Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

MLB.Tv e MLB AtBat

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Rispondi
marietto
Pro
Pro
1097
200

Re: MLB.Tv e MLB AtBat

Messaggio da marietto » 01/05/2022, 11:43

Io le partite esclusiva di Apple Tv non le vedo dalla App (cell tablet) ma solo dal PC anche per voi è cosi?

Dreamer
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
70
119

Messaggio da Dreamer » 01/05/2022, 14:40

marietto ha scritto: 01/05/2022, 11:43 Io le partite esclusiva di Apple Tv non le vedo dalla App (cell tablet) ma solo dal PC anche per voi è cosi?
Io da app android la partita di venerdi (in Archive) la vedo. In diretta non saprei dirti.

mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Las Vegas Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Vegas Golden Knights
1238
2313

Messaggio da mattew88 » 01/05/2022, 16:23

Dreamer ha scritto: 01/05/2022, 11:36Per il momento e non so fino a quando l'abbonamento Mlb.tv permette di vedere le partite di AppleTV.

Allora vi descrivo in breve la mia esperienza con la prima partita che ho visto, venerdi notte Nationals contro i miei Giants a Oracle Park.
Le inquadrature con il drone sono fighissime. La location certamente ha aiutato ma le immagini che "planano" dall'alto fin verso il campo sono davvero belle. I telecronisti. Passare da Duane Kuiper e Mike Krukow a Stephen Nelson e Katie Nolan è come passare da Kubrik a Muccino...certo io sono uno da "largo ai giovani"...ma 'sti due sbarbati secondo me sono fin troppo poco avvezzi al ns mondo. Hunter Pence era al commento tecnico. Io davvero non capisco i 2 telecronisti, secondo me è troppo. L'ideale per me e' la classica telecronaca a 2 poi se proprio si deve fare a 3...meglio 1 telecronista e 2 commentatori tecnici.

Le grafiche. Qui mi aspettavo grandi cose e invece sono rimasto deluso. Ottimo che quellla principale sia in alto a sinistra (FOX e altre sbagliano di grosso a farla apparire in basso a destra). Le basi occupate pero' devi guardarle con la lente d'ingrandimento, non ci sono i nomi dell'At Bat e manca il tipo di lancio (questa in realtà è una cosa recente che NBC Bay Area e altre hanno iniziato a mettere nella grafica, certo il lancio lo puoi riconoscere anche dalla velocità in sovrimpressione ma vederlo direttamente nella grafica principale aiuta molto e mi sarei aspettato da AppleTv che questa nuova informazione che altre TV stanno dando fosse già visibile).

Da un'azienda Tech come Apple mi aspetterei qualcosa di nuovo a livello di dati e infatti ti fanno apparire in basso a destra alcune stats specifiche per i battitori che arrivano al piatto come la hit probability o la reach on base probability (pero' non si sa in base a quale formula abbiano calcolato questi numeri), manco il tempo di dire "Ah qualcosa di nuovo" che in una successiva sovrimpressione ti fanno apparire tra le altre la RBI che ormai lo sanno anche i sassi a tutte le latitudini che è una stat ormai inutile e decisamente sorpassata.
Insomma un passo avanti e uno indietro. Ma hanno appena iniziato. Diamogli tempo.
L'avevo segnalato ad inizio stagione. Da browser si riescono a vedere in diretta mentre da App (Firestick) c'è il blocco e viene richiesto il login ad Apple TV+. Per rispondere a @marietto invece da App Firestick riesco a vedere le partite archiviate.

Sul tipo di lancio nelle grafiche sicuramente i network regionali della NBC sono i migliori, con il tipo di lancio scritto direttamente sotto alla location. Altri network invece (mi vengono in mente YES, NESN e ESPN) lo scrivono nello scorebug.
Le percentuali che cambiano in diretta a seconda del conto le aveva implementate ESPN cinque o sei stagioni fa ma le aveva abbandonate quasi subito.

Sulle telecronache ho poco da dire perchè molto spesso uso il muto ma una cosa che mi ha fatto morire quando hanno inquadrato il booth è stato vedere Katie Nolan seduta tutta storta con i piedi sulla sedia, peggio del modo in cui io mi siedo in poltrona.

johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
166
147

Messaggio da johnOJ » 02/05/2022, 10:42

Visto anch'io la partita e concordo su quanto ha detto il mio collega di tifo.

