saintsaji ha scritto: 23/08/2022, 22:16
albizup ha scritto: 23/08/2022, 21:08
"Vagamente Balotelliano nel suo cervello". Questo stiamo commentando.
Albizup, vagamente significa vagamente.
Non ho detto che è come Balotelli ma che vagamente mi ricorda qualcosa.
In primis il fatto che sia
”giovane, bello e abbronzato” cit.
@RizzK8
Battute a parte, quel vagamente è riferito all’incostanza di Mario, sommata ad una certa ignoranza calcistica recondita, non ultimo una scarsa predisposizione a correre indietro, preferendo aggredire sempre la porta.
Ivi compreso larghi tratti in partita ove spariscono entrambi.
Poi ripeto, vagamente eh.
Non ho detto che sono simili i due.
Il cervello di Mario e’ 1000 volte peggio.
Così come il suo talento era 100 volte superiore, Imho.
Scarsa predisposizione a correre dietro, ma parliamo di un giocatore prettamente offensivo, di fatto una punta schierata come ala, che comunque ha sempre accompagnato la fase difensiva (esempio più eclatante il rigore procurato nel derby di coppa Italia di 2 anni fa, se non ricordo male). Dubito che qualcuno rompesse le balle a Ronaldinho a Barcellona perché non copriva, anche se ovviamente poi abbiamo l’esempio estremo di Eto’o a tutta fascia del triplete, e vabbè, però quanti giocatori si sono prestati così? (E parliamo comunque di un anno particolare con un allenatore particolare..)
Il punto di queste ultime due partire è che il volume delle sue giocate si è ridotto tantissimo, ma mi sembra anche strano il contrario, visto che la prima cosa che fanno gli avversari è proteggere la fascia dove giocano lui e Theo..la sfida di Pioli ora sarà restituirgli Volume di gioco in condizioni favorevoli..
A me sembra si sottovaluti il suo supporto difensivo, di fatto fa il 4’ di cc e in fase di pressing oscilla tra l’onesto e qualche picco anche molto alto.
Pillola statistica: l’anno scorso siamo stati la 13’ (o14’) squadra ad aver corso di più, e a parte Kessie (9’ in totale ad aver fatto mediamente più km) i nostri hanno corso meno di altre 13 squadre (l’Inter era prima per km percorsi). Siamo corti, Leao supporta bene il pressing, secondo me c’è un po’ di faziosità nel sostenere la tesi che non abbia voglia di sbattersi..