' facciamo parlare le immagini, che a differenza delle parole (soprattutto di quelle inutili), sono inconfutabili ed oggettive.
Prima pero' facciamo parlare le immagini, che a differenza delle parole (soprattutto di quelle inutili), sono inconfutabili ed oggettive.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
- Frizzi
- Pro
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
- 1769
- 1069
Tornando in tema mercato, sembra che si possa chiudere per Onana del Bordeaux.
Non lo conosco assolutamente, spero solo non sia un Bakayoko 3.0
Non lo conosco assolutamente, spero solo non sia un Bakayoko 3.0
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
- saintsaji
- Pro
- 3316
- 1224
Ma secondo te così mi incentivate a smettere, voi cervelli sopraffini?esba ha scritto: 24/08/2022, 9:33 Direi che possiamo cambiare argomento dai.
Fosse anche solo per darvi da parlare, continuerei all'infinito.
Un video di highlights, Gesù...
"Margaritas ante porcos"
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Si dai, sarebbe il caso
Grazie
- saintsaji
- Pro
- 3316
- 1224
Io espongo i miei punti di vista e cerco di motivarli con spiegazioni dettagliate.
Poi non ho l'arroganza di pensare che dobbiate/debbano cambiar idea.
Ma non mi sogno di dire che le parole dei presenti siano inutili o meno, sebbene la supponenza in questo "ameno luogo" sia all'ordine del giorno.
E visto che si parla di Milan nella sua interezza, trovo singolare che il reiterato argomento Leao sia motivo di frustrazione o di giudizi personali da alcune menti sopraffine.
In un forum, aggiungo.
Inoltre il tema Leao è quello che va per la maggiore da 3 giorni ,ovunque e ad ogni livello..
Prendo atto che qui dentro i Leaosi si possano risentire.
Non è un problema mio.

Ma non mi sogno di dire che le parole dei presenti siano inutili o meno, sebbene la supponenza in questo "ameno luogo" sia all'ordine del giorno.
E visto che si parla di Milan nella sua interezza, trovo singolare che il reiterato argomento Leao sia motivo di frustrazione o di giudizi personali da alcune menti sopraffine.
In un forum, aggiungo.
Inoltre il tema Leao è quello che va per la maggiore da 3 giorni ,ovunque e ad ogni livello..
Non è un problema mio.

-
- Pro
- 735
- 1212
saintsaji ha scritto: 24/08/2022, 13:09Ma secondo te così mi incentivate a smettere, voi cervelli sopraffini?esba ha scritto: 24/08/2022, 9:33 Direi che possiamo cambiare argomento dai.
"Margaritas ante porcos"
Eh...Ma quando sono superiori sono superiori...
Devi chinare la testa...
A parte queste emerite puttanate, a cui si risponderebbe tranquillamente con il gol da metri 7 che sbaglia contro la Fiorentina scarpando alle stelle, ripetuto all'infinito, oppure con un collage dell'ultimo paio di partite, a me fanno venire in mente gli interisti dei primi anni novanta, quando avevano gli scappati di casa, ma quelli veri, e li paragonavano ai nostri, oppure dicevano che Mandorlini fosse più forte di Baresi.(giuro...Più di uno...).
Comunque...
Interessante intervista di Boban, persona che finirà sempre irrimediabilmente emarginata, perché completamente allergico alle leccate di culo, figuriamoci poi se gratuite, e dotato di dignità e soprattutto di onestà intellettuale, grazie alla quale gli puoi tranquillamente perdonare anche le poche cantonate che prende.
Dice molte cose abbastanza prevedibili, ma che non tutti direbbero apertamente.
In particolare mi colpisce il suo giudizio su De Ketelaere, anche perché, guarda caso, è molto simile al mio.
Basta vedere il suo passaggio a Tonali per capire che stiamo parlando di uno che vede e capisce il gioco ad alti livelli.
D'altra parte il calcio moderno assolutamente non ti perdona la mancanza di velocità, e da questo punto di vista sono molto preoccupato anch'io.
Stiamo comunque parlando di un giocatore che mi sembra ancora piuttosto acerbo fisicamente: difficile capirne i margini di miglioramento.
Scenario peggiore: ci siamo messi in casa più o meno un altro Paquetà, ma spilungone.
Scenario migliore: ci siamo messi in casa la versione anni 2020 di Rivera.
- saintsaji
- Pro
- 3316
- 1224
anto ha scritto: 24/08/2022, 14:44saintsaji ha scritto: 24/08/2022, 13:09
Ma secondo te così mi incentivate a smettere, voi cervelli sopraffini?
"Margaritas ante porcos"
Eh...Ma quando sono superiori sono superiori...
Devi chinare la testa...