La "reach on base probability" è una roba totalmente inutile, una grafica di cui farei volentieri a meno. Poi è buona anche l'idea di colorare l'arrivo della palla, ma avrei invertito i colori, non capisco perché mettere in verde quando si lancia un ball e in rosso quando è strike. Avrei fatto il contrario, ma forse sono io quello strano.
Riprese con i droni meravigliose, ma d'altronde è SF ad essere meravigliosa.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13842
9848

Messaggio da Wolviesix » 02/05/2022, 12:50

Dipende dal punto di vista: ball è positivo per il battitore, negativo per il lanciatore.
Tu sei pro lanciatore, chi ha fatto la grafica pro battitore. :forza:

johnOJ
Pro
Pro
166
147

Messaggio da johnOJ » 02/05/2022, 15:07

Wolviesix ha scritto: 02/05/2022, 12:50 Dipende dal punto di vista: ball è positivo per il battitore, negativo per il lanciatore.
Tu sei pro lanciatore, chi ha fatto la grafica pro battitore. :forza:
Sì esatto, ho fatto anch'io questo ragionamento e inizialmente pensavo fosse perché abbiamo iniziato noi (Giants) a lanciare. Poi però anche in fase di battuta mi rendevo conto che preferivo il verde per lo strike.
Non so, sicuramente è una roba mia, ma mi dà l'idea che verde sta per "obiettivo colpito" (ovvero l'area di strike), quindi forse avrebbe più senso.
Questioni piuttosto futili comunque. :biggrin:

mattew88
Pro
Pro
1238
2313

Messaggio da mattew88 » 06/05/2022, 18:03

Segnalo a chi fosse interessato che le partite di oggi, domani e domenica saranno visibili gratuitamente a tutti.

Le uniche escluse dalla visione gratuita sono quelle di Apple TV+ di venerdì (White Sox vs Red Sox e Rays vs Mariners), quella di Peacock di domenica (White Sox vs Red Sox) e il Sunday Night Baseball di ESPN (Dodgers vs Cubs).

Nack
Rookie
Rookie
MLB Team: Miami Marlins
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
10
53

Messaggio da Nack » 24/05/2022, 10:39

Qualcuno sa come mai nella app Mlb.Tv la Standing con il calcolo delle Wild Card continua ad essere uguale agli anni passati in cui vengono considerate le tre prime di division e le due Wild Card? Se non mi sono perso nulla quest'anno in post-season vanno 12 squadre e non 10: 4a vs 5a, 3a vs 6a con le vincenti che vanno ad affrontare la 1a e la 2a di lega. Grazie

mattew88
Pro
Pro
1238
2313

Messaggio da mattew88 » 25/05/2022, 1:03

Nack ha scritto: 24/05/2022, 10:39Qualcuno sa come mai nella app Mlb.Tv la Standing con il calcolo delle Wild Card continua ad essere uguale agli anni passati in cui vengono considerate le tre prime di division e le due Wild Card? Se non mi sono perso nulla quest'anno in post-season vanno 12 squadre e non 10: 4a vs 5a, 3a vs 6a con le vincenti che vanno ad affrontare la 1a e la 2a di lega. Grazie
Le classifiche sono giuste, infatti se guardi le squadre dalla quarta posizione in giù hanno le partite di distacco dalla terza (riferimento per l'ultima Wild Card) e le prime due hanno le partite di vantaggio sulla terza. Il loro errore è stato non aggiornare la linea di demarcazione che è rimasta tra la seconda e la terza anzichè tra la terza e la quarta.

