franzis ha scritto: 20/06/2022, 14:22
GecGreek ha scritto: 20/06/2022, 13:46
In gara 2 senza KD e Klay, quella serie, steph fece quasi 50. Il quasi 50ello di LBJ contro quei Warriors in uno sweep è leggenda, ma un quasi 50ello di Steph contro i Raptors di Kawhi e la miglior difesa NBA? La prova che è uno che vince solo con la pappa pronta.
una delle mie underrated stats preferite di Steph è questa:
media di punti segnati nei quarti quarti di G5 e G6 nelle western conference semifinals 2019 (con KD rotto) contro gli Houston "
eh ma se l'anno prima non si rompeva CP3..." Rockets: 17,5 (DICIASSETTE E MEZZO) punti.
con 23 (VENTITRE) punti nel 4th quarto di G6 per chiudere serie e ciclo dei rockets.
Prendo spunto da questo. L'aver quasi perso contro quei Rockets è un mezzo disastro eh da parte dei Warriors, di Steph, non tanto di Kd, di Kerr & co.
Vista la scarsa opinione che tutti hanno di Harden e di CP3 quei due assieme a E. Gordon, Capela, un anno Ariza, un altro Tucker mi pare e poi i vari G. Green, A. Rivers con D'Antoni in panchina. Altro che non gode certo di ottima reputazione.
Dall'altra parte Steph, Klay, Durant, Draymond, Looney, Iguo, Livingston con Kerr come allenatore.
Non vedo un gran merito in quelle vittorie. Curry era la miglior pg della lega giusto? E KD la miglior ala piccola o al massimo secondo. Klay facciamo top 3 guardie, Draymond dpoy, Iguo il miglior sesto uomo della lega, Kerr uno dei migliori coach.
Ma come fa a non contare niente il contesto? Poi Curry in quelle due serie 24,5 con poco più di 5 assist, a me sembra sia andato in grossa difficoltà che non vuol dire certo che non è un fenomeno ma se i due titoli di quegli anni valgono il giusto per KD (nettamente il miglior giocatore in quel biennio) non è che per Curry diventano imprese.