A parte queste emerite puttanate, a cui si risponderebbe tranquillamente con il gol da metri 7 che sbaglia contro la Fiorentina scarpando alle stelle, ripetuto all'infinito, oppure con un collage dell'ultimo paio di partite, a me fanno venire in mente gli interisti dei primi anni novanta, quando avevano gli scappati di casa, ma quelli veri, e li paragonavano ai nostri, oppure dicevano che Mandorlini fosse più forte di Baresi.(giuro...Più di uno...).
Comunque...
Interessante intervista di Boban, persona che finirà sempre irrimediabilmente emarginata, perché completamente allergico alle leccate di culo, figuriamoci poi se gratuite, e dotato di dignità e soprattutto di onestà intellettuale, grazie alla quale gli puoi tranquillamente perdonare anche le poche cantonate che prende.
Dice molte cose abbastanza prevedibili, ma che non tutti direbbero apertamente.
In particolare mi colpisce il suo giudizio su De Ketelaere, anche perché, guarda caso, è molto simile al mio.
Basta vedere il suo passaggio a Tonali per capire che stiamo parlando di uno che vede e capisce il gioco ad alti livelli.
D'altra parte il calcio moderno assolutamente non ti perdona la mancanza di velocità, e da questo punto di vista sono molto preoccupato anch'io.
Stiamo comunque parlando di un giocatore che mi sembra ancora piuttosto acerbo fisicamente: difficile capirne i margini di miglioramento.
Scenario peggiore: ci siamo messi in casa più o meno un altro Paquetà, ma spilungone.
Scenario migliore: ci siamo messi in casa la versione anni 2020 di Rivera.
Quoto entrambi i tuoi spunti.
Quanto a DKT, vista l’atavica mancanza di passaggi filtranti, lo schiererei titolare da subito, dandogli 3 mesi di titolarità assoluta, per trovare automatismi e sicurezze necessarie per giocare lì a San Siro.
Quel confetto per Tonali non riesce mai a Diaz.
Inoltre ha eleganza da vendere, oltre ad una visione campo di 360 gradi.
Il modo in cui elude il pressing portatogli alle spalle è da calciatore di razza.
Per motivi analoghi continuo ad aspettare una collocazione per Adli, altro giocatore che sembra peccare in velocità ma che abbonda di classe e tecnica.
Krunic gioca ovunque.
Trovo pericoloso il concetto fatto passare da Pioli, ovvero che DKT e Adli siano alternative al solo Diaz.
Molto pericoloso…
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
saintsaji ha scritto: 24/08/2022, 14:27 Io espongo i miei punti di vista e cerco di motivarli con spiegazioni dettagliate.
In un forum, aggiungo.
Non è un problema mio.
E mi sembra che tu li abbia espressi con spiegazioni dettagliate come l'hanno fatto pure gli altri, ma non trovi che ormai si sia alla 500ma volta che si ripetono sempre le solite cose? Non mi pare che se ne aggiugano altre...
Poi se in una discussione non si vede l'ora di aggiungere attacchi personali solo per segnare il territorio direi che diventano ancora più noiose...
E non è rivolto solo a te, ma anche chi continua dall'altra parte
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
saintsaji ha scritto: 24/08/2022, 15:06 Trovo pericoloso il concetto fatto passare da Pioli, ovvero che DKT e Adli siano alternative al solo Diaz.
Molto pericoloso…
Che però questo non è assolutamente il concetto che ha fatto passare Pioli dato che è stato molto chiaro quando ha spiegato la situazione e la sua idea. Il Milan ha degli equilibri molto diversi da altre squadre, non bastano 5 minuti per impararli e soprattutto non ne bastano 4 per adattarsi alla tatticità del campionato italiano. Ha lasciato intendere più e più volte che DKT avrà un ruolo molto importante in questa squadra, ma buttarlo subito nella mischia (alla pari di Adli) in questo momento potrebbe costargli più che inserirlo e dargli più spazio partita dopo partita. Non mi sembra un allenatore fossilizzato sulle sue idee alla pari di Sarri o Allegri e che non abbia letto al meglio la situazione difensore centrale l'anno scorso, dando la titolarità a Kululu anche quando Romagnoli è tornato disponibile. Ma se a Bergamo va con quelli che ritiene più affidabili in quel momento un pò di credito per farlo direi che l'ha guadagnato, anche se poi Messias sbaglia un gol facilissimo o lo sbaglia Tonali...
Riguardo alle sanzioni sul fpf sembrerebbe che il Milan vada incontro solo ad una multa.
