Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...
- acp
- Hero Member
- MLB Team: luke kuechly.
- NFL Team: la pace dei sensi.
- NBA Team: basket fa schifo.
- Squadra di calcio: TF.
- 44
- 2187
Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...
elettricità solo da gas da dittatura amichevole. perché l'importante è apparire.
ho voglia di rimettere in giro il 50ino euro0
ho voglia di rimettere in giro il 50ino euro0
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
RizzK8 ha scritto: 28/07/2022, 21:01PENNY ha scritto: 28/07/2022, 9:11 Qualcuno ha mai comprato online su Cazoo o ha qualche recensione di amici\conoscenti?
Devo cambiare macchina e dopo aver sognato per 10 minuti un nuovo sono finito nei gironi danteschi dell'usato.
Cazoo ha ottimi prezzi, ma comprare senza vederla di persona... vero che te la rimborsano completamente se entro 7 giorni la vuoi ridare indietro.
Malesani
Cc @Rico Tubbs
Ringraziate il concessionario di quartiere, na persona seria, cazoo
- Buccaneer
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- 1137
- 1721
PENNY ha scritto: 28/07/2022, 17:43
E ma da tuoi post mi pare di capire che sei un appassionato che ne capisce, io sono un asino in materia, sarei un pollo da spennare
Mercato dell'usato comunque ad appannaggio esclusivo di emiri ed ereditiera visti i prezzi [inserire vostra bestemmia preferita]
Purtroppo l'usato risente un botto dei problemi del nuovo

L'ho detto è il periodo per vendere e non per comprare, a me è andata di lusso che ho comprato a fine 2019 prima che il covid impiastrasse il mondo del commercio...
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3699
- 3829
Continuo la mia ricerca e chiedo consiglio.
Suv compatto, da usare prevalentemente in città, bagagliaio il più spazioso possibile (senza per forza portare tutto avanti i sedili posteriori) condizione fondamentale.
Modelli vecchi, visto che il budget è quello che è.
A me piace molto la Renault Captur, ne vedo tante qui in giro, qualcuno ce l'ha?
Alternative varie, tutte con pro e contro diversi:
Duster
T-Roc
C3 Aircross
Crossland
Juke
Captur
Qashqai
Kadjar
Kuga
Suv compatto, da usare prevalentemente in città, bagagliaio il più spazioso possibile (senza per forza portare tutto avanti i sedili posteriori) condizione fondamentale.
A me piace molto la Renault Captur, ne vedo tante qui in giro, qualcuno ce l'ha?
Duster
T-Roc
C3 Aircross
Crossland
Juke
Captur
Qashqai
Kadjar
Kuga
- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 262
- 2642
il contro principale della Captur è che è una Renault
nella lista ci sono SUV di varie dimensioni, la Captur è una Clio rialzata, bagagliaio spazioso da cercare altrove (meglio la Clio station wagon per dire
), Kadjar e Kuga sono decisamente più grandi per esempio.
A proposito, se il bagagliaio è la discriminante, sempre meglio una station wagon di un SUV. Costano meno e hanno più spazio per bagagli del SUV equivalente. Sono anche un po' più lunghe e difficili da parcheggiare nei centri storici italiani, oltre ad essere meno fashion, quello sì.

nella lista ci sono SUV di varie dimensioni, la Captur è una Clio rialzata, bagagliaio spazioso da cercare altrove (meglio la Clio station wagon per dire

A proposito, se il bagagliaio è la discriminante, sempre meglio una station wagon di un SUV. Costano meno e hanno più spazio per bagagli del SUV equivalente. Sono anche un po' più lunghe e difficili da parcheggiare nei centri storici italiani, oltre ad essere meno fashion, quello sì.
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
PENNY ha scritto: 04/08/2022, 9:16 Continuo la mia ricerca e chiedo consiglio.
Duster
T-Roc
C3 Aircross
Crossland
Juke
Captur
Qashqai
Kadjar
Kuga
Tra questi il migliore è il QQ.
Tra l'altro appena il mercato si stabilizzerà un pochino dovresti riuscire a trovare anche discrete occasioni, essendo appena uscito il nuovo.
Poi tieni sempre conto che il prezzo è relativo. Se fai un balloon la rata è nettamente più bassa di un finanziamento normale perchè il finanziato è diviso in maniera diversa.

