Messaggio
da Sberl » 25/06/2022, 16:50
Periodo decisamente povero di tempo libero, quindi procedo davvero a rilento con i miei rewatch. Sono a poca distanza di Summerslam 97, devo vedere il ppv canadese con la Hart Foundation per quanto riguarda la WWE nel periodo dove realmente sta maturando quello che poi sarà lo Screw Job di SS 97 (leggendo il Wrestling Observer in pari con le puntate dell'epoca, si viene a sapere della rissa tra Bret Hart e HBK nel backstage di Raw e altre chicche) e poco prima dell'ingresso in scena di Kane (la sua esistenza è stata rivelata a fine giugno 97, credo nessuno pensasse che arrivassero i risultati che poi sono arrivati per Kane, diventato una leggenda WWE). In quel momento, nonostante sia campione Under Taker, la scena è tutta per Stone Cold Steve Austin nella sua faida con la Hart Foundation, con Bret infortunato e convalescente. Altra storyline bella, che non conoscevo, è quella coinvolgente Jerry Lawler e la ECW.
In WCW invece sono vicinissimo all'esordio di Dennis Rodman come wrestler...ovviamente assieme al NWO e Hulk Hogan. Nonostante i match siano di qualità nettamente inferiore, è indubbio che lo star power sia tutto qui: Hogan, Ramon, Nash, Flair, Piper, Luger, le apparizioni di Sting, Bischoff, l'arrivo di Mr. Perfect...sembra sempre impossibile che abbiano perso la guerra, ma è proprio in questo star power che va ricercato il motivo. Mentre di là nascevano Austin, Hbk, Triple H, The Rock...a livello WCW non cresceva sostanzialmente nulla e i talenti a disposizione venivano semplicemente relegati in secondo piano (Eddie Guerrero, Chris Jericho, Benoit, etc...).
A livello ECW invece periodo di transizione....Raven sta volando verso la WCW, rimangono Dreamer e Sandman a tirare la baracca e a continuare la storyline con la WWE nonchè il feud con Sabu e Van Dam. La chiusura del feud Raven vs Dreamer è stata comunque davvero ottima, mentre quello che non cambia è il totale livello di follia e pazzia che si vede ad ogni loro show. Incredibile come Sandman e Dreamer siano ancora vivi. A livello di qualità di lottato comunque c'è gente coi controcazzi in quest'epoca...Sabu, Shane Douglas, Van Dam, Chris Candido, Bam Bam Bigelow, Taz....
Like
1
Share
Most improved forumist 2009
Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025