Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

OKC Thunder: il Topic dei Campioni in carica, la casa del MVP

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Mul4
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76
10
141

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte dal draft

Messaggio da Mul4 » 07/07/2022, 8:39

ThunderUP! ha scritto: 07/07/2022, 1:08 Riguardo al discorso: “non farlo giocare da 5”
-difensivamente al momento il suo maggior limite è la difesa sul perimetro, chiariamo non è un buco nero ma nemmeno uno che al momento possa cambiare su un esterno NBA.. quindi spostarlo di propria volontà dalla zona in cui rende meglio, ossia il pitturato, mi sembra un autogol clamoroso, tantopiù che già ci penseranno i team avversari a portarlo fuori più possibile..
-offensivamente può essere un’arma totale se fa il 5, da esterno sarebbe assolutamente dentro il pair NBA nella migliore delle ipotesi

Quindi onestamente io continuo a vederlo come un lungo e assolutamente esclusivamente solo come quello, ovvio che come avete scritto in diversi può metterci cattiveria e anima quanto vuole ma col tonnellaggio attuale la vedo improponibile andare oltre un certo livello, anche nella migliore delle ipotesi
Esattamente, tanto più che avete il suo clone più scarso (Poku) da mettere come 4

Ti crei per forza un mismatch 

casper-21
Pro
Pro
831
1882

Messaggio da casper-21 » 18/07/2022, 14:14

Leggo che in SL gli avversari di OKC con Chet in campo hanno avuto il 34% dal campo e il 43% in area. Con lui fuori il 42% dal campo e il 56% in area.

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1103
437

Messaggio da Iovi92 » 19/07/2022, 15:03

Dando un occhio alle partite in SL per vedere Chet mi è piaciuto un sacco Jalen Williams

haddadi
Rookie
Rookie
NBA Team: Memphis Grizzlies
32
208

Messaggio da haddadi » 25/08/2022, 17:27

Chet fuori tutta la stagione per operazione al piede
Welcome to the dark 🥷🏿

ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
798
810

Messaggio da ThunderUP! » 24/10/2022, 12:54

0-3

Forse non è il current record che ci meritiamo ma sicuramente è il current record di cui abbiamo bisogno :forza:

Detto ciò, visto l’infortunio di Chet, l’infornata di 3 rookies in campo che si vanno ad aggiungere a 3 sophomores in via di sviluppo, direi che il carrarmato tanking è già ampiamente partito per quest’anno, resta a questo punto da decidere che fare di SGA:
-Continui a puntarci a lungo termine anche se il progetto è slittato di uno/due anni?
-Cerchi di cederlo ora finché ha valore? (quanto può valere al momento?)
-Lo tieni per l’anno corrente e una volta preso atto di che scelta avrai al draft cerchi a quel punto di sfruttarlo come asset?

Credo che da questa biforcazione passi comunque una fetta di discretamente importante del futuro dei Thunder

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4314
4517

Messaggio da frog » 25/10/2022, 9:48

ThunderUP! ha scritto: 24/10/2022, 12:54 0-3

Forse non è il current record che ci meritiamo ma sicuramente è il current record di cui abbiamo bisogno :forza:

Detto ciò, visto l’infortunio di Chet, l’infornata di 3 rookies in campo che si vanno ad aggiungere a 3 sophomores in via di sviluppo, direi che il carrarmato tanking è già ampiamente partito per quest’anno, resta a questo punto da decidere che fare di SGA:
-Continui a puntarci a lungo termine anche se il progetto è slittato di uno/due anni?
-Lo tieni per l’anno corrente e una volta preso atto di che scelta avrai al draft cerchi a quel punto di sfruttarlo come asset?

Credo che da questa biforcazione passi comunque una fetta di discretamente importante del futuro dei Thunder

C'è un motivo per cui il progetto è slittato nel tempo oppure a Presti gli andava così ?

T-Mac1
Newbie
Newbie
NBA Team: Houston Rockets
10
8

Messaggio da T-Mac1 » 30/10/2022, 17:34

Troppo forte Shai per il tanking.

Raptor Longe
Senior
Senior
NBA Team: Clippers
1014
177

Messaggio da Raptor Longe » 02/11/2022, 13:37

Shai sta diventando il mostro che pensavo...

