Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!
E chi l avrebbe mai detto... colpo a sorpresa del Milan! In silenzio ha spiazzato tutti i giornalisti con questo blitz.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
-
- Hero Member
- 573
- 1541
Sono curioso di vedere come giocherà il Milan perchè pensare sia un esterno che gioca bene a destra in un 433 solo perchè è mancino mi sembra strano e sarebbe un errore. Leao invece lo vedo meglio con quel modulo che da seconda punta o da centravanti.
- saintsaji
- Pro
- 3306
- 1223
@Jack
Imho dubito fortemente ci sia un cambio di modulo, almeno per ora.
Arrivasse DKt c’è da ipotizzare che possa spaziare su tutto il fronte d’attacco, con una particolare attenzione al centro e alla fascia destra, ivi compreso venire a prender la palla sulla mediana.
Un po’ il lavoro che ha fatto Adli contro gli austriaci.
negli ultimi 2 anni si è visto fare qualcosa di simile con Rebic e Leao, che si davano il cambio sulle due fasce.
Credo che l’idea sia proprio quella di avere i 3 sotto punta che non danno punti di riferimento alle avversarie.
Imho, credo invece poco a DKT sulla fascia destra, anche se sarebbe logico visti i limiti del Messia e del Frate biondo.
E se davvero arriva, uno tra lui e Adli potrebbe arretrare sulla mediana alla Milinkovic Savic, specie in quelle partite contro difese schierate.
Arrivasse DKt c’è da ipotizzare che possa spaziare su tutto il fronte d’attacco, con una particolare attenzione al centro e alla fascia destra, ivi compreso venire a prender la palla sulla mediana.
negli ultimi 2 anni si è visto fare qualcosa di simile con Rebic e Leao, che si davano il cambio sulle due fasce.
Credo che l’idea sia proprio quella di avere i 3 sotto punta che non danno punti di riferimento alle avversarie.
Imho, credo invece poco a DKT sulla fascia destra, anche se sarebbe logico visti i limiti del Messia e del Frate biondo.
E se davvero arriva, uno tra lui e Adli potrebbe arretrare sulla mediana alla Milinkovic Savic, specie in quelle partite contro difese schierate.
-
- Senior
- 580
- 480
Mi raccomando evitiamo le campane a lutto se non ingrana subito, abbiamo tutto il tempo di aspettarlo (cosa che vale anche per Adli), ha trovato un’utilità Krunic dopo 3 anni, tonali il primo anno ha fatto pietà e si era già fatto una stagione da titolare in A…halma
- saintsaji
- Pro
- 3306
- 1223
alecs ha scritto: 29/07/2022, 14:53 Mi raccomando evitiamo le campane a lutto se non ingrana subito, abbiamo tutto il tempo di aspettarlo (cosa che vale anche per Adli), ha trovato un’utilità Krunic dopo 3 anni, tonali il primo anno ha fatto pietà e si era già fatto una stagione da titolare in A…halma
Oddio.
35 mil non sono i due spicci con cui Krunic o Adli sono stati pagati.
Questo non può permettersi certamente di prendersi un anno sabatico come fece Tonali.
Cioè, puo' anche...
Ma non avrà di certo il supporto garantito che altri underdogs hanno avuto.
Poi, imho, dubito faticherà a imporsi.
Nazionale Belga con esperienza in Champions e tricampione col Brugge.
Credo sia più pronto di quanto pensiamo.
Spero solo non finisca come un Paquetà qualsiasi.
Ultima modifica di saintsaji il 29/07/2022, 15:19, modificato 1 volta in totale.
-
- Hero Member
- 573
- 1541
saintsaji ha scritto: 29/07/2022, 14:42 @Jack
Guardando la rosa se si vuole migliorare negli undici il ruolo è quello, sulla destra, io non credo sia il suo poi magari è un fenomeno e fin da subito arriva il Milan e fa bene leggermente fuori ruolo. Per citare uno a cui viene accostato, Havertz, a me sembra quel tipo di giocatore che sa giocare in diverse posizioni che non può essere un contro ma ad ottimi livelli alla fine lo abbiamo visto solo da punta, parlo di Havertz e il belga a me sembra possa esplodere solo da trequartista però la fascia resta con quelli dell'anno scorso e Leao lo vedo meglio in un 433.
