Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Serie A 2022-23 - Operazione Seconda Stella

La gente vuole solo il goal
Rispondi
albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Re: Serie A 2022-23 - Operazione Seconda Stella

Messaggio da albizup » 22/08/2022, 19:18

andreaR ha scritto: 22/08/2022, 19:08
albizup ha scritto: 22/08/2022, 19:04 Interessante questa mezz'ora della Cremonese a Roma come atteggiamento. Molto propositivi e senza paura di pressare alto. Dietro hanno concesso 2 occasioni abbastanza grosse, perché si piantano poi sulla trequarti e la Roma riparte con velocità dai loro errori. Spero riescano a fare qualche punto nelle prime 5/6 partite perché sennò poi c'è il rischio che dopo ci ritroviamo una squadra iper difensiva. (Tipo Venezia lo scorso anno)
Interessante questa mezz'ora del Venezia a Roma come atteggiamento. Molto propositivi e senza paura di pressare alto. Dietro hanno concesso 2 occasioni abbastanza grosse, perché si piantano poi sulla trequarti e la Roma riparte con velocità dai loro errori. Spero riescano a fare qualche punto nelle prime 5/6 partite perché sennò poi c'è il rischio che dopo ci ritroviamo una squadra iper difensiva. (Tipo Venezia lo scorso anno)

Ho come un deja vu  :stressato:

L'ho aggiunto dopo infatti😂
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

maxdance
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Inter
436
599

Messaggio da maxdance » 22/08/2022, 19:40

Neanche due giornate intere di campionato e già si sono verificati 3 infortuni seri con fratture a tibia (Wjinaldum) e perone (Ranocchia e Djimsiti)…..è particolare il fatto che siano tibia e perone, di solito molto meno frequenti di altre lesioni.
Immagine

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2602
2490

Messaggio da PWillis52 » 22/08/2022, 19:55

Zaniolo rotto...spalla

Paratona di Radu. Occhio che se ne fa un altro paio è tutto apparecchiato per la cappola decisiva.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4965

Messaggio da lele_warriors » 23/08/2022, 0:03

il venezia, come ho già scritto, è partito giocando in un modo, e poi ha cambiato completamente pelle, mettendosi a fare le barricate. posso dirlo con assoluta certezza avendo visto un sacco di partite del venezia.
ora non posso dirlo con certezza, ma direi che ha fatto molti più punti giocando aggressiva e spavalda piuttosto che facendo le barricate.
io apprezzerò sempre squadre come la cremonese che vengono a giocarsela, ecco, forse la roma è l'ultima con qui lo farei, visto che in contropiede è molto più pericolosa mentre se deve creare gioco fa una fatica immonda.
che poi pure oggi prestazione discretamente oscena...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

JS_53
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
235
448

Messaggio da JS_53 » 23/08/2022, 8:16

albizup ha scritto: 22/08/2022, 19:04 Interessante questa mezz'ora della Cremonese a Roma come atteggiamento. Molto propositivi e senza paura di pressare alto. Dietro hanno concesso 2 occasioni abbastanza grosse, perché si piantano poi sulla trequarti e la Roma riparte con velocità dai loro errori. Spero riescano a fare qualche punto nelle prime 5/6 partite perché sennò poi c'è il rischio che dopo ci ritroviamo una squadra iper difensiva. (Tipo Venezia lo scorso anno)

A me sono piaciuti anche a Firenze fino a quando sono rimasti in 11. Mi ricordano un pò lo Spezia di Italiano, davanti qualità ce l'hanno, Dessers sembra un bel giocatore però non so ancora quanto veda la porta nonostante la traversa ieri. Dietro si ammazzano di rischi e se li prendono tutti visti gli 1vs1 che si giocano. 
Immagine

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1936
1685

Messaggio da Radiofreccia » 23/08/2022, 9:34

Alla luce delle "critiche" che vengono avanzate nei confronti delle squadre neopromosse o comunque scarse che provano a giocare a calcio, pressare alto e cose così: mi ricordate le squadre ultra catenacciare che pensavano più ad annullare l'avversario che a dare una dignità alla propria presenza in campo che si sono salvate nei vari anni ?