Nack
Rookie
Rookie
10
53

Messaggio da Nack » 25/05/2022, 16:09

mattew88 ha scritto: 25/05/2022, 1:03
Nack ha scritto: 24/05/2022, 10:39Qualcuno sa come mai nella app Mlb.Tv la Standing con il calcolo delle Wild Card continua ad essere uguale agli anni passati in cui vengono considerate le tre prime di division e le due Wild Card? Se non mi sono perso nulla quest'anno in post-season vanno 12 squadre e non 10: 4a vs 5a, 3a vs 6a con le vincenti che vanno ad affrontare la 1a e la 2a di lega. Grazie
Le classifiche sono giuste, infatti se guardi le squadre dalla quarta posizione in giù hanno le partite di distacco dalla terza (riferimento per l'ultima Wild Card) e le prime due hanno le partite di vantaggio sulla terza. Il loro errore è stato non aggiornare la linea di demarcazione che è rimasta tra la seconda e la terza anzichè tra la terza e la quarta.
Giusto, non lo avevo notato. Però potrebbero anche svegliarsi sti rinko! Nelle partite registrate continuano a mostrare la durata della partita con quella barra di avanzamento spoilerante, tant'è che oggi appena ho avviato la partita dei Marlins al Tropicana ho visto la durata totale di 2h e 37m e ho capito che la partita era troppo corta per arrivare alla parte bassa del nono inning...quindi sconfitta dei Marlins spoilerata.

johnOJ
Pro
Pro
166
147

Messaggio da johnOJ » 26/05/2022, 9:32

Nack ha scritto: 25/05/2022, 16:09
Giusto, non lo avevo notato. Però potrebbero anche svegliarsi sti rinko! Nelle partite registrate continuano a mostrare la durata della partita con quella barra di avanzamento spoilerante, tant'è che oggi appena ho avviato la partita dei Marlins al Tropicana ho visto la durata totale di 2h e 37m e ho capito che la partita era troppo corta per arrivare alla parte bassa del nono inning...quindi sconfitta dei Marlins spoilerata.

Sono veramente degli inetti, sono anni che mi ripeto e miglioramenti non se ne vedono.

Honkytonk
Pro
Pro
MLB Team: Blue Jays
NBA Team: Raptors
NHL Team: Oilers
Squadra di calcio: Fiorentina
441
661

Messaggio da Honkytonk » 26/05/2022, 13:24

Nack ha scritto: 25/05/2022, 16:09

Stessa cosa con gli extra-inning...
Immagine

mattew88
Pro
Pro
1238
2313

Messaggio da mattew88 » 21/07/2022, 17:21

Per i prossimi quattro giorni, quasi tutte le partite saranno visibili gratuitamente. Le uniche eccezioni sono: le due partite di ESPN (Giants vs Dodgers di oggi e Padres vs Mets di domenica), le due partite di Apple TV+ (Cubs vs Phillies e Guardians vs White Sox di venerdì) e la partita domenicale di Peacock (Cubs vs Phillies).

Nack
Rookie
Rookie
10
53

Messaggio da Nack » 21/07/2022, 22:09

mattew88 ha scritto: 21/07/2022, 17:21
Per i prossimi quattro giorni, quasi tutte le partite saranno visibili gratuitamente. Le uniche eccezioni sono: le due partite di ESPN (Giants vs Dodgers di oggi e Padres vs Mets di domenica), le due partite di Apple TV+ (Cubs vs Phillies e Guardians vs White Sox di venerdì) e la partita domenicale di Peacock (Cubs vs Phillies).
...saranno "inguardabili" anche le partite dei Marlins, nel senso che sono di un disgusto assoluto :laughing: ...hanno proprio spento le luci e abbassato le serrande, sono già in end-season :stressato: Per i fan dei loro avversari invece, birra hot-dog e festaaa :forza:

mattew88
Pro
Pro
1238
2313

Messaggio da mattew88 » 22/07/2022, 4:04

Nack ha scritto: 21/07/2022, 22:09...saranno "inguardabili" anche le partite dei Marlins, nel senso che sono di un disgusto assoluto :laughing: ...hanno proprio spento le luci e abbassato le serrande, sono già in end-season :stressato: Per i fan dei loro avversari invece, birra hot-dog e festaaa :forza:
Prima della miniserie dello scorso weekend contro i Phillies non eravate nemmeno messi malissimo in ottica Wild Card, sicuramente molto meglio di quanto si potesse immaginare a inizio stagione. Quello sweep casalingo subito contro Philadelphia credo che sia stata la pietra tombale sulla stagione dei Marlins.

Rispondi

Torna a “MLB”