Noodles ha scritto: 17/06/2022, 9:02
haddadi ha scritto: 17/06/2022, 8:56
Wiggins prende 32 milioni, arriva per fare il quarto in un sistema collaudato con quello stipendio da ex scelta numero 1 , bravo, bene, belle finali, ma non griderei al miracolo...
wiggins ha sbagliato molti tiri facili stanotte, e pure in gara 4.
ma ha dimostrato una continuità difensiva e una voglia di sacrificio mai vista in carriera.
la sua difesa su Tatum è stata la vera chiave di volta della serie.
mi ha davvero impressionato per come ha mosso i piedi tenendo più volte i primi palleggi e per come è rimasto sempre piuttosto attivo sotto i tabelloni, prendendo spesso rimbalzi decisivi.
nessun miracolo, ma pedina fondamentale in questa vittoria.
Ma certo, e non vorrei essere frainteso... meriti incredibili a GS per essersi rialzata quando pochi ci credevano, io non ero tra quelli, dopo aver visto il playin 2021 in cui Memphis vinse a casa loro (mancava Thompson, certo, ma gli altri quattro erano quelli di ieri!) avevo messo la parola fine alla loro dinasty.
Ma l'avevo fatto pure con gli Spurs dopo la tripla di Ray Allen...segno che proprio non ci capisco un cazzo io.
Invece hanno dimostrato, come gli Spurs 2013, che se ti affidi comunque a un nucleo di 3/4 giocatori forti puntellando poi qua e là e non facendo rivoluzioni ogni anno, è chiaro che non è che vinci sempre, ma puoi approfittare di annate come questa in cui le varie LAL o Brooklyn o pure Phoenix si sfaldano.
Forse solo Milwakee a cose viste può aver rimpianti, ma nemmeno troppo.
Capitolo Wiggins, ripeto: fondamentale nelle finals, ma arrivava con un contratto di un certo tipo e dopo un primo anno ributtante hanno insistito pagando moneta sonante di luxury tax e sono stati premiati. Ma non tutti possono permettersi di tenere un contratto del genere per uno che non è la prima nè la seconda e forse nemmeno la terza punta. Di certo non Minnesota o chi per loro.
Alla fine vince la squadra col monte salari più alto della lega, non Charlotte, solo e solo per questo le grida dei Tranquillos (non qui sopra eh) mi fanno un po' ridere. Che poi questa sia la vera dinasty che segue il solco di Bulls/Lakers/Spurs beh, lo erano pure se perdevano in finale e non ci sono dubbi su questo.
PEnso che sia l'ultimo titolo per il trio e questo lo dico proprio a favore dei tifosi Dubs