Draft 2022, Paolo Banchero e gli altri
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3106
- 1406
Re: Draft 2022, Paolo Banchero e gli altri
Credo sia il primo draft della storia con tre italiani scelti...
- ThunderUP!
- Pro
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: OKC Thunder
- 798
- 810
aeroplane_flies_high ha scritto: 24/06/2022, 12:34 Credo sia il primo draft della storia con tre italiani scelti...
Penso potrebbe esserci in atto un raccolta di firme da parte dei maggiori stilisti italiani per negare la cittadinanza a Banchero dopo aver visto il suo outfit

- franzis
- Hero Member
- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1244
- 1853
Ma sta cosa che due scelti al primo giro, compresa la 8, vengono dalla g league, oltretutto dalla stessa squadra?
È la prima volta che succede al draft? Ci gioca veramente gente così valida?
- casper-21
- Pro
- 831
- 1882
franzis ha scritto: 24/06/2022, 14:48 Ma sta cosa che due scelti al primo giro, compresa la 8, vengono dalla g league, oltretutto dalla stessa squadra?
Gli Ignite sono la squadra fatta apposta per raccogliere tutti quelli che dalla high school non vogliono andare al college ma in G League. Sono tutti nella stessa squadra. Tutti quelli scelti dalla G League vengono (e verranno) sempre da lì.
Ci gioca principalmente gente giovane, con qualche veterano aggiunto. Infatti non sono mai in corsa per vincere.
Anzi, due sono pochi, rispetto alle aspettative. Spero che questo dato e il nuovo NIL cambi un po' le prospettive di chi vuole fare questo tragitto.
- Iovi92
- Senior
- NBA Team: Rockets
- 1103
- 437
Diciamo che cadevi bene in ogni caso e va benissimo così, però imho erano alti su Banchero ed è il giocatore che avrebbero voluto prendere.Il Re ha parlato! ha scritto: 24/06/2022, 6:20 Nel parapiglia delle scelte in lottery non ho capito una cosa.
Ai Rockets va bene ritrovarsi con Smith? Si sono "accontentati", visto che sembravano orientati su Banchero, o gli sarebbe andato bene chiunque dei top 3 sarebbe caduto alla tre, o forse Jabari era quello che speravano arrivasse?
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
L'outfit di Banchero ne fa automaticamente il nostro beniamino.
Il comparison con Ben Simmons che ci ha proposto ESPN non era certo tecnico.
Il comparison con Ben Simmons che ci ha proposto ESPN non era certo tecnico.
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
La faccia di Jabari (a proposito, tra i pochi dotati di una certa eleganza nel vestire) non era in effetti delle più felici, ma non credo per il fatto di essere finito ai Rockets, quanto per il fatto che si aspettava di essere chiamato prima. Ai Rockets tocca capire, han diversi talenti ma nessuno al momento particolarmente concreto. Van tutti più che altro a fiammate, devono imparare a essere giocatori NBA. Jabari da questo punto di vista appare più maturo. Vedremo. Di sicuro ai Rockets il talento non manca.
-
- Hero Member
- 8964
- 14841
sicuramente i Pacers hanno preso il giocatore più Mathurin del lotto
:paperone:
:paperone:
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3106
- 1406
francilive ha scritto: 24/06/2022, 16:15 La faccia di Jabari (a proposito, tra i pochi dotati di una certa eleganza nel vestire) non era in effetti delle più felici, ma non credo per il fatto di essere finito ai Rockets, quanto per il fatto che si aspettava di essere chiamato prima. Ai Rockets tocca capire, han diversi talenti ma nessuno al momento particolarmente concreto. Van tutti più che altro a fiammate, devono imparare a essere giocatori NBA. Jabari da questo punto di vista appare più maturo. Vedremo. Di sicuro ai Rockets il talento non manca.
Jalen Green-Jabari Smith mi sembra un'ottima accoppiata, se riescono a costruire attorno un nucleo di gente che sa difendere e passare il pallone potrebbe non volerci molto a risalire la western
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1547
- 2321
Longinus ha scritto: 24/06/2022, 10:41 Grandi vincitori del draft: detroit pistons
Grande sconfitto del draft: @boantos
Sei leggermente ossessionato da noi Pistons

- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- 1949
- 1705
franzis ha scritto: 24/06/2022, 14:48 Ma sta cosa che due scelti al primo giro, compresa la 8, vengono dalla g league, oltretutto dalla stessa squadra?