Io ricordo qualche anno del Chievo Verona.. Ma poi ?
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8939
14821

Messaggio da lebronpepps » 23/08/2022, 10:06

Radiofreccia ha scritto: 23/08/2022, 9:34 Alla luce delle "critiche" che vengono avanzate nei confronti delle squadre neopromosse o comunque scarse che provano a giocare a calcio, pressare alto e cose così: mi ricordate le squadre ultra catenacciare che pensavano più ad annullare l'avversario che a dare una dignità alla propria presenza in campo che si sono salvate nei vari anni ?

La Juventus

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 23/08/2022, 10:13

Radiofreccia ha scritto: 23/08/2022, 9:34 Alla luce delle "critiche" che vengono avanzate nei confronti delle squadre neopromosse

Prendo spunto dall'inizio del tuo post per attaccarci un mio pensiero. Vedendo il bel gioco della Cremo, ma anche del Venezia nel girone d'andata della stagione scorsa non è giusto che una neopromossa si ritrova a dover competere con il resto della Serie A con di fatto le mani legate. A parte il Monza (che comunque ha fatto quasi solo prestiti onerosi), una società neopromossa può solo puntare sul nucleo della B (se non era fatto di giocatori in prestito) o su acquisti esotici quasi gratuiti. Se guardo la Premier le neopromosse ricevono un tesoretto per fare mercato e poter allestire una rosa per cercare di competere almeno per la lotta salvezza. Perchè in Italia no? Perchè c'è un materasso retrocessione enorme mentre le piccole neopromosse sono abbandonate al loro destino?

Si lo so, la risposta cinica è che stanno tutte con le pezze al culo e preferiscono tenere il sistema attuale che rinunciare a piccole parti della torta per creare una fetta in più. Però così resta un sistema marcio, fallito che nemmeno ci prova a rilanciarsi.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 23/08/2022, 10:19

Radiofreccia ha scritto: 23/08/2022, 9:34 Alla luce delle "critiche" che vengono avanzate nei confronti delle squadre neopromosse o comunque scarse che provano a giocare a calcio, pressare alto e cose così: mi ricordate le squadre ultra catenacciare che pensavano più ad annullare l'avversario che a dare una dignità alla propria presenza in campo che si sono salvate nei vari anni ?

Ci tengo a precisare che la mia non era una critica, anzi. Spero appunto che continuino a tenere questo atteggiamento anche se all'inizio non arriveranno i punti.

Comunque direi l'Udinese degli ultimi anni, ma aveva un senso visto che erano/sono molto forti in contropiede proprio per caratteristiche degli attaccanti e degli esterni.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 23/08/2022, 11:07

lele_warriors ha scritto: 23/08/2022, 0:03 il venezia, come ho già scritto, è partito giocando in un modo, e poi ha cambiato completamente pelle, mettendosi a fare le barricate. posso dirlo con assoluta certezza avendo visto un sacco di partite del venezia.
ora non posso dirlo con certezza, ma direi che ha fatto molti più punti giocando aggressiva e spavalda piuttosto che facendo le barricate.
io apprezzerò sempre squadre come la cremonese che vengono a giocarsela, ecco, forse la roma è l'ultima con qui lo farei, visto che in contropiede è molto più pericolosa mentre se deve creare gioco fa una fatica immonda.
che poi pure oggi prestazione discretamente oscena...

NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2602
2490

Messaggio da PWillis52 » 23/08/2022, 11:10

albizup ha scritto: 23/08/2022, 10:19

Ci tengo a precisare che la mia non era una critica, anzi. Spero appunto che continuino a tenere questo atteggiamento anche se all'inizio non arriveranno i punti.

Comunque direi l'Udinese degli ultimi anni, ma aveva un senso visto che erano/sono molto forti in contropiede proprio per caratteristiche degli attaccanti e degli esterni.