Tutto questo per dire che per spendere quella cifra avrei preso un'ala destra ma se capita uno che nella tua valutazione può diventare un fenomeno lo prendi ma a livello tattico non so se sarà facile per Pioli.
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16086
- 8662
alecs ha scritto: 29/07/2022, 14:53 Mi raccomando evitiamo le campane a lutto se non ingrana subito, abbiamo tutto il tempo di aspettarlo (cosa che vale anche per Adli), ha trovato un’utilità Krunic dopo 3 anni, tonali il primo anno ha fatto pietà e si era già fatto una stagione da titolare in A…halma
Bravissimo, stavo per scriverlo io. E' sempre un 2001 che farà la prima esperienza della propria vita fuori dall'ambiente in cui è sempre stato e in un campionato comunque più complesso. Ma momenti negativi potranno capitare oltre che ha lui ai vari Kalulu, Tonali, lo stesso Leao o Adli. Il problema è pretendere una continuità durante l'anno, durante la partita che non è propria di quell'età.
Partiamo dalle cose semplici:
L'altro giorno ho trovato questo report che mi pare ben fatto:
https://medium.com/@manavpal8/scout-rep ... f260bd7714
Il ruolo per me non lo sa nessuno, ha giocato davvero ovunque. Nel Belgio gioca sempre esterno mi pare di capire. Chiaro che non può fare l'esterno in senso classico, proprio per caratteristiche fisiche, per me però l'idea è quella di fargli fare l' "Ilicic" della situazione, quindi esterno/trequartista. Per me, guardando le heatmap di passaggi, zone di tiro e dove tocca la palla, è un'idea che può starci, magari non sempre ma una trequarti Leao - Adli - CDK per me è fattibile e molto intrigante, con molta varietà di movimenti. Idealmente la fascia sinistra produce molto, avere uno che ha ottime doti di finalizzazione a destra diventa importante, oltre a una questione di produzione della fascia che aumenta la qualità, unica cosa è l'ampiezza deve però darla il terzino e forse servirebbe uno più offensivo di Calabria/Florenzi (ma ovviamente sono intoccabili per ragioni diverse entrambi).
Proprio sul discorso aspettative: già capire quale sarà il ruolo potrà richiedere tempo, proprio come successo con Rafa.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- saintsaji
- Pro
- 3306
- 1223
Jack ha scritto: 29/07/2022, 15:18saintsaji ha scritto: 29/07/2022, 14:42 @Jack
Guardando la rosa se si vuole migliorare negli undici il ruolo è quello, sulla destra, io non credo sia il suo poi magari è un fenomeno e fin da subito arriva il Milan e fa bene leggermente fuori ruolo. Per citare uno a cui viene accostato, Havertz, a me sembra quel tipo di giocatore che sa giocare in diverse posizioni che non può essere un contro ma ad ottimi livelli alla fine lo abbiamo visto solo da punta, parlo di Havertz e il belga a me sembra possa esplodere solo da trequartista però la fascia resta con quelli dell'anno scorso e Leao lo vedo meglio in un 433.
Tutto questo per dire che per spendere quella cifra avrei preso un'ala destra ma se capita uno che nella tua valutazione può diventare un fenomeno lo prendi ma a livello tattico non so se sarà facile per Pioli.
Hai il mio stesso timore.
Vediamo intanto se arriva, poi vediamo dove giocherà.
E incrociamo le dita.
Questa operazione non sarà importante solo per DKT ma anche per il duo Maldini/Massara.
@albizup
Chiedo il permesso di poter scrivere, d'ora e in avanti, "Sarle Dechetlare" senza incorrere nel moralizzatore @Wolviesix.
DHL

- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16086
- 8662
saintsaji ha scritto: 29/07/2022, 15:21Jack ha scritto: 29/07/2022, 15:18
E incrociamo le dita.
Questa operazione non sarà importante solo per DKT ma anche per il duo Maldini/Massara.
@albizup
Chiedo il permesso di poter scrivere, d'ora e in avanti, "Sarles Dechetlare" senza incorrere nel moralizzatore @Wolviesix.
DHL![]()
Però non capisco perché scrivi DKT, La T dove la prendi?