Chi va in G League si batte contro gente più grande e che ha tantissima fame di andare in NBA. Rispetto al college (dove la % di giocatori che poi diventano pro è oggettivamente bassissima), lì il ragazzo si fa le ossa tra professionisti e gente che potrebbe anche avere cittadinanza europea.
Credo che col tempo ci sarà sempre più credito per i ragazzi di Ignite e per chi va a farsi le ossa fuori gli USA (tipo LaMelo in Australia).
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- casper-21
- Pro
- 831
- 1882
Radiofreccia ha scritto: 27/06/2022, 10:32franzis ha scritto: 24/06/2022, 14:48 Ma sta cosa che due scelti al primo giro, compresa la 8, vengono dalla g league, oltretutto dalla stessa squadra?
Chi va in G League si batte contro gente più grande e che ha tantissima fame di andare in NBA. Rispetto al college (dove la % di giocatori che poi diventano pro è oggettivamente bassissima), lì il ragazzo si fa le ossa tra professionisti e gente che potrebbe anche avere cittadinanza europea.
Credo che col tempo ci sarà sempre più credito per i ragazzi di Ignite e per chi va a farsi le ossa fuori gli USA (tipo LaMelo in Australia).
Gioca sicuramente contro gente mediamente più forte che al college, su questo non ci piove. Gioca anche con e contro gente a cui non frega un cazzo di insegnare e giocare in un sistema basket organizzato. Io le partite di g League che ho visto faccio fatica a definirle in un modo diverso da "spazzatura". Rimango convinto che a gente di 18/19 anni faccia malissimo.
-
- Hero Member
- 578
- 1547
Anch'io per mille motivi che poi sarei curioso di sapere l'età media perchè mi sa che siamo in zona Nba o altri campionati solo che in compenso mancano i veterani con esperienza ma tutti vogliono mettersi in mostra, giustamente, e allora tanto vale che dall'high school vadano in Nba, almeno li cresci con calma dopo averli scelti. Ma se possono dare soldi ai giocatori e non è vista male nel senso che si può essere scelti alti uguale (si può essere scelti alti anche senza giocare ormai) ci andranno in tanti.casper-21 ha scritto: 27/06/2022, 10:45Radiofreccia ha scritto: 27/06/2022, 10:32
Gioca sicuramente contro gente mediamente più forte che al college, su questo non ci piove. Gioca anche con e contro gente a cui non frega un cazzo di insegnare e giocare in un sistema basket organizzato. Io le partite di g League che ho visto faccio fatica a definirle in un modo diverso da "spazzatura". Rimango convinto che a gente di 18/19 anni faccia malissimo.
- casper-21
- Pro
- 831
- 1882
Jack ha scritto: 27/06/2022, 11:42Anch'io per mille motivi che poi sarei curioso di sapere l'età media perchè mi sa che siamo in zona Nba o altri campionati solo che in compenso mancano i veterani con esperienza ma tutti vogliono mettersi in mostra, giustamente, e allora tanto vale che dall'high school vadano in Nba, almeno li cresci con calma dopo averli scelti. Ma se possono dare soldi ai giocatori e non è vista male nel senso che si può essere scelti alti uguale (si può essere scelti alti anche senza giocare ormai) ci andranno in tanti.casper-21 ha scritto: 27/06/2022, 10:45
Sì palesemente meglio il salto diretto in nba. Infatti sono già svariati anni che stanno valutando di tornare a renderlo possibile. Ormai non dovrebbe mancare molto.
Si può essere scelti in alto ma finora il giochino (siamo ancora all'inizio, quindi è presto per giudizi definitivi) non sta funzionando al 100%.
Jalen Green l'anno scorso è andato comunque alla 2 ma si è visto subito che poi è partito da più "indietro" degli altri.
Jaden Hardy era uno potenzialmente da top 3 comodo, ed è finito al secondo giro.
Gli unici che sembrano non aver "perso" qualcosina nel processo sono Dylan Daniels e Scoot Henderson, ovvero uno col cervello cestistico sviluppatissimo e uno col potenziale da fenomeno assoluto.
Se non hai queste caratteristiche dubito possa essere la scelta giusta.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3106
- 1406
Vai in g-league per i soldi
Concordo che al college, mediamente, ti insegnano a stare in campo molto meglio.
Concordo che al college, mediamente, ti insegnano a stare in campo molto meglio.