Inoltre quel Chievo e l'Udinese hanno in comune anche una difesa composta da gente con struttura fisica importante.
Per provare a difendere così bassi è un elemento determinante. Vedasi Cioffi che tra attaccanti e difensori ha chiesto solo giocatori enormi.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1936
1685

Messaggio da Radiofreccia » 23/08/2022, 11:40

Leviathan ha scritto: 23/08/2022, 10:13
Radiofreccia ha scritto: 23/08/2022, 9:34 Alla luce delle "critiche" che vengono avanzate nei confronti delle squadre neopromosse

Prendo spunto dall'inizio del tuo post per attaccarci un mio pensiero. Vedendo il bel gioco della Cremo, ma anche del Venezia nel girone d'andata della stagione scorsa non è giusto che una neopromossa si ritrova a dover competere con il resto della Serie A con di fatto le mani legate. A parte il Monza (che comunque ha fatto quasi solo prestiti onerosi), una società neopromossa può solo puntare sul nucleo della B (se non era fatto di giocatori in prestito) o su acquisti esotici quasi gratuiti. Se guardo la Premier le neopromosse ricevono un tesoretto per fare mercato e poter allestire una rosa per cercare di competere almeno per la lotta salvezza. Perchè in Italia no? Perchè c'è un materasso retrocessione enorme mentre le piccole neopromosse sono abbandonate al loro destino?

Si lo so, la risposta cinica è che stanno tutte con le pezze al culo e preferiscono tenere il sistema attuale che rinunciare a piccole parti della torta per creare una fetta in più. Però così resta un sistema marcio, fallito che nemmeno ci prova a rilanciarsi.

La Championship non fa testo, lessi un po' di tempo fa che la finale dei loro PO è la seconda partita di club per potenziale ricavo della vincitrice dopo la finale di Champions League. E' un discorso correlato ai loro contratti TV e alla fetta che spetta anche alla squadra più scrausa della Premier, che gli garantisce comunque un tesoretto di tutto rispetto che qua è ad appannaggio delle squadre migliori.

Il problema della spartizione dei diritti TV ce lo portiamo dietro da tempo e non credo avrà mai risoluzione: te li immagini ADL, Lotito e soci rinunciare ad una bella fetta dei propri ricavi strutturali per aumentare la competitività dell'intero campionato?
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1936
1685

Messaggio da Radiofreccia » 23/08/2022, 11:41

albizup ha scritto: 23/08/2022, 10:19

No albi, non mi riferivo a te ma era un discorso generale il mio.
L'Udinese però non direi che è proprio catenacciara.. O meglio, non gioca un calcio spumeggiante ma comunque ha sempre avuto, bene o male, giocatori di caratura tecnica superiore ad una neopromossa per proporre qualcosina d'interessante.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 23/08/2022, 12:01

Pero' calma perche' credo tu non abbia mai visto il Chievo dei primi anni in A di Del Neri.

Altro che catenaccio e contropiede.
Il 442 piu' sacchiano della storia, con fuorigioco come automatismo difensivo sempre attivo ed un gioco offensivo bello ed efficace.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8939
14821

Messaggio da lebronpepps » 23/08/2022, 13:16

comunque pure io ieri ho visto una bella Cremonese (delle neopromosse mi sembra quella che ha più un'idea di come si stia in campo, ed è paradossale considerando che hanno smantellato il nucleo promozione), il fatto di avere un volpone come Braida in dirigenza aiuta, anche se (per fortuna) per lui non vedo l'interesse che c'è per i suoi sodali dei tempi del Milan

Alvini è un allenatore preparato che si è fatto la gavetta, quindi temo che a breve arriverà la shitstorm anche su di lui :forza:

il tridente Zanimacchia-Okereke-Dessers non è male, Dessers in particolare si è magnato Mancini in pratica (peraltro sembrava in grado di fare solo rovesciate o sforbiciate ieri, pareva giocasse a tedesca :forza: )

secondo me però hanno una difesa abbastanza infima, Chiriches è alla frutta da anni, farei un altro investimento lì per puntare alla salvezza

Rispondi

Torna a “Calcio”