Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'era una volta il Cinema

Rispondi
Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Longinus » 21/06/2022, 22:58

visto Safety Not Guaranteed con Aubrey Plaza,un delizioso film delizioso                               

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 26/06/2022, 3:11

In tutto questo non sono ancora riuscito a vedere Belli Ciao, me ne pento e me ne dolgo.

DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
536
716

Messaggio da DrGonz0 » 27/06/2022, 17:30

Ho visto il film di Cip & Ciop agenti speciali, non che fossi un grande amante della serie anni '90, ne avrò visto qualche puntata ma il trailer mi aveva attirato nell'utilizzo della tecnica mista.
Il film però mi ha divertito molto, nella sua ironia e nel suo messaggio su tutto il discorso dei reboot e sull'economia basata su adulti nostalgici degli anni '80 e '90. La trama ovviamente è semplicissima ma è veramente un film che si lascia vedere con molto piacere. L'inserimento di personaggi da vari franchise e major, oltre alla suddetta tecnica mista, farà fioccare i paragoni con Roger Rabbit ma sarebbe come paragonare la merda con la cioccolata. Non che il film di cip e ciop sia merda, come detto l'ho trovato divertente, ma a Roger Rabbit non allaccia nemmeno le scarpe.
In ogni caso lo consiglio, un'ora e mezza divertente.
Il doppiaggio italiano vede una serie di attori famosi, ma sono veramente cani.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 27/06/2022, 17:51

Appena finita la serie "Winning Time" che, nonostante l'argomento ripugnante, mi sono sforzato di vedere.

Che dire: secondo me ben fatta, ben recitata (bravissimi John C. Reilly e Jason Clarke) e, soprattutto, ben romanzata.
Mi ha fatto respirare l'atmosfera di quel inizio di anni '80.

Saranno partite parecchie querele immagino.

Magic= puttaniere
West= sociopatico con problemi di personalità multipla
Kareem= versione aggiornata di Serrano di Major League
Haywood=drogato (questa è vera :-D)
Cooper= sfigato
Riley=insicuro arrivista (forse anche questa è vera)
Westhead= sfigato al cubo.

Unico neo il finale della stagione: finisce di merda, con grande amarezza. E purtroppo non è uno spoiler.

PS: non so se guarderò anche la seconda (o terza) stagione: anche quella sono sicuro che finirà altrettanto di merda.
Aspetterò di vedere la stagione successiva.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 27/06/2022, 17:54

Brian_di_Nazareth ha scritto: 27/06/2022, 17:51

Unico neo il finale della stagione: finisce di merda, con grande amarezza. E purtroppo non è uno spoiler.

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

mi hai lasciato solo durante queste finals 2022 contro il nostro più grande nemico in comune....non si fa così... :piango:

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 28/06/2022, 10:25

Brian_di_Nazareth ha scritto: 27/06/2022, 17:51 Appena finita la serie "Winning Time" che, nonostante l'argomento ripugnante, mi sono sforzato di vedere.

Che dire: secondo me ben fatta, ben recitata (bravissimi John C. Reilly e Jason Clarke) e, soprattutto, ben romanzata.

Magic= puttaniere
Cooper= sfigato

PS: non so se guarderò anche la seconda (o terza) stagione: anche quella sono sicuro che finirà altrettanto di merda.
I tuoi spoiler sono tutti veri, tutti.

Comunque mi e' piaciuta da gran boomer....che bei tempi e che giocatore fantastico era Magic, di poco forse un horto muso dietro il 33 from Indiana.

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3701
3829

Messaggio da PENNY » 28/06/2022, 11:15

esba ha scritto: 28/06/2022, 10:25
Brian_di_Nazareth ha scritto: 27/06/2022, 17:51 Appena finita la serie "Winning Time" che, nonostante l'argomento ripugnante, mi sono sforzato di vedere.

Magic= puttaniere
Cooper= sfigato

Comunque mi e' piaciuta da gran boomer....che bei tempi e che giocatore fantastico era Magic, di poco forse un horto muso dietro il 33 from Indiana.