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
-
- Hero Member
- 573
- 1541
Timore non so se è la parola giusta visto che sono interistasaintsaji ha scritto: 29/07/2022, 15:21Jack ha scritto: 29/07/2022, 15:18
E incrociamo le dita.
@albizup
Chiedo il permesso di poter scrivere, d'ora e in avanti, "Sarle Dechetlare" senza incorrere nel moralizzatore @Wolviesix.
DHL![]()

- lele_warriors
- Hero Member
- 6148
- 4964
io dkt l'ho visto giocare solo centrale. so che ha giocato alcune volte anche sulla fascia, ma a me sinceramente come idea convince zero.
anzi, io l'ho visto spesso fare la punta, o la seconda punta, ma metterlo a fare il messias o saelaemakers (o come cazzo si scrive) mi pare non sfruttarlo al meglio.
il terzetto nominato da albizup a me convince proprio poco. tra l'altro se arriva per me il primo da sbolognare era b. diaz, e alternare dkt e adli dietro la punta...
anzi, io l'ho visto spesso fare la punta, o la seconda punta, ma metterlo a fare il messias o saelaemakers (o come cazzo si scrive) mi pare non sfruttarlo al meglio.
il terzetto nominato da albizup a me convince proprio poco. tra l'altro se arriva per me il primo da sbolognare era b. diaz, e alternare dkt e adli dietro la punta...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

- saintsaji
- Pro
- 3306
- 1223
-
- Hero Member
- 7267
- 15584
- Contatta:
tieni presente che diaz è "bloccato" in prestito biennale. non credo ci fosse margine..lele_warriors ha scritto: 29/07/2022, 17:01
- Il Re ha parlato!
- Rookie
- NFL Team: Baltimore Ravens
- 1922
- 407
Per me Leao-Adli-DeKe sulla trequarti è uno scenario più che fattibile, come movimenti di riferimento penso ai gol che abbiamo fatto ad Anfield, posizioni molto intercambiabili con il centrale che si allarga e gli esterni che rientrano o addirittura si invertono.
La testa di Rebic e l'inserimento di Origi saranno molto importanti per gli equilibri offensivi, troppe volte la scorsa stagione ci siamo appoggiati su Leao ed un conto è essere Leaocentrici quando la situazione lo richiede, ma non voglio vedere un Milan Leaodipendente come facevamo con Suso in cui quasi rinunciavamo a giocare, palla a lui e bona lì, perché il rischio c'è.
Li dovrà essere bravo Pioli a chiedere di volta in volta il lavoro giusto a chi giocherà in punta, per non lasciare Rafa abbandonato a se stesso.
Ma nel terzetto ci vedo un ottimo potenziale, con tante belle soluzioni nuove o finora poco usate, come il gioco aereo, i tagli sul lato debole, la ricerca del fondo o gli inserimenti dalla mediana.
E cosa da non sottovalutare è che non sono giocatori da mascherare a livello difensivo, perché ognuno a modo loro sa dire la sua a riguardo.
Al momento comunque vedo Diaz e Pobega un po' fuori contesto, poi vabè ci sarà spazio per tutti in stagione e questo è solo calcio estivo, cioè anche Ballo sembra un giocatore a tratti.
La testa di Rebic e l'inserimento di Origi saranno molto importanti per gli equilibri offensivi, troppe volte la scorsa stagione ci siamo appoggiati su Leao ed un conto è essere Leaocentrici quando la situazione lo richiede, ma non voglio vedere un Milan Leaodipendente come facevamo con Suso in cui quasi rinunciavamo a giocare, palla a lui e bona lì, perché il rischio c'è.
Li dovrà essere bravo Pioli a chiedere di volta in volta il lavoro giusto a chi giocherà in punta, per non lasciare Rafa abbandonato a se stesso.
Ma nel terzetto ci vedo un ottimo potenziale, con tante belle soluzioni nuove o finora poco usate, come il gioco aereo, i tagli sul lato debole, la ricerca del fondo o gli inserimenti dalla mediana.
E cosa da non sottovalutare è che non sono giocatori da mascherare a livello difensivo, perché ognuno a modo loro sa dire la sua a riguardo.
Al momento comunque vedo Diaz e Pobega un po' fuori contesto, poi vabè ci sarà spazio per tutti in stagione e questo è solo calcio estivo, cioè anche Ballo sembra un giocatore a tratti.
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Molta invidia per CDK