Messaggio
da franzis » 07/06/2022, 10:57
E' vero, su steph oltre un certo punto non puoi difendere, ma vale un po' per tutti i GOATs, solo che lui lo fa sembrare stephortless (TM) rispetto a altri grandi.
La difesa di BOS cmq ha il grande merito di aver quasi del tutto annullato alcuni dei pezzi forti dell'attacco di GSW, tipo gli short roll che generano 4 vs 3 e soprattutto le varie split action, comprese quelle che iniziano con draymondo in post, che normalmente fanno vedere i sorci verdi alle difese avversarie.
e un altra cosa che stanno difendendo benissimo sono le entrate dal palleggio degli esterni, intesi come steph, klay e poole, sia individualmente, riuscendo quasi sempre a stargli davanti e a bloccarli con un bump, che di squadra, pronti a ruotare ed aiutare su l'uomo che sta per essere battuto.
per questo dicevo l'altro giorno che è importante per GSW puntare più su wiggins in attacco, perchè lui, a differenza degli splash + poole, attacca la difesa più di atletismo e fisico, rendendo più difficile fermare l'entrata con un semplice bump, e più rapidamente, senza mille size up, cosa che rende più difficile per il resto della difesa a farsi trovare pronta con l'aiuto.
cmq uno dei meriti del sistema offensivo di GSW, spesso sottovalutata, che ti logora, perchè ti richiede una concentrazione e una dedizione totale, difficilissima da mantenere per 48 minuti.
ma lascio la parola a Kobe, che lo spiega talmente bene che l'ho capito pure io
Ultima modifica di
franzis il 07/06/2022, 11:07, modificato 1 volta in totale.
Like
0
Share