Serie A 2022-23 - Operazione Seconda Stella
-
- Hero Member
- 8939
- 14820
Re: Serie A 2022-23 - Operazione Seconda Stella
la prossima giornata comunque già tre partite interessanti secondo me, con le tre squadre a punteggio pieno che hanno impegni in trasferta contro squadre che la partita non te la regalano
Lazio-Inter
Fiorentina-Napoli
Juve-Roma
in particolare Inter, Napoli e Roma si sono anche giovate di un calendario non impossibile, questo è il primo test importante per loro secondo me
la Fiorentina verrà dalle fatiche di coppa quindi potrebbe essere un piccolo vantaggio per il Napoli
Lazio-Inter
Fiorentina-Napoli
Juve-Roma
in particolare Inter, Napoli e Roma si sono anche giovate di un calendario non impossibile, questo è il primo test importante per loro secondo me
la Fiorentina verrà dalle fatiche di coppa quindi potrebbe essere un piccolo vantaggio per il Napoli
- lele_warriors
- Hero Member
- 6148
- 4964
mancini è una mezza sega a certi livelli, anche l'anno scorso appena trova un giocatore decente dimostra il suo vero valore.lebronpepps ha scritto: 23/08/2022, 13:16 comunque pure io ieri ho visto una bella Cremonese (delle neopromosse mi sembra quella che ha più un'idea di come si stia in campo, ed è paradossale considerando che hanno smantellato il nucleo promozione), il fatto di avere un volpone come Braida in dirigenza aiuta, anche se (per fortuna) per lui non vedo l'interesse che c'è per i suoi sodali dei tempi del Milan
Alvini è un allenatore preparato che si è fatto la gavetta, quindi temo che a breve arriverà la shitstorm anche su di lui
il tridente Zanimacchia-Okereke-Dessers non è male, Dessers in particolare si è magnato Mancini in pratica (peraltro sembrava in grado di fare solo rovesciate o sforbiciate ieri, pareva giocasse a tedesca)
secondo me però hanno una difesa abbastanza infima, Chiriches è alla frutta da anni, farei un altro investimento lì per puntare alla salvezza
overrated come pochi
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1935
- 1684
No, sinceramente quello è un Chievo che non conosco.esba ha scritto: 23/08/2022, 12:01 Pero' calma perche' credo tu non abbia mai visto il Chievo dei primi anni in A di Del Neri.
Altro che catenaccio e contropiede.
Il 442 piu' sacchiano della storia, con fuorigioco come automatismo difensivo sempre attivo ed un gioco offensivo bello ed efficace.
Io non ho capito come sia possibile che Mancini abbia rinnovato a quelle cifre.lebronpepps ha scritto: 23/08/2022, 13:16 il tridente Zanimacchia-Okereke-Dessers non è male, Dessers in particolare si è magnato Mancini in pratica (peraltro sembrava in grado di fare solo rovesciate o sforbiciate ieri, pareva giocasse a tedesca)
Sarà che casco male, ma ogni volta che lo vedo giocare mi sembra un giocatore normalissimo e quindi migliorabile per una squadra come la Roma. Ma probabile che sia capitato nelle sue partite sbagliate.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- lele_warriors
- Hero Member
- 6148
- 4964
no, non sei capito nelle partite sbagliate
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)

- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4290
- 4488
Giovedì ci giochiamo una bella fetta di stagione, col Napoli in casa abbiamo una striscia di sconfitte piuttosto lunga, non la vedo bene.lebronpepps ha scritto: 23/08/2022, 13:21 la prossima giornata comunque già tre partite interessanti secondo me, con le tre squadre a punteggio pieno che hanno impegni in trasferta contro squadre che la partita non te la regalano
Lazio-Inter
Fiorentina-Napoli
Juve-Roma
-
- Rookie
- NFL Team: Detroit Lions
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: AC Miracoli
- 460
- 226
Radiofreccia ha scritto: 23/08/2022, 15:02Io non ho capito come sia possibile che Mancini abbia rinnovato a quelle cifre.esba ha scritto: 23/08/2022, 12:01 il tridente Zanimacchia-Okereke-Dessers non è male, Dessers in particolare si è magnato Mancini in pratica (peraltro sembrava in grado di fare solo rovesciate o sforbiciate ieri, pareva giocasse a tedesca)
Sarà che casco male, ma ogni volta che lo vedo giocare mi sembra un giocatore normalissimo e quindi migliorabile per una squadra come la Roma. Ma probabile che sia capitato nelle sue partite sbagliate.
Mai capito, a me sembra scarso in marcatura, con i piedi, sempre nervoso. Bravo solo a prendere gialli e sui calci piazzati in attacco.
Forse perché ha il look e i modi di fare da boro (anche se lo vedo piú affine alla sponda biancoceleste).
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2600
- 2488
todayistheday_III ha scritto: 23/08/2022, 15:11Radiofreccia ha scritto: 23/08/2022, 15:02
Io non ho capito come sia possibile che Mancini abbia rinnovato a quelle cifre.
Mai capito, a me sembra scarso in marcatura, con i piedi, sempre nervoso. Bravo solo a prendere gialli e sui calci piazzati in attacco.
Forse perché ha il look e i modi di fare da boro (anche se lo vedo piú affine alla sponda biancoceleste).
Penso sia perché fa il bullo dello spogliatoio (alla Bonucci, di cui è degno erede nelle proteste ad ogni fischio), ricordo i festeggiamenti post vittoria in Conference in cui veniva descritto come esempio di mentalità da Zaniolo (poi si capiscono tante cose) perché si conoscono dai tempi del sg Fiorentina.
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3471
Il VAR cambia: non più solo “chiaro ed evidente errore”
Svolta in corso nell’utilizzo del VAR in Serie A, secondo quanto riportato questa mattina da repubblica.it. La dimostrazione arriva dalla rete annullata ad Andrea Petagna nel corso di Napoli-Monza: nell’occasione l’arbitro Fourneau dopo aver convalidato la rete corre al monitor e successivamente annulla per una spinta del centravanti su Rrahmani. Al replay il contatto risulta chiaro, ma fino a ieri l’assunto era chiaro: sui contatti che riguardano la parte superiore del corpo, si faceva riferimento alle impressioni del campo. E in campo a nessuno era venuto in mente di sanzionare quel contatto. Insomma, dobbiamo aspettarci sempre più spesso che la tecnologia intervenga non soltanto nei casi di “chiaro ed evidente errore”, ma anche quando si tratta di semplice “errore”.
Massì, cambiamo le regole tutte le settimane, che problema c'è?
Svolta in corso nell’utilizzo del VAR in Serie A, secondo quanto riportato questa mattina da repubblica.it. La dimostrazione arriva dalla rete annullata ad Andrea Petagna nel corso di Napoli-Monza: nell’occasione l’arbitro Fourneau dopo aver convalidato la rete corre al monitor e successivamente annulla per una spinta del centravanti su Rrahmani. Al replay il contatto risulta chiaro, ma fino a ieri l’assunto era chiaro: sui contatti che riguardano la parte superiore del corpo, si faceva riferimento alle impressioni del campo. E in campo a nessuno era venuto in mente di sanzionare quel contatto. Insomma, dobbiamo aspettarci sempre più spesso che la tecnologia intervenga non soltanto nei casi di “chiaro ed evidente errore”, ma anche quando si tratta di semplice “errore”.
Massì, cambiamo le regole tutte le settimane, che problema c'è?
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3363
- 5882
Umtiti commosso all'arrivo a Lecce, bella scena devo dire, deve aver sofferto parecchio negli ultimi anni
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5505
- 6290
Umtiti che soffre negli ultimi anni

Never Underestimate the Heart of a Champion
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1543
- 2317
Ma che problemi ha? Come mai in sti anni non ha quasi mai giocato? Non ha ancora manco 30 anni, è marcio proprio?
Poteva prenderlo la Juve nel caso.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6148
- 4964
andreaR ha scritto: 25/08/2022, 21:12 Umtiti commosso all'arrivo a Lecce, bella scena devo dire, deve aver sofferto parecchio negli ultimi anni
)

-
- Hero Member
- 8939
- 14820
il Lecce che ieri sera ha conquistato il primo punticino delle neopromosse mettendo in mostra un Banda incontenibile, Corvino alert 
giornata che comunque più che sulle neopromosse dice qualcosa su chi ci ha giocato contro, nel senso che la vittoria in trasferta in casa di una neopromossa, è solitamente il classico viatico della squadra che si salva a fine stagione senza patemi, ed in questo senso Udinese e Torino, assolvono il loro compito
al contrario l'Empoli, lascia due punti al Via del Mare, non facendo nemmeno una bella impressione, secondo me prima di fine mercato devono fare qualcosa (qualche nome sta circolando in proposito), ma la sensazione è che la questione Bajrami gli stia anche bloccando il mercato

giornata che comunque più che sulle neopromosse dice qualcosa su chi ci ha giocato contro, nel senso che la vittoria in trasferta in casa di una neopromossa, è solitamente il classico viatico della squadra che si salva a fine stagione senza patemi, ed in questo senso Udinese e Torino, assolvono il loro compito
al contrario l'Empoli, lascia due punti al Via del Mare, non facendo nemmeno una bella impressione, secondo me prima di fine mercato devono fare qualcosa (qualche nome sta circolando in proposito), ma la sensazione è che la questione Bajrami gli stia anche bloccando il mercato
-
- Hero Member
- 8939
- 14820
ed infatti non vince nessuna delle tre, grande affollamento in vetta con 6 squadre a 7 puntilebronpepps ha scritto: 23/08/2022, 13:21 la prossima giornata comunque già tre partite interessanti secondo me, con le tre squadre a punteggio pieno che hanno impegni in trasferta contro squadre che la partita non te la regalano
Lazio-Inter
Fiorentina-Napoli
Juve-Roma

prossimo turno dovrebbe essere abbastanza interlocutorio con le big che hanno partite abbastanza facili (scontro al vertice Atalanta-Torino, la partita di cartello, mentre con il Sassuolo visto in queste prime giornate credo che il Milan passeggerà a Reggio Emilia come a maggio)
turno interlocutorio in attesa del tripleheader di sabato con Fiorentina-Juve, Milan-Inter e Lazio-Napoli (calendario fatto col culo pure quest'anno

- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Molto interessante, contro di noi ha giocato bene. Ceessay invece mi sembra, nonostante ci abbia fatto goal, niente di speciale.