esba ha scritto: 17/06/2022, 11:18
Io dico sempre che la stanchezza mentale e' 100 volte peggiore di quella fisica.
Ma per carità, la stanchezza mentale può affossarti anche se sei un toro.
Ma è anche vero che le partite fisiche e di corsa di Theo, finisci per pagarle prima o poi. E chi gli darebbe contro se dovessimo vedere 3-4 partite sottotono se lo facciamo giocare e sgroppare sempre contro i migliori?
esba ha scritto: 17/06/2022, 11:18
Theo, che gioca sempre con una confidenza ed un portamento enorme
Ecco qui citi una cosa importantissima secondo me. Theo gioca con una grande confidenza che solo i campioni con grande personalità hanno. E Hernandez ne ha a badilate. Il problema che se da campione vuoi diventare un fuoriclasse allora lì devi costruire un bilanciamento con la parte umile.
Gente come Maignan, Leao, Tonali, Kalulu, Tomori, in questo senso la metto tutta sopra Theo da questo punto di vista. Perchè a mio avviso Hernandez ha 2 pecche ancora grandi:
1-Ha veramente una confidenza a volte talmente tracotante che non ci vuole molto affinchè sbrodoli nella presunzione. E questa situazione, lo ammetterai anche tu, lo notiamo quando lui vuole superare in dribbling dalla porta 6 avversari di fila. Magari riesce a incularne 4 ma al 5° perdi una palla stupida. lui non può a quel punto tornare, perchè giustamente esausto, ed ecco che può nascere un pericolo importante.
Poi cerco le inanella tutte le giocate ed esce il gol da cineteca contro gli atalantini, e tutti a nuotare nella sborra (cit.) ma questa cosa la deve risolvere secondo me. Io preferisco non vedere tanti gol come quello, ed avere dietro un fuoriclasse che sa perfettamente cosa sta accadendo attorno a lui, con tempistiche, interventi e visione che tutti qui dentro, io per primo, gli auguriamo.
2-Il suo atteggiamento di "equilibrista della simulazione" è sempre una cosa che universalmente mi ha sempre infastidito. La stessa cosa l'ho sempre vista in Nedved, e attualmente la vedo in 2 giocatori fortissimi, ovvero Theo e Barella. Sempre a protestare e a cascare da stupidi per terra. No. Sarò sempre avverso a sta roba.
Detto questo, per me, che Dio ce lo conservi per anni e anni eh, sia ben inteso, ma in questo caso, da questo mero punto di vista, siamo pià indietro rispetto ai sopracitati, che a loro volta hanno altri difetti da limare.
...ah e tutto questo per dire che un suo sostituto che lo faccia riposare per me è ben accetto. Anche se, ripeto, i bisogni reali sono ovviamente altrove nel campo di gioco.
scusate la sbrodolata ma era tanto che non scrivevo