-
- Moderator
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
- 18
- 1020
- Contatta:
Qashqai senza tanti patemi. Per budget inferiori...Duster.
Most improved forumist 2009

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025
- PENNY
- Pro
- 3699
- 3829
Mr. Sloan ha scritto: 04/08/2022, 10:01 il contro principale della Captur è che è una Renault![]()
nella lista ci sono SUV di varie dimensioni, la Captur è una Clio rialzata, bagagliaio spazioso da cercare altrove (meglio la Clio station wagon per dire), Kadjar e Kuga sono decisamente più grandi per esempio.
A me piacciono molto le SW e concordo siano meglio per il bagagliaio, ma sono ancora più scomode in città, andavo sui SUV più che altro per quello, oltre che per l'altezza che mi sembra gli renda più sicuri e comodi per il carico e scarico.
Qashqai ne sto trovando tanti in vendita e sarebbe la prima scelta o quasi.Dietto ha scritto: 04/08/2022, 10:12
Tra questi il migliore è il QQ.
Tra l'altro appena il mercato si stabilizzerà un pochino dovresti riuscire a trovare anche discrete occasioni, essendo appena uscito il nuovo.
Poi tieni sempre conto che il prezzo è relativo. Se fai un balloon la rata è nettamente più bassa di un finanziamento normale perchè il finanziato è diviso in maniera diversa.
Il problema però è che se sono vicini ai 100.000 km il prezzo schizza in alto in maniera incredibile e spendere più di 10-12000 € per una macchina che ne ha più di 150000 mi prende male.
Se compro è per tenerla a lungo e vorrei qualcosa di un po' più fresco.
Vorrei evitare il finanziamento e vendendo la mia Punto street (o versandola se compro da un rivenditore) riuscire ad aggiungere di tasca la differenza.
Tieni conto poi che sto limitando la ricerca alla Sardegna, il che restringe parecchio le possibilità rispetto a voi nella penisola

La Duster è la safe pick.
La guido spesso perchè ne ha una mio padre e per quello che costa e le prestazioni che offre è una ottima macchina imho.
è che per una volta volevo qualcosa di un po' più fighetto\appagante dal punto di vista estetico e di accessori

- Buccaneer
- Pro
- 1137
- 1721
PENNY ha scritto: 04/08/2022, 11:32
Se compro è per tenerla a lungo e vorrei qualcosa di un po' più fresco.
Che motore? Se trovi un diesel magari non troppo recente il "tenerla a lungo" ho paura che sia poco fattibile...
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."
- PENNY
- Pro
- 3699
- 3829
Altro dilemma quello.
Quanto credete saranno impattanti le limitazioni per i diesel nei prossimi anni?
Qui in Sardegna non abbiamo problemi di inquinamento dell'aria e non ci sono città con limitazioni per veicoli con qualsivoglia imissione, però chi lo sa no cambi tutto fra 3 anni per esempio.
Per questo mi stavo più orientando al benzina.
Per il full hibryd aspetto di diventare ricco o di trovare tra 10 anni quelle che stanno uscendo adesso nel mercato dell'usato

- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2386
Penny però scusami se te lo dico, ma andare con i soldi in mano, a meno che non ci siano altri motivi, è assurdo al momento.
Ci sono n motivazioni per cui conviene fare finanziamenti, primo fra tutti per esempio proprio il fatto di poterla cambiare tra tre anni senza costi se vedi che accade quello che dici sulle motorizzazioni.
Ci sono n motivazioni per cui conviene fare finanziamenti, primo fra tutti per esempio proprio il fatto di poterla cambiare tra tre anni senza costi se vedi che accade quello che dici sulle motorizzazioni.