Ultima modifica di LukaV il 24/08/2022, 15:21, modificato 1 volta in totale.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
io onana l'ho intravisto, quindi non mi sbilancio e non ho un opinione chiara, essendo anche un 2000, ma sinceramente non mi sembrava granchè. per cercare il sostituto di kessie sinceramente pensavo cmq qualcosa di altro livello. poi ripeto, l'ho visto poco quindi magari mi sbaglio ed è un mezzo fenomeno
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2943
- Contatta:
Luka ma quindi qual'era questo acquisto a centrocampo di cui il tuo contatto parlava? CDK o qualcuno di più interessante?
Never underestimate the heart of a champion.
- saintsaji
- Pro
- 3316
- 1224
LukaV ha scritto: 24/08/2022, 15:18saintsaji ha scritto: 24/08/2022, 15:06 Trovo pericoloso il concetto fatto passare da Pioli, ovvero che DKT e Adli siano alternative al solo Diaz.
Molto pericoloso…
Che però questo non è assolutamente il concetto che ha fatto passare Pioli dato che è stato molto chiaro quando ha spiegato la situazione e la sua idea. Il Milan ha degli equilibri molto diversi da altre squadre, non bastano 5 minuti per impararli e soprattutto non ne bastano 4 per adattarsi alla tatticità del campionato italiano. Ha lasciato intendere più e più volte che DKT avrà un ruolo molto importante in questa squadra, ma buttarlo subito nella mischia (alla pari di Adli) in questo momento potrebbe costargli più che inserirlo
Mi riferisco al fatto che li veda mezze punte e stop.
Visto lo storico problema a dx, si potrebbe provare DKT li, con Diaz/Adli in mezzo.
Questa idea che DKt giochi solo in mezzo non so, ma se hai talento fallo coesistere.
Albero di Natale docet
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
rodmanalbe82 ha scritto: 24/08/2022, 15:24 Luka ma quindi qual'era questo acquisto a centrocampo di cui il tuo contatto parlava? CDK o qualcuno di più interessante?
Direi CDK a questo punto, che lui descrisse come uno veramente forte che avrebbe potuto in breve tempo diventare un top, ed era fatta nonostante la concorrenza di alcune inglesi che potevano mettere sul piatto molti più soldi. Se non sbaglio era maggio quando l'ho scritto (e mi pare avessi scritto che sarebbe arrivato a metà giugno).
Non credo che a meno di colpi all'ultimo secondo con big che devono per forza far partire qualche esubero scontento, possa arrivare un altro giocatore di quella caratura.
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
(Mio parere) al momento Adli non ha la fase difensiva che ci serve a destra, ne per corsa ne per resistenza ed è per questo che il suo inserimento sarà più lungo di quello di DKT. Lasciare Calabria scoperto ci potrebbe costare molto su quella fascia (a differenza di quella sinistra dove anche se non torna Leao Theo è in grado di recuperare) ecco perchè va con quelli che ritiene più pronti.saintsaji ha scritto: 24/08/2022, 15:29
Mi riferisco al fatto che li veda mezze punte e stop.
Visto lo storico problema a dx, si potrebbe provare DKT li, con Diaz/Adli in mezzo.
Questa idea che DKt giochi solo in mezzo non so, ma se hai talento fallo coesistere.
Albero di Natale docet
Sul belga per me tra poco prenderà il posto di Diaz, ma con la libertà di svariare molto di più vista la differenza netta in fase offensiva e conclusiva. C'è anche un discorso psicologico da fare su Diaz al momento, perchè toglierlo dopo la prima partita che stecca su due significa perderlo definitivamente, che è una cosa che comunque non ci possiamo permettere in questa stagione dove giocheremo ogni 3 giorni e tutti devono essere pronti, al netto che la differenza tra i due la sappiamo già.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
pioli ha detto quello qualche gg fa quello che ho scritto esattamente io qualche settimana fa:
Dove può giocare Charles De Ketelaere? Può agire a destra? Ecco la risposta di Stefano Pioli in conferenza stampa: "Ha fatto benissimo in tutte e tre le zone della trequarti, ma partendo da trequartista o da seconda punta. Non da esterno. La vedo difficile che possa partire da destra e se Charles è un trequarti, giocherà lì. Poi la sua duttilità potrà essere un vantaggio. Ne è consapevole, è un ragazzo molto intelligente che sta imparando la lingua e dimostra la sua applicazione".
Dove può giocare Charles De Ketelaere? Può agire a destra? Ecco la risposta di Stefano Pioli in conferenza stampa: "Ha fatto benissimo in tutte e tre le zone della trequarti, ma partendo da trequartista o da seconda punta. Non da esterno. La vedo difficile che possa partire da destra e se Charles è un trequarti, giocherà lì. Poi la sua duttilità potrà essere un vantaggio. Ne è consapevole, è un ragazzo molto intelligente che sta imparando la lingua e dimostra la sua applicazione".
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)