Ci ho sempre creduto zero, e mi dispiace, perché questo è uno dei pochi che mi ha entusiasmato anche solo dai classici spot youtube.
Si parlava di Chelsea e Barcellona, il che spiega perché il ragazzo rifiutasse il rinnovo.
24 milioni di euro sono una cifra troppo rischiosa per qualsiasi italiana, al momento, in rapporto soprattutto all'età.
E penso che il problema sia proprio questo: certi giocatori di potenziale, non parlo solo del Milan, ma delle italiane in generale, visti i livelli di concorrenza economica degli altri campionati(e il budget pezzente del Milan), vanno messi nel mirino e bloccati con il giusto tempismo.
Scouting non significa solo individuare il giocatore buono, ma anche individuarlo per tempo, riducendo al massimo i costi.
Leggevo un'intervista a Baseggio su De Ketelaere, e riassumendo diceva: sì buono, potenziale giocatore di riferimento del calcio belga, ma il prezzo giusto era 25 milioni di euro, non 35.
Ora...E' giusto andare a sovrapagare un giocatore, se veramente ci credi(io un certo livello di entusiasmo non lo condivido, e spero vivamente di essere smentito), ma meglio ancora sarebbe stato andarci un anno prima, quando valeva poco più della metà.
Ma non è un'accusa al Milan: quasi tutte le italiane si muovono così.