- Buccaneer
- Pro
- 1137
- 1721
PENNY ha scritto: 04/08/2022, 12:40
Altro dilemma quello.
Quanto credete saranno impattanti le limitazioni per i diesel nei prossimi anni?
Qui in Sardegna non abbiamo problemi di inquinamento dell'aria e non ci sono città con limitazioni per veicoli con qualsivoglia imissione, però chi lo sa no cambi tutto fra 3 anni per esempio.
Per il full hibryd aspetto di diventare ricco o di trovare tra 10 anni quelle che stanno uscendo adesso nel mercato dell'usato
Sicuramente il diesel verrà bastonato, è solo questione di come e quando. Forse essendo in Sardegna ti andrà bene per alcuni anni, ma per stare sicuro, non si sa mai, io lo scarterei a prescindere.
Con full hybrid non capisco cosa intendi

- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2386
Buccaneer ha scritto: 04/08/2022, 13:15PENNY ha scritto: 04/08/2022, 12:40
Altro dilemma quello.
Sicuramente il diesel verrà bastonato, è solo questione di come e quando. Forse essendo in Sardegna ti andrà bene per alcuni anni, ma per stare sicuro, non si sa mai, io lo scarterei a prescindere.
Con full hybrid non capisco cosa intendise full electric (peggio del diesel) o hybrid nel senso di termico + elettrico. Cosa che probabilmente allungherebbe non poco la fruibilità del mezzo e probabilmente ad oggi la soluzione migliore.
Comunemente per Full Hybrid si intende quel tipo di motorizzazione doppia benzina o diesel e elettrico in cui entrambi, insieme o alternati, possono muovere le ruote, e in cui la batteria si ricarica da sola tramite frenata e/o tramite l'altro motore.
Differisce dal Mild Hybrid perchè normalmente ha delle potenze nettamente superiori (Mild di base non muove neanche le ruote, al massimo aggiunge un paio di cavalli) e dalle plug in perchè appunto non si ricarica alla colonnina.

- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6297
Dietto ha scritto: 04/08/2022, 13:03 Penny però scusami se te lo dico, ma andare con i soldi in mano, a meno che non ci siano altri motivi, è assurdo al momento.
Opinioni, fatto il salvo il giusto discorso del capire tra tre anni come saranno i regolamenti (ma capisco poco la premessa allora di cercare una macchina per “tenerla a lungo”).
O è un tasso zero (e nel mondo delle auto non esiste, ponendo il caso di tenerla) o coi soldi in mano risparmi svariate migliaia di euro*, oltre al poter disporre dell’auto (venderla e cambiarla se si necessita/vuole).
*fatto salvo di avere la p.iva e poter scaricare questo tipo di spesa
Never Underestimate the Heart of a Champion
- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2386
A parte il fatto che non risparmi migliaia di euro perchè spesso se finanzi risparmi, se non direttamente sulla macchina sulle assicurazioni, ma poi con un finanziamento la macchina è tua e ne puoi disporre come e quando vuoi.RizzK8 ha scritto: 04/08/2022, 14:38Dietto ha scritto: 04/08/2022, 13:03 Penny però scusami se te lo dico, ma andare con i soldi in mano, a meno che non ci siano altri motivi, è assurdo al momento.
Opinioni, fatto il salvo il giusto discorso del capire tra tre anni come saranno i regolamenti (ma capisco poco la premessa allora di cercare una macchina per “tenerla a lungo”).
O è un tasso zero (e nel mondo delle auto non esiste, ponendo il caso di tenerla) o coi soldi in mano risparmi svariate migliaia di euro*, oltre al poter disporre dell’auto (venderla e cambiarla se si necessita/vuole).
*fatto salvo di avere la p.iva e poter scaricare questo tipo di spesa
Ti confondi col noleggio/leasing forse, dove la macchina non è tua.
Oltretutto bisognerebbe fare un altro discorso, un pochino più lungo e interessante: quanto valgono quei soldi che gli stai dando oggi, investiti per lo stesso periodo? più o meno di quanto paghi di interessi?