Come si rincorrono @esba e @Noodles nei vari topic delle sezioni, una delle grandi rivalità che tiene in piedi il forum  :notworthy:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 28/06/2022, 11:21

PENNY ha scritto: 28/06/2022, 11:15

Come si rincorrono @esba e @Noodles nei vari topic delle sezioni, una delle grandi rivalità che tiene in piedi il forum  :notworthy:

posso solo dire che il ragazzo @esba prima l'ho accudito, proteggendolo dalla massa inferocita, l'ho fatto crescere e poi solo quando i tempi erano maturi... l'ho colpito al cuore. 

un pò come Armonica in c'era una volta il west, che protegge Frank dai suoi sicari solo perchè poi lo voleva accoppare lui  :forza: :forza:

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 28/06/2022, 11:41

Siamo come Tom Hanks e Leonardo di Caprio in:Catch Me If You Can

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 28/06/2022, 11:42

Noodles ha scritto: 28/06/2022, 11:21

posso solo dire che il ragazzo @esba prima l'ho accudito, proteggendolo dalla massa inferocita, l'ho fatto crescere e poi solo quando i tempi erano maturi... l'ho colpito al cuore. 

un pò come Armonica in c'era una volta il west, che protegge Frank dai suoi sicari solo perchè poi lo voleva accoppare lui  :forza: :forza:
il solito esagerato....cit.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14845

Messaggio da lebronpepps » 07/07/2022, 10:56

dato che sta rimbalzando da giorni la dichiarazione di Giovanni Storti su certi loro sketch che oggi non si potrebbero più fare, dato che in questo forum siamo tutti molto appassionati del Trio, a voi viene in mente uno sketch loro che oggi sarebbe censurato?

non è un voler parlare della questione politically correct (già ampiamente dibattuta sul forum), ma è proprio che Aldo, Giovanni e Giacomo mi sembrano tra quelli meno indiziabili da questo punto di vista :forza:

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3701
3829

Messaggio da PENNY » 07/07/2022, 11:09

lebronpepps ha scritto: 07/07/2022, 10:56 dato che sta rimbalzando da giorni la dichiarazione di Giovanni Storti su certi loro sketch che oggi non si potrebbero più fare, dato che in questo forum siamo tutti molto appassionati del Trio, a voi viene in mente uno sketch loro che oggi sarebbe censurato?

non è un voler parlare della questione politically correct (già ampiamente dibattuta sul forum), ma è proprio che Aldo, Giovanni e Giacomo mi sembrano tra quelli meno indiziabili da questo punto di vista :forza:

Sketch interi magari no, singole battute/personaggi forse si. Così su due piedi non saprei identificarne di precise, forse qualche battuta sugli omossessuali, o qualche idiota ora si indegnerebbe per come dipingevano i sardi a mai dire gol.

Credo/spero comunque il suo fosse un discorso più generale, perché in effetti la loro è sempre stata una comicità abbastanza poco abrasiva,infatti piacevano a tutti, dai bambini agli adulti.

Meglio spostarsi nel topic della comicità in ogni caso.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 07/07/2022, 11:49

lebronpepps ha scritto: 07/07/2022, 10:56 dato che sta rimbalzando da giorni la dichiarazione di Giovanni Storti su certi loro sketch che oggi non si potrebbero più fare, dato che in questo forum siamo tutti molto appassionati del Trio, a voi viene in mente uno sketch loro che oggi sarebbe censurato?

Interi sketch non mi vengono in mente (forse quello - bellissimo peraltro - di Giacomino poliziotto e Aldo ladro di motorini, che è tutto un "Allora, Mozambico?", anche se bisognerebbe capire se è maggiormente offensivo per i meridionali o per gli africani). Ma è anche vero che ne hanno fatti talmente tanti, soprattutto negli anni di Mai dire gol...

Al limite, come diceva Penny, dovremmo parlare di singole gag: Giovanni truccato da nero in Tu la conosci Claudia, il fratello di Aldo omosessuale in Al John e Jack, i vari "terrone", "Giacomino amico dei negri". Poi di certo qualcuno si offenderebbe anche per cose innocue come il calcio al finto gatto nella Leggenda dei Babbi Natale o per loro tre che fanno i giapponesi in Tutti gli uomini del deficiente, o per il fatto che, tra le mille persone a cui spara il poliziotto Uber per salvare Rezzonico, alcune sono anche donne.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6318
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 07/07/2022, 11:59

Bluto Blutarsky ha scritto: 07/07/2022, 11:49 Poi di certo qualcuno si offenderebbe anche per cose innocue
Probabile anche i ferramentisti :laughing:

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 07/07/2022, 12:12

Tre uomini e una gamba inizia con Aldo che si rivolge a un portiere d'albergo di colore così: "Marron glacè le chiavi".
Già questo oggi non si potrebbe fare.
Dovrei aver risolto.

Rispondi

Torna a “Cinema”