Attenti che abbiamo appena grattato la patina, ha un potenziale ancora inesplorato. 
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 02/11/2022, 15:13

Raptor Longe ha scritto: 02/11/2022, 13:37
Attenti che abbiamo appena grattato la patina, ha un potenziale ancora inesplorato. 
Cit. SONTUOSA. :notworthy:

ThunderUP!
Pro
Pro
798
810

Messaggio da ThunderUP! » 04/11/2022, 19:12

frog ha scritto: 25/10/2022, 9:48

C'è un motivo per cui il progetto è slittato nel tempo oppure a Presti gli andava così ?

Che sia slittato è un pensiero mio in realtà, magari Presti ti direbbe che la tempistica è sempre stata questa (peraltro effettivamente tankiamo da 2 anni a fronte di team che tankano per 4-5 anni), poi ci aggiungi la sfiga di Chet un anno fuori, che sicuramente non aiuta..

Dopodiché siamo una squadra difficilissima da interpretare, si passa da quintetti surreali da tank sfrenato a partite in cui Shai la vince di puro talento trascinandosi di peso il resto del team, e a quel punto ti sorgono ancora più dubbi di prima..

ThunderUP!
Pro
Pro
798
810

Messaggio da ThunderUP! » 15/11/2022, 16:52

Autoaggiornamento su un post invecchiato malissimo (in meno di un mese) :forza:

SGA sta tenendo un ritmo che in una squadra con un record un filino migliore sarebbe da candidato MVP, veramente impressionanti i suoi numeri (considerando che è la prima, seconda,terza e quarta opzione offensiva e gli avversari mediamente cercano di limitarlo in maniera già abbastanza evidente) e i miglioramenti mostrati su una base che era già solidissima.

Peraltro dopo un periodo in cui si stava instillando il dubbio che la sua convivenza in campo con Giddey potesse essere limitante per entrambi, Giddey ha iniziato a modificare leggermente il suo gioco concentrandosi su aspetti abbastanza inediti, come la presenza a rimbalzo offensivo che sta dando ottimi risultati sia numerici che concreti.

Ultima cosa, ma non ultima, udite udite, Poku sembra essere diventato un giocatore NBA, nonostante credo che avessimo perso tutti le speranze, il ragazzo ha mostrato miglioramenti veramente notevolissimi e direi che i margini restano ancora ampi, però finalmente un raggio di luce anche sul suo fronte

ThunderUP!
Pro
Pro
798
810

Messaggio da ThunderUP! » 20/12/2022, 13:26

Mamma mia cos’è diventato Shai :notworthy:

Leggevo qualche statistica in giro, nel clutch-time ha numeri impressionanti, ma impressionanti davvero, e i numeri oltretutto non dicono che gli avversari sanno benissimo che la palla in quei momenti la avrà lui e soltanto lui, perché offensivamente attorno ha il deserto dei tartari, eppure lui la continua a mettere con nonchalance..

Ma poi sta tirando i liberi col 93,3% in stagione :shocking:

12Man
Rookie
Rookie
NFL Team: Seattle Seahawks
Squadra di calcio: Napoli
3
101

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da 12Man » 20/12/2022, 23:29

Come sta andando il mio pupillo Jalen Williams?

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

ThunderUP!
Pro
Pro
798
810

Messaggio da ThunderUP! » 21/12/2022, 16:40

12Man ha scritto: 20/12/2022, 23:29 Come sta andando il mio pupillo Jalen Williams?

Sta trovando una sua dimensione, a me il giocatore piace ed in campo sa rendersi utile bene, se riuscisse a trovare un minimo di continuità in più dal perimetro però cambierebbe totalmente faccia e prospesttive per lui.

Ciò detto alla #12 è una scelta che rifarei tutta la vita, allo stato attuale il gigantesco flop è stato salire alla #11 per prendere Dieng che al momento ha il posto fisso in G-League

12Man
Rookie
Rookie
NFL Team: Seattle Seahawks
Squadra di calcio: Napoli
3
101

Messaggio da 12Man » 21/12/2022, 23:04

ThunderUP! ha scritto:
12Man ha scritto: 20/12/2022, 23:29 Come sta andando il mio pupillo Jalen Williams?

Sta trovando una sua dimensione, a me il giocatore piace ed in campo sa rendersi utile bene, se riuscisse a trovare un minimo di continuità in più dal perimetro però cambierebbe totalmente faccia e prospesttive per lui.

Ciò detto alla #12 è una scelta che rifarei tutta la vita, allo stato attuale il gigantesco flop è stato salire alla #11 per prendere Dieng che al momento ha il posto fisso in G-League

Io avevo visto un po' di cose prima del draft, quest'anno un paio di partite. Per me se mette un tiro credibile, può diventare un role player di lusso

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”