frog ha scritto: 09/06/2022, 8:52
Ang88 ha scritto: 08/06/2022, 12:05
a parte gli scherzi, penso anch'io la stessa cosa.
Se non erro, proprio nella fatidica partita contro la Macedonia, Florenzi lo salvò dopo che aveva steso il tappetto rosso agli attaccanti avversari con uno stop errato di 5 metri su un retropassaggio tranquillissimo.
Cosa abbia dimostrato quest'uomo per essere in nazionale proprio non so
Si va comunque a finire sempre alla stessa domanda che ci si è fatti per anni su Immobile.
Quali sono le alternative ?
Chiaro che è scarso, ma va sempre inquadrato nel contesto generale, vicino a Nesta, Baresi, Maldini, Thiago Silva e compagnia pure Panucci e Costacurta facevano la loro porca figura.
Ovviamente non li sto paragonando a Mancini, però se hai vicino un compagno che ti aiuta a coprire i difetti, sembri più forte pure tu.
Vogliamo parlare dell'anno di Bonucci al Milan ?
ma per me su Immobile c'è molto poco da dire. Lui durante l'anno la convocazione la stramerita. Poi nel contesto della nazionale performa poco (ci sono state anche partite durante l'europeo dove io l'ho anche difeso da critiche che trovavo eccessive)
Mancini invece non si merita proprio di indossare la maglia, figurarsi la titolarità. Ad oggi (voglio essere buono) non è capace
Non so se è il più falloso della Serie A (probabile), ma in 46 presenze totali nell'anno ha preso 21 gialli e 1 rosso (fonte Transfermarkt); questo perché, a parte la miriade di falli idioti (di cui è maestro), metterlo in difficoltà non è affatto difficile e quindi si trova a dover stendere le persone.
A questo si abbina il fatto che non ha manco il piede educato (e non parlo solo dei lanci, della visione, ma soprattutto dei suoi "stop a inseguire")
Luiz Felipe e Acerbi (che sono a oggi convocati) gli possono stare davanti? Per me si, Acerbi a occhi chiusi (ma capisco che abbia un'età e che non ha senso tenerlo nel progetto)
Ma intendiamoci, questo lo sai anche tu perché scrivi: <chiaro che è scarso>
Gli esempi che fai sui compagni di ruolo sono più da club che da nazionale a mio avviso. Ci vuole molta affinità, cosa che in nazionale scarseggia.
Quindi, o la Roma si prende il nuovo fenomeno centrale di difesa italiano a fare da balia a Mancini, oppure non vedo proprio come riuscirà a fare la sua "porca figura"
P.S. penso che in ottica nazionale ci auguriamo tutti che possa migliorare esponenzialmente, però ad oggi questo è